Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, vi chiedo aiuto, non so veramente cosa fare. Ho eseguito ben 3 ordini per il Nexus 5 tramite Postepay, ma la somma non mi viene mai sbloccata.
1)26 dic. Nexus 5 16GB Bianco : Rifiutato da Google Wallet. Vedo che l'indirizzo di fatturazione ha un piccolo errore grammaticale (una l in meno) e lo cambio, incredibilmente i soldi impegnati per il Nexus 5 ritornano immediatamente disponibili
2)28 dic Nexus 5 16GB Nero: Risolto il problema rifaccio l'ordine. Passa nemmeno un giorno e Google rifiuta di nuovo, ma ormai è capodanno. I soldi ritornano.
3) 04 gen Nexus 16GB Nero: Oggi arriva l'annullamento del terzo ordine. Insomma sto Nexus 5 non lo posso proprio comprare.
Cosa mi consigliate di fare? Ho paura che passato il 10 Genaio ogni scorta finirà e mi troverò costretto ad aspettare un mese per il Nexus 5. A quel punto mi butterei su altro sinceramente
Rileggendo il thread dite che Google fa due scongelamenti/congelamenti. Non è che il primo scongelamento era per la consegna o simili? Non ci sto capendo assolutamente nulla, ho pure fatto altre spese tramite postepay (anche se contando i soldi congelati la cifra adatta al Nexus 5 ci dovrebbe essere ancora)! Help! In questo momento ho i soldi congelati del pagamento per il Nexus 5, ma mi è stato annullato l'ordine :C
-
Ma io dico, se uno ha soli 400 euro, ordina, dopo 7 giorni richiedono l'aggiornamento ma i soldi sono congelati sulla postepay e quindi mi viene annullato l'ordine, di questo passo uno è impossibilitato ad acquistare :( parlo perchè il primo mi è arrivato subito, poi ho ordinato un 32Gb nero e ieri dopo una settimana mi chiedono di aggiornare ma i soldi sono congelati sulla postepay e non ne ho altri. Di conseguenza se entro 7 giorni non mi viene scongelata la somma mi viene annullato l'ordine e devo farne uno nuovo. Che cosa orribile :(
-
raga a voi entro quando è arrivata l emeal di avvenuta spedizione ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zibedai
ok, se puoi facci sapere se l'operazione va a buon fine ;)
Dopo 25 minuti di attesa, poste italiane mi chiude il telefono in faccia...
-
ma nel caso con la postapay quanto tempo occorre per riavere i soldi dopo il congelamento? e queste operazioni posso verificarla dal sito di poste?
cioè mi mette nella ondizione che dice l'utente AI0LIA se uno ha solo 400 euro come fa??
-
Ragazzi sapete se il problema si presenta anche con carte che non appartengono al circuito visa?
-
non ti saprei dire. io precedentemente avevo chiesto se potevo pagare con paypal ma nessuno mi ha risposto...
-
Quote:
dwarf
raga a voi entro quando è arrivata l emeal di avvenuta spedizione ?
Io ho ordinato il 27/12 e dopo esattamente una settimana cioe' ieri mi e' arrivata la mail che non ho credito. Quindi 7 giorni, ho ricaricato e rifatto il pagamento ad ora e' stato ricevuto il versamento ma il cell nn e' spedito....
-
Quote:
domenico086
non ti saprei dire. io precedentemente avevo chiesto se potevo pagare con paypal ma nessuno mi ha risposto...
ma se vai a ordinarlo te lo dice come puoi pagare nn fai prima.....
-
Ma non ci sono le play card? Le prendo per 360€ e pago con quelle!!
-
Salve a tutti, ho ordinato un Nexus 5 nero da 32 GB il 27/12 attraverso carta VISA, ho letto più o meno i vostri problemi simili al mio, vi racconto la mia esperienza, ieri mi arriva un email da google con scritto che l'ordine è stato sospeso per mancanza di fondi o per prevenzione frodi, siccome la carta non è mia ma della ragazza di mio cugino ho subito chiamato loro che mi hanno mandato un email con allegato un immagine che mostra chiaramente come il 27/12 siano stati scalati 408,99€ dalla carta di credito. Siccome mi sono accorto di aver messo i miei dati ho inizialmente creduto che dovessi cambiarli con quelli del titolare della carta, e l'ho fatto, ricevo in seguito un email da google con scritto che i dati sono corretti e subito dopo un altra che mi dice di nuovo che l'ordine è stato sospeso uguale identica a quella di prima. Ovviamente mettersi in contatto con Google è del tutto impossibile, per fortuna trovo il vostro forum; come risolvere il problema? io non posso caricare ulteriormente questa carta e sinceramente non ne vedo il motivo visto che i soldi son stati già scalati da loro.
-
Quote:
andreaflo
Ma non ci sono le play card? Le prendo per 360€ e pago con quelle!!
Cioè? Cosa sono?
-
Buongiorno a tutti. Come molti di voi sono uno sventurato che cerca di acquistare un Nexus 5 35gb nero. Ho effettuato l'ordine il giorno 27/12 quando la disponibilità del Nexus 5 32gb la dava in 2-3 settimane. Una volta effettuato l'ordine con postepay mi diceva che il telefono sarebbe stato spedito in 2-3 settimane. Dopo pochi giorni è stata aggiornata la data di spedizione e diceva che sarebbe stato spedito il 12/01. Ieri ho ricevuto la maledettissima mail che mi avverte che l'ordine è stato sospeso. L'ordine non posso riconfermarlo in quanto i soldi sono tutt'ora bloccati dalla visa. Stamattina ho chiamato il numero verde del BancoPosta e mi han detto che i soldi per il pagamento del Nexus 5 sono bloccati e verranno sbloccati il giorno 12/01. Non posso aspettare che mi scongelino i soldi in quanto scadrebbero i sette giorni che google wallet mi da per riconfermare l'ordine. Se ricarico la somma per confermare l'ordine entro i sette giorni di scadenza della mail e entro i 7 giorni prima della spedizione del telefono (12/01), posso confermare l'ordine e non avere problemi, giusto? a questo punto i soldi che ora sono bloccati me li sbloccherebbero... o c'è il rischio che li perda a causa di qualche stregoneria? Se io confermo l'ordine non dovrebbe scalarmi i soldi che ora ho bloccati, una volta scongelati, ma dovrebbe sottrarmi solo quelli che vado a ricaricare in quanto io non faccio un altro ordine ma riconfermo quello già fatto. Se mi sbaglio mi corrigerete! cit. Papa Giovanni Paolo II
-
Quote:
domenico086
ma nel caso con la postapay quanto tempo occorre per riavere i soldi dopo il congelamento? e queste operazioni posso verificarla dal sito di poste?
cioè mi mette nella ondizione che dice l'utente AI0LIA se uno ha solo 400 euro come fa??
Considerato che postepay mi sbloccherà i soldi tra 15 giorni non farò in tempo ad aggiornare il pagamento e quindi tra 7 giorni si annullerà l'ordine e ne dovrò fare uno nuovo, e se non sarà spedito subito questa cosa si verificherà all'infinito. In pratica non potrò acquistarlo. Io dico che è un vero schixo
-
Quote:
AI0LIA
Considerato che postepay mi sbloccherà i soldi tra 15 giorni non farò in tempo ad aggiornare il pagamento e quindi tra 7 giorni si annullerà l'ordine e ne dovrò fare uno nuovo, e se non sarà spedito subito questa cosa si verificherà all'infinito. In pratica non potrò acquistarlo. Io dico che è un vero schixo
ma tu sei riuscito a metterti in contatto con il call center di google italia? loro che dicono di sta schifezza? per sapere entro quanto i tuoi soldi sarebbero stati sbloccati hai chiamato chi?
-
Quote:
Bonf90
ma tu sei riuscito a metterti in contatto con il call center di google italia? loro che dicono di sta schifezza? per sapere entro quanto i tuoi soldi sarebbero stati sbloccati hai chiamato chi?
I soldi verranno sbloccati al 15esimo giorno da postepay in seguito al loro congelamento avvenuto 7 giorni fa!
-
Sono come le iTunes card, delle carte prepagate per fare acquisti sullo store
-
Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa :) Ieri ho appena annullato l'ordine del mio Nexus 5 16GB nero, acquisto effettuato con postepay...ma dopo quanto tempo mi tornano i soldi indietro?
-
Quote:
gIaKgEkO
Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa :) Ieri ho appena annullato l'ordine del mio Nexus 5 16GB nero, acquisto effettuato con postepay...ma dopo quanto tempo mi tornano i soldi indietro?
Basta una letta alla prima pagina..
Quote:
parthenope
1)pagamento effettuato via postepay (visa): i tempi di scongelamento dei soldi vanno da un minimo di 24h ad un massimo di 15 giorni;
-
Quote:
AI0LIA
Mi trovo nella tua stessa identica situazione e non so proprio cosa fare
-
oggi mi hanno scongelato i soldi. pagamento aggiornato su google wallet. adesso risulto "in attesa"... speriamo bene...
-
Quote:
vektor00
ci provo pure io adesso e vediamo
-
Quote:
vektor00
Incredibile 4 minuti di attesa e mi hanno risposto. Non si può scongelare in nessun modo, dicono. Per la Postepay bisogna aspettare il quindicesimo giorno a decorrere dal giorno dopo l'operazione di pagamento. Quindi io che l'ho acquistato il 27 dicembre devo aspettare fino a sabato 11 gennaio. Ho espressamente chiesto se si debba considerare il giorno di pagamento o il giorno di annullamento. Fa fede il giorno di pagamento.
Sostanzialmente il discorso è che al momento dell'acquisto i soldi vengono immessi immediatamente nel circuito internazionale Visa, da cui poi Google dovrebbe ritirarli al momento della spedizione. Evidentemente Google ha qualche problema a ritirare alcuni di questi fondi congelati e così certi ordini non vengono evasi. Allora c'è poco da fare, o si ricarica o si annulla. L'unica cosa certa è che una gran quantità di tempo viene persa. Peccato. Io aspetterò fino a che non mi verranno scongelati i fondi e poi riproverò, sperando che stavolta vada tutto a buon fine.
-
Quote:
zibedai
Incredibile 4 minuti di attesa e mi hanno risposto. Non si può scongelare in nessun modo, dicono. Per la Postepay bisogna aspettare il quindicesimo giorno a decorrere dal giorno dopo l'operazione di pagamento. Quindi io che l'ho acquistato il 27 dicembre devo aspettare fino a sabato 11 gennaio. Ho espressamente chiesto se si debba considerare il giorno di pagamento o il giorno di annullamento. Fa fede il giorno di pagamento.
Sostanzialmente il discorso è che al momento dell'acquisto i soldi vengono immessi immediatamente nel circuito internazionale Visa, da cui poi Google dovrebbe ritirarli al momento della spedizione. Evidentemente Google ha qualche problema a ritirare alcuni di questi fondi congelati e così certi ordini non vengono evasi. Allora c'è poco da fare, o si ricarica o si annulla. L'unica cosa certa è che una gran quantità di tempo viene persa. Peccato. Io aspetterò fino a che non mi verranno scongelati i fondi e poi riproverò, sperando che stavolta vada tutto a buon fine.
Mi passate il numero perfavore?
È due settimane che ho ricevuto il nexus e ancora non hanno prelevato i soldi sulla postepay
-
Quote:
zibedai
Ma tanto che annulli e non hai i soldi per rifare l'ordine cambia poco :(
-
Quote:
AI0LIA
Ma tanto che annulli e non hai i soldi per rifare l'ordine cambia poco :(
beh aspetto che mi vengano scongelati e poi riprovo.
-
Quote:
asus85
È due settimane che ho ricevuto il nexus e ancora non hanno prelevato i soldi sulla postepay
Il numero delle poste è 800003322. Dopodiché credo tu sia l'unico nell'universo. Clamoroso. A noi comuni mortali prendono i danari e non danno nemmeno il telefono. Mah!
-
Quote:
zibedai
Il numero delle poste è 800003322. Dopodiché credo tu sia l'unico nell'universo. Clamoroso. A noi comuni mortali prendono i danari e non danno nemmeno il telefono. Mah!
Ti assicuro che non sono l'unico, anche io ho sofferto come voi per gli addebiti! Grazie del numero
-
Quote:
asus85
Ah.. io ho ricevuto la mail da Google quando è stato spedito il Nexus, che attualmente si trova in viaggio in Germania;inoltre su Google Wallet la transazione appare completata e dicono che i soldi saranno prelevati a breve dalla PostePay.
Tuttavia, nonostante la mail di Google dell'avvenuta spedizione sia di ieri mattina, sulla Postepay i 358.997 euro sono ancora congelati. Io pensavo di aspettare che risultassero prelevati da Google Play come dice Google Wallet.... tanto non sarò mica io che devo preoccuparmi se Google si prende i soldi, no?
Da quel che ho capito la tua situazione è uguale, solo che il Nexus ti è già arrivato e i soldi sono ancora congelati.
-
Quote:
Anglo
Ah.. io ho ricevuto la mail da Google quando è stato spedito il Nexus, che attualmente si trova in viaggio in Germania;inoltre su Google Wallet la transazione appare completata e dicono che i soldi saranno prelevati a breve dalla PostePay.
Tuttavia, nonostante la mail di Google dell'avvenuta spedizione sia di ieri mattina, sulla Postepay i 358.997 euro sono ancora congelati. Io pensavo di aspettare che risultassero prelevati da Google Play come dice Google Wallet.... tanto non sarò mica io che devo preoccuparmi se Google si prende i soldi, no?
Da quel che ho capito la tua situazione è uguale, solo che il Nexus ti è già arrivato e i soldi sono ancora congelati.
I soldi non sono più congelati, mi hanno mandato una mail di aggiornare la carta per fondi insufficienti dopo che il nexus è stato spedito! Il giorno dopo ho ricaricato la carta di altri 360€ e aggiornato il pagamento ma ancora non prelevano!
-
Quote:
zibedai
Stando ai tuoi calcoli a me dovrebbero scongelarli per lunedi - martedi. Non ci resta che attendere lo scongelamento e poi decidere la cosa migliore da fare.
-
Quote:
asus85
I soldi non sono più congelati, mi hanno mandato una mail di aggiornare la carta per fondi insufficienti dopo che il nexus è stato spedito! Il giorno dopo ho ricaricato la carta di altri 360€ e aggiornato il pagamento ma ancora non prelevano!
Ma quindi i soldi sono stati scongelati senza che Google li prelevasse perché ti hanno mandato una mail per avvisarti dei fondi insufficienti nella carta? Se quei 360 sono stati scongelati quelli sono stati resi disponibili nel saldo movimenti e quindi Google avrebbe potuto prelevarli. Perché ne hai caricati altri 360?
-
Quote:
Anglo
Ma quindi i soldi sono stati scongelati senza che Google li prelevasse perché ti hanno mandato una mail per avvisarti dei fondi insufficienti nella carta? Se quei 360 sono stati scongelati quelli sono stati resi disponibili nel saldo movimenti e quindi Google avrebbe potuto prelevarli. Perché ne hai caricati altri 360?
Perché i primi 360€ erano già congelati per un vecchio ordine fatto a novembre e sono stati resi disponibili a me solo dopo il 20 di dicembre!
-
Quote:
asus85
Perché i primi 360€ erano già congelati per un vecchio ordine fatto a novembre e sono stati resi disponibili a me solo dopo il 20 di dicembre!
Ah ok. Prova a contattare Google a 'sto punto
-
Quote:
Anglo
Ah ok. Prova a contattare Google a 'sto punto
È quello che farò, è dal 29 dicembre che gli mando e-mail di questo problema ma non capiscono una cippa, adesso li chiamo!
-
A me sono stati congelati i soldi per l'ordine che ho fatto e la visa non me li sblocca prima dei 7 giorni della scadenza della mail che mandano per la sospensione dell'ordine. Quindi la soluzione sarebbe ricaricare lo stesso importo sulla postepay e poi confermare l'ordine giusto? facendo così poi è sicuro che una volta che visa mi scongela i soldi, questi posso riprendermeli senza pagare 2 volte il telefono?
-
Quote:
asus85
È quello che farò, è dal 29 dicembre che gli mando e-mail di questo problema ma non capiscono una cippa, adesso li chiamo!
mi puoi dare l'indirizzo email di google per favore?
-
Quote:
Bonf90
mi puoi dare l'indirizzo email di google per favore?
Eccolo, ti rimanda sulla pagina google
-
Forse la mia odissea per acquistare questo telefono sta per concludersi... Se può essere utile a qualcuno per non perdere le speranze vi descrivo l'evoluzione del mio ordine passo dopo passo.
10/12/2013 --> Ordine effettuato sul google play store con spedizione prevista per il 10/01/2014 e soldi subito congelati sulla postepay
17/12/2013 --> Mail di google che non riesce a ricongelare i soldi e quindi invita ad aggiornare il sistema di pagamento entro 7 giorni, pena l'annullamento dell'ordine
23/12/2013 --> Soldi ancora congelati sulla postepay, provo comunque ad aggiornare il sistema di pagamento tanto per provare e immediatamente arriva la mail per il pagamento rifiutato
28/12/2013 --> I soldi tornano finalmente disponibili sulla postepay e questa volta aggiorno tranquillamente il sistema di pagamento ed i soldi vengono ricongelati da google (da notare che pur essendo passati 7 giorni dalla prima mail, l'ordine non è stato annullato)
03/01/2014 --> Pacco spedito con consegna prevista per il 09/01/2014 (attualmente il sito UPS dice che il mio pacco si trova in Germania, dopo essere partito dall'Olanda)
-
Cioè dopo quasi un mese riceverai il nexus. Mi sembra una cosa assurda. Io mi chiedo una azienda seria come google come abbia gestito male questo servizio del pagamento. Un utente incerto acquisterà un altro smartphone oppure si lo acquisterà da terzi. Io sinceramente
Avrei intenzione di aspettare max 20giorni per vedere più disponibilità.. Voi cosa mi consigliate? Acquistare da terzi oppure aspettare? Sul play store per il nexus nero porta che lascerà il magazzino il 10 gennaio mentre per il nexus bianco 3 settimane conviene aspettare questi tempi prima di acquisterà secondo voi??
quando avete acquisto che tempi diceva?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App