Visualizzazione stampabile
-
Ah ok grazie mille, quindi p normale che io ho ordinato il nexus il 29/12 e lo ho ancora congelato? e non ancora hanno spedito ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SnapdragonS4
Ah ok grazie mille, quindi p normale che io ho ordinato il nexus il 29/12 e lo ho ancora congelato? e non ancora hanno spedito ?
Si è normale ! Controlla sempre lo stato dell'ordine sul play
store comunque se qualcosa va storto nel pagamento google ti manda una e-mail
Buon 2014
-
Perfetto grazie mille per la spiegazione, molto gentile.
Buon anno nuovoo
-
Il nexus m'è arrivato da 10 giorni e solo oggi 1°del mese ho potuto pagarlo.....
-
a me e' capitata una cosa strana,ho ordinato il 10 dic. il mio ordine e' ancora in attesa,ma ho controllato la postepay e mi hanno gia scongelato i soldi,ma non mi e' ancora arrivata nessuna mail da google.a qualcuno e' capitata una cosa simile? dite che la google ha trovato un modo per evitare il solito problema di scongelamento?
spero solo di non perdere l' ordine,il mese di attesa e' stato lungo...
-
Quote:
216
a me e' capitata una cosa strana,ho ordinato il 10 dic. il mio ordine e' ancora in attesa,ma ho controllato la postepay e mi hanno gia scongelato i soldi,ma non mi e' ancora arrivata nessuna mail da google.a qualcuno e' capitata una cosa simile? dite che la google ha trovato un modo per evitare il solito problema di scongelamento?
spero solo di non perdere l' ordine,il mese di attesa e' stato lungo...
Sul wallet cosa ti dice?
-
Idem a me, ma lo stato è in attesa, se non ti è arrivata nessuna email è OK, al momento della spedizione prelevano davvero, il congelamento avvenuto il 10 è stato fatto per avviare l ordine, dopo li hanno scongelati e non hai nessun errore perché il telefono non è stato ancora spedito, al momento della spedizione prelevano
-
Quote:
antoninoroger
Sul wallet cosa ti dice?
su wallet sono in attesa, ma vi terro' aggiornati,forse hanno finalmente migliorato il servizio...
ora fremo ancora di piu' :-)
-
Quote:
216
su wallet sono in attesa, ma vi terro' aggiornati,forse hanno finalmente migliorato il servizio...
ora fremo ancora di piu' :-)
Allora tranquillo i soldi vengo prima congelati e dopo scongelati una volta che spediscono il telefono rivengono congelati e dopo prelevati
-
Salve ragazzi, purtroppo sono vittima dello stesso problema pure io. Ho ordinato il telefono il 23, mi hanno congelato i soldi, e ieri nel tentativo di spedirmelo il pagamento non è andato a buon fine. I soldi per ora sono ancora congelati. Se ho capito bene, devo sperare che entro 7 giorni il mio saldo torni alla normalità e fare la procedura col wallet, giusto? uso postepay btw.
-
Quote:
Nanaya
Salve ragazzi, purtroppo sono vittima dello stesso problema pure io. Ho ordinato il telefono il 23, mi hanno congelato i soldi, e ieri nel tentativo di spedirmelo il pagamento non è andato a buon fine. I soldi per ora sono ancora congelati. Se ho capito bene, devo sperare che entro 7 giorni il mio saldo torni alla normalità e fare la procedura col wallet, giusto? uso postepay btw.
Non ti è arrivata nessuna e-mail per aggiornare il metodo di pagamento?
-
Quote:
antoninoroger
Non ti è arrivata nessuna e-mail per aggiornare il metodo di pagamento?
Sì, quella di google che c'è anche nel post d'apertura. Ho provato a reinserire la postepay e provare nuovamente a pagare, ma è fallito di nuovo.
-
Quote:
Nanaya
Sì, quella di google che c'è anche nel post d'apertura. Ho provato a reinserire la postepay e provare nuovamente a pagare, ma è fallito di nuovo.
Si questo perche hai solo quei soldi nella postepay oppure hai un importo inferiore all'ordine che gai fatto! Non calcolare quelli che sono per il momento congelati
-
Quote:
antoninoroger
Si questo perche hai solo quei soldi nella postepay oppure hai un importo inferiore all'ordine che gai fatto! Non calcolare quelli che sono per il momento congelati
Purtroppo non mi è possibile caricare di altri 400, che fare quindi? aspetto e spero che si scongelino entro 7 giorni? al massimo se mi cancellano l'ordine posso sempre farmelo ordinare da qualcun'altro, ma preferirei evitare...
-
Un'attimo... ma nella postepay non basta avere i soldi necessari per comprare il Nexus perchè il pagamento vada a buon fine?
Io l'ho acquistato il 30 Dicembre avendo nella Postepay 420 euro, acquistando poi anche custodia e pellicola schermo da Amazon. Ora nella mia Postepay sono congelati sia i 358.99 euro del Nexus 5(e lo stato del pagamento è 'in attesa'),sia quelli di pellicola e custodia acquistati da Amazon. I soldi effettivamente ora disponibili sono una ventina di euro.
Inoltre, ho messo lo stesso indirizzo per la spedizione e per la fatturazione,ma intestati a nomi diversi(indirizzo di spedizione a mio nome e indirizzo di fatturazione a nome di mia mamma).
Non è che ci saranno problemi quando spediscono,scongelando i 358.99 euro e prelevandoli definitivamente,vero?
-
Quote:
Nanaya
Purtroppo non mi è possibile caricare di altri 400, che fare quindi? aspetto e spero che si scongelino entro 7 giorni? al massimo se mi cancellano l'ordine posso sempre farmelo ordinare da qualcun'altro, ma preferirei evitare...
In teoria entro sette si possono scongelare! Mal che vada domani chiama il servizio di poste italiane e vedi che ti dicono magari con un po di fortuna che ti auguro te li scongelano in giornata stessa! Tentare non nuoce;-)
-
Quote:
Anglo
Un'attimo... ma nella postepay non basta avere i soldi necessari per comprare il Nexus perchè il pagamento vada a buon fine?
Io l'ho acquistato il 30 Dicembre avendo nella Postepay 420 euro, acquistando poi anche custodia e pellicola schermo da Amazon. Ora nella mia Postepay sono congelati sia i 358.99 euro del Nexus 5(e lo stato del pagamento è 'in attesa'),sia quelli di pellicola e custodia acquistati da Amazon. I soldi effettivamente ora disponibili sono una ventina di euro.
Inoltre, ho messo lo stesso indirizzo per la spedizione e per la fatturazione,ma intestati a nomi diversi(indirizzo di spedizione a mio nome e indirizzo di fatturazione a nome di mia mamma).
Non è che ci saranno problemi quando spediscono,scongelando i 358.99 euro e prelevandoli definitivamente,vero?
La postepay è intestata a tua madre?e la fatturazione anche a suo nome giusto?
Cambio solo l'indirizzo di spedizione per quello in teoria non ci sono problemi!
Per il fatto del congelamento ecc. .. Leggi il primo post
-
Quote:
antoninoroger
La postepay è intestata a tua madre?e la fatturazione anche a suo nome giusto?
Cambio solo l'indirizzo di spedizione per quello in teoria non ci sono problemi!
Per il fatto del congelamento ecc. .. Leggi il primo post
Si si. La postepay è intestata a lei e la fatturazione è anch'essa a nome suo e cambia solo l'indirizzo di spedizione.
Ho letto il primo post. Da quello che ho capito ogni 7 giorni dalla data dell'ordine Google congela i 358.99 sulla PostePay così da tenerli sempre congelati. Al momento della spedizione li scongelano,rendendoli di nuovo disponibili sulla PostePay, e li prelevano poco dopo. L'importante è che il giorno della spedizione quando momentaneamente li scongelano non faccia spese che vanno a rendere il credito della postepay inferiore a 358.99 euro. Ho capito bene?
-
Si giusto )l'importante è che il credito sia nel saldo disponibile!
-
Quote:
antoninoroger
Si giusto )l'importante è che il credito sia nel saldo disponibile!
Ok. Quindi...adesso ho 413,64 euro di saldo contabile e 32,66 di saldo disponibile. I 380,98 euro congelati comprendono i 358,99 euro del Nexus e i 21,99 euro della custodia presa da Amazon.
Considerando che da qui a quando spediscono il Nexus non penso farò altre spese dovrebbe andare tutto liscio, salvo problemi legati a Google e ai loro sistemi di pagamento che potrebbero non scongelarmi i 358,99 euro attualmente congelati così da poterli prelevare definitamente e spedire il dispositivo, non dovrei quindi avere problemi. Giusto?
-
Quote:
Anglo
Ok. Quindi...adesso ho 413,64 euro di saldo contabile e 32,66 di saldo disponibile. I 380,98 euro congelati comprendono i 358,99 euro del Nexus e i 21,99 euro della custodia presa da Amazon.
Considerando che da qui a quando spediscono il Nexus non penso farò altre spese dovrebbe andare tutto liscio, salvo problemi legati a Google e ai loro sistemi di pagamento che potrebbero non scongelarmi i 358,99 euro attualmente congelati così da poterli prelevare definitamente e spedire il dispositivo, non dovrei quindi avere problemi. Giusto?
si Giusto!
-
Ok. Grazie del chiarimento . Spero che il mio esempio possa chiarire le idee ad altri col mio dubbio.
-
Salve, io ho effettuato l ordine il 23 i soldi me li hanno congelati il 25 dicembre, per adesso è ancora tutto in attesa, vorrei sapere una cosa.....siccome il pagamento è tramite carta di adebito della unicredit vorrei sapere se anche unicredit ci mette cosi tanto a scongelare i soldi..? Grazie a tutti!
-
Quote:
TheZero
Salve, io ho effettuato l ordine il 23 i soldi me li hanno congelati il 25 dicembre, per adesso è ancora tutto in attesa, vorrei sapere una cosa.....siccome il pagamento è tramite carta di adebito della unicredit vorrei sapere se anche unicredit ci mette cosi tanto a scongelare i soldi..? Grazie a tutti!
Da quello che ho capito è normalissimo. I soldi li tengono congelati fino alla data della spedizione,quando li scongelano e poco dopo li prelevano definitivamente
-
Quote:
TheZero
siccome il pagamento è tramite carta di adebito della unicredit vorrei sapere se anche unicredit ci mette cosi tanto a scongelare i soldi..?
Questo devi chiederlo alla Unicredit..
-
Alla fine ho risolto prendendolo da "gli stockisti", ho pagato con paypal ed è arrivato oggi ^^
-
Quote:
TheZero
pure io ho pagato con carta unicredit, il venerdi' mi e' arrivata la mail per riconfermare la carta di credito, il martedi' i soldi erano gia' disponibili
-
Quote:
pink66
pure io ho pagato con carta unicredit, il venerdi' mi e' arrivata la mail per riconfermare la carta di credito, il martedi' i soldi erano gia' disponibili
Carta Unicredit ricaricabile tipo genius?
-
so che non lo chiedi a me ma io ho usato quella per fare l'ordine! sto ancora aspettando che me lo spediscano! spero di non avere sempre il problema del scongelamento
-
Quote:
TheZero
so che non lo chiedi a me ma io ho usato quella per fare l'ordine! sto ancora aspettando che me lo spediscano! spero di non avere sempre il problema del scongelamento
Stessa cosa io
-
Quote:
zichichi
Carta Unicredit ricaricabile tipo genius?
unicredit card click
-
Ciao a tutti. Il giorno 26 dicembre ho provato ad aggiornare il metodo di pagamento (dopo aver tentato per giorni di farlo sempre ricevendo la risposta che il metodo è stato rifiutato) ma stavolta non è arrivata nessuna mail di rifiuto e poco dopo è arrivato pure un sms della banca che confermava l'addebito (pure l'ordine è tornato da "chiuso" a "in attesa"). Il problema è che da quel giorno io non ho più avuto notizie da google... ne mail con presunte date di spedizione ne tracking number ne nient'altro... secondo voi è normale?
-
Ciao, ho letto la tua storia. E visto che sono totalmente disperata e in preda al panico. Posso chiederti una cosa?
-
Quote:
serpe91
Ciao a tutti. Il giorno 26 dicembre ho provato ad aggiornare il metodo di pagamento (dopo aver tentato per giorni di farlo sempre ricevendo la risposta che il metodo è stato rifiutato) ma stavolta non è arrivata nessuna mail di rifiuto e poco dopo è arrivato pure un sms della banca che confermava l'addebito (pure l'ordine è tornato da "chiuso" a "in attesa"). Il problema è che da quel giorno io non ho più avuto notizie da google... ne mail con presunte date di spedizione ne tracking number ne nient'altro... secondo voi è normale?
Prova a vedere se i soldi sulla tua carta sono stati congelati, in genere quando lo stato è su attesa bisogna aspettare solo l'email di spedizione da google e se l'hai ordinato il 26 dicembre la data di spedizione è prevista per il 10 gennaio ma non sempre è veritiera, capita che lo spediscono anche qualche giorno prima.
-
Ciao, i soldi non sono stati congelati, sono stati proprio addebitati (prelevati da google, vedo proprio il movimento sull'estratto conto)... però ora mi hanno di nuovo mandato la solita mail che dice che non ho fondi a sufficenza, aggiornare il metodo di pagamento ecc ecc. Come mi devo comportare???
-
Che strano...Google mi ha mandato la mail dicendomi che ha spedito il Nexus, inoltre nel Google Wallet la transazione appare come 'completata' ed è scritto ''Transazione pubblicata per € 358,99.
Nel tuo estratto conto apparirà GOOGLE *Google Play.''
Tuttavia nel saldo della PostePay i soldi sono ancora congelati e non prelevati; secondo voi è solo questione di tempo e vedrò i soldi prelevati da Google Play a breve come dice Google Wallet?
-
Quote:
Anglo
secondo voi è solo questione di tempo e vedrò i soldi prelevati da Google Play a breve come dice Google Wallet?
Te lo toglieranno a breve
-
Qualcuno mi può essere di aiuto? Io e il mio ragazzo abbiamo ordinato due nexus. Uno il 24 e l'altro il 27 e fino al momento dell'ordine è andato tutto per il meglio. Ieri sera arriva una mail nel quale diceva che l'ordine era stato rifiutato e ovviamente i soldi sulla carta non c'erano. Noi abbiamo pagato con paypal ed il problema è che la banca aveva congelato i soldi e nel momento in cui google voleva completare l'ordine i soldi non erano ancora disponibili. Mi hanno consigliato di chiamare la banca, ho chiamato ma mi hanno detto che loro non possono scongelare i soldi, e inoltre mi hanno consigliato di accreditare 400 euro di nuovo, cosa impossibile perché noi non li abbiamo. Voi come avete risolto? Stavamo pensando di annullare gli ordini e di aspettare la restituzione dei soldi. Un aiuto? grazie.
-
Salve ragazzi, vi ripropongo una storiella che avrete sicuramente già letto... il 23 sera ho fatto l'ordine del nexus, soldi congelati e ordine 'in attesa'. Questa notte mi arriva la mail di google dicendomi che l'ordine effettuato non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti ecc(ovviamente i soldi ci sono tutti!)... , quindi clicco sul link che mi dice di aggiornare i dati di pagamento e provo ad aggiornare, lasciando gli stessi dati e la stessa postepay. Poco dopo google mi invia una mail con la conferma dei dati aggiornati correttamente e ,inoltre, mi assicura che può finalmente addebitare ed evadere l'ordine. Controllando sul sito postepay il saldo risulta congelato ancora...
Posso stare tranquillo? google riuscirà a spedirmi senza problemi il telefono??
-
Capitata la stessa cosa a me stanotte, hanno rifiutato il pagamento. Ora mi ritrovo con i soldi congelati e senza poter fare di nuovo l'ordine..