Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiruS
Capitata la stessa cosa a me stanotte, hanno rifiutato il pagamento. Ora mi ritrovo con i soldi congelati e senza poter fare di nuovo l'ordine..
hai provato ad aggiornare i dati di pagamento?
-
Ordinato il 23 e congelato il credito.
Stanotte la mail di pagamento rifiutato.
Ho contattato Postepay che mi hanno confermato che il mio credito verrà sbloccato entro i 15 giorni dal 23 di dicembre.
Quindi entro il 7.
Google mi ha dato 7 giorni da oggi.
Quindi ho 3 giorni di margine sicuro per pagare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vektor00
hai provato ad aggiornare i dati di pagamento?
Si certo, mi risulta fondi insufficienti sulla carta visto che i 400 euro erano stati congelati per l'ordine precedente che poi mi hanno rifiutato.
Noto che è stato un problema comune quello di stanotte..
-
Quote:
Originariamente inviato da
vektor00
Salve ragazzi, vi ripropongo una storiella che avrete sicuramente già letto... il 23 sera ho fatto l'ordine del nexus, soldi congelati e ordine 'in attesa'. Questa notte mi arriva la mail di google dicendomi che l'ordine effettuato non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti ecc(ovviamente i soldi ci sono tutti!)... , quindi clicco sul link che mi dice di aggiornare i dati di pagamento e provo ad aggiornare, lasciando gli stessi dati e la stessa postepay. Poco dopo google mi invia una mail con la conferma dei dati aggiornati correttamente e ,inoltre, mi assicura che può finalmente addebitare ed evadere l'ordine. Controllando sul sito postepay il saldo risulta congelato ancora...
Posso stare tranquillo? google riuscirà a spedirmi senza problemi il telefono??
Ordinato anche io il 23, stanotte stessa mail ecc, però sono nel dubbio se aspettare la postpay e poi aggiornare i dati, o aggiornarli comunque.
-
Ho annullato l'ordine dato che anche aggiornando la carta non si risolve nulla. Aspetterò lo scongelamento dei soldi per rifare l'ordine, mi sembra l'unica cosa da fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiruS
Ho annullato l'ordine dato che anche aggiornando la carta non si risolve nulla. Aspetterò lo scongelamento dei soldi per rifare l'ordine, mi sembra l'unica cosa da fare.
Ma dopo che ti è arrivata la mail di conferma dell aggiornamento dei dati, è successo qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vektor00
Ma dopo che ti è arrivata la mail di conferma dell aggiornamento dei dati, è successo qualcosa?
Un istante dopo mi è arrivata un'altra email che mi rifiutava la carta poichè i soldi erano congelati per l'ordine dal 21 dicembre a stanotte poi rifiutato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiruS
Un istante dopo mi è arrivata un'altra email che mi rifiutava la carta poichè i soldi erano congelati per l'ordine dal 21 dicembre a stanotte poi rifiutato.
A me questa mail non è arrivata...
Stato dell ordine: in attesa
-
Ho ordinato un nexus 5 16 gb nero il 27 dicembre. Soldi immediatamente congelati sulla postepay. Oggi google mi dice che non è riuscita a completare l'ordine per via di fondi non disponibili. Ho chiamato google e dopo 40 minuti l'operatore mi ha detto che l'ordine non è andato a buon fine e le mie alternative sono: 1) ricaricare di uovo e sperare 2) annullare l'ordine, aspettare che vengano restituiti i soldi (le poste dopo 45 minuti di attesa mi han detto che vengono restituiti al quindicesimo giorno), e poi rifare un nuovo ordine.
Mi ha anche detto che con la postepay si riscontra spesso questo problema di impossibilità da parte di google di accedere ai fondi congelati sul circuito visa. Dunque il prossimo ordine è meglio farlo tramite carta di credito?
Grazie per chiunque saprà illuminare il mio difficile cammino.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zibedai
Ho ordinato un nexus 5 16 gb nero il 27 dicembre. Soldi immediatamente congelati sulla postepay. Oggi google mi dice che non è riuscita a completare l'ordine per via di fondi non disponibili. Ho chiamato google e dopo 40 minuti l'operatore mi ha detto che l'ordine non è andato a buon fine e le mie alternative sono: 1) ricaricare di uovo e sperare 2) annullare l'ordine, aspettare che vengano restituiti i soldi (le poste dopo 45 minuti di attesa mi han detto che vengono restituiti al quindicesimo giorno), e poi rifare un nuovo ordine.
Mi ha anche detto che con la postepay si riscontra spesso questo problema di impossibilità da parte di google di accedere ai fondi congelati sul circuito visa. Dunque il prossimo ordine è meglio farlo tramite carta di credito?
Grazie per chiunque saprà illuminare il mio difficile cammino.
Stiamo nella stessa situazione, io ho annullato l'ordine. I soldi vengono restituiti al 15esimo giorno dopo l'ordine o dopo l'annullamento dell'ordine?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zibedai
Ho ordinato un nexus 5 16 gb nero il 27 dicembre. Soldi immediatamente congelati sulla postepay. Oggi google mi dice che non è riuscita a completare l'ordine per via di fondi non disponibili. Ho chiamato google e dopo 40 minuti l'operatore mi ha detto che l'ordine non è andato a buon fine e le mie alternative sono: 1) ricaricare di uovo e sperare 2) annullare l'ordine, aspettare che vengano restituiti i soldi (le poste dopo 45 minuti di attesa mi han detto che vengono restituiti al quindicesimo giorno), e poi rifare un nuovo ordine.
Mi ha anche detto che con la postepay si riscontra spesso questo problema di impossibilità da parte di google di accedere ai fondi congelati sul circuito visa. Dunque il prossimo ordine è meglio farlo tramite carta di credito?
Grazie per chiunque saprà illuminare il mio difficile cammino.
E se aspettassi(mo) il 15esimo giorno (nel mio caso il 7) e riprovassi(mo) ad aggiornare nuovamente i dati di pagamento? i soldi dovrebbero risultare scongelati e google dovrebbe poterli prelevare senza problemi...
-
Salve a tutti !
Anche io ho ricevuto la famosa mail. conviene aspettare che scongelino i soldi oppure annullare l'ordine? ho provato ad aggiornare, ma niente !
ah, pagamento effettuato con postepay.
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiruS
Stiamo nella stessa situazione, io ho annullato l'ordine. I soldi vengono restituiti al 15esimo giorno dopo l'ordine o dopo l'annullamento dell'ordine?
Ho espressamente chiesto questa cosa e mi hanno detto dopo l'ordine. Ma a me sembra una cosa un po' strana. In ogni caso questo è quello che mi han detto.
-
Spero nella celerità del scongelamento, così da poter andare avanti con l'ordine
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atlac
Spero nella celerità del scongelamento, così da poter andare avanti con l'ordine
Dalle poste hanno detto 15 giorni. E non ENTRO, ma AL giorno 15. Spero non siano giorni lavorativi sennò avoja.
-
Mah in ogni caso non mi aspettavo questi fastidi da parte di google, un "metodo antitruffa" per tutelarsi che sta facendo innervosire parecchio i suoi clienti, mi ha perso qualche punto..
-
Io chiedo se qualcuno sa dirmi se davvero conviene lasciar perdere la postepay e usare una carta di credito come mi è stato detto da google. Qualcuno che è riuscito ad ultimare l'acquisto con la postepay c'è?
-
Ho parlato con google e tra le scelte che mi ha consigliato di fare, sceglierò quella di chiamare le poste e chiedere l'autorizzazione dello scioglimento anticipato del saldo. così potrò riaggiornare i dati di pagamento e (forse,spero) concludere l ordine..
-
Cavolo quella di stanotte sembra il bug del duemila ahahah
-
Anche io l'ho comprato con Postepay. Al momento sembra tuttok. Mi è arrivata stamattina la mail che l'hanno spedito, sul sito Ups risulta che il numero di spedizione è stato registrato ma il pacco deve ancora arrivare al loro magazzino e su Google Wallet la transazione risulta completata con la scritta che dice che i soldi saranno presto addebitati sulla Postepay sotto nome 'google play'. I soldi non sono ancora addebitati, ma congelati. In teoria, però, dev'essere solo questione di tempo perché il pacco dev'essere giá pronto al ritiro da parte di Ups
-
Non capirò mai perchè con postpay ad alcuni va tutto liscio con il pagamento mentre alcuni riscontrano questi problemi irritanti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vektor00
Ho parlato con google e tra le scelte che mi ha consigliato di fare, sceglierò quella di chiamare le poste e chiedere l'autorizzazione dello scioglimento anticipato del saldo. così potrò riaggiornare i dati di pagamento e (forse,spero) concludere l ordine..
Cioè dici che si può chiamare e far scongelare i fondi bloccati da subito?
-
Ciao a tutti. sono intenzionato ad acquistare il nexus 5 dal playstore.. ma una parte dei miei soldi sono su paypal.. posso pagare direttamente con paypal.. o devo usare il metodo offerto da google wallet?
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
zibedai
Cioè dici che si può chiamare e far scongelare i fondi bloccati da subito?
subito credo di no, ma un pò prima dei 15 giorni fooorse si. Comunque le attese al telefono sono troppo irritanti!
Chiamerò domani
-
Quote:
Originariamente inviato da
vektor00
subito credo di no, ma un pò prima dei 15 giorni fooorse si. Comunque le attese al telefono sono troppo irritanti!
Chiamerò domani
ok, se puoi facci sapere se l'operazione va a buon fine ;)
-
conviene acquistare con paypal o postapay secondo voi?
-
ma quindi cosa consigliate di fare per chi ancora è indeciso sull'acquisto???
dopo aver letto diverse pagine noto che è un problema comune, soprattutto tramite l'acquisto da postepay!!!
che alternative ci sono??? con paypal stesso problema??? tutti i possessori di nexus 5 come hanno fatto???
spero qualcuno possa rispondermi
-
Ho acquistato con postepay e hanno appena spedito :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiruS
Non capirò mai perchè con postpay ad alcuni va tutto liscio con il pagamento mentre alcuni riscontrano questi problemi irritanti.
Da quello che ho capito, Google prima congela la somma sulla postepay, dopo un tot di giorni se non è ancora pronto per spedire il telefono scongela la somma, per poi ricongelarla quando lo spedisce. Il problema sta nel fatto che le poste ( o forse è un problema del circuito Visa) sono lenti nell'eseguire lo scongelamento...quindi se Google ti spedisce il telefono prima di scongelare la somma, non dovrebbero esserci problemi (infatti a quelli che hanno ordinato il nexus da pochi giorni ha già spedito)
-
Ragazzi si può pagare con l'american express?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stealthita
Ragazzi si può pagare con l'american express?
Credo di si
-
Ciao a Tutti
ho ordinato il 27/12/2013 il nexus.... ed ho avuto il regolare addebito su carta mastercard ricaricabile. Oggi mi arriva la mail che dice non ci sono i soldi.
Ho letto il thread iniziale, voi dite ricarica subito.... ho chiamato la banca fineco... per capire se loro possono scongelare la somma e mi dicono che nn e' possibile e che mi fanno il riaccredito fra 3 giorni lavorativi, cioe' venerdi' mattina.
La domanda che io vi pongo e' la seguente se adesso ricarico tutto va a buon fine, ma come posso essere garantito che mi ritrovo i soldi della prima ricarica ???
e che google nn prelevi due volte ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo
Ciao a Tutti
ho ordinato il 27/12/2013 il nexus.... ed ho avuto il regolare addebito su carta mastercard ricaricabile. Oggi mi arriva la mail che dice non ci sono i soldi.
Ho letto il thread iniziale, voi dite ricarica subito.... ho chiamato la banca fineco... per capire se loro possono scongelare la somma e mi dicono che nn e' possibile e che mi fanno il riaccredito avvera' fra 3 giorni lavorativi.
La domanda che io vi pongo e' la seguente se adesso ricarico tutto va a buon fine, ma come posso essere garantito che mi ritrovo i soldi della prima ricarica ???
e che google nn prelevi due volte ???
è google..non un politico italiano :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lostpick
Da quello che ho capito, Google prima congela la somma sulla postepay, dopo un tot di giorni se non è ancora pronto per spedire il telefono scongela la somma, per poi ricongelarla quando lo spedisce. Il problema sta nel fatto che le poste ( o forse è un problema del circuito Visa) sono lenti nell'eseguire lo scongelamento...quindi se Google ti spedisce il telefono prima di scongelare la somma, non dovrebbero esserci problemi (infatti a quelli che hanno ordinato il nexus da pochi giorni ha già spedito)
La questione è che nel mio caso i soldi sono stati congelati fino ad ora senza alcun scongelamento nei giorni passati, nonostante lo stato era in attesa poi passato a chiuso stanotte con l'email del rifiuto.
Se mi hanno congelato i soldi vuol dire che i soldi erano disponibili per quelli di google, invece ora mi ritrovo con i soldi congelati con la google che mi ha chiuso l'ordine.
Neanche gli scienziati riusciranno a capire cosa sia successo stanotte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
è google..non un politico italiano :)
Ho ricaricato ed ho confermato, mi ha rifatto l'addebito mo vediamo se lo spediscono......
Ps: Speriamo bene....
-
Ma quindi con quale metodo di pagamento conviene acquistare?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
comunque sono deluso. non ho acquistato altrove il telefono per avere una garanzia maggiore da parte di google. sto aspettando dal 17 dicembre che venga spedito. vabbè, ok.. c'è da attendere. e ci siamo.... ma noi tutti abbiamo pagato anticipatamente per un qualcosa che non abbiamo ancora in mano. e loro non riescono a prelevare nonostante ci siano i soldi. a sto punto compravo da glistockisti e due giorni dopo avevo il telefono. non ho parole....
-
Ragazzi ho contribuito gia in precedenza alla discussione quindi non ripeto la mia esperienza.
Praticamente ho rifatto l'ordine con postepay (le 3 alternative precedenti di cui vi avevo parlato, consigliatemi da google non hanno funzionato )e di nuovo è stato chiuso, ma questa volta ho aggiornato il pagamento passando ad una carta mastercard.
Il probema si presenta solo con postepay o anche con questìaltra carta?
-
Sentendo tutte queste lamentele secondo voi conviene aspettare in modo tale che google avrà più disponibilità di questi nexus oppure conviene acquistare altrove?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
[QUOTE=domenico086;5077069]Sentendo tutte queste lamentele secondo voi conviene aspettare in modo tale che google avrà più disponibilità di questi nexus oppure conviene acquistare altrove?
Non capita a tutti, prova a fare l'ordine, e poi da se lo acquisti da altre parti ti arriva sicuramente la prima versione