Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
si, questo certamente, ma se poi io mi ritrovo il telefono in mano e non ho pagato... è un errore loro se non li hanno presi i soldi prima... no?
poi c'è sempre da considerare l'eventualità che rimangano fermi all'ultima fermata fino al pagamento...
Non credo facciano in tempo a bloccare ancora non hanno neanche capito di aver spedito in errore. Voglio proprio vedere cosa succederà dopo 7 giorni senza aver pagato.
-
Ovvio che se annulli l'ordine l'obbligo di pagamento cessa, ma se ti trovi lo stesso col cellulare non pagato o lo rimandi indietro o glielo paghi.
Qui il fatto è che se hai annullato l'ordine e il cellulare ti arriva, ti trovi con qualcosa che non è tuo tra le mani (a differenza del caso in cui l'ordine non è stato annullato), per cui lo devi riconsegnare al legittimo propietario e ne sei pure responsabile fino alla restituzione (o alla consegna al corriere che lo restituisce per te). Non credo che blocchino la consegna, agiranno dopo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Non credo facciano in tempo a bloccare ancora non hanno neanche capito di aver spedito in errore. Voglio proprio vedere cosa succederà dopo 7 giorni senza aver pagato.
Ah non ne ho idea.. io cercherò di fare avvenire il pagamento... poi si vedrà..
-
Quote:
Originariamente inviato da
scarnific
Ovvio che se annulli l'ordine l'obbligo di pagamento cessa, ma se ti trovi lo stesso col cellulare non pagato o lo rimandi indietro o glielo paghi.
Qui il fatto è che se hai annullato l'ordine e il cellulare ti arriva, ti trovi con qualcosa che non è tuo tra le mani (a differenza del caso in cui l'ordine non è stato annullato), per cui lo devi riconsegnare al legittimo propietario e ne sei pure responsabile fino alla restituzione (o alla consegna al corriere che lo restituisce per te). Non credo che blocchino la consegna, agiranno dopo.
In post precedenti ho detto che una situazione del genere è capitata a un negozio online. Molti utenti hanno comprato un gioco console ma oltre a questo hanno ricevuto la console. Il negozio ha intimato alla restituzione ma i clienti non hanno restituito niente per legge. La situazione attuale é analoga.
Io fino al 16 non avrò sicurezza sulla restituzione dei soldi. Per me è pagato allo stato attuale e ne ho tutto il diritto di tenerlo e non pagare niente. I problemi se li deve risolvere Google e il circuito visa visto che i soldi sono ancora autorizzati fino al momento della restituzione
-
Se i clienti non hanno restituito la console hanno commesso un reato. Se sono fortunati e il negozio non procede si sono guadagnati una console. Se il negozio procede, visto i tempi che passano prima dell'istituzione di un processo, potrebbero volerci mesi e un giorno tornando a casa trovarsi una citazione in tribunale. Ora, è giusto che aspetti fino alla fine per vedere che fine hanno fatto i tuoi soldi, ma una volta verificata la cosa sei tu a dover agire come sei tu a dover dimostrare di averlo pagato il cellulare. E il blocco dei fondi non è un pagamento e nemmeno appare sull'estratto conto. L'importante è che mostriate la vostra buona fede nel voler pagare. A me non cambia che voi il cellulare lo paghiate o no, ma come ho scritto di la è giusto che sappiate a cosa andate incontro.
Il tuo ragionamento secondo cui han sbagliato loro e non possono chiedervi nulla non solo è sbagliato, ma si configurerebbe come una truffa.
Ma siccome è lecito che non ti fidi di uno sconosciuto in un forum, prova a porre la stessa domanda ad un tuo legale di fiducia e senti cosa ti risponde.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Molti utenti hanno comprato un gioco console ma oltre a questo hanno ricevuto la console. Il negozio ha intimato alla restituzione ma i clienti non hanno restituito niente per legge.
per legge un cavolo...
se il negozio ti intima la restituzione e non lo fai, sei passibile di denuncia penale perchè commetti un' appropriazione indebita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scarnific
Se i clienti non hanno restituito la console hanno commesso un reato. Se sono fortunati e il negozio non procede si sono guadagnati una console. Se il negozio procede, visto i tempi che passano prima dell'istituzione di un processo, potrebbero volerci mesi e un giorno tornando a casa trovarsi una citazione in tribunale. Ora, è giusto che aspetti fino alla fine per vedere che fine hanno fatto i tuoi soldi, ma una volta verificata la cosa sei tu a dover agire come sei tu a dover dimostrare di averlo pagato il cellulare. E il blocco dei fondi non è un pagamento e nemmeno appare sull'estratto conto. L'importante è che mostriate la vostra buona fede nel voler pagare. A me non cambia che voi il cellulare lo paghiate o no, ma come ho scritto di la è giusto che sappiate a cosa andate incontro.
Il tuo ragionamento secondo cui han sbagliato loro e non possono chiedervi nulla non solo è sbagliato, ma si configurerebbe come una truffa.
Ma siccome è lecito che non ti fidi di uno sconosciuto in un forum, prova a porre la stessa domanda ad un tuo legale di fiducia e senti cosa ti risponde.
Il negozio ha avviato procedimento legale ma non ha ricevuto nulla, la richiesta è stata rigettata. Fino al momento in cui nella mia carta non vedrò restituiti i 400 euro non rispedisco il telefono se arriva e sicuramente non pago altri soldi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Il negozio ha avviato procedimento legale ma non ha ricevuto nulla, la richiesta è stata rigettata. Fino al momento in cui nella mia carta non vedrò restituiti i 400 euro non rispedisco il telefono se arriva e sicuramente non pago altri soldi
Perche restituiti? Li hanno presi?
A me non hanno preso nulla...
Ma quindi... Dopo che mi è arrivato... Se loro non mi accettano il pagamento... Non possono accettarmelo successivamente senza bisogno di rispedire??
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
Perche restituiti? Li hanno presi?
A me non hanno preso nulla...
Ma quindi... Dopo che mi è arrivato... Se loro non mi accettano il pagamento... Non possono accettarmelo successivamente senza bisogno di rispedire??
A quanto pare neanche loro sanno cosa stia succedendo
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
Perche restituiti? Li hanno presi?
A me non hanno preso nulla...
Ma quindi... Dopo che mi è arrivato... Se loro non mi accettano il pagamento... Non possono accettarmelo successivamente senza bisogno di rispedire??
Dovresti chiamare il centro assistenza e dirgli della situazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
asus85
Dovresti chiamare il centro assistenza e dirgli della situazione
Prima o dopo che arrivi? (Ad ogni modo lo farò domani penso..)
-
Non servirà rispedire indietro, avvisali e mettiti d'accordo con loro, vedrai che tutto si sistemerà senza problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scarnific
Non servirà rispedire indietro, avvisali e mettiti d'accordo con loro, vedrai che tutto si sistemerà senza problemi.
Lo spero bene... Ma che storia oh...
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
Perche restituiti? Li hanno presi?
A me non hanno preso nulla...
Ma quindi... Dopo che mi è arrivato... Se loro non mi accettano il pagamento... Non possono accettarmelo successivamente senza bisogno di rispedire??
Penso che sarà sicuramente così ma potrebbe anche essere che il pacco venga bloccato fino al pagamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
Penso che sarà sicuramente così ma potrebbe anche essere che il pacco venga bloccato fino al pagamento.
Sarebbe la cosa più logica che google in questo momento possa fare... E penso migliore anche per noi, che andremo in contro a meno casini...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
Penso che sarà sicuramente così ma potrebbe anche essere che il pacco venga bloccato fino al pagamento.
Vai tranquillo che il pacco non lo bloccano una volta che lo prendo ups sono loro i responsabili e google non può fare nulla
-
Ragazzi leggendo i vostri post sono andato in paranoia ....ciao a tutti io oggi ho ordinato il nexus 5 tramite postepay(primo pagamento tramite questa carta in tutta la mia vita...infatti la carta aveva più o meno 3 ore al momento dell'ordine )adesso...io nn ci capisco niente con questa storia dei congelamenti...parliamoci chiaro...io ho inserito i dati che google mi ha chiesto (numero carta e cvc se nn sbaglio l acronimo che comunque sono gli ultimi tre numeri che ci sono dietro la carta ) adesso mi dice che l ordine e stato preso e che il pacco lascierà il magazzino entro il 12...cioè nessuna password o codice in più mi ha chiesto?due codici che si trovano sulla carta bastano ad. Attivare il pagamento ?oppure il codice segreto verrà chiesto più avanti?scusate ma sono in paranoia pura aiutatemi pleaseeee (grazie in anticipo )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ultimate
Ragazzi leggendo i vostri post sono andato in paranoia ....ciao a tutti io oggi ho ordinato il nexus 5 tramite postepay(primo pagamento tramite questa carta in tutta la mia vita...infatti la carta aveva più o meno 3 ore al momento dell'ordine )adesso...io nn ci capisco niente con questa storia dei congelamenti...parliamoci chiaro...io ho inserito i dati che google mi ha chiesto (numero carta e cvc se nn sbaglio l acronimo che comunque sono gli ultimi tre numeri che ci sono dietro la carta ) adesso mi dice che l ordine e stato preso e che il pacco lascierà il magazzino entro il 12...cioè nessuna password o codice in più mi ha chiesto?due codici che si trovano sulla carta bastano ad. Attivare il pagamento ?oppure il codice segreto verrà chiesto più avanti?scusate ma sono in paranoia pura aiutatemi pleaseeee (grazie in anticipo )
Non ti serve il codice segreto, su internet viene trattata in modo differente (non vorrei dire stupidaggini, ma come carta di credito mi pare...) rispetto che tu vada a prelevarli utilizzando il codice segreto ;)
Comunque da qui al 12 ci sono meno di 7 giorni, di conseguenza stai tranquillo e non avrai problemi ;)
-
Vai tranquillo, a breve dovresti trovarti il codice di tracking UPS all'interno del riepilogo dell'ordine!
-
Sto pensando di rimandare indietro il pacco all'arrivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Sto pensando di rimandare indietro il pacco all'arrivo
????
E perché mai??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aleckxander
Non vorrei avere casini.
Perché potrebbero anche pretendere la spedizione indietro.
Visto che a te arriverà oggi ti consiglio di chiamare prima l'assistenza e spiegare bene la situazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Non vorrei avere casini.
Perché potrebbero anche pretendere la spedizione indietro.
Visto che a te arriverà oggi ti consiglio di chiamare prima l'assistenza e spiegare bene la situazione.
Ho già chiamato e non sanno cosa rispondere perché da procedura aziendale se non ricevono il pagamento non spediscono per cui non dovrebbe mai essere partito.
Io lo prendo di sicuro e poi prendo tempo, appena arrivano i soldi sulla Postepay pago. Sono anche in contatto con Google via mail per cui li terrò informati di come si evolve la situazione (in modo che ci sia anche una traccia scritta di quello che ho fatto). Se dopo 7 gg chiudono definitivamente l'ordine e nel frattempo non sono ancora riuscito a pagare...beh, ca**i loro, si faranno vivi se vogliono i soldi! Non è sicuramente colpa mia!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fridrick
Ho già chiamato e non sanno cosa rispondere perché da procedura aziendale se non ricevono il pagamento non spediscono per cui non dovrebbe mai essere partito.
Io lo prendo di sicuro e poi prendo tempo, appena arrivano i soldi sulla Postepay pago. Sono anche in contatto con Google via mail per cui li terrò informati di come si evolve la situazione (in modo che ci sia anche una traccia scritta di quello che ho fatto). Se dopo 7 gg chiudono definitivamente l'ordine e nel frattempo non sono ancora riuscito a pagare...beh, ca**i loro, si faranno vivi se vogliono i soldi! Non è sicuramente colpa mia!
Scusa se te lo chiedo ma in quanto tempo rispondono alle mail? Io non ho mai ricevuto risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Scusa se te lo chiedo ma in quanto tempo rispondono alle mail? Io non ho mai ricevuto risposta
Mi hanno mandato una risposta automatica con scritto che il caso è stato preso in esame e che se ho altre cose da aggiungere basta rispondere a quella mail. Entro 24 ore mi daranno risposta.
Non mi interessa che rispondano, basta che abbia di tenerli informati su quello che farò!
-
Oggi facci sapere se arriva lo smartphone :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Oggi facci sapere se arriva lo smartphone :-)
Spero solo che chi è a casa al posto mio sia presente! Io purtroppo sono via fino a venerdì...:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Oggi facci sapere se arriva lo smartphone :-)
Non in questo thread..siete continuamente ot
-
Tranquilli, a me oggi è partito da bologna ( all'1 di notte ) e deve arrivare a caserta e poco fa hanno preso i soldi. Quindi è tutto normale, poi ricorda che dopo un massimo di 15 giorni si scongelano i soldi e google può prelevare tranquillamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SnapdragonS4
Tranquilli, a me oggi è partito da bologna ( all'1 di notte ) e deve arrivare a caserta e poco fa hanno preso i soldi. Quindi è tutto normale, poi ricorda che dopo un massimo di 15 giorni si scongelano i soldi e google può prelevare tranquillamente.
La situazione è un pò più complicata.
Se non paghiamo entro 7 giorni dalla ricezione dell'email di fondi insufficienti ci annullano l'ordine.
Ma lo smartphone è già stato spedito e i soldi non li hanno presi e non li potranno prendere perchè prima che siano riaccreditati passeranno più dei 7 giorni.
-
Ah ecco, tu comunque fatti arrivare il cell, appena arriva manda un e mail a google oppure chiama il numero gratuito e dici che i soldi sulla carta ci sono se vogliono sono li e appena scongelati possono riprovare a prenderli. Perche alla fine non è un tuo problema, ma loro. Vai tranquillo
-
AGGIORNAMENTO:
telefono arrivato a bologna e li fermato, spedizione spostata a domani.. Come si era supposto, google lo ha bloccato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
AGGIORNAMENTO:
telefono arrivato a bologna e li fermato, spedizione spostata a domani.. Come si era supposto, google lo ha bloccato...
Sei sicuro il blocco dipenda da Google?
Se la spedizione è spostata a domani non credo dipenda da google.
Tra l'altro allo stato attuale ci sono moltissime spedizioni da consegnare a causa delle feste e quindi la consegna slitta
-
Se può essere utile, volevo solo informare che dopo un po' di problemi con il pagamento, ho annulato un vecchio ordine, ricaricato i soldi sulla postepay, effettuato ieri un altro ordine(32 nero) e ricevuto ora la mail di avvenuta spedizione. Adesso attendo che mi scongeli i soldi del primo ordine.
Buona Giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
AGGIORNAMENTO:
telefono arrivato a bologna e li fermato, spedizione spostata a domani.. Come si era supposto, google lo ha bloccato...
Non credo sia bloccato per quello (a meno che non ti abbiano contattato a proposito). Penso sia in viaggio e non abbiano aggiornato il tracking.
-
Ma mi sta proprio scritto che è stato posticipato a domani... Penso sia per quello...
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLatte
Ma mi sta proprio scritto che è stato posticipato a domani... Penso sia per quello...
Non avrebbe senso posticiparlo. Se fosse stato bloccato da Google sicuramente ci sarebbe altro. Purtroppo in questi giorni ci sono moltissime spedizioni giacenti a causa delle feste. Credo sia dovuto a questo il ritardo.
-
Oggi mi hanno appena scongelato i soldi sulla postpay, dite che se ordino il 16gb nero con spedizione entro il 10gennaio non dovrei avere più problemi con il pagamento?
Edit: i 16gb black sono appena esauriti, la fortuna è con me.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Smacchio
Non avrebbe senso posticiparlo. Se fosse stato bloccato da Google sicuramente ci sarebbe altro. Purtroppo in questi giorni ci sono moltissime spedizioni giacenti a causa delle feste. Credo sia dovuto a questo il ritardo.
Un amico lo ha ordinato (sempre provincia di Ferrara) ed oggi lo ha ricevuto!
-
Ragazzi con oggi finisce il calvario.
Pacco consegnato da poco nonostante Google non abbia ancora ricevuto il pagamento! rotfl