Visualizzazione stampabile
-
Finalmente spedito.. La mia esperienza: ordinato nexus con postepay, ordine chiuso, le poste mi dicono che i soldi si congeleranno in tempo e invece mi ritrovo l'ordine annullato. Riordino con postepay, ordine chiuso, aggiorno carta e uso genius card di mastercard, ordine passa a "in attesa" e dopo un paio di giorni a "spedito". attualmente i soldi sono congelati sia su postepay che mastercard. Vi auguro che anche voi risolviate, non ci si crede che ci debbano essere cosi tanti problemi per ordinare un telefono!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matteoroma
Finalmente spedito.. La mia esperienza: ordinato nexus con postepay, ordine chiuso, le poste mi dicono che i soldi si congeleranno in tempo e invece mi ritrovo l'ordine annullato. Riordino con postepay, ordine chiuso, aggiorno carta e uso genius card di mastercard, ordine passa a "in attesa" e dopo un paio di giorni a "spedito". attualmente i soldi sono congelati sia su postepay che mastercard. Vi auguro che anche voi risolviate, non ci si crede che ci debbano essere cosi tanti problemi per ordinare un telefono!
La banca mi ha detto che se dopo 3 gg dal blocco non procedono con il prelievo il tutto si annulla. E loro fanno un nuovo addebito, cmq anche a me oggi e' in spedizione dopo aver ricaricato una volta. Attendo che mi sblocchino la prima ricarica.
-
salve, io ho ordinato il 27/12 tramite carta ricaricabile superflash (circuito mastercard), dopo 7 giorni,ossia il 3/01 mi è arrivata la mail di errore nel pagamento; controllando la disponibilità della carta risultavano già scongelati i soldi il 4/01.. mi sono limitato a fare aggiornamento dei dati di pagamento indicando nuovamente la stessa carta e mi è arrivato l'avviso di aggiornamento dei dati. un ora fa è arrivata la mail di avviso di spedizione e addebito della transazione! quindi mi sento di consigliare di usare carte di questo tipo dal momento che lo scongelamento dei soldi nel mio caso è stato molto rapido..in bocca al lupo a tutti! buon nexus :D
-
Salve a Tutti, spero di essere nella discussione giusta. (perdonatemi se non lo è)
avrei una domanda/dubbio: io ho acquistato il nexus 16 gb nero + il bumper ufficiale il 27/12 tramite postepay ed il 03/01 mi è arrivata la mail di fondi insufficienti.
oggi ho annullato l'ordine perchè avrei voluto prenderlo da 32 gb (al momento del primo acquisto non lo era) e non prendere il bumper. questo pomeriggio ho così acquistato quello da 32 gb, solo che i soldi del primo acquisto non erano ancora stati scongelati quindi mi sono arrivate le due mail in cui una diceva che era andata a buon fine e l'atra che era stato rifiutato il pagamento.
adesso ho come stato "in attesa su wallet" e "prenotato" nel riepilogo ordini e non riesco ad aggiornare il metodo di pagamento. adesso la mia domanda: devo ricaricare altri soldi o no? perchè se li ricarico non riesco comunque ad aggiornare il metodo di pagamento.
ah, non è che poi mi arriva quello da 16 gb con il bumper?
-
Quote:
salvo
Quote:
Originariamente inviato da PaoloBatti
Io ho acquistato sabato sera e ho ricevuto la mail di conferma, spero che tra martedì e venerdì accettino il pagamento e me lo spediscano. Nel caso dovessi avere problemi sono fritto:ho pagato con la Mastercard perciò come detto in prima pagina mi scongelerebbero i soldi dopo un mese. Vi aggiornerò.
Inviato dal mio S6 usando
Androidiani App
Oggi loro lavorano io venerdi' ho ricevuto il rifiuto per mancanza di soldi sulla carta, ho ricaricato ed oggi alle 11.51 mi e' arrivata la mail con la tracciabilita' tramite ups. Devo dire che e' andata bene alla fine.
Ps: E' festa solo in Italia per la befana.....
Infatti oggi mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione, ora sono tranquillo.
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, primo messaggio.
Il 28/12 ho ordinato un N5 32gb e pagato con postepay. Data di inizio spedizione 12/01.
Oggi arriva la fatidica mail di errore nel pagamento e che mi intima di aggiornare il metodo di pagamento entro 7 gg pena l'annullamento dell'ordine (essendo passati più di 7 gg dall'ordine i soldi sono stati prima congelati e poi scongelati ma attualmente non ancora ri-addebitati su postepay).
C'è qualcosa di strano che non so se è successo a qualcun altro:
- se entro nell'account lo stato dell'ordine è, come per tutti quelli in questa piacevole situazione, segnalato come "CHIUSO" e non più "IN ATTESA" ma subito sotto vedo scritto UPS ed un codice (tracking number). Se ci clicco mi rimanda al sito UPS con i seguenti risultati:
- etichetta creata il 06/01/2014
- informazioni aggiuntive: peso 0.40 kg spedito il 06/01/2014
- progresso spedizione: Netherlands 06/01/2014 7:15 Ordine elaborato: Pronto per UPS
- se invece all'interno dell'account clicco sul numero di ordine mi rimanda al riepilogo dove mi ribadisce che l'acquisto è sospeso, lo stato è rifiutato, ma subito dopo riporta:
- 6 gen » Lo strumento di pagamento Visa-XXXX è stato rifiutato per questo acquisto.
- 6 gen » Il tuo acquisto è stato spedito.
Traccia spedizione UPS pacchetto XXXXXXXXXXXXXXXXXX (se clicco mi rimanda a UPS)
Ora...tutto questo può essere interpretato in molti modi. I più sensati:
1) Il pacchetto è pronto, abbiamo mandato a UPS tutti i tuoi estremi per la spedizione, ma finché non paghi il tuo N5 non si muove dalla Netherlands :p (quindi aggiorna il pagamento postepay o cambia metodo ma paga entro 7 gg)
2) Il pacchetto è pronto, già spedito sulla fiducia, vedi di farmi avere i soldi in qualche maniera (aggiorna il pagamento postepay o cambia metodo)
3) Non sappiamo neanche noi cosa combiniamo!
Signori...è la 1, la 2 o la 3eeeee??
Scherzi a parte...idee sul da farsi? Aspetto a vedere se il pacco si sposta dalla base? se mi restituiscono i soldi sulla postepay? o cosa? :bd::bd::bd:
-
AGGIORNAMENTO
Il pacco sembrerebbe effettivamente partito anche se non ho aggiornato il pagamento che resta ancora rifiutato.
UPS dice:
Consegna programmata: Mercoledì, 08/01/2014, Entro fine giornata
Ultima posizione: Partito - Herne-Boernig, Germany, Martedì, 07/01/2014
Progresso spedizione
Evento programmato successivo: Giovedì,09/01/2014 entro il 23:59
Herne-Boernig, Germany 07/01/2014 2:42 Scansione partenza
Netherlands 06/01/2014 7:15 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Per cui se la situazione è effettivamente così e arriverà domani, io non aggiorno il metodo di pagamento (non ho intenzione di caricare altri €400). Lascerò che si arrangi Google a prelevare i soldi, eventualmente quando torneranno disponibili sulla postepay aggiornerò il metodo.
-
Quote:
Fridrick
AGGIORNAMENTO
Il pacco sembrerebbe effettivamente partito anche se non ho aggiornato il pagamento che resta ancora rifiutato.
UPS dice:
Consegna programmata: Mercoledì, 08/01/2014, Entro fine giornata
Ultima posizione: Partito - Herne-Boernig, Germany, Martedì, 07/01/2014
Progresso spedizione
Evento programmato successivo: Giovedì,09/01/2014 entro il 23:59
Herne-Boernig, Germany 07/01/2014 2:42 Scansione partenza
Netherlands 06/01/2014 7:15 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Per cui se la situazione è effettivamente così e arriverà domani, io non aggiorno il metodo di pagamento (non ho intenzione di caricare altri €400). Lascerò che si arrangi Google a prelevare i soldi, eventualmente quando torneranno disponibili sulla postepay aggiornerò il metodo.
Strano a me da stato dell'ordine "CHIUSO" in compenso mi ha risposto l'assistenza di google a cui avevo scritto per i chirimenti, mi hanno risposto anche le poste e mi hanno confermato che allo scadere dei 15 giorni dall'esecuzione dell'ordine i soldi tornano disponibili (quindi nel mio caso stanotte o domani mattina) e secondo i calcoli dovre essere in tempo per l'annulamento dell'ordine, così posso riconfermare i dati e proseguire (incrociando le dita)
ALLEGO MAIL DI GOOGLE
Mi preme informarti su quanto successo: una prima autorizzazione (blocco della somma) è stata richiesta per euro 358,99 in data 23/12/13. In data 02/01/14 questa prenotazione è stata sbloccata da Google, in quanto non più valida ed è stata richiesta una seconda autorizzazione per verificare se avevi ancora la disponibilità per procedere con l'acquisto.
Purtroppo siccome la banca emittente della tua carta sta tenendo bloccata la prima autorizzazione (rilasciata da Google il 02/01/14), l'ordine al momento é bloccato e l'unico modo per farlo andare a buon fine é ricaricare nuovamente la carta prepagata di € 358,99 e nel frattempo aspettare che la tua banca ti svincoli la prima somma.
Ti consiglio di contattare il tuo istituto di credito ed informarti riguardo la durata di questa iniziale autorizzazione, in quanto se l'importo venisse liberato immediatamente riusciresti a proseguire con l'ordine evitando di fare una nuova ricarica.
Mi preme informarti inoltre, che se entro sette giorni dalla data di pagamento declinato la disponibilità non viene creata, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Se dovessi avere ulteriori domande, non esitare a contattarmi nuovamente.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio clienti e la tua opinione sarà sicuramente utile.
Buona giornata.
-
Quote:
Atlac
Strano a me da stato dell'ordine "CHIUSO" in compenso mi ha risposto l'assistenza di google a cui avevo scritto per i chirimenti, mi hanno risposto anche le poste e mi hanno confermato che allo scadere dei 15 giorni dall'esecuzione dell'ordine i soldi tornano disponibili (quindi nel mio caso stanotte o domani mattina) e secondo i calcoli dovre essere in tempo per l'annulamento dell'ordine, così posso riconfermare i dati e proseguire (incrociando le dita)
ALLEGO MAIL DI GOOGLE
Mi preme informarti su quanto successo: una prima autorizzazione (blocco della somma) è stata richiesta per euro 358,99 in data 23/12/13. In data 02/01/14 questa prenotazione è stata sbloccata da Google, in quanto non più valida ed è stata richiesta una seconda autorizzazione per verificare se avevi ancora la disponibilità per procedere con l'acquisto.
Purtroppo siccome la banca emittente della tua carta sta tenendo bloccata la prima autorizzazione (rilasciata da Google il 02/01/14), l'ordine al momento é bloccato e l'unico modo per farlo andare a buon fine é ricaricare nuovamente la carta prepagata di € 358,99 e nel frattempo aspettare che la tua banca ti svincoli la prima somma.
Ti consiglio di contattare il tuo istituto di credito ed informarti riguardo la durata di questa iniziale autorizzazione, in quanto se l'importo venisse liberato immediatamente riusciresti a proseguire con l'ordine evitando di fare una nuova ricarica.
Mi preme informarti inoltre, che se entro sette giorni dalla data di pagamento declinato la disponibilità non viene creata, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Se dovessi avere ulteriori domande, non esitare a contattarmi nuovamente.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio clienti e la tua opinione sarà sicuramente utile.
Buona giornata.
Attualmente anche il mio ordine è siglato come "CHIUSO" ma allo stesso tempo vedo un tracking number; se controllo sul sito UPS mi dicono che il pacco è spedito e che l'arrivo è previsto entro la serata del 08/01/2014.
Ti posso chiedere come hai contattato google?
Tramite il link sul fondo del riepilogo dell'ordine (siglato con "Domande o dubbi? Contatta Google Commerce Ltd") o hai scritto un'email a qualche indirizzo particolare?
Grazie
-
a me è successa la stessa cosa che a voi... ordinato il 27, richiesta di aggiornamento ordine, mancanza di scongelamento dei soldi sulla postepay e adesso ho deciso di annullare l'ordine... non so se rifarò l'acquisto, brutta esperienza con google