Visualizzazione stampabile
-
ragazzi scusate se mi intrometto ho acquistato il nexus il giorno 27/11 e ora leggendo questo thread mi sento abbastanza turbato, ho pagato con postepay anche io. E' alto il rischio che capiti ciò anche a me? perchè non saprei proprio come muovermi..........
-
Quote:
Originariamente inviato da
AxelNick
ragazzi scusate se mi intrometto ho acquistato il nexus il giorno 27/11 e ora leggendo questo thread mi sento abbastanza turbato, ho pagato con postepay anche io. E' alto il rischio che capiti ciò anche a me? perchè non saprei proprio come muovermi..........
dipende; forse il fatto che il tuo pagamento risale solo a 3 giorni fa permetterà alla transazione di proseguire normalmente. Il problema è soprattutto per chi ha effettuato l'ordine almeno una settimana fa.
-
Quote:
AxelNick
In genere non ci sono problemi con postepay. Scongela i soldi molto presto, non ti preoccupare ;)
-
Quote:
andi1988
ormai non ci sto capendo piu un casso! ma se io ricarico di nuovo la carta dopo che mi hanno inviato e-mail avrò lo stesso problema del congelamento o sarà apposto sta volta nnt congelamento?
Si suppone di no.
il problema è questo:
tu fai l'ordine per un bene che non è immediatamente disponibile, il nexus 5. google quindi fa una prenotazione di pagamento; praticamente avvisa la banca di congelare sul tuo conto i soldi per il telefono. i soldi non sono addebitati dal tuo conto, ma solo prenotati. il problema è che google dopo aver prenotato e dopo aver lasciato passare una settimana e nel momento in cui può evadere il tuo ordine chiede alla banca di sbloccare quei fondi. la banca però ha una sua tempistica per scongelare fondi prenotati, non è che sta dietro ai capricci di google. le tempistiche variano da banca a banca: vanno da pochi giorni a anche un mese. la cosa certa è che i soldi prenotati tornano sempre indietro. in quel momento google può addebitare il pagamento e procedere con l'evasione. il problema è che dal momento che i nostri ordini risultano "chiusi", questa operazione non è automatica. quindi nel momento in cui i soldi tornano nel conto bisogna seguire il link presente nell'email di avviso di google e fare "prova a pagare nuovamente con...". se i soldi tornano entro una settimana dall'avviso di google di rifiuto del pagamento tutto va liscio altrimenti l'ordine viene annullato e bisogna farne un altro oppure ricaricare subito altri fondi e procedere con l'ordine già aperto e poi aspettare cmq che i soldi prenotati in precedenza tornino nel conto.
spero che tu abbia capito!
-
Quindi l unico modo perché il pagamento vada a buon fine è che prelevino i soldi entro 7 giorni giusto? Io ho cambiato carta di credito e l intestatario della stessa e quello di fatturazione combaciano, invece l account google e l indirizzo di spedizione sono i miei..avró problemi? Se mi bloccano tutto di nuovo cambio telefono e vendo la cover purtroppo gia acquistata, questo sistema è una merda inconcepibile e sarebbe giusto boicottarlo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Qualcuno di voi ha ricaricato la postepay con l'importo e poi ha fatto click sul link presente nella email per sistemare il pagamento? Funziona?
Se domani faccio anche io la stessa cosa i soldi che adesso sono congelati quando non lo saranno più ritorneranno sulla mia postepay?
Poiché la tessera mi scade a maggio potrò prelevare i soldi sulla postepay tramite bancomat o qualcosa del genere per non perderli?
-
Quote:
parthenope
Qualcuno di voi ha ricaricato la postepay con l'importo e poi ha fatto click sul link presente nella email per sistemare il pagamento? Funziona?
Se domani faccio anche io la stessa cosa i soldi che adesso sono congelati quando non lo saranno più ritorneranno sulla mia postepay?
Poiché la tessera mi scade a maggio potrò prelevare i soldi sulla postepay tramite bancomat o qualcosa del genere per non perderli?
Certo che funziona. È ovvio che quei soldi ti ritorneranno sulla postepay e che potrai prelevarli.
Inviato dal mio Nexus 7
-
come si prelevano i soldi contanti da postepay?
-
Quote:
parthenope
come si prelevano i soldi contanti da postepay?
Non sono domande da fare in un thread del genere.
Si va allo sportello della posta. Chiedilo ai tuoi o a chi ti ha fatto la carta...
Quanti anni hai?
-
Dopo aver letto tutte queste assurdità che mi sembrano siano TUTTA una scusa da parte di GOOGLE per tenersi i NOSTRI soldi a interessi ZERO ho deciso di rimandare l'acquisto al prossimo anno. E' evidente di come in questo momento qualcuno ci vuole fare la cresta di questo NEXUS 5.
E' ridicolo che dopo aver pagato il bene non venga SPEDITO SUBITO....