Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Cioè dopo quasi un mese riceverai il nexus. Mi sembra una cosa assurda. Io mi chiedo una azienda seria come google come abbia gestito male questo servizio del pagamento. Un utente incerto acquisterà un altro smartphone oppure si lo acquisterà da terzi. Io sinceramente
Avrei intenzione di aspettare max 20giorni per vedere più disponibilità.. Voi cosa mi consigliate? Acquistare da terzi oppure aspettare? Sul play store per il nexus nero porta che lascerà il magazzino il 10 gennaio mentre per il nexus bianco 3 settimane conviene aspettare questi tempi prima di acquisterà secondo voi??
quando avete acquisto che tempi diceva?
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Tieni conto che se non ordini da playstore hai garanzia Europa e non Italia...
Quando ho ordinato io dava 4 settimane, ma in realtà dopo neanche 3 settimane è partito ;)
Io nonostante le 4 settimane non ho aspettato gli ultimi giorni per procedere con l'ordine ;)
-
Quote:
Adolmak
Forse la mia odissea per acquistare questo telefono sta per concludersi... Se può essere utile a qualcuno per non perdere le speranze vi descrivo l'evoluzione del mio ordine passo dopo passo.
10/12/2013 --> Ordine effettuato sul google play store con spedizione prevista per il 10/01/2014 e soldi subito congelati sulla postepay
17/12/2013 --> Mail di google che non riesce a ricongelare i soldi e quindi invita ad aggiornare il sistema di pagamento entro 7 giorni, pena l'annullamento dell'ordine
23/12/2013 --> Soldi ancora congelati sulla postepay, provo comunque ad aggiornare il sistema di pagamento tanto per provare e immediatamente arriva la mail per il pagamento rifiutato
28/12/2013 --> I soldi tornano finalmente disponibili sulla postepay e questa volta aggiorno tranquillamente il sistema di pagamento ed i soldi vengono ricongelati da google (da notare che pur essendo passati 7 giorni dalla prima mail, l'ordine non è stato annullato)
03/01/2014 --> Pacco spedito con consegna prevista per il 09/01/2014 (attualmente il sito UPS dice che il mio pacco si trova in Germania, dopo essere partito dall'Olanda)
Non potrebbe essere forse che avendo riprovato a rieffettuare l'ordine il 23, ti abbia spostato di altri 7 giorni la scadenza citata nella mail? a sto punto varrebbe per tutti questo metodo, senza dover ricaricare di altri soldi la postepay... per esempio i soldi io li ho congelati dalla visa e me li sblocca solo il 12, quando ormai i 7 giorni di scadenza della mail sono scaduti, ma se provo a rieffettuare l'ordine prima dei 7 giorni di scadenza (per esempio il 6), il 12 quando mi risbloccano i soldi posso rieffettuare l'ordine. Sbaglio?
-
Basta, non me ne frega nulla della garanzia EUROPEA. Appena me li risbloccano, lo ordino dagli stockisti (e bianco, il colore che volevo dall'inizio). Non rischio di stare per altri 15 giorni con i soldi bloccati.
-
se acquisto il nexus 5 da un play store estero.. la garanzia mi vale sempre se mi rivolgo a google italia?
-
Quote:
domenico086
se acquisto il nexus 5 da un play store estero.. la garanzia mi vale sempre se mi rivolgo a google italia?
Ovviamente no..dovrai rivolgerti al playstore nello stato in cui l'hai acquistato
-
avrei inetzione di acquistare il nexus 5 bianco sul play store porta 2 o 3 settimane che lscerà il magazzzino.. per non avere anche il problema dei soldi "congelati"
mi chiedo:
non conviene acquistare quando sul play store la disponobiltà è inferiore ai 7gg?
cosi i soldi non rimangano bloccati nel circuito Visa... perchè se google elabora la rischiesta e preleva entro 7gg anche sa ha bloccato i soldi NON CI SONO PROBLEMI giusto??
vorrei procedere all'acquisto ma mi piacerebbe avere più chiarezza rigurado l'argomento.. grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
domenico086
avrei inetzione di acquistare il nexus 5 bianco sul play store porta 2 o 3 settimane che lscerà il magazzzino.. per non avere anche il problema dei soldi "congelati"
mi chiedo:
non conviene acquistare quando sul play store la disponobiltà è inferiore ai 7gg?
cosi i soldi non rimangano bloccati nel circuito Visa... perchè se google elabora la rischiesta e preleva entro 7gg anche sa ha bloccato i soldi NON CI SONO PROBLEMI giusto??
vorrei procedere all'acquisto ma mi piacerebbe avere più chiarezza rigurado l'argomento.. grazie a tutti in anticipo
Quello che dici è giusto..basta che leggi il primo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4904291
E la prima pagina di questa discussione..
-
Quote:
BuBull
Non potrebbe essere forse che avendo riprovato a rieffettuare l'ordine il 23, ti abbia spostato di altri 7 giorni la scadenza citata nella mail? a sto punto varrebbe per tutti questo metodo, senza dover ricaricare di altri soldi la postepay... per esempio i soldi io li ho congelati dalla visa e me li sblocca solo il 12, quando ormai i 7 giorni di scadenza della mail sono scaduti, ma se provo a rieffettuare l'ordine prima dei 7 giorni di scadenza (per esempio il 6), il 12 quando mi risbloccano i soldi posso rieffettuare l'ordine. Sbaglio?
Anche io ho pensato che il fatto di aver provato ad aggiornare il pagamento, pur sapendo che non sarebbe potuto andare a buon fine, possa aver fatto slittare l'annullamento dell'ordine (che in effetti non c'è stato) ma non potremo mai averne la certezza. Comunque provare non costa nulla!
-
Quote:
Anglo
Anche io l'ho comprato con Postepay. Al momento sembra tuttok. Mi è arrivata stamattina la mail che l'hanno spedito, sul sito Ups risulta che il numero di spedizione è stato registrato ma il pacco deve ancora arrivare al loro magazzino e su Google Wallet la transazione risulta completata con la scritta che dice che i soldi saranno presto addebitati sulla Postepay sotto nome 'google play'. I soldi non sono ancora addebitati, ma congelati. In teoria, però, dev'essere solo questione di tempo perché il pacco dev'essere giá pronto al ritiro da parte di Ups
Bene. Oggi mi sono stati addebitati i soldi a nome Google Play.
Quindi posso dire che nel mio caso di pagamento tramite PostePay tutto è andato bene.
-
Ma volendo posso anche pagare con paypal acquistando sul playstore?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Androidiani App
Mi sa di no, comunque basta che provi a inserire i dati della carta paypal sul play store e vedere che dice
-
Quote:
domenico086
Androidiani App
Quote:
Anglo
Mi sa di no, comunque basta che provi a inserire i dati della carta paypal sul play store e vedere che dice
Per favore..qualunque carta di credito/debito è accettata (qui di anche la carta PayPal rilasciata da cartalis; come scritto in prima pagina) ; invece non è accettato il pagamento con il conto/circuito PayPal.. Cercate prima di postare.. non vorrei essere costretto a chiudere anche questo thread per i troppi OT
-
Quote:
Adolmak
Anche io ho pensato che il fatto di aver provato ad aggiornare il pagamento, pur sapendo che non sarebbe potuto andare a buon fine, possa aver fatto slittare l'annullamento dell'ordine (che in effetti non c'è stato) ma non potremo mai averne la certezza. Comunque provare non costa nulla!
Infatti proverò e vi farò sapere! :) l'unica cosa è che il giorno in cui mi scongelano i soldi coincide col giorno previsto di spedizione... quindi non so se posticipano la data di spedizione dell'ordine, o lo annullano direttamente... vedrò.
-
Sapete se il prelievo dei fondi (se sono disponibili) dal momento in cui aggiorno i dati di pagamento è istantaneo?
-
Quote:
Anglo
Bene. Oggi mi sono stati addebitati i soldi a nome Google Play.
Quindi posso dire che nel mio caso di pagamento tramite PostePay tutto è andato bene.
Io ci andrei sempre con i piedi per terra, anche a me era stata bloccata la cifra da google pronta a prelevare i miei soldi, ma alla fine hanno rifiutato il pagamento e ora devo aspettare lo scongelamento dei soldi.
-
A me hanno spedito il nexus ma non ancora hanno prelevato i soldi è normale? :|
-
Domanda: io ho pagato con una normale carta di credito visa NON prepagata, collegata al mio conto corrente. Avendo ordinato 2 nexus per un totale di € 762,99 cosa mi consigliate di fare?
Purtroppo il mio plafond è di € 1500 e quindi non riesco a coprire il doppio del mio pagamento. Stavo pensando di aspettare che si scongelino i soldi x provare a pagare l'acquisto.
-
Quote:
BuBull
Buongiorno a tutti. Come molti di voi sono uno sventurato che cerca di acquistare un Nexus 5 35gb nero. Ho effettuato l'ordine il giorno 27/12 quando la disponibilità del Nexus 5 32gb la dava in 2-3 settimane. Una volta effettuato l'ordine con postepay mi diceva che il telefono sarebbe stato spedito in 2-3 settimane. Dopo pochi giorni è stata aggiornata la data di spedizione e diceva che sarebbe stato spedito il 12/01. Ieri ho ricevuto la maledettissima mail che mi avverte che l'ordine è stato sospeso. L'ordine non posso riconfermarlo in quanto i soldi sono tutt'ora bloccati dalla visa. Stamattina ho chiamato il numero verde del BancoPosta e mi han detto che i soldi per il pagamento del Nexus 5 sono bloccati e verranno sbloccati il giorno 12/01. Non posso aspettare che mi scongelino i soldi in quanto scadrebbero i sette giorni che google wallet mi da per riconfermare l'ordine. Se ricarico la somma per confermare l'ordine entro i sette giorni di scadenza della mail e entro i 7 giorni prima della spedizione del telefono (12/01), posso confermare l'ordine e non avere problemi, giusto? a questo punto i soldi che ora sono bloccati me li sbloccherebbero... o c'è il rischio che li perda a causa di qualche stregoneria? Se io confermo l'ordine non dovrebbe scalarmi i soldi che ora ho bloccati, una volta scongelati, ma dovrebbe sottrarmi solo quelli che vado a ricaricare in quanto io non faccio un altro ordine ma riconfermo quello già fatto. Se mi sbaglio mi corrigerete! cit. Papa Giovanni Paolo II
Anche io ho ricaricato, sentendo la mia Banca (Fineco) mi hanno detto che google e come se facesse due volte la richiesta di pagamento. Dicono che dopo 3 giorni di congelamento l'operazione si annulla da se. La prima ti viene restituita e la seconda dovrebbe andare a buon fine... spero martedi' di poterti dire che e' andata cosi'.....
-
Quote:
xehon91
Per favore..qualunque carta di credito/debito è accettata (qui di anche la carta PayPal rilasciata da cartalis; come scritto in prima pagina) ; invece non è accettato il pagamento con il conto/circuito PayPal.. Cercate prima di postare.. non vorrei essere costretto a chiudere anche questo thread per i troppi OT
Chiedo venia ;)
-
Quote:
peppe83mi
Domanda: io ho pagato con una normale carta di credito visa NON prepagata, collegata al mio conto corrente. Avendo ordinato 2 nexus per un totale di € 762,99 cosa mi consigliate di fare?
Purtroppo il mio plafond è di € 1500 e quindi non riesco a coprire il doppio del mio pagamento. Stavo pensando di aspettare che si scongelino i soldi x provare a pagare l'acquisto.
Con le carte di CREDITO non si incappa nei problemi descritti in prima pagina
-
Quote:
SnapdragonS4
A me hanno spedito il nexus ma non ancora hanno prelevato i soldi è normale? :|
Se hai pagato con Postepay non preoccuparti. A me l'hanno spedito il 2 Gennaio e hanno scongelato e prelevato i soldi sulla postepay oggi.
Controlla solo che sul google wallet tutto risulti ok. Se è così dovresti vedere i soldi prelevati a breve
-
Ah si? E chi te lo ha detto? A me è successa la stessa cosa di tutti voi!!! Non è che sono qui per caso....
Ripeto, siccome il plafond è di 1500 € i primi 762,99 sono stati congelati, arrivata la mail non ho potuto riconfermare l'ordine perchè il plafond non me lo permette.
-
Quote:
peppe83mi
Ah si? E chi te lo ha detto? A me è successa la stessa cosa di tutti voi!!! Non è che sono qui per caso....
Ripeto, siccome il plafond è di 1500 € i primi 762,99 sono stati congelati, arrivata la mail non ho potuto riconfermare l'ordine perchè il plafond non me lo permette.
Non mi sembra il caso di scaldarsi in questo modo.. Ti ho risposto così perché fino ad ora non mi risulta che chi ha pagato con carta di credito abbia avuto questi problemi e durante i grandi ordini (da metà novembre a poco prima di natale) chi ha ordinato con la carta di credito ha visto il suo ordine evaso prima degli altri. Poi se in più di 1300 post me ne sono persi alcuni chiedo umilmente scusa..
-
Quote:
xehon91
Non mi sembra il caso di scaldarsi in questo modo.. Ti ho risposto così perché fino ad ora non mi risulta che chi ha pagato con carta di credito abbia avuto questi problemi e durante i grandi ordini (da metà novembre a poco prima di natale) chi ha ordinato con la carta di credito ha visto il suo ordine evaso prima degli altri. Poi se in più di 1300 post me ne sono persi alcuni chiedo umilmente scusa..
Scusa non volevo sembrare incazzato, probabilmente non si è mai lamentato nessuno perchè solitamente gli ordini sono di 400 € e quindi si riesce a coprire i soldi congelati, io con il plafond a 1500 non riesco, il 10 scadranno i 7 giorni di tempo per aggiornare il pagamento, vedremo che succederà.
-
Magari qualcuno di voi ha già avuto un esperienza simile, dopo l'annullamento di un ordine in quanto tempo vi siete ritrovati i soldi disponibile?
-
il nexus 5 di colere nero lascieà il magazzino il 10. quindi credo non ci dovrebbero essere per problemi per che fa l'acquisto in questi giorni?? qualcuno di voi ha fatto l'acquisto del nexus nero in questi giorni?
-
Io ho acquistato sabato sera e ho ricevuto la mail di conferma, spero che tra martedì e venerdì accettino il pagamento e me lo spediscano. Nel caso dovessi avere problemi sono fritto:ho pagato con la Mastercard perciò come detto in prima pagina mi scongelerebbero i soldi dopo un mese. Vi aggiornerò.
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
Quote:
Anglo
Se hai pagato con Postepay non preoccuparti. A me l'hanno spedito il 2 Gennaio e hanno scongelato e prelevato i soldi sulla postepay oggi.
Controlla solo che sul google wallet tutto risulti ok. Se è così dovresti vedere i soldi prelevati a breve
Si sul wallet tutto ok, a me lo hanno spedito il 3 ora è in Germania. Grazie per il chiarimento.
-
Quote:
CiruS
Magari qualcuno di voi ha già avuto un esperienza simile, dopo l'annullamento di un ordine in quanto tempo vi siete ritrovati i soldi disponibile?
Leggi la prima pagina..
Quote:
domenico086
il nexus 5 di colere nero lascieà il magazzino il 10. quindi credo non ci dovrebbero essere per problemi per che fa l'acquisto in questi giorni?? qualcuno di voi ha fatto l'acquisto del nexus nero in questi giorni?
Qui si parla di PROBLEMI COL PAGAMENTO, quindi sei OT.
Alla prossima domanda la cui risposta è stata scritta mille volte o al prossimo OT; si chiude anche qui.
-
Quote:
PaoloBatti
Io ho acquistato sabato sera e ho ricevuto la mail di conferma, spero che tra martedì e venerdì accettino il pagamento e me lo spediscano. Nel caso dovessi avere problemi sono fritto:ho pagato con la Mastercard perciò come detto in prima pagina mi scongelerebbero i soldi dopo un mese. Vi aggiornerò.
Inviato dal mio S6 usando
Androidiani App
Oggi loro lavorano io venerdi' ho ricevuto il rifiuto per mancanza di soldi sulla carta, ho ricaricato ed oggi alle 11.51 mi e' arrivata la mail con la tracciabilita' tramite ups. Devo dire che e' andata bene alla fine.
Ps: E' festa solo in Italia per la befana.....
-
Finalmente spedito.. La mia esperienza: ordinato nexus con postepay, ordine chiuso, le poste mi dicono che i soldi si congeleranno in tempo e invece mi ritrovo l'ordine annullato. Riordino con postepay, ordine chiuso, aggiorno carta e uso genius card di mastercard, ordine passa a "in attesa" e dopo un paio di giorni a "spedito". attualmente i soldi sono congelati sia su postepay che mastercard. Vi auguro che anche voi risolviate, non ci si crede che ci debbano essere cosi tanti problemi per ordinare un telefono!
-
Quote:
Matteoroma
Finalmente spedito.. La mia esperienza: ordinato nexus con postepay, ordine chiuso, le poste mi dicono che i soldi si congeleranno in tempo e invece mi ritrovo l'ordine annullato. Riordino con postepay, ordine chiuso, aggiorno carta e uso genius card di mastercard, ordine passa a "in attesa" e dopo un paio di giorni a "spedito". attualmente i soldi sono congelati sia su postepay che mastercard. Vi auguro che anche voi risolviate, non ci si crede che ci debbano essere cosi tanti problemi per ordinare un telefono!
La banca mi ha detto che se dopo 3 gg dal blocco non procedono con il prelievo il tutto si annulla. E loro fanno un nuovo addebito, cmq anche a me oggi e' in spedizione dopo aver ricaricato una volta. Attendo che mi sblocchino la prima ricarica.
-
salve, io ho ordinato il 27/12 tramite carta ricaricabile superflash (circuito mastercard), dopo 7 giorni,ossia il 3/01 mi è arrivata la mail di errore nel pagamento; controllando la disponibilità della carta risultavano già scongelati i soldi il 4/01.. mi sono limitato a fare aggiornamento dei dati di pagamento indicando nuovamente la stessa carta e mi è arrivato l'avviso di aggiornamento dei dati. un ora fa è arrivata la mail di avviso di spedizione e addebito della transazione! quindi mi sento di consigliare di usare carte di questo tipo dal momento che lo scongelamento dei soldi nel mio caso è stato molto rapido..in bocca al lupo a tutti! buon nexus :D
-
Salve a Tutti, spero di essere nella discussione giusta. (perdonatemi se non lo è)
avrei una domanda/dubbio: io ho acquistato il nexus 16 gb nero + il bumper ufficiale il 27/12 tramite postepay ed il 03/01 mi è arrivata la mail di fondi insufficienti.
oggi ho annullato l'ordine perchè avrei voluto prenderlo da 32 gb (al momento del primo acquisto non lo era) e non prendere il bumper. questo pomeriggio ho così acquistato quello da 32 gb, solo che i soldi del primo acquisto non erano ancora stati scongelati quindi mi sono arrivate le due mail in cui una diceva che era andata a buon fine e l'atra che era stato rifiutato il pagamento.
adesso ho come stato "in attesa su wallet" e "prenotato" nel riepilogo ordini e non riesco ad aggiornare il metodo di pagamento. adesso la mia domanda: devo ricaricare altri soldi o no? perchè se li ricarico non riesco comunque ad aggiornare il metodo di pagamento.
ah, non è che poi mi arriva quello da 16 gb con il bumper?
-
Quote:
salvo
Quote:
Originariamente inviato da PaoloBatti
Inviato dal mio S6 usando
Androidiani App
Oggi loro lavorano io venerdi' ho ricevuto il rifiuto per mancanza di soldi sulla carta, ho ricaricato ed oggi alle 11.51 mi e' arrivata la mail con la tracciabilita' tramite ups. Devo dire che e' andata bene alla fine.
Ps: E' festa solo in Italia per la befana.....
Infatti oggi mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione, ora sono tranquillo.
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, primo messaggio.
Il 28/12 ho ordinato un N5 32gb e pagato con postepay. Data di inizio spedizione 12/01.
Oggi arriva la fatidica mail di errore nel pagamento e che mi intima di aggiornare il metodo di pagamento entro 7 gg pena l'annullamento dell'ordine (essendo passati più di 7 gg dall'ordine i soldi sono stati prima congelati e poi scongelati ma attualmente non ancora ri-addebitati su postepay).
C'è qualcosa di strano che non so se è successo a qualcun altro:
- se entro nell'account lo stato dell'ordine è, come per tutti quelli in questa piacevole situazione, segnalato come "CHIUSO" e non più "IN ATTESA" ma subito sotto vedo scritto UPS ed un codice (tracking number). Se ci clicco mi rimanda al sito UPS con i seguenti risultati:
- etichetta creata il 06/01/2014
- informazioni aggiuntive: peso 0.40 kg spedito il 06/01/2014
- progresso spedizione: Netherlands 06/01/2014 7:15 Ordine elaborato: Pronto per UPS
- se invece all'interno dell'account clicco sul numero di ordine mi rimanda al riepilogo dove mi ribadisce che l'acquisto è sospeso, lo stato è rifiutato, ma subito dopo riporta:
- 6 gen » Lo strumento di pagamento Visa-XXXX è stato rifiutato per questo acquisto.
- 6 gen » Il tuo acquisto è stato spedito.
Traccia spedizione UPS pacchetto XXXXXXXXXXXXXXXXXX (se clicco mi rimanda a UPS)
Ora...tutto questo può essere interpretato in molti modi. I più sensati:
1) Il pacchetto è pronto, abbiamo mandato a UPS tutti i tuoi estremi per la spedizione, ma finché non paghi il tuo N5 non si muove dalla Netherlands :p (quindi aggiorna il pagamento postepay o cambia metodo ma paga entro 7 gg)
2) Il pacchetto è pronto, già spedito sulla fiducia, vedi di farmi avere i soldi in qualche maniera (aggiorna il pagamento postepay o cambia metodo)
3) Non sappiamo neanche noi cosa combiniamo!
Signori...è la 1, la 2 o la 3eeeee??
Scherzi a parte...idee sul da farsi? Aspetto a vedere se il pacco si sposta dalla base? se mi restituiscono i soldi sulla postepay? o cosa? :bd::bd::bd:
-
AGGIORNAMENTO
Il pacco sembrerebbe effettivamente partito anche se non ho aggiornato il pagamento che resta ancora rifiutato.
UPS dice:
Consegna programmata: Mercoledì, 08/01/2014, Entro fine giornata
Ultima posizione: Partito - Herne-Boernig, Germany, Martedì, 07/01/2014
Progresso spedizione
Evento programmato successivo: Giovedì,09/01/2014 entro il 23:59
Herne-Boernig, Germany 07/01/2014 2:42 Scansione partenza
Netherlands 06/01/2014 7:15 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Per cui se la situazione è effettivamente così e arriverà domani, io non aggiorno il metodo di pagamento (non ho intenzione di caricare altri €400). Lascerò che si arrangi Google a prelevare i soldi, eventualmente quando torneranno disponibili sulla postepay aggiornerò il metodo.
-
Quote:
Fridrick
AGGIORNAMENTO
Il pacco sembrerebbe effettivamente partito anche se non ho aggiornato il pagamento che resta ancora rifiutato.
UPS dice:
Consegna programmata: Mercoledì, 08/01/2014, Entro fine giornata
Ultima posizione: Partito - Herne-Boernig, Germany, Martedì, 07/01/2014
Progresso spedizione
Evento programmato successivo: Giovedì,09/01/2014 entro il 23:59
Herne-Boernig, Germany 07/01/2014 2:42 Scansione partenza
Netherlands 06/01/2014 7:15 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Per cui se la situazione è effettivamente così e arriverà domani, io non aggiorno il metodo di pagamento (non ho intenzione di caricare altri €400). Lascerò che si arrangi Google a prelevare i soldi, eventualmente quando torneranno disponibili sulla postepay aggiornerò il metodo.
Strano a me da stato dell'ordine "CHIUSO" in compenso mi ha risposto l'assistenza di google a cui avevo scritto per i chirimenti, mi hanno risposto anche le poste e mi hanno confermato che allo scadere dei 15 giorni dall'esecuzione dell'ordine i soldi tornano disponibili (quindi nel mio caso stanotte o domani mattina) e secondo i calcoli dovre essere in tempo per l'annulamento dell'ordine, così posso riconfermare i dati e proseguire (incrociando le dita)
ALLEGO MAIL DI GOOGLE
Mi preme informarti su quanto successo: una prima autorizzazione (blocco della somma) è stata richiesta per euro 358,99 in data 23/12/13. In data 02/01/14 questa prenotazione è stata sbloccata da Google, in quanto non più valida ed è stata richiesta una seconda autorizzazione per verificare se avevi ancora la disponibilità per procedere con l'acquisto.
Purtroppo siccome la banca emittente della tua carta sta tenendo bloccata la prima autorizzazione (rilasciata da Google il 02/01/14), l'ordine al momento é bloccato e l'unico modo per farlo andare a buon fine é ricaricare nuovamente la carta prepagata di € 358,99 e nel frattempo aspettare che la tua banca ti svincoli la prima somma.
Ti consiglio di contattare il tuo istituto di credito ed informarti riguardo la durata di questa iniziale autorizzazione, in quanto se l'importo venisse liberato immediatamente riusciresti a proseguire con l'ordine evitando di fare una nuova ricarica.
Mi preme informarti inoltre, che se entro sette giorni dalla data di pagamento declinato la disponibilità non viene creata, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Se dovessi avere ulteriori domande, non esitare a contattarmi nuovamente.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio clienti e la tua opinione sarà sicuramente utile.
Buona giornata.
-
Quote:
Atlac
Strano a me da stato dell'ordine "CHIUSO" in compenso mi ha risposto l'assistenza di google a cui avevo scritto per i chirimenti, mi hanno risposto anche le poste e mi hanno confermato che allo scadere dei 15 giorni dall'esecuzione dell'ordine i soldi tornano disponibili (quindi nel mio caso stanotte o domani mattina) e secondo i calcoli dovre essere in tempo per l'annulamento dell'ordine, così posso riconfermare i dati e proseguire (incrociando le dita)
ALLEGO MAIL DI GOOGLE
Mi preme informarti su quanto successo: una prima autorizzazione (blocco della somma) è stata richiesta per euro 358,99 in data 23/12/13. In data 02/01/14 questa prenotazione è stata sbloccata da Google, in quanto non più valida ed è stata richiesta una seconda autorizzazione per verificare se avevi ancora la disponibilità per procedere con l'acquisto.
Purtroppo siccome la banca emittente della tua carta sta tenendo bloccata la prima autorizzazione (rilasciata da Google il 02/01/14), l'ordine al momento é bloccato e l'unico modo per farlo andare a buon fine é ricaricare nuovamente la carta prepagata di € 358,99 e nel frattempo aspettare che la tua banca ti svincoli la prima somma.
Ti consiglio di contattare il tuo istituto di credito ed informarti riguardo la durata di questa iniziale autorizzazione, in quanto se l'importo venisse liberato immediatamente riusciresti a proseguire con l'ordine evitando di fare una nuova ricarica.
Mi preme informarti inoltre, che se entro sette giorni dalla data di pagamento declinato la disponibilità non viene creata, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Se dovessi avere ulteriori domande, non esitare a contattarmi nuovamente.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio clienti e la tua opinione sarà sicuramente utile.
Buona giornata.
Attualmente anche il mio ordine è siglato come "CHIUSO" ma allo stesso tempo vedo un tracking number; se controllo sul sito UPS mi dicono che il pacco è spedito e che l'arrivo è previsto entro la serata del 08/01/2014.
Ti posso chiedere come hai contattato google?
Tramite il link sul fondo del riepilogo dell'ordine (siglato con "Domande o dubbi? Contatta Google Commerce Ltd") o hai scritto un'email a qualche indirizzo particolare?
Grazie
-
a me è successa la stessa cosa che a voi... ordinato il 27, richiesta di aggiornamento ordine, mancanza di scongelamento dei soldi sulla postepay e adesso ho deciso di annullare l'ordine... non so se rifarò l'acquisto, brutta esperienza con google