Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
e allora sei in una situazione simile alla mia. Ho ordinato il 30 ma i soldi mi sono stati bloccati il 6 se ricordo bene e tutto è rimasto così da allora, resto in attesa come dice wallet rotfl comunque da quanto ho capito leggendo il forum per stare tranquilli basta caricare nuovamente l'importo in modo che se google trova ancora i soldi bloccati scala quelli "freschi" ma parecchi hanno semplicemente aspettato lo sblocco...scocciante si, ma serve solo pazienza
ahaha non mi lamento,ho fatto l'ordine a mezzogiorno,con data di spedizione il 13/12 xD meglio di cosi non si può.quindi sarà questione di ore e si prenderanno i soldi presenti sulla carta.aspettiamo xD spero solo che non mi finisca che mi annullino tutto come per il primo mio ordine :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
a Google han fatto un casino.. o non sanno piu da che parte girarsi per via delle tante prenotazioni... o tutte e due le cose...
è il colmo, google che non sa gestire un database di prenotazioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
è il colmo, google che non sa gestire un database di prenotazioni...
ragazzi ma molti problemi sono dovuti anche alla lentezza delle postpay e servizi simili
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
ragazzi ma molti problemi sono dovuti anche alla lentezza delle postpay e servizi simili
ma perchè congelare un acquisto. io ho acquistato, prenditi i soldi, spediscilo entro la data dichiarata e basta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
ma perchè congelare un acquisto. io ho acquistato, prenditi i soldi, spediscilo entro la data dichiarata e basta.
premetto che non ricordo dove e quando rotfl
ma ho letto che google bloccava questi soldi al momento dell'ordine per verificare la presenza dei fondi necessari e per qualche norma anti frode o riciclaggio che nonh o ben capito. In teoria questi soldi poi vengono lasciati da google perchè li preleva soltanto al momento dell'invio soltanto che le nostre care carte prepagate hanno dei tempi di blocchi variabili e lunghi quindi quando google si ripresenta non trova i fondi! Purtroppo google non sa che in Italia siamo soliti prendercela con calma anche se effettivamente tutta questa trafila era evitabile. L'unica ipotesi razionale è che google verifica preventivamente la presenza dei fondi in modo da non processare proprio un ordine non valido e non sottrarre risorse alla gestione degli ordini (ma guarda mi sto proprio impegnando per giustificarli)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
premetto che non ricordo dove e quando rotfl
ma ho letto che google bloccava questi soldi al momento dell'ordine per verificare la presenza dei fondi necessari e per qualche norma anti frode o riciclaggio che nonh o ben capito. In teoria questi soldi poi vengono lasciati da google perchè li preleva soltanto al momento dell'invio soltanto che le nostre care carte prepagate hanno dei tempi di blocchi variabili e lunghi quindi quando google si ripresenta non trova i fondi! Purtroppo google non sa che in Italia siamo soliti prendercela con calma anche se effettivamente tutta questa trafila era evitabile. L'unica ipotesi razionale è che google verifica preventivamente la presenza dei fondi in modo da non processare proprio un ordine non valido e non sottrarre risorse alla gestione degli ordini (ma guarda mi sto proprio impegnando per giustificarli)
non è così, molti avevano già la disponibilità, cosa deve fare google, è la carta che respinge se non ci sono fondi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
non è così, molti avevano già la disponibilità, cosa deve fare google, è la carta che respinge se non ci sono fondi.
ma infatti anche secondo me la colpa maggiore è delle carte
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
ok allora.la mia preoccupazione invece un altra.tempo fa avevo fatto l'ordine(20/11),il 4 mi viene annullato e bloccato il wallet.oggi ho creato un altro account,fatto l'ordine e tutto.ho usato la stessa carta,stessi dati di fattura e spedizione.dovrei avere problemi oppure no?
Se l'ordine supera i 7 giorni d'attesa, i soldi congelati non sono più di Google ma la società emittente della tua carta inizia a scongelarli. Ciò può non avvenire esattamente dopo 7 giorni ma, nel caso di Paypal, ne servono 30. In quel caso, quando google è pronta a spedire e non trova saldo disponibile e neanche quello contabile (che non è più suo) rifiuta la carta.
Ecco perchè molti caricano altri 350/400 euro per stare sicuri che l'ordine non venga rifiutato.
-
oggi ho effettuato l'ordine di un n5 16 nero,ordine in attesa,email ricevuto e nel wallet e tutto presente,non mi hanno congelato solo i soldi ancora.la mia preoccupazione invece un altra.tempo fa avevo fatto l'ordine(20/11),il 4 mi viene annullato e bloccato il wallet.oggi ho creato un altro account.ho usato la stessa carta,stessi dati di fattura e spedizione.dovrei avere problemi oppure no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
oggi ho effettuato l'ordine di un n5 16 nero,ordine in attesa,email ricevuto e nel wallet e tutto presente,non mi hanno congelato solo i soldi ancora.la mia preoccupazione invece un altra.tempo fa avevo fatto l'ordine(20/11),il 4 mi viene annullato e bloccato il wallet.oggi ho creato un altro account.ho usato la stessa carta,stessi dati di fattura e spedizione.dovrei avere problemi oppure no?
Non credo, perchè l'ordine dovrebbe essere evaso in 2 giorni. Se trascorsa la data indicata nell'ordine del Google Play non ti è stato spedito allora ci sarà sicuramente qualche problema..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
ma infatti anche secondo me la colpa maggiore è delle carte
la colpa è solo di chi gestisce le carte, google ha solo al colpa di non essersi informata dei gestori delle carte sulle modalità di prelievo...
il blocco dopo 7gg è una assurdità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
la colpa è solo di chi gestisce le carte, google ha solo al colpa di non essersi informata dei gestori delle carte sulle modalità di prelievo...
il blocco dopo 7gg è una assurdità.
Anche 1 mese di attesa per un device è un'assurdità.. Visto che in altri paesi l'attesa è nettamente inferiore a quanto pare..
-
Ciao a tutti, ho acquistato il 7/12 un Nexus 5 32GB Nero, la spedizione è prevista entro il 20/12. Per ora l'ordine infatti risulta "In Attesa".
Ho effettuato il pagamento tramite la carta di credito di mio padre, una classica carta di credito della banca che utilizza il circuito mastercard.
Vorrei sapere dalle vostre esperienze, se secondo voi rischio di avere problemi oppure no? e in caso cosa posso fare per evitarli?
Grazie a tutti, ogni informazione e/o aiuto è molto gradita!
-
Salve, è un bel po che seguo questo tread ma non ho mai risposto. Vi illustro la mia situazione
21/11 Ordinato Nexus 5 32 GB con postepay
29/11 Mail della sventura di Google
1/12 Poste mi dicono che è un problema di Google mentre Google un problema delle poste
5/12 A 1 giorno dalla scadenza per non farmi annullare l'ordine vado alle poste che dopo 1 ora mi dicono che è un problema di documentazione anti frode (baggianate) e decido di non ricaricare altri 400 € (non in mio possesso)
7/12 I soldi ritornano sulla carta e aggiorno il pagamento...di nuovo "in attesa"
Adesso sto aspettando il pacco, che non è ancora arrivato. La scadenza sul sito della google è l'11/12....Tutto ok secondo voi vero?
-
Ma come fate a difendere google, io mi sono ritrivato con 800 euro bloccati e quando ho cercato di annullare l'ordine mi è stato risposto che non si poteva, non sono più padrone di disporre dei miei soldi.
Sapevano benissimo come stavano le cose con la postepay e paypal, si sono solo dimenticati di avvisare i potenziali clienti di questi piccoli inconvenienti a cui sarebbero certamente andati incontro. I loro diritti sul contratto però se li sono ricordati tutti, e anche dettagliatamente.
Ora a me rimarranno 400 euro sulla postepay che non posso riavere indietro credo, bella roba. Se sapete che non è così ditemelo perché è quello che mi disturba di più.
Paypal e postepay hanno i loro tempi, google lo sapeva benissimo non scherziamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
Ma come fate a difendere google, io mi sono ritrivato con 800 euro bloccati e quando ho cercato di annullare l'ordine mi è stato risposto che non si poteva, non sono più padrone di disporre dei miei soldi.
Sapevano benissimo come stavano le cose con la postepay e paypal, si sono solo dimenticati di avvisare i potenziali clienti di questi piccoli inconvenienti a cui sarebbero certamente andati incontro. I loro diritti sul contratto però se li sono ricordati tutti, e anche dettagliatamente.
Ora a me rimarranno 400 euro sulla postepay che non posso riavere indietro credo, bella roba.
Paypal e postepay hanno i loro tempi, google lo sapeva benissimo, non scherziamo.
Google controlla che hai i soldi e te li congela, se dopo 7 giorni non può spedire li sblocca, poi è tutta colpa di poste e PayPal. Io ho ordinato con una carta virtuale di una carta di credito della banca e dopo il congelamento e lo sblocco i soldi li ho riavuti praticamente subito.
Se non puoi annullare vuol dire che ormai sono stati prelevati. Gli altri 400 ti arrivano o dopo 15 o dopo 30 gg dipende dalla carta.
Poste e PayPal hanno i loro tempi ma a google non deve interessare quanto ci mettono poi a ridargli perché li usano per girare altri fondi...
Volevate ancora ordinare dalla Francia o dagli USA usando metodi molto più macchinosi?
-
[QUOTE=superpippo57;4954951]
Quote:
Originariamente inviato da pietro79
Stamattina ho controllato la postepay e sono stati sblocatti il primo pagamento che ho effettuato che faccio li prelevo o aspetto che google porta a termine la transazione visto che nell wallet c'è ancora ordine in attesa
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Stai pagando in anticipo per qualcosa che non hai nemmeno visto, lasciali lì finché arriva e hai controllato che sia esente da difetti di fabbricazione, che se per caso devi restituirlo quelli lì vogliono la somma in garanzia sul conto per cambiartelo.
Il nexus funziona benissimo esente da difetti, a mezzogiorno mi hanno sbloccato anche il secondo pagamento ora mi prelevo la meta e gli altri li lascierò per loro quando vorrano se li prenderanno
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi qualcuno di voi sa come posso cambiare il numero di cellulare nell'indirizzo di spedizione? L'ho sostituito nel wallet, ma nell'ordine rimane il numero vecchio. E' necessario avere un numero di telefono? Nel senso: posso essere contattato su quel numero??
-
[QUOTE=pietro79;4958685][QUOTE=superpippo57;4954951]
Stai pagando in anticipo per qualcosa che non hai nemmeno visto, lasciali lì finché arriva e hai controllato che sia esente da difetti di fabbricazione, che se per caso devi restituirlo quelli lì vogliono la somma in garanzia sul conto per cambiartelo.
Quote:
Originariamente inviato da Vitto5
Il nexus funziona benissimo esente da difetti, a mezzogiorno mi hanno sbloccato anche il secondo pagamento ora mi prelevo la meta e gli altri li lasciarò per loro quando vorrano se li prenderanno
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Bene! A me hanno sbloccato metà della somma ieri, la spedizione quando ho tentato di annullare l'ordine mi hanno detto che era per domani, vedremo. Però ripeto, io ho 400 euro disponibili sulla Postepay, non credo me li ridiano (?), vedrò all'ufficio postale.
E mentre ti rispondevo alle 19:10 è arrivato il pacco!!! :eek:
Tu mi porti fortuna lol
PS L'autista era talmente cotto che mi ha detto buongiorno rotfl
-
Quote:
E mentre ti rispondevo alle 19:10 è arrivato il pacco!!! :eek:
Tu mi porti fortuna lol
PS L'autista era talmente cotto che mi ha detto buongiorno rotfl
Che modello?
-
[QUOTE=superpippo57;4958796][QUOTE=pietro79;4958685]
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
Stai pagando in anticipo per qualcosa che non hai nemmeno visto, lasciali lì finché arriva e hai controllato che sia esente da difetti di fabbricazione, che se per caso devi restituirlo quelli lì vogliono la somma in garanzia sul conto per cambiartelo.
Bene! A me hanno sbloccato metà della somma ieri, la spedizione quando ho tentato di annullare l'ordine mi hanno detto che era per domani, vedremo. Però ripeto, io ho 400 euro disponibili sulla Postepay, non credo me li ridiano (?), vedrò all'ufficio postale.
E mentre ti rispondevo alle 19:10 è arrivato il pacco!!! :eek:
Tu mi porti fortuna lol
PS L'autista era talmente cotto che mi ha detto buongiorno rotfl
Ahahahah buon per te mi fa piacere tutto si sta sistemando io e da giovedi che c'ho il nexus a casa e stamattina mi hanno sbloccato tutto......rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linos18
Che modello?
Quello nero da 32 Gb
[QUOTE=pietro79;4958912][QUOTE=superpippo57;4958796]
Quote:
Originariamente inviato da
pietro79
Ahahahah buon per te mi fa piacere tutto si sta sistemando io e da giovedi che c'ho il nexus a casa e stamattina mi hanno sbloccato tutto......rotfl
Stà caricando le app dell'altro cell lol velocissimo. Ora devo solo rilassarmi rotfl prima di natale mi sarò calmato. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
G94
Vorrei maggiori chiarimenti mi trovo scalati i soldi perchè ho annullato il vecchio ordine o perchè ne ho fatto uno nuovo, credo che non scalano i soldi dopo un annullamento
che carta hai usato? generalmente i soldi (in base a che carta hai usato)vengono scongelati in base alla tempistica della banca della carta.se fornisci più dati ti posso dire di più
-
[QUOTE=superpippo57;4959067]Quello nero da 32 Gb
[QUOTE]Originariamente inviato da pietro79
Ma quando lo hai acquistato e che data avevi per la spedizione? (Forse è stato già detto, se è così correggetemi :))
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
che carta hai usato? generalmente i soldi (in base a che carta hai usato)vengono scongelati in base alla tempistica della banca della carta.se fornisci più dati ti posso dire di più
ho usato la postepay
-
Ho timore che me li abbiano congelati, ma che al momento del pagamento non troveranno i soldi disponibili?
-
Quote:
Originariamente inviato da
G94
ho usato la postepay
ok.allora dipende dalla banca stessa.possono scongelarli subito come possono scongelarli dopo 15 giorni.se controlli il saldo della carta sul sito postepay,trovi saldo contabile e saldo disponibile,se ora hai i soldi presente nel contabile e nel disponibile no,vuol dire che ce li hai congelati se non sono presenti in entrambi allora google li ha prelevati.controlla la carta ;)
se te li ha congelati google non c'è nulla da preoccuparsi,tutto regolare.
ps: se devi scrivere altre cose,non scivere un altro mess in un altro topic,modifica quello precedete col tasto "modifica messaggio" in basso a destra al messaggio
-
Non vorrei aver fatto un errore ad annullare e ordinare subito dopo, è successo a qualcun'altro? ma poi i soldi li davano disponibili al momento della spedizione?
-
Nel disponibile ho solo 11 euro circa, quindi google ha prelevato già il resto dal contabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
ok.allora dipende dalla banca stessa.possono scongelarli subito come possono scongelarli dopo 15 giorni.se controlli il saldo della carta sul sito postepay,trovi saldo contabile e saldo disponibile,se ora hai i soldi presente nel contabile e nel disponibile no,vuol dire che ce li hai congelati se non sono presenti in entrambi allora google li ha prelevati.controlla la carta ;)
se te li ha congelati google non c'è nulla da preoccuparsi,tutto regolare.
ps: se devi scrivere altre cose,non scivere un altro mess in un altro topic,modifica quello precedete col tasto "modifica messaggio" in basso a destra al messaggio
Anche se sono congelati sono sempre di Google per 7 giorni.. Quindi se non hai neanche un centesimo disponibile ma i 400 sono congelati e Google va a spedire.. Ti arriva comunque perchè Google si preleva quei 400 che prima ha congelato..
-
Quote:
Originariamente inviato da
G94
Nel disponibile ho solo 11 euro circa, quindi google ha prelevato già il resto dal contabile?
e nel contabile hai soldi????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linos18
Anche se sono congelati sono sempre di Google per 7 giorni.. Quindi se non hai neanche un centesimo disponibile ma i 400 sono congelati e Google va a spedire.. Ti arriva comunque perchè Google si preleva quei 400 che prima ha congelato..
Ho capito, spero di poter stare tranquillo perchè ora nel saldo disponibile ho solo 11 euro circa e quello che prima avevo nel contabile forse sarà stato congelato da google
-
Quote:
Originariamente inviato da
G94
Ho capito, spero di poter stare tranquillo perchè ora nel saldo disponibile ho solo 11 euro circa e quello che prima avevo nel contabile forse sarà stato congelato da google
Il saldo contabile se è anch'esso a 11 euro significa che Google ha definitivamente prelevato i soldi e sta spedendo il telefono
-
ragazzi ma avevo preso da questo forum un file di google drive in cui c'era un elenco di udenti e della loro attuale situazione con la spedizione, sapete se viene ancora aggiornato o è stato abbandonato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linos18
Il saldo contabile se è anch'esso a 11 euro significa che Google ha definitivamente prelevato i soldi e sta spedendo il telefono
ma scusa una cosa linos18.lasciando stare il discorso di g94 per un attimo volevo chiederti una cosa.anch'io oggi ho effettuato l'ordine,tutto ok,email ricevuta,nel wallet è presente il pagamento e la transazione.la cosa che mi sembra strana è che google non mi ha ancora congelato i soldi.posso avere problemi o poi li levano definitivamente una volta che sono pronti alla spedizione?ho lo stesso conto sia in contabile e disponibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
ma scusa una cosa linos18.lasciando stare il discorso di g94 per un attimo volevo chiederti una cosa.anch'io oggi ho effettuato l'ordine,tutto ok,email ricevuta,nel wallet è presente il pagamento e la transazione.la cosa che mi sembra strana è che google non mi ha ancora congelato i soldi.posso avere problemi o poi li levano definitivamente una volta che sono pronti alla spedizione?ho lo stesso conto sia in contabile e disponibile.
Come ti ho detto oggi, se avrai qualche problema riceverai l'e-mail di rifiuto. Ma secondo me è tutto ok, al momento della spedizione google si prenderà direttamente i soldi senza congelarli
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linos18
Come ti ho detto oggi, se avrai qualche problema riceverai l'e-mail di rifiuto. Ma secondo me è tutto ok, al momento della spedizione google si prenderà direttamente i soldi senza congelarli
>.< mi so rincoglionito co sta cosa mi sa ahaha. mi ero totalmente dimenticato che già avevo chiesto e che mi avevi risposto proprio tu xD
-
[QUOTE=superpippo57;4958796][QUOTE=pietro79;4958685]
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
Stai pagando in anticipo per qualcosa che non hai nemmeno visto, lasciali lì finché arriva e hai controllato che sia esente da difetti di fabbricazione, che se per caso devi restituirlo quelli lì vogliono la somma in garanzia sul conto per cambiartelo.
Bene! A me hanno sbloccato metà della somma ieri, la spedizione quando ho tentato di annullare l'ordine mi hanno detto che era per domani, vedremo. Però ripeto, io ho 400 euro disponibili sulla Postepay, non credo me li ridiano (?), vedrò all'ufficio postale.
E mentre ti rispondevo alle 19:10 è arrivato il pacco!!! :eek:
Tu mi porti fortuna lol
PS L'autista era talmente cotto che mi ha detto buongiorno rotfl
per paicere puoi controllare il numero seriale ho letto in giro che se inizia con 311k è la versione con i fori più grandi, tasti fissi ecc.
Sinceramente non so se sono leggende metropolitane o info veritiere ma per curiosità vorrei controllare
p.s. mai visto tante c*****e dette su un cellulare come con questo....assurdo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedekiko
Ragazzi qualcuno di voi sa come posso cambiare il numero di cellulare nell'indirizzo di spedizione? L'ho sostituito nel wallet, ma nell'ordine rimane il numero vecchio. E' necessario avere un numero di telefono? Nel senso: posso essere contattato su quel numero??
Quoto.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescobabbaro
Ma quando lo hai acquistato e che data avevi per la spedizione? (Forse è stato già detto, se è così correggetemi :))
Io ho fatto l'ordine il 22 novembre e avevo la spedizione per domani, ma ormai vanno a casaccio, se non ho letto male a uno lo hanno spedito prima di prelevare i soldi dalla carta... Comunque è meglio così, vedrai che arriva a tutti, questa figuraccia non vogliono farla. ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
per paicere puoi controllare il numero seriale ho letto in giro che se inizia con 311k è la versione con i fori più grandi, tasti fissi ecc.
Sinceramente non so se sono leggende metropolitane o info veritiere ma per curiosità vorrei controllare
p.s. mai visto tante c*****e dette su un cellulare come con questo....assurdo!
No, comincia con tutt’altre cifre... Curioso che anche in questo come nel precedente c’è il mio anno di nascita nel numero di serie! :eek: