Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
La regola è semplice:
Google al momento dell'acquisto blocca i soldi. Se entro 7 gg non ha ancora spedito (mancanza di scorte, festività, ecc...) scongela i soldi. Appena la merce è pronta per la spedizione cerca di ribloccare i soldi e prelevarli.
Tuttavia al momento dello sblocco i soldi non finisco istantaneamente nella postepay/carta: servono da 1 a 15 gg (dal giorno dell'acquisto) a seconda del circuito e della carta.
Poste Italiane sono più vicine ai 15 gg ma a qualcuno è capitato di vederli tornare indietro subito.
Il problema è che questi potrebbero non essere ancora stati riposizionati nel conto nel momento in google prova a bloccarli per la 2° volta e a prelevarli. Per cui non vede fondi sufficienti e manda la fatica richiesta di aggiornare il metodo di pagamento.
Lo sbaglio di Google è quello di aver inviato gli smartphone lo stesso molto probabilmente...
Si parla proprio di questo.
Ormai gli smartphone sono stati inviati per un errore non imputabile a noi. Ora bisogna solo sperare che non blocchino le spedizioni visto che hanno notato questo problema.
-
Quote:
Fridrick
La regola è semplice:
Google al momento dell'acquisto blocca i soldi. Se entro 7 gg non ha ancora spedito (mancanza di scorte, festività, ecc...) scongela i soldi. Appena la merce è pronta per la spedizione cerca di ribloccare i soldi e prelevarli.
Tuttavia al momento dello sblocco i soldi non finisco istantaneamente nella postepay/carta: servono da 1 a 15 gg (dal giorno dell'acquisto) a seconda del circuito e della carta.
Poste Italiane sono più vicine ai 15 gg ma a qualcuno è capitato di vederli tornare indietro subito.
Il problema è che questi potrebbero non essere ancora stati riposizionati nel conto nel momento in google prova a bloccarli per la 2° volta e a prelevarli. Per cui non vede fondi sufficienti e manda la fatica richiesta di aggiornare il metodo di pagamento.
Lo sbaglio di Google è quello di aver inviato gli smartphone lo stesso molto probabilmente...
Si si ho visto come funziona il meccanismo, ma i clienti diventano scemi per acquistare un telefono, ripeto a saperlo lo prendevo dall'altra parte e mi risparmiavo anche le spese
-
Quote:
PaoloLatte
Ma a me non è stato preso il pagamento (causa Postepay..) ma ho comunque il codice di tracking della spedizione... (dovrebbe essere nella vostra..) tra due giorni dovrebbero scongerarmisi i soldi (ordine fatto il 25 dicembre) mi verrà consegnato quello che mi è gia stato spedito oppure mi tocca aspettare che lo rispediscano?
Grazie e scusate se ho scritto qua, ero indeciso se postare qua o in quello sulle problematiche postepay...
sono messo anche io come voi... l'ordine è stato fatto il 25/12 e quindi dovrebbero venire scongelati a breve... vedremo lo sviluppo della situazione ;)
-
Ti risulta già spedito nonostante i problemi al pagamento?
-
Ciao a tutti siccome mi sono stancato di questo continuo tira e molla con google sto pensando di annullare l'ordine, la mia domanda è: i soldi mi vengono scongelati immediatamente o devo aspettare il termine dei 15 giorni (congelati il 25/12)? E poi è vero che i 15 giorni non sono effettivi ma lavorativi come mi ha detto il call center di mastercard?
-
Quote:
Fridrick
Ti risulta già spedito nonostante i problemi al pagamento?
ho il codice di tracciamento come tutti voi... ;)
-
Si...ma potrebbero essere anche meno. Non ti risulta spedito?
Ormai ti consiglio di aspettare anche perché i 15 gg stanno scadendo...
-
Quote:
serpe91
Ciao a tutti siccome mi sono stancato di questo continuo tira e molla con google sto pensando di annullare l'ordine, la mia domanda è: i soldi mi vengono scongelati immediatamente o devo aspettare il termine dei 15 giorni (congelati il 25/12)? E poi è vero che i 15 giorni non sono effettivi ma lavorativi come mi ha detto il call center di mastercard?
Con la postepay i giorni sono 15 e non lavorativi. Se hai PayPal sono 30 non lavorativi
-
Quote:
serpe91
io ho annullato l'ordine verso le 13 di oggi, stanco di questa odissea per un telefono, e i soldi non mi sono stati ancora rilasciati. per i 14/15 gg non ti so dire da quando li contano!
-
Quote:
Fridrick
Si...ma potrebbero essere anche meno. Non ti risulta spedito?
Ormai ti consiglio di aspettare anche perché i 15 gg stanno scadendo...
sisi che è partito.. beh, poi tenterò il pagamento al termine dei 15 giorni...