Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejavx
@brainvision in effetti l'unica è google che ha seguito questa strada, discutibile o meno è comunque una procedura antifrode... In caso di mancanza di liquidità in quanto non tutti possono permettersi certe cifre, l'unica possibilità al momento è che una volta mai in congelamento i soldi per il nexus, non devono passare più di sette giorni prima della spedizione, in questo caso non ci sarebbero problemi di ricariche successive... Ma è l'unico caso possibile attualmente con Google
Grazie per la risposta.. Ho letto il post 3 volte prima di riuscire a capire bene, colpa mia perché ignoro forse altre cose che tu invece sai..
Insomma quindi riassumendo, non basta mettere tipo 50 € in più, c'è ne vogliono almeno il doppio..
E se non fosse possibile e si vuole provare ugualmente c'è la possibilità che Google accetti l'acquisto ed invii il Nexus, ma questo deve avvenire entro 7 gg, altrimenti è certo che annulleranno.. Giusto?
-
Quote:
brainvision
Grazie per la risposta.. Ho letto il post 3 volte prima di riuscire a capire bene, colpa mia perché ignoro forse altre cose che tu invece sai..
Insomma quindi riassumendo, non basta mettere tipo 50 € in più, c'è ne vogliono almeno il doppio..
E se non fosse possibile e si vuole provare ugualmente c'è la possibilità che Google accetti l'acquisto ed invii il Nexus, ma questo deve avvenire entro 7 gg, altrimenti è certo che annulleranno.. Giusto?
no non bisogna mettere il doppio! dipende con cosa paghi!se paghi con pay pal e google non te lo evade l'ordine entro 7 giorni allora i soldi ti rimangono congelati con altre carte il discorso è diverso perche alcune banche i soldi li scongelano subito e non ce bisogno di mettere altri soldi!(pay pal ci mette 30 giorni per scongelarli i soldi )
-
Ragazzi per farla breve e farvi capire come agisce google vi sintetizzo cosa bisogna fare, e vi ripeto che al momento non c'è altra soluzione a questo :
-se ricaricate la vostra prepagata dell'importo esatto del nexus, non devono passare più di 7 giorni dall'acquisto, altrimenti riceverete obbligatoriamente la mail di pagamento fallito, in quanto google non preleva subito i nostri soldi ma li congela all'inizio per poi scongelarli al momento della spedizione.
- se sulla carta avete il doppio importo esatto del vostro nexus non dovete preoccuparvi di niente in quanto, anche superati i sette giorni tra data di acquisto e di spedizione j , Google trova altri fondi disponibili e quindi inizia a scongelare i precedenti ed a riconfermare la sta cosa cifra sulla carta, bene a questo punto dopo 48h vi arriverà l'email di avvenuta spedizione
Questa è la situazione obbligatoria per comprare un nexus al momento non c'è nessun altra possibilità, quindi più fondi nella prepagata nessuna email da parte di Google, fondi esatti nella prepagata email di Google dopo sette giorni di rifiuto pagamento. Ragazzi ai momento non c'è altra soluzione percorribile, se volete chiedo ai moderatori potete mettere questo messaggio in prima pagina, perché il meccanismo è questo non si sfugge, ed almeno è in vista per i meno esperti in pagamenti online. Ciao ragazzi spero di essere stato chiaro
-
Quote:
dejavx
Ragazzi per farla breve e farvi capire come agisce google vi sintetizzo cosa bisogna fare, e vi ripeto che al momento non c'è altra soluzione a questo :
-se ricaricate la vostra prepagata dell'importo esatto del nexus, non devono passare più di 7 giorni dall'acquisto, altrimenti riceverete obbligatoriamente la mail di pagamento fallito, in quanto google non preleva subito i nostri soldi ma li congela all'inizio per poi scongelarli al momento della spedizione.
- se sulla carta avete il doppio importo esatto del vostro nexus non dovete preoccuparvi di niente in quanto, anche superati i sette giorni tra data di acquisto e di spedizione j , Google trova altri fondi disponibili e quindi inizia a scongelare i precedenti ed a riconfermare la sta cosa cifra sulla carta, bene a questo punto dopo 48h vi arriverà l'email di avvenuta spedizione
Questa è la situazione obbligatoria per comprare un nexus al momento non c'è nessun altra possibilità, quindi più fondi nella prepagata nessuna email da parte di Google, fondi esatti nella prepagata email di Google dopo sette giorni di rifiuto pagamento. Ragazzi ai momento non c'è altra soluzione percorribile, se volete chiedo ai moderatori potete mettere questo messaggio in prima pagina, perché il meccanismo è questo non si sfugge, ed almeno è in vista per i meno esperti in pagamenti online. Ciao ragazzi spero di essere stato chiaro
Non posso metterlo in prima pagina perché il tuo ragionamento è giusto in parte..alcune persone non hanno avuto nessun problema usando Postepay (fondi scongelati in meno di 24 ore) pur non avendo caricato il doppio dell'importo. Poi se si hanno il doppio dei soldi sopra si è "al sicuro " per due settimane ma non è detto che, su un attesa di un mese, il problema non possa presentarsi dopo i 15 giorni.
-
Quote:
xehon91
Non posso metterlo in prima pagina perché il tuo ragionamento è giusto in parte..alcune persone non hanno avuto nessun problema usando Postepay (fondi scongelati in meno di 24 ore) pur non avendo caricato il doppio dell'importo. Poi se si hanno il doppio dei soldi sopra si è "al sicuro " per due settimane ma non è detto che, su un attesa di un mese, il problema non possa presentarsi dopo i 15 giorni.
In teoria dopo 15 giorni dovrebbero tornare disponibili i soldi della prima ricarica e via dicendo, no? Parlo di postepay...
-
Quote:
Kekko90
In teoria dopo 15 giorni dovrebbero tornare disponibili i soldi della prima ricarica e via dicendo, no? Parlo di postepay...
Per gli ordini con Postepay si varia dalle 24 ore ai 15 giorni massimo.. Purtroppo senza alcun criterio ._.
-
Quote:
xehon91
Per gli ordini con Postepay si varia dalle 24 ore ai 15 giorni massimo.. Purtroppo senza alcun criterio ._.
Si, nel senso che mal che vada con 2 ricariche sei sicuro che in qualche modo riesci a pagare senza problemi. Io avevo già ordinato un nexus con la carta di mio fratello ( circuito mastercard ) e non avevo avuto problemi nonostante avessero spedito 9 giorni dopo il primo congelamento. Grazie delle info cmq.
-
Xehon91 ti sei risposto da solo :-) infatti ci vogliono dalle 24h( cosa che non avviene praticamente mai) ai 15 giorni quindi avendo il doppio dell'importo si sta al sicuro da eventuali email di rifiuto... Chi non può permettersi la doppia cifra deve sperare che non passino 7 giorni o che la posta pay, scongeli i soldi entro 7 giorni, però sinceramente troppe speranze che forse non portano a nulla
-
ma scusate, allora tutti questi problemi si riferiscono a pagamenti fatti con paypal o postepay?
io utilizzerei una carta prepagata BPM.. che dovrebbe anche essere collegata ad un conto corrente, ora nemmeno ricordo di preciso! circuito mastercard..
-
Quote:
dejavx
Salve raga anche io mi trovo in questa situazione! ho parlato anche con l assistenza e nessuno mi ha assicurato che dopo la seconda ricarica l oridne verrà evaso entro 7 giorni....(dopo si ripresente la stessa situazione dello scongelamento e bla bla bla ) io ad esempio visto che il termine ultimo per la spedizione è l 11 dicembre sto aspettando il 4 dicembre per fare la seconda ricaricarica in quanto cosio coprirei l intera settimana fino all '11 ma se qualcuno non termine ultimo di spedizione piu lunghi google non assicura che non dovrete fare altre ricariche e quindi la doppia ricarica è sufficiente....