Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
La regola è semplice:
Google al momento dell'acquisto blocca i soldi. Se entro 7 gg non ha ancora spedito (mancanza di scorte, festività, ecc...) scongela i soldi. Appena la merce è pronta per la spedizione cerca di ribloccare i soldi e prelevarli.
Tuttavia al momento dello sblocco i soldi non finisco istantaneamente nella postepay/carta: servono da 1 a 15 gg (dal giorno dell'acquisto) a seconda del circuito e della carta.
Poste Italiane sono più vicine ai 15 gg ma a qualcuno è capitato di vederli tornare indietro subito.
Il problema è che questi potrebbero non essere ancora stati riposizionati nel conto nel momento in google prova a bloccarli per la 2° volta e a prelevarli. Per cui non vede fondi sufficienti e manda la fatica richiesta di aggiornare il metodo di pagamento.
Lo sbaglio di Google è quello di aver inviato gli smartphone lo stesso molto probabilmente...
Si parla proprio di questo.
Ormai gli smartphone sono stati inviati per un errore non imputabile a noi. Ora bisogna solo sperare che non blocchino le spedizioni visto che hanno notato questo problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
La regola è semplice:
Google al momento dell'acquisto blocca i soldi. Se entro 7 gg non ha ancora spedito (mancanza di scorte, festività, ecc...) scongela i soldi. Appena la merce è pronta per la spedizione cerca di ribloccare i soldi e prelevarli.
Tuttavia al momento dello sblocco i soldi non finisco istantaneamente nella postepay/carta: servono da 1 a 15 gg (dal giorno dell'acquisto) a seconda del circuito e della carta.
Poste Italiane sono più vicine ai 15 gg ma a qualcuno è capitato di vederli tornare indietro subito.
Il problema è che questi potrebbero non essere ancora stati riposizionati nel conto nel momento in google prova a bloccarli per la 2° volta e a prelevarli. Per cui non vede fondi sufficienti e manda la fatica richiesta di aggiornare il metodo di pagamento.
Lo sbaglio di Google è quello di aver inviato gli smartphone lo stesso molto probabilmente...
Si si ho visto come funziona il meccanismo, ma i clienti diventano scemi per acquistare un telefono, ripeto a saperlo lo prendevo dall'altra parte e mi risparmiavo anche le spese
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
Ma a me non è stato preso il pagamento (causa Postepay..) ma ho comunque il codice di tracking della spedizione... (dovrebbe essere nella vostra..) tra due giorni dovrebbero scongerarmisi i soldi (ordine fatto il 25 dicembre) mi verrà consegnato quello che mi è gia stato spedito oppure mi tocca aspettare che lo rispediscano?
Grazie e scusate se ho scritto qua, ero indeciso se postare qua o in quello sulle problematiche postepay...
sono messo anche io come voi... l'ordine è stato fatto il 25/12 e quindi dovrebbero venire scongelati a breve... vedremo lo sviluppo della situazione ;)
-
Ti risulta già spedito nonostante i problemi al pagamento?
-
Ciao a tutti siccome mi sono stancato di questo continuo tira e molla con google sto pensando di annullare l'ordine, la mia domanda è: i soldi mi vengono scongelati immediatamente o devo aspettare il termine dei 15 giorni (congelati il 25/12)? E poi è vero che i 15 giorni non sono effettivi ma lavorativi come mi ha detto il call center di mastercard?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
Ti risulta già spedito nonostante i problemi al pagamento?
ho il codice di tracciamento come tutti voi... ;)
-
Si...ma potrebbero essere anche meno. Non ti risulta spedito?
Ormai ti consiglio di aspettare anche perché i 15 gg stanno scadendo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
serpe91
Ciao a tutti siccome mi sono stancato di questo continuo tira e molla con google sto pensando di annullare l'ordine, la mia domanda è: i soldi mi vengono scongelati immediatamente o devo aspettare il termine dei 15 giorni (congelati il 25/12)? E poi è vero che i 15 giorni non sono effettivi ma lavorativi come mi ha detto il call center di mastercard?
Con la postepay i giorni sono 15 e non lavorativi. Se hai PayPal sono 30 non lavorativi
-
Quote:
Originariamente inviato da
serpe91
Ciao a tutti siccome mi sono stancato di questo continuo tira e molla con google sto pensando di annullare l'ordine, la mia domanda è: i soldi mi vengono scongelati immediatamente o devo aspettare il termine dei 15 giorni (congelati il 25/12)? E poi è vero che i 15 giorni non sono effettivi ma lavorativi come mi ha detto il call center di mastercard?
io ho annullato l'ordine verso le 13 di oggi, stanco di questa odissea per un telefono, e i soldi non mi sono stati ancora rilasciati. per i 14/15 gg non ti so dire da quando li contano!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
Si...ma potrebbero essere anche meno. Non ti risulta spedito?
Ormai ti consiglio di aspettare anche perché i 15 gg stanno scadendo...
sisi che è partito.. beh, poi tenterò il pagamento al termine dei 15 giorni...