Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tex99
seguo da tanto il thread, sia questo che l'altro. però se non vi dispiace preferirei avere un vostro parere per chi ha vissuto la vicenda.
dunque ordine fatto il 12 e annullato il 14 per motivi vari. ho aspettato che tornassero i soldi sul mio conto (pagato con prepagata visa) i quali sono tornati il 25, e fortunatamente in quei giorni è tornato disponibile il 16 nero, così la sera del 26 ho effettuato l'ordine. oggi o domani scadono questi famosi sette giorni. per la mia esperienza personale e che ho descritto, i soldi ci mettono (con la mi banca) circa due settimane per essere scongelati.
ora la prossima e-mail che dovrei ricevere da google è quella di aggiornare il metodo di pagamento ? o si può fare anticipatamente ?
se la risposta è attendere l'e-mail, conviene ricaricare la carta con altri 360 euro ? grazie, non voglio avere alcun tipo di problema. ah l'arrivo è previsto per il 20
L'arrivo è previsto per il 20? Quindi la spedizione per quanto? Potrebbero anche spedire domani. In ogni caso quello che stiamo facendo in molti è mettere di nuovo i soldi per il telefono di modo che possiamo far evadere l'ordine a google (io ho fatto così e il telefono è partito oggi). Nel tuo caso, se domani non ti è ancora arrivata la mail di avviso del problema potresti intanto mettere altri 360 di modo che nel momento che google va a ripescarli li trova già pronti e il tuo ordine non si chiude nemmeno. Vedi tu.
-
Quote:
danifeb
Nel momento in cui evadono l'ordine addebitano i soldi (una sola volta) e liberano gli altri. Da lì prima che tornino nel conto passano tanti giorni quanti di prassi per gli erogatori delle carte. I più veloci sembrano essere Visa, poi Mastercard. Paypal ci può mettere un mese.
LIberano gli altri che vuoi dire? Quali altri? I primi li addebitarano per il primo dispositivo ed è ok, i secondi me li hanno solo congelati e aspetto lo scongelamento e dato che il tel praticamente è arrivato in contemporanea a quello nuovo reinviatomi volevo sapere le tempistiche per lo scongelamento ergo il riaccredito su saldo disponibile
-
Quote:
danifeb
L'arrivo è previsto per il 20? Quindi la spedizione per quanto? Potrebbero anche spedire domani. In ogni caso quello che stiamo facendo in molti è mettere di nuovo i soldi per il telefono di modo che possiamo far evadere l'ordine a google (io ho fatto così e il telefono è partito oggi). Nel tuo caso, se domani non ti è ancora arrivata la mail di avviso del problema potresti intanto mettere altri 360 di modo che nel momento che google va a ripescarli li trova già pronti e il tuo ordine non si chiude nemmeno. Vedi tu.
si ho sbagliato spedizione prevista entro il 20. quindi mi conviene mettere altri soldi. basta che poi i vecchi congelati mi vengano restituiti si spera :D
-
Quote:
CampAnto
LIberano gli altri che vuoi dire? Quali altri? I primi li addebitarano per il primo dispositivo ed è ok, i secondi me li hanno solo congelati e aspetto lo scongelamento e dato che il tel praticamente è arrivato in contemporanea a quello nuovo reinviatomi volevo sapere le tempistiche per lo scongelamento ergo il riaccredito su saldo disponibile
Per "gli altri" intendo quelli congelati e che chiedi sulle tempistiche. Ripeto, dipende dai circuiti. Visa e mastercard circa 10 giorni (lavorativi), paypal (sebbene appoggiato su altre carte) può metterci anche un mese. La differenza è che paypal si può tranquillamente contattare e fare pressioni perché riaccreditino i soldi sulla carta.
-
Buone notizie!
- Ordinato Nexus 5 il 20 novembre
- 29 novembre ricevuto mail da Google per problemi pagamento (prepagata Mastercard Ing Direct)
- Contatto assistenza inglese --> consigliato di fare una nuova ricarica per non perdere la priorità
- Fatto ricarica
- Google si è scalato nuovamente i soldi e lo status del mio ordine è tornato "pending"
- 3 dicembre ricevuto mail con conferma invio telefono! :)
Ora (teoricamente) il 5 o il 6 dovrebbero essere riaccreditati i primi 358,99 € che avevo pagato.
Abbiate fiducia che si sistema per tutti!
-
Salve a tutti, riporto il mio caso:
1) il 24/11 acquistarto N5 32GB pagato con paypal associato a carta postepay
2) ricevuta mail ordine sospeso ieri
3) tutti i tentativi di modifica dei dati relativi alla carta di credito hanno comportato la ricezione di una mail che "Conferma aggiornamento del pagamento - Ordine Google n.xxxxxxxxxxxxxxx"
4) controllando dal link all'interno della mail lo stato dell'ordine risulta ancora che: Il tuo ordine (Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero)) è stato rifiutato. Ciò può essersi verificato a causa di fondi insufficienti o come misura precauzionale contro le attività fraudolente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento
Poi però nella stessa schermata relativa all'l'ordine risulta quanto segue:
In attesa
24 nov Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero) Acquisto online Rifiutato € 408,99
5) verificando nel dettaglio risulta che alla fine:
......
......
2 dic » Hai aggiornato il pagamento per questo acquisto da Visa-xxxx a Visa-xxxx.
2 dic » Lo strumento di pagamento Visa-xxxx è stato rifiutato per questo acquisto.
2 dic » Il tuo acquisto è stato spedito.
Traccia spedizione UPS pacchetto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
da cui entrando nel sito UPS si evince che il telefono si trova attualmente a Bologna
6) Non ho visibilità dello stato del pagamento lato Postepay perchè non è intestata a me.
Che ne pensate? E' Ok o KO?
-
Quote:
calpurnio70
3) tutti i tentativi di modifica dei dati relativi alla carta di credito hanno comportato la ricezione di una mail che "Conferma aggiornamento del pagamento - Ordine Google n.xxxxxxxxxxxxxxx"
4) controllando dal link all'interno della mail lo stato dell'ordine risulta ancora che: Il tuo ordine (Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero)) è stato rifiutato. Ciò può essersi verificato a causa di fondi insufficienti o come misura precauzionale contro le attività fraudolente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento
In attesa
24 nov Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero) Acquisto online Rifiutato € 408,99
......
......
2 dic » Hai aggiornato il pagamento per questo acquisto da Visa-xxxx a Visa-xxxx.
2 dic » Lo strumento di pagamento Visa-xxxx è stato rifiutato per questo acquisto.
da cui entrando nel sito UPS si evince che il telefono si trova attualmente a Bologna
6) Non ho visibilità dello stato del pagamento lato Postepay perchè non è intestata a me.
Scusa ma, meglio di così??
-
Quote:
calpurnio70
In attesa
......
......
Io penso che non è ok. Penso che devi chiedere l'estratto conto al proprietario della carta, in modo tale da capire se devi caricare altri soldi oppure aspettare che scongelino i vecchi (difficile perché se non erro postepay impiega 15 giorni per farlo). Rischi che non te lo consegnano secondo me.
Inviato dal mio Nexus 7
-
A me è tutto bloccato, ho acquistato il 22 novembre, qualcuno ha il numero telefonico del l'assistenza google??
-
io il 26 ho fatto l'ordine e adesso all'ottavo giorno su google play m dice in attesa consegna per il 20/12, su wallet " pending" , e sul saldo della carta il disponibile è da una settimana congelato.. io credo che ricaricherò oggi per non perdere l'ordine se eventualmente mi mandassero l'avviso, anche se mi sembra strano che non mi abbiamo mandato la famosa mail dopo 8 giorni. che dite è tutto ok?