Certo, non avrei neanche azzardato l'ordine altrimenti..
Visualizzazione stampabile
Certo, non avrei neanche azzardato l'ordine altrimenti..
Riporto l'esperienza di una mia amica a cui avevo consigliato di prendersi il Nexus 5 e pagando con postepay:
Piccolo OT del cazzo: C'è Kaspersky che mi avvisa che sulla pagina (112) c'è un qualche problema:
Allegato 95299
Lui e la sua ricerca "euristica" XD
Allora questa mia amica ha ordinato il Nexus 5 c.ca 3/4 settimane fa pagando con postepay. Dopo 2 settimane che l'ordine era "in attesa" è passato a "chiuso" senza mail ne niente. Giorni dopo controllando sul sito ci siamo accorti che è apparso un problema di fatturazione. Allora le ho detto di aggiornare i dati senza modificare alcunchè ( la postepay era la stessa ed i dati inseriti in precedenza erano corretti ) ed è apparso infatti l'avviso che l'ordine era stato aggiornato, passando poi da "chiuso" a "in attesa". Stasera le è arrivato il nexus sano e salvo nonostane l'ordine risulti ancora "in pending" :V
Quindi non si capisce un cazzo di niente su come gestiscano gli ordini in casa Google. Ma mi sembra di capire che v'eravate già accorti :V
quindi se voglio pagare con una postepay devo mettere 800€ o esistono modi per cavarsela con 400€?
Io ho ordinato il Nexus 16 gb ieri sera usando una postepay con 450 euro e adesso lo stato dell'ordine è "in attesa"..
La spedizione è prevista per il 10 gennaio
Avrò anche io problemi con il pagamento?
Cosa devo fare quindi adesso?
Grazie a tutti
Io ho ordinato un Nexus 5 32GB il 7 Dicembre, ho usato una classica carta di credito della banca (NON prepagata), nessun problema di congelamenti, scongelmenti, mail di problemi, ecc... (o almeno si spera, l'estratto conto arriverà a fine mese), spedito il 17 e arrivato il 24 mattina (meglio di Babbo Natale XD) .
Ho scritto solo per condividere con voi la mia esperienza, ciao a tutti! Buon Natale! :D
Solo per dire che forse anche un po' di inesperienza con l'italia centra, io l'ho cercato il direttore delle poste e non c'era, c'è stato un periodo di diverse ore in cui i soldi sono stati congelati e non apparivano sul conto nè dal mio pc nè su quello delle poste e non risultava alcuna transazione... Il consiglio che ho avuto dalle poste dopo un consulto tra gli impiegati è stato di andare dai carabinieri e fare denuncia.
Capita l'italia, scemi di google, invece di dare consigli agli altri imparate voi... sennò col Nexus 6 facciamo il bis. ;)
Raga riuppo..
Io ho ordinato il Nexus 16 gb il 23 sera usando una postepay con 450 euro e adesso lo stato dell'ordine è "in attesa"..
La spedizione è prevista per il 10 gennaio
Avrò anche io problemi con il pagamento?
Cosa devo fare quindi adesso?
Grazie a tutti e buon Natale :)
Scusate una domanda, ma siccome mi sembra di aver visto che i problemi si verificano quasi esclusivamente sulla postepay circuito visa, avendo io una prepagata circuito mastercard avrò anche io gli stesi problemi?
Non so se qualcun'altro a visto questo avviso sul play store:
Se hai difficoltà a effettuare un acquisto su Google Play con una carta regalo o prepagata, contatta l'emittente della carta per verificare che sia possibile utilizzarla per acquistare articoli digitali. Alcune carte regalo o prepagate (con loghi Visa, MasterCard, American Express e Discover) non possono essere utilizzate per acquistare articoli digitali.
Potrebbe essere motivo di tanti problemi?
come ho già risposto altrove dipende tutto da quando google decide di spedire, di solito tiene congelati per 7 giorni, a me li ha tenuti congelati per 15, ad un amico per 19 giorni addirittura...purtroppo google spedisce a c***o magari ti parte pure prima del 10...per cosa fare: o segui l'indicazione del primo post (ricarichi ancora l'importo che ti serve) oppure ti affidi alla fortuna che i soldi vengano scongelati in tempo per farti rientrare in una spedizione...
per quanto riguarda l'avviso: concerne l'acquisto di articoli digitali...direi che il nexus5 è abbastanza reale XD e sì potresti incorrere anche tu nel problema dato che è un problema che riguarda le prepagate in genere (più nel particolare quelle prepagate che vengono ricaricate della cifra esatta del nexus e non c'è altra disponibilità)
Ho ordinato il 16gb nero il 21 dicembre, appena il 23 mi è arrivata una email dove mi invitava ad aggiornare la carta poichè il pagamento era stato rifiutato. Ho rimesso i dati della postpay e oggi mi ritrovo i soldi congelati, è un buon segno? Vuol dire che mi hanno accettato la carta?
Sarò stupida ma io non ci ho capito una cippa di quello che sta succedendo! Vorrei acquistare il telefono venerdì, ma quindi come devo fare? ho sia postepay che paypal prepagata ma mi sembra che succedano casini...soldi direttamente dal conto paypal li accettano? oppure cosa? grazie
Ciao a tutti, ho contattato l'assistenza google via mail che però non ha fatto altro che ripetere i contenuti della mail "incriminata" sotto un'altra forma (mi hanno spiegato cosa può essere successo e come aggiornare i dati -.-"). Abbastanza affranto ho continuato ad aggiornare i dati più volte e subito dopo mi arrivava una mail di conferma dove si diceva che era tutto apposto seguita dopo pochi secondi di nuovo dalla solita mail e l'ordine rimaneva sempre sullo stato "chiuso"... Oggi però ho aggiornato i dati e mi è arrivata la mail di conferma ma non la "solita mail" ed in più l'ordine è passato a "in attesa". Secondo voi è un buon segno o è solo perchè è natale e non vengono effettuate operazioni sui conti?
Ragazzi io il nexus 5 me lo sono giocato perche l'ordine mi è stato annullato ... ho parlato con il centro assistenza google, con le poste, con "conoscenze", la soluzione finale è questa: nel caso i vostri soldi risultino congelati (per saperlo vi sarà inviata una mail da playstore, ma io consiglio di controllare il saldo disponibile): o cambiate carta possibilmente non del circuito visa, o caricate altri 349/399 euro, oppure andate alle poste e sollecitate il direttore... ho riordonato il telefono e nel caso mi si ripresentasse la stessa situazione personalmente opterò per la 3° opzione dove invece che sollecitare il direttore lo minaccerò... rotfl
Ciao Dal conto PayPal non accettano il pagamento la prepagata PayPal (MasterCard) si ma questa è sconsigliata in quanto i soldi restano congelati per 30 giorni!
Io o usato la mia postepay ho fatto l'ordine il 13 dicembre i soldi mi sono stati congelati subito e mai scongelati ordine spedito il 16 dicembre poi verso il 20 i soldi non erano più congelati in quanto risultavano poi incassati da google
Questo è stato il mio caso senza aggiungere altri soldi sulla postepay
Avevo solo i 412 euro all'inizio dell'ordine
Poi basta
Altri metodi sono le carte della banca dove alcuni utenti non anno avuto particolari difficoltà
Ciao Entrambi
Comunque nel primo post se leggi con attenzione è spiegato il funzionamento del congelamento
Nel mio caso 7 giorni non sono passati in quanto google a spedito entrò i 7 giorni
Ditemi se è normale questa cosa...
Ordinato il nexus 5 ( Con LOTTOMATICARD VISA) il 27\11 con consegna prevista entro il 20\12
Il 14\12 mi arriva la mail che mi dice che l'ordine è stato sospeso.
Decido in seguito di annullare l'ordine e farlo dagli stockisti.
Ora siamo ad un mese dopo e i soldi sono ancora congelati...
Tutto normale?
Allora ragazzi avrei una domanda, leggo il thread dalla sua nascita però comunque ci sono degli aspetti che non ho ancora chiari. Dunque innanzitutto ho appena ordinato il Nexus 5 Bianco da 16 GB che è appena tornato disponibile, tuttavia lascerà il magazzino entro 4-5 settimane che per me non è un problema...il problema si pone con la carta che ho dovuto ordinare vale a dire la carta Paypal! Purtroppo al momento ho solo questa disponibile e dunque ho deciso di "prenotare" il dispositivo!
Ora volevo chiedere delle informazioni sul "congelamento-scongelamento" dei soldi...quindi io ho in mente poi di inserire un'altra carta nel momento in cui mi arriverà la fatidica mail! Dunque la mia domanda è rivolta anche a chi magari aveva il telefono con tempi di spedizione lunghi come i miei e magari ha qualche dritta!
Grazie anticipatamente!
Io ho appena annullato l'ordine del nexus nero per prendere la versione bianca, però i soldi sono ancora congelati..
Quanto ci vorrà perchè siano nuovamente disponibili i soldi sulla mia postepay?
ciao! io ho appena acquistato il nexus 5 nero 32 gb: l'ordine è passato subito ad annullato e sul wallet trovo questo messaggio:
Stato
Annullata
L'acquisto è stato annullato e non verrà addebitato.
27 dic »
Google ha annullato l'acquisto.
Commenti di Google: Non siamo in grado di evadere l'ordine perché non riusciamo a consegnarlo al tuo indirizzo attuale. L'ordine originale è stato annullato e ti verrà rimborsato. Effettua un nuovo ordine indicando un indirizzo alternativo.
i soldi sulla postepay sono tuttavia bloccati.. come procedo?
----aggiornamento----
dopo ore di chiamate mi hanno detto che rifiutano l'ordine poichè il mio paese ha lo stesso CAP di campione d'italia, dove effettivamente non consegnano, per cui automaticamente mi annullano l'ordine... che nervi... nonostante metto il paese giusto, il sistema elimina automaticamente l'ordine, pazzesco..
Pensate che la mia amica l'ha ricevuto e non le hanno nemmeno scalato i soldi. Solo congelati e scongelati e tuttora l'ordine risulta "in pending" e non è tutto, le hanno mandato la versione da 32gb quando aveva ordinato quella da 16. Penso che col nuovo anno licenzieranno un paio di addetti alla logistica da quelle parti XD
raga vorrei un aiuto da voi.. il 2 o 3 vorrei ordinare il 16gb nero che dovrebbe partire dal magazzino ' il 10 gennaio '...rischio che il 10 facciano il congelamento e scongelamento soldi?'ci perderei sicuramente tempo noo??? e l ordine di conseguenza giusto?)oppure mi consigliate di farlo il 4 che sono solo 6 giorni dal 10 e non avrei problemi in quel senso?hellppp magari da chi l 'ha ordinato il 9 -10 dicembre che segnava il 16 come data di spedizione! ...ma questi famosi 7 giorni per il scongelamento soldi sono lavorativi???o / giorni normali???
Ciao, ragazzi ma siete sicuri che i giorni siano 7 e non 14? io ho ordinato il nexus 5 16GB il 16 DICEMBRE e pagato con postepay, ad oggi nessuna email di aggiornare il pagamento, e ho su 2 euro, ho provato a chiedere via email all assistenza e mi ha detto che questa cosa succede dopo 14 giorni
Dovrebbe essere giorni normali!
Comunque va a ''fortuna'' il mio ordinato il 13 mi dava come data che lasciava il magazzino entrò il 20 dicembre infine lo hanno spedito il 16
Se non sbaglio o letto qualche pagina a dietro di qualcuno che a fatto l'ordine di recente che come data gli dava che lasciava il magazzino entrò il 10 gennaio invece google gli a spedito già il telefono per questo dico va anche a fortuna! Da quello che ho capito google non usa una cronologia sulla spedizione
da delle date approssimative
Comunque chi a dei dubbi oltre di dare una lettura alla prima pagina o qualche pagina più dietro
Leggete qui
https://play.google.com/intl/it_it/a...ice-terms.html
sono riuscito a farlo spedire a casa di un mio zio, solo che adesso da play devices esce: stato: rifiutato, mentre se clicco su informazioni mi esce che il pacco lascerà il magazzino il 12/01... non ci capisco più niente
Io mi autoquoto per dire che sono stato fortunato...ho ordinato il Nexus 5 bianco da 16 GB con la Paypal e la disponibilità era 4-5 settimane...tuttavia stasera mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione dunque credo che non abbiano avuto problemi a prendere i soldi sulla carta!
Ciao a tutti! Io ho ordinato il device il 10 dicembre e ancora NULLA!! Quando vado nella schermata ''i miei ordini'' trovo il N5 e a fianco c'è scritto, sotto ''STATO'', Rifiutato! quando vado su informazioni, che si trova sotto Rifiutato, mi dice invece che è In attesa, e il pacco lascerà il magazzino in data: 10/01/14! HELP!!
Puoi dirmi il numero? grazie in anticipo
Italia 800593900 dalle 9:00 alle 17:00 (lunedì-sabato)
Infine ho chiamato. Mi hanno detto che praticamente è normale che ci sia la scritta ''rifiutato'', in quanto quando ho ordinato il device non avevo abbastanza soldi sulla Visa, e che se entro in info sia ''in attesa'', poichè in seguito ho ricaricato la carta. Quindi non disperate! il vostro telefono è in magazzino e il 10 gennaio verrà evaso :D
Non ho capito bene la situazione, io ho ordinato il 29/12 nexus 16 gb nero e quindi mi hanno congelato i soldi sulla poste pay. Ora dice che verrà spedito entro il 10 gennaio e i soldi sono ancora congelati, non ho capito se vengono scongelati per addebitare al momento della spedizione o prima. Potete darmi qualche info?
Ciao basta che leggi la prima pagina oppure qualche pagina addietro;-)
Comunque nel momento dell'ordine vengono congelati i soldi non (prelevati)
Dopo te li scongelano ed una volta che viene spedito il telefono rivengono congelati e poi prelevati
Questa procedura del congelamento all'inizio dell'ordine google lo fa per vedere se hai il credito dentro la carta