Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mavezzi
ordinato un n5 nero 16 gb il 18 novembre pagando con postepay, subito bloccano i soldi, il 28 li sbloccano, 10 minuti fa mi arriva l'email con scritto che il pagamento era stato rifiutato e che dovevo aggiornare i metodo di pagamento, l'ho fatto e da "pagamento rifiutato" è ritornato "in attesa", dopo 2 minuti è arrivata un'altra email con scritto "Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n. *****. Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine" e hanno bloccato nuovamente i soldi.. è andato tutto bene? significa che lunedì 9 spediscono il pacco e se tutto va bene(sciopero) lunedì 16 arriverà?
Esattamente. Al 90% parte lunedì. Anche prima del 16 se parte il 9. A me ci hanno messo 3 giorni ;)
-
Quote:
mavezzi
bene, speriamo.. tra lo sciopero e il buco nero arzano sono contento se arriva per il 16!!
Lo sciopero è stato revocato a quanto pare. Il buco nero di Arzano si è comportato bene con me e con gli altri, non ha fatto nulla di "strano", non preoccuparti ;)
-
Quote:
Moicano90
io ho ordinato subito dopo di te il 30 ma mi hanno bloccati i soldi soltanto oggi! A te dopo quanto l'hanno fatto?
Per il pagamento ho usato una postpay-visa
scusate la mia ignoranza, ma da come capisco se mi hanno congelato i soldi?? anch'io ho ordinato il 16gb nero il 30 novembre, per ora lo stato è ancora in attesa, ho pagato con una ricaricabile visa della montepaschi... come faccio a capire se andrà a buon fine??
-
Quote:
asdrubale89
scusate la mia ignoranza, ma da come capisco se mi hanno congelato i soldi?? anch'io ho ordinato il 16gb nero il 30 novembre, per ora lo stato è ancora in attesa, ho pagato con una ricaricabile visa della montepaschi... come faccio a capire se andrà a buon fine??
capire se ti hanno congelato i soldi: sono congelati quando saldo contabile e disponibile non coincidono, avrai meno soldi su quello disponibile (inferiore di una cifra pari all'importo del nexus)
capire se andrà a buon fine: e ki lo sa? XD di sicuro nel momento in cui, via mail, google ti avvisa che il pacco è partito o te ne da il tracking....ma a qnto pare arrivare a quel punto è un calvario XD
-
Come anticipato dalla banca i soldi mi son stati restituiti allo scoccare della mezzanotte [prepagata virtuale, ing direct] e pur essendo passati i 7 giorni ancora mi era possibile aggiornare il metodo di pagamento del vecchio ordine. Ho letto che alcuni hanno avuto disagi come wallet bloccato, cosi ho preferito annullare tutto e rifare l'ordine, prendendolo bianco sempre da 32. I soldi son stati congelati immediatamente, dovrebbe partire prima dell'11 dunque spero che questa volta vada tutto per il meglio. Non mi frega nemmeno dello sciopero, può arrivarmi anche dopo Natale, l'importante che parta dalla sede della Google e che loro si prendano i soldi che mi son stufato di lottare per una storia simile. Mi ha portato via fin troppo tempo.
-
aggiornamento, ho la disponibilità sulla carta, ho reinserito la carta di credito su google wallet, adesso è in attesa, spedizione entro l'11/12/2013, spreriamo va...
-
Quote:
cryos
Quote:
Originariamente inviato da asdrubale89
capire se ti hanno congelato i soldi: sono congelati quando saldo contabile e disponibile non coincidono, avrai meno soldi su quello disponibile (inferiore di una cifra pari all'importo del nexus)
capire se andrà a buon fine: e ki lo sa? XD di sicuro nel momento in cui, via mail, google ti avvisa che il pacco è partito o te ne da il tracking....ma a qnto pare arrivare a quel punto è un calvario XD
Avendo ordinato il 30 oggi mi scadono i 7 giorni, quindi Google, se non va bene il pagamento, dovrebbe scrivermi dicendo di aggiornare il metodo di pagamento...
Che sofferenza questo acquisto..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
io ho ordinato il 29 quindi i 7 giorni sono scaduti ieri per me, ma ancora non ho ricevuto la fatidica email...la sto aspettando con rassegnazione...non lo vedrò mai questo telefono...aspetto che mi restituiscano i soldi e me ne compro un altro...magari il G2...grazie Google
Allegato 93340 questa è la mia situazione...
-
La mia è strana :
Il 29 faccio l'ordine, il 2 dicembre faccio un controllo sulla postepay ho notato che hanno congelato i 358€ per il 16gb nero, controllo ogni giorno la poste pay e fino a ieri nessun problema, stamattina vado a ricontrollare e ho visto che mi hanno riaccreditato i soldi! Dal 29 ad ho ricevuto una sola e-mail ( la classica e-mail che conferma l'ordine del play storie)!
-
Quote:
asus85
La mia è strana :
Il 29 faccio l'ordine, il 2 dicembre faccio un controllo sulla postepay ho notato che hanno congelato i 358€ per il 16gb nero, controllo ogni giorno la poste pay e fino a ieri nessun problema, stamattina vado a ricontrollare e ho visto che mi hanno riaccreditato i soldi! Dal 29 ad ho ricevuto una sola e-mail ( la classica e-mail che conferma l'ordine del play storie)!
tra qualche giorno te lo spediscono...probabilmente lunedì
-
chiamando il centro servizi loro ti sanno dire se il tuo pagamento andrà a buon fine o no?? sono sempre in attesa
-
Quote:
asus85
La mia è strana :
questa info l'avevo letta nei post di moooooltissime pagine fa riassumendo ti dico che google congela i soldi quando lo prenoti e li tiene x 7 giorni. se nel frattempo non ti hanno spedito il n5 i soldi ti tornano come nel tuo caso nel saldo disponibile....
cmq probabilmente la prossima settimana li congelano di nuovo e lo spediscono....pensa a chi come me ha ancora i soldi bloccati, almeno con la postepay te li hanno tornati io devo aspettare due settimane o piu con mastercard
-
Quote:
ZoRm
Come anticipato dalla banca i soldi mi son stati restituiti allo scoccare della mezzanotte [prepagata virtuale, ing direct] e pur essendo passati i 7 giorni ancora mi era possibile aggiornare il metodo di pagamento del vecchio ordine.
Quote:
asdrubale89
Avendo ordinato il 30 oggi mi scadono i 7 giorni, quindi Google, se non va bene il pagamento, dovrebbe scrivermi dicendo di aggiornare il metodo di pagamento...
Che sofferenza questo acquisto..
Quote:
snalf
io ho ordinato il 29 quindi i 7 giorni sono scaduti ieri per me, ma ancora non ho ricevuto la fatidica email...la sto aspettando con rassegnazione...non lo vedrò mai questo telefono...aspetto che mi restituiscano i soldi e me ne compro un altro...magari il G2...grazie Google
Allegato 93340 questa è la mia situazione...
Quote:
asus85
La mia è strana :
Ragazzi penso che avete un po' le idee confuse. Quando effettuate l'ordine Google vi congela i soldi. Dopo 7 giorni li scongela! Non vi deve inviare nessuna e-mail dopo 7 giorni! Qualche giorno prima di spedire ricongela i soldi e soltanto se non li trova sulla carta vi manda la "fatidica" e-mail per cambiare metodo di pagamento!
E' tutto normale per ognuno di voi ;)
-
A me è venuta in mente una cosa.. ditemi voi se potrebbe essere, almeno anche solo in teoria..
Visto che tutti stanno incappando in questa problema, per non perdere le priorità quando i device non sono fisicamente davvero disponibili e pronti per la spedizione, non si potrebbe usare una carta dove già si sa che soldi non c'è ne sono e poi quando necessario aggiornare l'ordine inserendo la carta che davvero vogliamo usare e dove soldi ci sono?
Cosa succede se usiamo una carta senza soldi, insomma?
-
Quote:
nexusdipendente
Ragazzi penso che avete un po' le idee confuse. Quando effettuate l'ordine Google vi congela i soldi. Dopo 7 giorni li scongela! Non vi deve inviare nessuna e-mail dopo 7 giorni! Qualche giorno prima di spedire ricongela i soldi e soltanto se non li trova sulla carta vi manda la "fatidica" e-mail per cambiare metodo di pagamento!
ma io continuo a non capire perchè a me sono stati bloccati dopo una settimana! Ora come devo comportarmi? Chiamare l'assistenza o semplicemente mi trovo nella stessa situazione di tutti (aspettare e vedere se mi arriva l'email di pagamento fallito in pratica) solamente con un ritardo di ulteriori 7 giorni?
-
Poco fa ho controllato la situazione della mia postepay e mi hanno riaccreditato i soldi che avevano preso la prima volta quindi posso dire che l'odissea si è conclusa positivamente :D
-
Quote:
nexusdipendente
se sei fortunata li scongela dopo 7gg
a me sono 16 giorni che ho i soldi congelati sulla postepay !
-
Quote:
nexusdipendente
quello che non capisco è se è normale che per 7 giorni sia ancora in attesa...perchè congela i soldi invece di prelevarli e spedire?
-
Quote:
nexusdipendente
io invece mi chiedo perchè mi hanno bloccato i soldi dopo 7 giorni!
-
Quote:
Moicano90
io invece mi chiedo perchè mi hanno bloccato i soldi dopo 7 giorni!
Sarà anche strano ma almeno lo hanno fatto quindi è tutto ok.
Quote:
asdrubale89
quello che non capisco è se è normale che per 7 giorni sia ancora in attesa...perchè congela i soldi invece di prelevarli e spedire?
Non hai mai pensato al fatto che magari non sono disponibili? Se c'è scritto che spediscono entro l'11 dicembre o entro il 20 dicembre ci sarà un motivo. Non li fabbricano con il pensiero... Non li materializzano dal nulla. Devono essere prodotti i Nexus e devi dargli tempo!
Sai, ci sono delle fabbriche intere che lavorano per te e per tutti noi! Non è difficile immaginarlo...
-
Io ho fatto l'ordine il 28/11 con carta mastercard e mi hanno da subito congelato i soldi. Adesso dopo più di una settimana mi trovo sempre con i soldi congelati e lo stato in attesa...quanto devo soffrire ancora?
-
Quote:
nexusdipendente
Non hai mai pensato al fatto che magari non sono disponibili? Se c'è scritto che spediscono entro l'11 dicembre o entro il 20 dicembre ci sarà un motivo. Non li fabbricano con il pensiero... Non li materializzano dal nulla. Devono essere prodotti i Nexus e devi dargli tempo!
Sai, ci sono delle fabbriche intere che lavorano per te e per tutti noi! Non è difficile immaginarlo...
gentilissimo per la spiegazione, ma se hai tanto tiramento di c***o potevi anche risparmiarla... il cell era disponibile e ho letto di tanto che poco dopo l'ordine già era stato confermato...chiedevo per capire come funzionava il meccanismo...
-
Quote:
nexusdipendente
quando ho ordinato io il telefono era disponibile ! non è che lo assemblano su richiesta !
io ho ordinato il 17-11 in nexus 5 nero 32 ( telefono era disponibile perchè il 17 era segnato non disponibile solo quello da 16gbyte. e credevo che la consegna fosse di 1 settimana o due vista la disponibilità dal momento che la consegna era prevista per i primi di dicembre , dopo che hai pagato però ti dicono che la consegna è dopo l'11 dicembre )
il 18 hanno prelevato i soldi.. e bloccati
il 29 email di errore ( assurdo blocco dei soldi dopo 7gg che non ha alcun senso nemmeno a scopo antitruffa, è una cosa illogica )
il 1-12 riempito la postepay con i fondi trasferiti da paypal e aggiornato i dati della carta
ad oggi 7-12 non ho il telefono, google non mi preleva dalla postepay niente l'ordine è sempre in attesa, e non mi hanno ancora riaccreditato i soldi prelevati precedentemente altro che 15gg , non rispondono alle email che gli ho mandato il 29, il 1, il 3, .
c'è gente che ha comprato a fine novembre e l'ha già ricevuto ! con tanto di soldi riaccreditati :(
ora mi pare che qualcosa non torni ! di fatto io (come molti altri) ho imprestato 408€ a qualcuno, ho fatto da banca senza aggio !
se me lo dicevano prima di questi problemi ... :
non avrei mai comprato il telefono al 17 novembre, avrei aspettato la disponibilità il 27\29-11 prima di pagare.
non avrei mai preso una postepay se poste italiane mi avesse detto del blocco dei pagamenti sulla carta dopo 7gg XCHE LA POSTEPAY DI FATTO NON FUNZIONA SUL CIRCUTO VISA COME DICONO NEL SITO DELLE POSTE ITALIANE
avrei pagato con la carta di credito della mia banca legata al conto corrente che non ho mai avuto problemi di blocco dei soldi.
la prossima volta che dovrò fare un acquisto eviterò Google Wallet e postepay !
e fortuna che ho disponibilità di soldi altrimenti avrei dovuto scegliere o il telefono o fare altri acquisti.
-
Quote:
asdrubale89
gentilissimo per la spiegazione, ma se hai tanto tiramento di c***o potevi anche risparmiarla... il cell era disponibile e ho letto di tanto che poco dopo l'ordine già era stato confermato...chiedevo per capire come funzionava il meccanismo...
Hai frainteso. Mi dispiace che hai interpretato male.
A volte però fate delle domande strane. Nella pagina del play store c'è chiaramente scritto "lascerà il magazzino entro 2-3 settimane" oppure "entro la data seguente: 11 dicembre". Avrai sicuramente ricevuto l'e-mail di conferma d'ordine non quella di spedizione. Il nexus 5 da quando è stato messo in vendita non è mai stato disponibile per la spedizione immediata. Bisogna avere un po' di pazienza.
Mi scuso ancora se sono stato scortese.
-
io sono in "attesa". cosa dovrebbe succedere adesso?
addirittura google ha preso anche i soldi di oggi, mi hanno detto alla mastercard che riavrò quelli del 22... martedì prossimo...
grazie.
-
Quote:
LorenzoSS
quando ho ordinato io il telefono era disponibile ! non è che lo assemblano su richiesta !
io ho ordinato il 17-11 in nexus 5 nero 32 ( telefono era disponibile perchè il 17 era segnato non disponibile solo quello da 16gbyte. e credevo che la consegna fosse di 1 settimana o due vista la disponibilità dal momento che la consegna era prevista per i primi di dicembre , dopo che hai pagato però ti dicono che la consegna è dopo l'11 dicembre )
il 18 hanno prelevato i soldi.. e bloccati
il 29 email di errore ( assurdo blocco dei soldi dopo 7gg che non ha alcun senso nemmeno a scopo antitruffa, è una cosa illogica )
il 1-12 riempito la postepay con i fondi trasferiti da paypal e aggiornato i dati della carta
ad oggi 7-12 non ho il telefono, google non mi preleva dalla postepay niente l'ordine è sempre in attesa, e non mi hanno ancora riaccreditato i soldi prelevati precedentemente altro che 15gg , non rispondono alle email che gli ho mandato il 29, il 1, il 3, .
c'è gente che ha comprato a fine novembre e l'ha già ricevuto ! con tanto di soldi riaccreditati :(
ora mi pare che qualcosa non torni ! di fatto io (come molti altri) ho imprestato 408€ a qualcuno, ho fatto da banca senza aggio !
se me lo dicevano prima di questi problemi ... :
non avrei mai comprato il telefono al 17 novembre, avrei aspettato la disponibilità il 27\29-11 prima di pagare.
non avrei mai preso una postepay se poste italiane mi avesse detto del blocco dei pagamenti sulla carta dopo 7gg XCHE LA POSTEPAY DI FATTO NON FUNZIONA SUL CIRCUTO VISA COME DICONO NEL SITO DELLE POSTE ITALIANE
avrei pagato con la carta di credito della mia banca legata al conto corrente che non ho mai avuto problemi di blocco dei soldi.
la prossima volta che dovrò fare un acquisto eviterò Google Wallet e postepay !
e fortuna che ho disponibilità di soldi altrimenti avrei dovuto scegliere o il telefono o fare altri acquisti.
Capisco perfettamente la tua lamentela, ci sono passato anche io :(
Però su una cosa devo correggerti: "disponibile" vuol dire disponibile ad essere venduto, non ad essere spedito immediatamente o come dici tu, assemblato su richiesta. C'è sempre stato scritto prima dell'ordine in quanto tempo lo avrebbero spedito e finora stanno rispettando le promesse. Avevano detto entro l'11, oggi è 7 dicembre, non mi sembra che ci sia alcun ritardo...
Per i problemi del pagamenti, postepay, visa, paypal, congelamento, scongelamento, google wallet, spedizioni a chi prima e a chi dopo, eccetera ti appoggio in pieno.
-
Quote:
NotoriouS
Io ho fatto l'ordine il 28/11 con carta mastercard e mi hanno da subito congelato i soldi. Adesso dopo più di una settimana mi trovo sempre con i soldi congelati e lo stato in attesa...quanto devo soffrire ancora?
idem, dobbiamo ricaricare sicuramente perchè se lo spediscono la settimana prima del 20 non troveranno i soldi e dovremo aggiornare il metodo di pagamento,a me hanno detto all'assistenza della banca che ci mettono più o meno 2 settimane a sbloccarli..
-
Quote:
auleia
io sono in "attesa". cosa dovrebbe succedere adesso?
addirittura google ha preso anche i soldi di oggi, mi hanno detto alla mastercard che riavrò quelli del 22... martedì prossimo...
grazie.
Se questo era il secondo congelamento "dovrebbero" spedirtelo presto
-
Quote:
nexusdipendente
Forse mi son spiegato male. Io il cellulare l'avevo ordinato il 21 e avevo ricevuto pure l'email d'aggiornare il metodo di pagamento. Fino a ieri non mi erano stati ancora riaccreditati i soldi e non avevo possibilità di caricare ulteriormente. Visto che in teoria ieri scadeva pure il settimo giorno per poter pagare e non perdere l'ordine, per far si che non succedessero casini vari, com'è capitato ad alcuni utenti, ho preferito annullare l'ordine e rifarlo. Tanto il bianco in teoria dovrebbe partire entro l'11 quindi avrei avuto la stessa identica priorità anche solo aggiornando il metodo di pagamento.
-
Quote:
ZoRm
Forse mi son spiegato male. Io il cellulare l'avevo ordinato il 21 e avevo ricevuto pure l'email d'aggiornare il metodo di pagamento. Fino a ieri non mi erano stati ancora riaccreditati i soldi e non avendo possibilità di caricare ulteriormente. Visto che in teoria ieri scadeva pure il settimo giorno per poter pagare e non perdere l'ordine, per far si che non succedessero casini vari, com'è capitato ad alcuni utenti, ho preferito annullare l'ordine e rifarlo. Tanto il bianco in teoria dovrebbe partire entro l'11 quindi avrei avuto la stessa identica priorità anche solo aggiornando il metodo di pagamento.
Infatti avevo capito una cosa per un altra. Quando hai scritto "...e pur essendo passati i 7 giorni ancora mi era possibile aggiornare il metodo di pagamento..." pensavo ti riferissi al fatto che non avevi ricevuto l'e-mail per aggiornare il pagamento.
-
Quote:
Antoo
idem, dobbiamo ricaricare sicuramente perchè se lo spediscono la settimana prima del 20 non troveranno i soldi e dovremo aggiornare il metodo di pagamento,a me hanno detto all'assistenza della banca che ci mettono più o meno 2 settimane a sbloccarli..
Ma io non capisco il senso di questo congelamento e scongelamento, se nel momento in cui faccio l'ordine google mi congela i soldi perchè me li rideve scongelare per prenderli? in un certo senso non sono già suoi nel momento che li congela a l'ordine?
-
Quote:
NotoriouS
Quote:
Originariamente inviato da Antoo
Ma io non capisco il senso di questo congelamento e scongelamento, se nel momento in cui faccio l'ordine google mi congela i soldi perchè me li rideve scongelare per prenderli? in un certo senso non sono già suoi nel momento che li congela a l'ordine?
No. È una specie di prenotazione in modo tale che se qualcosa va storto Google non deve fare nessun rimborso. Quando i soldi vengono congelati restano ancora a te, non vanno a Google. Solo quando ti arriva il pacco, gli stessi soldi congelati, dalla tua carta passano a Google definitivamente. Questa cosa la fa anche Amazon solo che non ce ne accorgiamo perché Amazon spedisce immediatamente...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
nexusdipendente
No. È una specie di prenotazione in modo tale che se qualcosa va storto Google non deve fare nessun rimborso. Quando i soldi vengono congelati restano ancora a te, non vanno a Google. Solo quando ti arriva il pacco, gli stessi soldi congelati, dalla tua carta passano a Google definitivamente. Questa cosa la fa anche Amazon solo che non ce ne accorgiamo perché Amazon spedisce immediatamente...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
E per lo scongelamento è possibile che si deve aspettare così tanto? quindi io che ho usato una ricaricabile paypal significa che sono fregato...non è possibile sta situazione
-
Ordinato ieri mattina. La mia ragazza voleva farmi una sorpresa ma lo ha acquistato con la mia carta paypal dove avevo 3 euro. Mi è arrivata la mail da google wallet dove diceva che era in sospeso per mancanza di fondi (ovviamente). Ricaricato la paypal ho fatto le dovute modifiche su google wallet. Soldi già scalati dalla carta! Ho chiamato per sicurezza il call center google e mi hanno detto che stava tutto apposto, ma mi hanno consigliato di chiamare paypal per dire di sbloccare i soldi per essere sicuro di non avere problemi. Ho chiamato il call center paypal e mi hanno detto che i soldi sono stati prenotati da google e che quando vogliono prenderli possono farlo tranquillamente!! Stavo per andare a dormire tranquillo e felice quando alle 00:51 mi arriva di nuovo la mail di wallet dove dice che per mancanza di fondi è stato sospeso.
Stamattina ho richiamato il call center google e (dopo 38 minuti di attesa) mi ha risposto un operatore che diceva di non essere addetto al settore. Si è fatto lasciare un recapito e ha detto che sarò ricontattato.
Il bello è che nella pagina degli acquisti sul play store lo stato della spedizione risulta in attesa e non CHIUSO come diceva la prima volta!!
Ditemi quel che volete... ma io da google mi aspetto tutto un altro tipo di servizio.
Adesso vorrei capire una cosa: se annullo l'ordine prima che mi sbloccano il credito passano 15 giorni e quindi per ordinarlo subito dovrei sborsare altri 410 euro con il rischio che si ripresenti lo stesso problema?
-
Quote:
nexusdipendente
Se questo era il secondo congelamento "dovrebbero" spedirtelo presto
si è il secondo.
-
Quote:
NotoriouS
Quote:
Originariamente inviato da nexusdipendente
Androidiani App
E per lo scongelamento è possibile che si deve aspettare così tanto? quindi io che ho usato una ricaricabile paypal significa che sono fregato...non è possibile sta situazione
Anche io avevo la PayPal. 30 giorni
-
Quote:
nexusdipendente
Anche io avevo la PayPal. 30 giorni
Androidiani App
30 giorni dal pagamento o dal giorno in cui ti hanno annullato l'ordine?
-
Quote:
snalf
30 giorni dal pagamento o dal giorno in cui ti hanno annullato l'ordine?
Dal giorno in cui sono stati congelati. Dal giorno del pagamento
-
Quote:
LorenzoSS
se sei fortunata li scongela dopo 7gg
a me sono 16 giorni che ho i soldi congelati sulla postepay !
idem, 15 giorni oggi..
uff..
-
mi erano stati congelati i soldi il 26, qualche giorno fa ho ricaricato altri 350 per evitare che una volta scongelati ci mettessero troppo a ritornare realmente disponibili e che ad un nuovo congelamento non mi trovassero fondi. oggi ho visto che sono tornati tutti i soldi, quindi in totale sono 700 euro circa. il prossimo passo è attendere la mail di google per aggiornare il metodo di pagamento ?