Quindi hai ancora i tuoi 700 euro in conto.
Beh nel tuo caso attenderei che si facciano vivi, intanto il telefono in mano ce l'hai!
Qua c'è chi dice che in questo caso non siamo neppure tenuti a pagare perché è un loro sbaglio...
Visualizzazione stampabile
Quindi hai ancora i tuoi 700 euro in conto.
Beh nel tuo caso attenderei che si facciano vivi, intanto il telefono in mano ce l'hai!
Qua c'è chi dice che in questo caso non siamo neppure tenuti a pagare perché è un loro sbaglio...
Allora in verità sono riuscito a contattare google si telefonicamente al numero 800 593 900 e poi anche via mail sotto ho cliccato su contattaci, da lì si apre il menù con le diverse voci:clicca--> Acquisti di dispositivi su Google Play (ordini, restituzioni, assistenza tecnica) --->Desidero controllare lo stato del mio ordine e sotto troverai il tasto inviaci una mail.
Comunque per far filare liscio l'ordine uno deve direttamente caricare 700 euro, che diavolata
Teniamoci aggiornati in questo thread.
Se a me arriva il nexus e mi riaccreditano i soldi dopo che sono passati 7 giorni e quindi mi annullano l'ordine non vedranno un euro.
Come ho detto prima ci sono già precedenti. Se l'errore è loro non possono pretendere niente.
Si si poi ho trovato tutto e ho parlato con Google sia telefonicamente sia via mail.
Purtroppo non sanno che rispondere perché essendo stato chiuso l'ordine per problemi al pagamento il pacco non dovrebbe neppure essere stato spedito e invece non è così perché il telefono è già in italia.
Si non mi spiego, sembra che non ci sia una regola che vale per tutti, carte che non funzionano a chi la postepay va ad altri no, carte di credito si altri no, telefoni spediti e soldi ancora nel conto, ordini bloccati..cioè se sapevo prima lo prendevo da gli stockisti e in tre giorni avevo il cel, e non sarei qui a scrivere.
La regola è semplice:
Google al momento dell'acquisto blocca i soldi. Se entro 7 gg non ha ancora spedito (mancanza di scorte, festività, ecc...) scongela i soldi. Appena la merce è pronta per la spedizione cerca di ribloccare i soldi e prelevarli.
Tuttavia al momento dello sblocco i soldi non finisco istantaneamente nella postepay/carta: servono da 1 a 15 gg (dal giorno dell'acquisto) a seconda del circuito e della carta.
Poste Italiane sono più vicine ai 15 gg ma a qualcuno è capitato di vederli tornare indietro subito.
Il problema è che questi potrebbero non essere ancora stati riposizionati nel conto nel momento in google prova a bloccarli per la 2° volta e a prelevarli. Per cui non vede fondi sufficienti e manda la fatica richiesta di aggiornare il metodo di pagamento.
Lo sbaglio di Google è quello di aver inviato gli smartphone lo stesso molto probabilmente...