Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bucaniere
Si ma il nostro problema non è che rivogliamo i soldi indietro, vogliamo invece che venga autorizzato il pagamento, è un discorso diverso.
Io penso che le poste non ci vogliono dire la verità su quanto sta succedendo e ci liquidano con parole di circostanza.
Di norma le cose dovrebbero andare così: tu effettui un acquisto, non appena arriva la richiesta della transazione alla tua banca i soldi vengono subito bloccati il tempo necessario per analizzare la richiesta e controllare che sia valida (di certo non passano 15 giorni), non appena la richiesta viene ritenuta valida i soldi bloccati vengono addebitati e trasferiti a destinazione.
Quindi a questo punto poste italiane ci sta prendendo per il naso, evidentemente le transazioni non ricevono l'autorizzazione per motivi che noi non conosciamo, e quindi google giustamente invia la mail ai suoi clienti spiegando che ci sono stati problemi.
i problemi sono semplici.quando tu hai l'ordine google congela i soldi per 7 giorni,la banca consente ciò e quindi è tutto ok per il moment.allo scadere dei 7 giorni google scongela i soldi e li rilascia disponibili in modo da riprenderli definitivamente una volta che il proprio ordine sta per essere spedito.ma nel nostro caso google ha scongelato i soldi,la postepay li ha bloccati e non li scongela.google non c'entra.ci sono stati utenti che entro poche ore hanno riavuto i soldi e altri no.dobbiamo solo aspettare che facciano qualcosa
-
Ho chiamato il call center postepay mi hanno detto che i soldi si trovano nel circuito VISA cioè loro hanno fatto il pagamento ma non ho capito poi perché non sono arrivati a Google cmq sul sito di postepay mi trovo saldo contabile = X (importo prima dell'acquisto) e saldo Disponibile = X - soldi richiesti per l'acquisto o_O in tutto questo ho paura che l'ordine verrà annullato
-
stesso problema, ho acquistato il nexus 5 con una carta postepay , hanno scalato l'importo dal saldo disponibile ma ieri mi hanno mandato un email dicendo che il pagamento è bloccato why ? a qualcuno è capitata la stessa cosa come avete risolto ? non voglio perdere l'ordine, è dal 15 novembre che aspetto ! ho mandato un email alle poste italiane ma non rispondono.
-
Quote:
LorenzoSS
stesso problema, ho acquistato il nexus 5 con una carta postepay , hanno scalato l'importo dal saldo disponibile ma ieri mi hanno mandato un email dicendo che il pagamento è bloccato why ? a qualcuno è capitata la stessa cosa come avete risolto ? non voglio perdere l'ordine, è dal 15 novembre che aspetto ! ho mandato un email alle poste italiane ma non rispondono.
nessuno ancora è riuscito a risolvere il problema.siamo tutti nella stessa situazione
-
Quote:
parthenope
Ho chiamato il call center postepay mi hanno detto che i soldi si trovano nel circuito VISA cioè loro hanno fatto il pagamento ma non ho capito poi perché non sono arrivati a Google cmq sul sito di postepay mi trovo saldo contabile = X (importo prima dell'acquisto) e saldo Disponibile = X - soldi richiesti per l'acquisto o_O in tutto questo ho paura che l'ordine verrà annullato
Mi sembra un po una riposta del cavolo quella che ti ha dato il call center.
A questo punto possiamo essere sicuri almeno su un punto: la colpa non è di google. Anche perché se fosse stato il loro sistema a creare problemi il call center di postepay sarebbe stato ben lieto di invitarci a chiamare il loro centro assistenza e di lavarsene le mani.
Il fatto che loro dicano che i soldi si trovano nel circuito VISA (da notare la tirata in ballo di un terzo ente che chiaramente noi non possiamo consultare) e che non riescano a spiegare perché si è verificato il problema mi sa di coda di paglia.
Che idea vi siete fatti voi?
-
Quote:
rosario123
i problemi sono semplici.quando tu hai l'ordine google congela i soldi per 7 giorni,la banca consente ciò e quindi è tutto ok per il moment.allo scadere dei 7 giorni google scongela i soldi e li rilascia disponibili in modo da riprenderli definitivamente una volta che il proprio ordine sta per essere spedito.ma nel nostro caso google ha scongelato i soldi,la postepay li ha bloccati e non li scongela.google non c'entra.ci sono stati utenti che entro poche ore hanno riavuto i soldi e altri no.dobbiamo solo aspettare che facciano qualcosa
quindi siccome l'ordine viene mantenuto per 7 gg in attesa, se entro lunedì non mi vengono accreditati i soldi sulla postepay se vado a versare altri soldi posso fare l'ordine perchè verranno accreditati subito, e poi con calma mi riaccrediteranno quelli precedenti ? giusto ? non vorrei rimanere fregato e vedere l'ordine annullato con conseguente attesa di altre settimane per l'inefficenza delle poste italiane !
-
Quote:
bucaniere
Mi sembra un po una riposta del cavolo quella che ti ha dato il call center.
A questo punto possiamo essere sicuri almeno su un punto: la colpa non è di google. Anche perché se fosse stato il loro sistema a creare problemi il call center di postepay sarebbe stato ben lieto di invitarci a chiamare il loro centro assistenza e di lavarsene le mani.
Il fatto che loro dicano che i soldi si trovano nel circuito VISA (da notare la tirata in ballo di un terzo ente che chiaramente noi non possiamo consultare) e che non riescano a spiegare perché si è verificato il problema mi sa di coda di paglia.
Che idea vi siete fatti voi?
che se non si muovono a tornare i soldi disponibili,gente che ha fatto l'ordine 10 15 giorni fa,si ritrova l'ordina annullato rimanendoci letteralmente fregato
-
Ragazzi vi scrivo la mia esperienza perchè forse può essere utile a qualcuno...ho ordinato il 16Gb Nero il 14 novembre, ordine in attesa fino a ieri sera, quando poi ho ricevuto la stessa email che avete ricevuto tutti quanti...avendo i soldi già congelati non li ha trovati disponibili da prelevare. Stamattina sono andato a vedere online il saldo della postepay e mi sono ritrovato i soldi regolarmente riaccreditati (stessa cifra su saldo contabile e disponibile). Allora ho semplicemente aggiornato il metodo di pagamento sul Google Wallet (dicendo di provare a prelevare nuovamente i soldi dalla stessa carta) e tutto è andato liscio...l'ordine da "Chiuso" è tornato nuovamente "In attesa". Quindi magari provate a vedere se vi hanno riaccreditato i soldi sulla postepay e aggiornate il metodo di pagamento...spero riusciate a risolvere...
-
Quote:
LorenzoSS
quindi siccome l'ordine viene mantenuto per 7 gg in attesa, se entro lunedì non mi vengono accreditati i soldi sulla postepay se vado a versare altri soldi posso fare l'ordine perchè verranno accreditati subito, e poi con calma mi riaccrediteranno quelli precedenti ? giusto ? non vorrei rimanere fregato e vedere l'ordine annullato con conseguente attesa di altre settimane per l'inefficenza delle poste italiane !
se ricarichi altri soldi si presume che non dovresti avere altri problemi.poi non so.per come si stanno muovendo le cose,mai dire mai
-
Quote:
rosario123
nessuno ancora è riuscito a risolvere il problema.siamo tutti nella stessa situazione
quindi la postepay non è usabile nel circuito visa, perchè se su una postepay ci stampano l'icona dellla visa DEVE FUNZIONARE !