Visualizzazione stampabile
-
mi sembra che la prepagata paypal ci mette di più a scogelare i soldi e renderli disponibili. prova ad aggiornare 2 o tre volte con la stessa carta .
prima mi sono dimenticato, 16 gb nero ordinato il 27/11, con spedizione entro il 20/12. adesso nel mio ordine mi da in attesa, sia sul wallet che sul playstore
-
Quote:
Originariamente inviato da
Devriel
regà la situazione mia è questa:
nexus 5 ordinato il 28 novembre.
oggi arriva la mail che dice che ha fallito, infatti sulla carta non ho i fondi visto che immagino me li hanno bloccati.
ho usato carta paypal prepagata ( mastercard )
che mi consigliate di fare?
1. Aggiornare il pagamento sempre con la stessa carte e vedere che succede? (ma i soldi dentro non ci sono, in teoria!)
2. aspettare che in 7 giorni magari magicamente i soldi di sbloccano ( ciò ogni giorno controllerei il saldo disponibile, e se ci sono ordino )
3. aspettare che in 7 giorni magicamente i soldi si sbloccano e ordinare su un altro sito
4. annullare l'ordine (quanto ci mettono a riarrivare i soldi sulla carta?) e ordinare su un altro sito
aggiorna i dati di pagamento della stessa carta, io ho fatto così anche se non sapevo che i soldi erano già bloccati
-
Ho fatto l'ordine ieri sera alle 20:00
Subito mi hanno congelato i soldi
Ho fatto il pagamento con postepay
Se annullò l'ordine i soldi mi vengono subito scongelati e quindi subito disponibili?
Qualcuno a già provato
Grazie
Nino
-
Quote:
francesca22
Stessa situazione anche per me! Ho appena aggiornato il metodo del pagamento, andato a buon fine, ora i soldi sono congelati nuovamente e lo stato dice in attesa.. Speriamo bene! :)
Inviato dal mio GT-I5500 usando
Androidiani App
Quote:
mantas
aggiorna i dati di pagamento della stessa carta, io ho fatto così anche se non sapevo che i soldi erano già bloccati
Beati voi, io ho provato ad aggiornare di nuovo la postepay..eppure, nonostante i soldi ci fossero, continuava a non accettarmela. Ho provato 3-4 volte ma puntualmente rifiutava il pagamento. Al che mi sono rotto i suddetti e inserito la carta di credito.
Ora è tutto ok e lo stato è 'in attesa' sia su Google play che su wallet. A sto punto immagino che lunedì spediscano ;)
-
regà ho provato a riaggionare il pagamento ma ha rifallito di nuovo! e ora che faccio?
-
ma io che ho ordianto il 2 dicembre 16 gb nero come mai ho i soldi disponibili (su postepay) e non ho ricevuto neanche l'e mail di fondi insufficienti?
-
Quote:
Psyf00l
Beati voi, io ho provato ad aggiornare di nuovo la postepay..eppure, nonostante i soldi ci fossero, continuava a non accettarmela. Ho provato 3-4 volte ma puntualmente rifiutava il pagamento. Al che mi sono rotto i suddetti e inserito la carta di credito.
Ora è tutto ok e lo stato è 'in attesa' sia su Google play che su wallet. A sto punto immagino che lunedì spediscano ;)
che cavolo sto impazzendo..anche a me hanno inviato la mail stanotte del fallimento dell'operazione ma ho avuto subito i soldi disponibili sulla postepay...sto provando ad aggiornare ma mi rifiuta sempre il pagamento...anche l'operatore di google non sapeva che dirmi...non ho altre carte di credito da usare !!!
-
Quote:
mantas
stamane ho ricevuto la fatidica mail che l'ordine era stato sospeso e mi si dava la possibilità di aggiornare il metodo di pagamento e procedere con l'ordine. Ho aggiornato il metodo di pagamento e ho ricevuto nel giro di un attimo una nuova mail di google di questo tipo:
Salve,
Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n. 1**************************** Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine.
i soldi sulla postepay risultano congelati, sul play store e sul wallet l'ordine risulta in attesa. Posso stare tranquillo?
Anche a me è successo tutto ciò ... Dopo aver riconfermato la carta che aveva tutti i soldi all'interno hanno ricongelati i soldi e l'ordine è ritornato in attesa ... Possiamo stare tranquilli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Franck22
Quote:
Originariamente inviato da mantas
stamane ho ricevuto la fatidica mail che l'ordine era stato sospeso e mi si dava la possibilità di aggiornare il metodo di pagamento e procedere con l'ordine. Ho aggiornato il metodo di pagamento e ho ricevuto nel giro di un attimo una nuova mail di google di questo tipo:
Salve,
Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n. 1**************************** Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine.
i soldi sulla postepay risultano congelati, sul play store e sul wallet l'ordine risulta in attesa. Posso stare tranquillo?
Anche a me è successo tutto ciò ... Dopo aver riconfermato la carta che aveva tutti i soldi all'interno hanno ricongelati i soldi e l'ordine è ritornato in attesa ... Possiamo stare tranquilli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Anche a me, penso sia tutto tranquillo e che non ci resta altro che aspettare la spedizione :)
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
-
Quote:
mariobres
che cavolo sto impazzendo..anche a me hanno inviato la mail stanotte del fallimento dell'operazione ma ho avuto subito i soldi disponibili sulla postepay...sto provando ad aggiornare ma mi rifiuta sempre il pagamento...anche l'operatore di google non sapeva che dirmi...non ho altre carte di credito da usare !!!
Magari prova domani o meglio ancora lunedì, non vorrei che il weekend desse alla testa a sti sistemi di fatturazione idioti. Oppure se puoi vai dal tabaccaio e fai un'altra ricarica sulla postepay dello stesso importo dell'ordine e vedi se migliora la situazione.
-
Ciao a tutti; avevo acquistato un nexus5 nero 32gb in data 11-12 alle 22.30. La sera mancavano soldi sulla carta di credito quindi il 12-12 ho ricaricato ed aggiornato il metodo di pagamento. Poco dopo ho ricevuto due mail, una in inglese di google wallet che mi diceva che il metodo di pagamento era stato aggiornato e mi dava il numero di ordine ed un’altra di google play (la stessa che arriva quando si comprano applicazioni). Più tardi mi sono stati addebitati i soldi. Il problema è che se vado sul google play nella sezione i miei ordini mi da rifiutato, e se premo su info mi da in attesa. A qualcuno è successo?
Grazie
-
Ciao a tutti, dico anche io la mia:
ho effettuato l'acquisto il 26/11 pagando con carta di credito (no ricaricabile) Visa, ma non ho avuto nessun congelamento dei soldi ne tanto meno altro; ho ricevuto la mail di conferma dell'acquisto e nient'altro. Dopo una lunga attesa ho notato che molti hanno ricevuto il N5 nonostante lo hanno acquistato dopo di me quindi ho scritto al suppor o google chiedendo spiegazioni, la risposta è stata la seguente:"Ho controllato i tuoi dati e ho riscontrato che la problematica è relativa alle autorizzazioni.
Le autorizzazioni hanno luogo tra il nostro sistema di fatturazione e il sistema di fatturazione della banca che ha emesso la carta, per garantire che sul tuo conto sia presente una copertura sufficiente prima che l'ordine venga addebitato.
Le autorizzazioni di Google hanno una durata di soli 7 giorni.
Passato questo tempo Google rilascia i soldi che la banca però continua a tenere bloccati. Per questo motivo l'autorizzazione viene effettuata su un nuovo importo che può risultare come una doppia autorizzazione (non addebito quindi, ma congelamento) in conto. Puoi contattare la banca per avere conferma dell'autorizzazione relativa all'acquisto con Google o per verificare lo stato dell'autorizzazione.
Tali autorizzazioni possono rimanere sul conto per un periodo compreso tra 1 e 14 giorni lavorativi a seconda della banca.
Ti consiglio quindi di ricaricare la tua carta al più presto e di aggiornare i dati in Google Wallet in modo da sbloccare l'acquisto (il cui stato è ancora attivo)."
Asssurdo!!! Mi chiedo come sia possibile visto che ho ricevuto il messaggio di autorizzazione da parte della mia banca al momento dell'acquisto ed uno l'ho ricevuto questa notte! Ho anche chiamato alla banca e mi hanno detto che sul conto e sulla carta non ci sono problemi ma avrà problemi l'esercente! Inoltre la cosa più assurda è che il supporto mi dice di effettuare una ricarica della carta…..ma forse non stanno molto bene!!!
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Dimenticavo: ulteriore situazione imbarazzante, mi son dovuto informare io altrimenti quanto tempo ancora sarebbe passato?!?!? E poi per cosa, visto che la carta non ha problemi e i soldi sono disponibili?!?!?!?
-
Quote:
NIKNEK
Ciao a tutti; avevo acquistato un nexus5 nero 32gb in data 11-12 alle 22.30. La sera mancavano soldi sulla carta di credito quindi il 12-12 ho ricaricato ed aggiornato il metodo di pagamento. Poco dopo ho ricevuto due mail, una in inglese di google wallet che mi diceva che il metodo di pagamento era stato aggiornato e mi dava il numero di ordine ed un’altra di google play (la stessa che arriva quando si comprano applicazioni). Più tardi mi sono stati addebitati i soldi. Il problema è che se vado sul google play nella sezione i miei ordini mi da rifiutato, e se premo su info mi da in attesa. A qualcuno è successo?
Grazie
Idem come me!
-
1 allegato(i)
Per chi ha ricevuto la mail di aggiornare il metodo di pagamento:
controllate che anche nel vostro wallet sia presente una cosa del genere:
Allegato 94260
-
Ancora in attesa da 29 novembre! :(
-
Quote:
AI0LIA
Idem come me!
Che giorno hai ordinato? Mi fai sapere se hai novità?
Grazie
-
Quote:
NIKNEK
Che giorno hai ordinato? Mi fai sapere se hai novità?
Grazie
Ordinato il 10 alle 19.30,aggiornati i dati di pagamento il 12 mattina. Tuttora ho " in attesa" con la dicitura "lascerà il magazzino entro il 13" . Ti dico però che il 11 notte ho ricevuto la mail delle 4 settimane, insomma è una situazione davvero penosa come viene gestita la cosa
-
Ma poi perchè cavolo ogni volta che cerco di riaggiornare il pagamento si prendono 1 euro ?? già mi hanno scalato 4-5 euro !!! Mha non ce la faccio più........
-
Google si dovrebbe solo vergognare.
-
Anche io sono rimasto molto deluso. Pensavo che non c'erano tutti questi problemi ad acquistare sul play store. Uno store normale durerebbe pochi giorni con questa organizzazione; a me da spedizione prevista per il 20. Spero che almeno per Natale arrivi.
-
Quote:
mantas
Allegato 94260
scusa, ti hanno contattato direttamente loro per aggiornare il metodo di pagamento?
-
Cioè una pagliacciata simile non si era mai vista. È così semplice:hai la disponibilità in magazzino, chiedi la garanzia alla banca, impacchetti, addebiti e spedisci. Come fanno tutti gli Store. Che senso ha chiedere la garanzia se non hai idea di quando verrà spedito? Mah
-
Quote:
alchi
scusa, ti hanno contattato direttamente loro per aggiornare il metodo di pagamento?
si, mail per avvisarmi che dovevo aggiornare i metodi di pagamento e ulteriore mail che attestava il corretto aggiornamento dei dati ;)
-
Qui secondo me, hanno dato la disponibilità e poi quando si sono accorti che hanno più ordini di quello che hanno in magazzino hanno tolto la disponibilità e inviato ai clienti in eccesso la famosa mail delle 3-4 settimane.
Basterebbe anche che quando fanno un pacco (quindi la disponibilità c'è sicuramente) addebitano e se mancano i soldi hanno già il pacco per l'ordine successivo.
Gli ordini dovrebbero poi spedirli in 1-3 giorni massimo (tipo amazon) no dopo un mese
-
Io penso invece che sia stato fatto apposta fingendo disponibilità
-
Quote:
mantas
si, mail per avvisarmi che dovevo aggiornare i metodi di pagamento e ulteriore mail che attestava il corretto aggiornamento dei dati ;)
ok! Invece a me hanno detto che devo ricaricare la carta (carta di credito non ricaricabile :O)….comunque l'ho dovuti contattare io (cosa ancora più assurda)
-
Quote:
mantas
Allegato 94260
si a me lo da due volte perchè solo la seconda volta l'ha presa la postepay
http :// img191 imageshack us / img191 / 2260 / 9euq . jpg
cancella gli spazi per vedere
-
Quote:
AI0LIA
Google si dovrebbe solo vergognare.
Purtroppo è sempre stato così con pagamenti online tramite Carte di credito e/o Pay Pal.
Nell’istante in cui si danno gli estremi per il pagamento con carta di credito, play store (wallet) si rivolge alla mia carta di credito, verifica se è presente l’importo e lo congela in attesa del perfezionamento dell’operazione. Questo “congelamento” è necessario perché io potrei successivamente fare altri acquisti ed esaurire il credito. Il problema con queste disponibilità lunghe (4/5 sett.) è che quando passa troppo tempo dal vero e proprio trasferimento di quei soldi al beneficiario mi ritrovo i miei soldi congelati sulla carta di credito e il pagamento non effettuato. E quei soldi non possono essere 'prelevati' più, perchè già candidati alla restituzione e quindi non fanno momentaneamente parte del saldo.
Questo problema lo hanno avuto tutti quelli che hanno usato creditcard con i soldi contati (me compreso).
-
ragazzi, innanzitutto salve a tutti, sono andrea, e come vedete sono nuovo sul forum. scusatemi, magari faro' una domanda fatta e rifatta, ma con quasi 100 pagine da leggere capite...
sarei intento a prendere un n5 per natale, e sul sito c'e' scritto, "IL PACCO LASCERA' IL MAGAZZINO IN 3-4 SETTIMANE". mi devo preoccupare? e se pagassi e dopo mi dicono che sono esauriti? cosa succede? cosa significa che devo accreditare il doppio per acquistarlo? ragazzi scusate ma sono in una crisi profonda.
Grazie mille, Andrea.
-
Quote:
frank17next
Purtroppo è sempre stato così con pagamenti online tramite Carte di credito e/o Pay Pal.
Nell’istante in cui si danno gli estremi per il pagamento con carta di credito, play store (wallet) si rivolge alla mia carta di credito, verifica se è presente l’importo e lo congela in attesa del perfezionamento dell’operazione. Questo “congelamento” è necessario perché io potrei successivamente fare altri acquisti ed esaurire il credito. Il problema con queste disponibilità lunghe (4/5 sett.) è che quando passa troppo tempo dal vero e proprio trasferimento di quei soldi al beneficiario mi ritrovo i miei soldi congelati sulla carta di credito e il pagamento non effettuato. E quei soldi non possono essere 'prelevati' più, perchè già candidati alla restituzione e quindi non fanno momentaneamente parte del saldo.
Questo problema lo hanno avuto tutti quelli che hanno usato creditcard con i soldi contati (me compreso).
Procedura giusta ma come scritto due post prima la garanzia la chiedi se hai la disponibilità in magazzino e non se sai che evadere i dopo un mese, la garanzia alla banca andrebbe chiesta prima delle operazioni di spedizione e non un mese prima! Amazon brilla on questo.
-
Quote:
andrelogic
ragazzi, innanzitutto salve a tutti, sono andrea, e come vedete sono nuovo sul forum. scusatemi, magari faro' una domanda fatta e rifatta, ma con quasi 100 pagine da leggere capite...
sarei intento a prendere un n5 per natale, e sul sito c'e' scritto, "IL PACCO LASCERA' IL MAGAZZINO IN 3-4 SETTIMANE". mi devo preoccupare? e se pagassi e dopo mi dicono che sono esauriti? cosa succede? cosa significa che devo accreditare il doppio per acquistarlo? ragazzi scusate ma sono in una crisi profonda.
Grazie mille, Andrea.
come mi hanno fatto notare a me tempo fa, tra gli acquisti che si possono ricevere prima di natale da ordinare entro il 16, non rientra il nexus 5 a quanto pare https://play.google.com/store/device..._gift_guide_SC
-
io ne ho ordinato un'altro oltre al 16gb nero, il 32gb bianco quando era disponibile, cioè il 9 dicembre, e lo dovevano spedire il 12, beh lo hanno spedito il 10 sera e il 12 era in consegna se non fosse per il corriere che ha avuto dei problemi qui da me, quindi il 13 mattina ce l'avevo tra le mani. ora come ora penso che solo il 32gb nero potrebbe partire prima di natale e avercelo il 23
-
ragazzi la mia situazione attuale è questa:
ordine 30/11, importo bloccato dopo 7 giorni, ordine in attesa.
Poi il 14 mi arriva l'email del pagamento fallito e oggi aggiorno il pagamento con la stessa carta eliminando e rimettendo la stessa carta dato che aveva i fondi sbloccati. Ora l'ordine mi risulta di nuovo in attesa e i soldi bloccati credete che ora l'ordine andrà avanti con spedizioni da lunedì in poi o avendo i soldi bloccati dì nuovo sono tornato al punto di partenza?!
-
"Si è verificato un problema durante l'autorizzazione della tua carta. Contatta la tua banca se il problema persiste." ragazzi non ce la faccio più..ora che vuole ? tentando di aggiornare il pagamento con la stessa carta dopo i 7 giorni di congelamento e dopo che i soldi erano tornati immediatamente sulla carta..ora mi esce quest'errore...premetto che avevo provato a eliminare la carta e reinserirla perchè mi rifiutava smepre il pagamento...ma questa cosa l'avevo comunque fatta già altre volte...perchè non accetta questa cavolo di postepay ?????
-
se iniziate a parlare anche qui di spedizioni e attese vi chiudo fino a domani..
attenetevi al TITOLO DEL THREAD.
se scrivete di blocchi o congelamento di soldi fatelo..ma non andate oltre su previsioni di spedizioni che non potete sapere.
-
Nexus 32 gb Nero ordinato Sabato 30 Novembre con data di uscita dal magazzino al 20/12.
Soldi subito bloccati appena terminato l'ordine, poi sbloccati esattamente 7 giorni dopo (Sabato 7 dicembre) e resi disponibili quasi immediatamente (Ho usato una MasterCard Superflash di intesa Sanpaolo, nessun problema sul riaccredito dei soldi bloccati, la consiglio).
NOVITA'
Adesso ho controllato il saldo disponibile e confermo di aver ricevuto oggi (o al massimo ieri perché non ho controllato) il 2° blocco dei soldi.
Non mi resta che attendere... :)
-
Ma porca ******* io l'ho comprato il 14 novembre e ancora sto aspettando che mi sbloccano i soldi e che mi arriva sto dispositivo inoltre l'acquisto è chiuso. Ma come si fa dico io!
-
Quote:
alessandro5
Ma porca ******* io l'ho comprato il 14 novembre e ancora sto aspettando che mi sbloccano i soldi e che mi arriva sto dispositivo inoltre l'acquisto è chiuso. Ma come si fa dico io!
hai usato una carta del circuito Mastercard (tipo carta paypal o postpay mastercard)?
-
Quote:
marcomauripude
Nexus 32 gb Nero ordinato Sabato 30 Novembre con data di uscita dal magazzino al 20/12.
Soldi subito bloccati appena terminato l'ordine, poi sbloccati esattamente 7 giorni dopo (Sabato 7 dicembre) e resi disponibili quasi immediatamente (Ho usato una MasterCard Superflash di intesa Sanpaolo, nessun problema sul riaccredito dei soldi bloccati, la consiglio).
NOVITA'
Adesso ho controllato il saldo disponibile e confermo di aver ricevuto oggi (o al massimo ieri perché non ho controllato) il 2° blocco dei soldi.
Non mi resta che attendere... :)
la situazione è ormai definita a quanto pare, siamo tutti nella stessa situazione con i soldi bloccati per la seconda volta (vedi ordini precedenti) dobbiamo aspettare domani e vedere come vanno le cose. Da quanto ho capito ora google ha nuovamente i soldi "a disposizione" per altri 7 gg dopo quest'ulteriore blocco e di solito google rispetta sempre le date (vabbè è anche facile dato che si parla di tempi lunghissimi!) quindi credo che siamo finalmente vicini alla conclusione di quest'odissea (si spera)
-
Quote:
Moicano90
hai usato una carta del circuito Mastercard (tipo carta paypal o postpay mastercard)?
Si ho utilizzato carta paypal circuito mastercard...i soldi con paypal vengono congelati per 30 giorni...tutto questo a mia insaputa...se lo sapevo non l avrei mai fatto un acquisto con queste condizioni...andando sul sito della carta i soldi da google sono stati bloccati il 17 novembre quindi penso che vengano sbloccati per il 17 dicembre...te che ne pensi?