Visualizzazione stampabile
-
Io ho fatto l'ordine il 28/11 con carta mastercard e mi hanno da subito congelato i soldi. Adesso dopo più di una settimana mi trovo sempre con i soldi congelati e lo stato in attesa...quanto devo soffrire ancora?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexusdipendente
Sarà anche strano ma almeno lo hanno fatto quindi è tutto ok.
Non hai mai pensato al fatto che magari non sono disponibili? Se c'è scritto che spediscono entro l'11 dicembre o entro il 20 dicembre ci sarà un motivo. Non li fabbricano con il pensiero... Non li materializzano dal nulla. Devono essere prodotti i Nexus e devi dargli tempo!
Sai, ci sono delle fabbriche intere che lavorano per te e per tutti noi! Non è difficile immaginarlo...
gentilissimo per la spiegazione, ma se hai tanto tiramento di c***o potevi anche risparmiarla... il cell era disponibile e ho letto di tanto che poco dopo l'ordine già era stato confermato...chiedevo per capire come funzionava il meccanismo...
-
Quote:
nexusdipendente
Sarà anche strano ma almeno lo hanno fatto quindi è tutto ok.
Non hai mai pensato al fatto che magari non sono disponibili? Se c'è scritto che spediscono entro l'11 dicembre o entro il 20 dicembre ci sarà un motivo. Non li fabbricano con il pensiero... Non li materializzano dal nulla. Devono essere prodotti i Nexus e devi dargli tempo!
Sai, ci sono delle fabbriche intere che lavorano per te e per tutti noi! Non è difficile immaginarlo...
quando ho ordinato io il telefono era disponibile ! non è che lo assemblano su richiesta !
io ho ordinato il 17-11 in nexus 5 nero 32 ( telefono era disponibile perchè il 17 era segnato non disponibile solo quello da 16gbyte. e credevo che la consegna fosse di 1 settimana o due vista la disponibilità dal momento che la consegna era prevista per i primi di dicembre , dopo che hai pagato però ti dicono che la consegna è dopo l'11 dicembre )
il 18 hanno prelevato i soldi.. e bloccati
il 29 email di errore ( assurdo blocco dei soldi dopo 7gg che non ha alcun senso nemmeno a scopo antitruffa, è una cosa illogica )
il 1-12 riempito la postepay con i fondi trasferiti da paypal e aggiornato i dati della carta
ad oggi 7-12 non ho il telefono, google non mi preleva dalla postepay niente l'ordine è sempre in attesa, e non mi hanno ancora riaccreditato i soldi prelevati precedentemente altro che 15gg , non rispondono alle email che gli ho mandato il 29, il 1, il 3, .
c'è gente che ha comprato a fine novembre e l'ha già ricevuto ! con tanto di soldi riaccreditati :(
ora mi pare che qualcosa non torni ! di fatto io (come molti altri) ho imprestato 408€ a qualcuno, ho fatto da banca senza aggio !
se me lo dicevano prima di questi problemi ... :
non avrei mai comprato il telefono al 17 novembre, avrei aspettato la disponibilità il 27\29-11 prima di pagare.
non avrei mai preso una postepay se poste italiane mi avesse detto del blocco dei pagamenti sulla carta dopo 7gg XCHE LA POSTEPAY DI FATTO NON FUNZIONA SUL CIRCUTO VISA COME DICONO NEL SITO DELLE POSTE ITALIANE
avrei pagato con la carta di credito della mia banca legata al conto corrente che non ho mai avuto problemi di blocco dei soldi.
la prossima volta che dovrò fare un acquisto eviterò Google Wallet e postepay !
e fortuna che ho disponibilità di soldi altrimenti avrei dovuto scegliere o il telefono o fare altri acquisti.
-
Quote:
asdrubale89
gentilissimo per la spiegazione, ma se hai tanto tiramento di c***o potevi anche risparmiarla... il cell era disponibile e ho letto di tanto che poco dopo l'ordine già era stato confermato...chiedevo per capire come funzionava il meccanismo...
Hai frainteso. Mi dispiace che hai interpretato male.
A volte però fate delle domande strane. Nella pagina del play store c'è chiaramente scritto "lascerà il magazzino entro 2-3 settimane" oppure "entro la data seguente: 11 dicembre". Avrai sicuramente ricevuto l'e-mail di conferma d'ordine non quella di spedizione. Il nexus 5 da quando è stato messo in vendita non è mai stato disponibile per la spedizione immediata. Bisogna avere un po' di pazienza.
Mi scuso ancora se sono stato scortese.
-
io sono in "attesa". cosa dovrebbe succedere adesso?
addirittura google ha preso anche i soldi di oggi, mi hanno detto alla mastercard che riavrò quelli del 22... martedì prossimo...
grazie.
-
Quote:
LorenzoSS
quando ho ordinato io il telefono era disponibile ! non è che lo assemblano su richiesta !
io ho ordinato il 17-11 in nexus 5 nero 32 ( telefono era disponibile perchè il 17 era segnato non disponibile solo quello da 16gbyte. e credevo che la consegna fosse di 1 settimana o due vista la disponibilità dal momento che la consegna era prevista per i primi di dicembre , dopo che hai pagato però ti dicono che la consegna è dopo l'11 dicembre )
il 18 hanno prelevato i soldi.. e bloccati
il 29 email di errore ( assurdo blocco dei soldi dopo 7gg che non ha alcun senso nemmeno a scopo antitruffa, è una cosa illogica )
il 1-12 riempito la postepay con i fondi trasferiti da paypal e aggiornato i dati della carta
ad oggi 7-12 non ho il telefono, google non mi preleva dalla postepay niente l'ordine è sempre in attesa, e non mi hanno ancora riaccreditato i soldi prelevati precedentemente altro che 15gg , non rispondono alle email che gli ho mandato il 29, il 1, il 3, .
c'è gente che ha comprato a fine novembre e l'ha già ricevuto ! con tanto di soldi riaccreditati :(
ora mi pare che qualcosa non torni ! di fatto io (come molti altri) ho imprestato 408€ a qualcuno, ho fatto da banca senza aggio !
se me lo dicevano prima di questi problemi ... :
non avrei mai comprato il telefono al 17 novembre, avrei aspettato la disponibilità il 27\29-11 prima di pagare.
non avrei mai preso una postepay se poste italiane mi avesse detto del blocco dei pagamenti sulla carta dopo 7gg XCHE LA POSTEPAY DI FATTO NON FUNZIONA SUL CIRCUTO VISA COME DICONO NEL SITO DELLE POSTE ITALIANE
avrei pagato con la carta di credito della mia banca legata al conto corrente che non ho mai avuto problemi di blocco dei soldi.
la prossima volta che dovrò fare un acquisto eviterò Google Wallet e postepay !
e fortuna che ho disponibilità di soldi altrimenti avrei dovuto scegliere o il telefono o fare altri acquisti.
Capisco perfettamente la tua lamentela, ci sono passato anche io :(
Però su una cosa devo correggerti: "disponibile" vuol dire disponibile ad essere venduto, non ad essere spedito immediatamente o come dici tu, assemblato su richiesta. C'è sempre stato scritto prima dell'ordine in quanto tempo lo avrebbero spedito e finora stanno rispettando le promesse. Avevano detto entro l'11, oggi è 7 dicembre, non mi sembra che ci sia alcun ritardo...
Per i problemi del pagamenti, postepay, visa, paypal, congelamento, scongelamento, google wallet, spedizioni a chi prima e a chi dopo, eccetera ti appoggio in pieno.
-
Quote:
NotoriouS
Io ho fatto l'ordine il 28/11 con carta mastercard e mi hanno da subito congelato i soldi. Adesso dopo più di una settimana mi trovo sempre con i soldi congelati e lo stato in attesa...quanto devo soffrire ancora?
idem, dobbiamo ricaricare sicuramente perchè se lo spediscono la settimana prima del 20 non troveranno i soldi e dovremo aggiornare il metodo di pagamento,a me hanno detto all'assistenza della banca che ci mettono più o meno 2 settimane a sbloccarli..
-
Quote:
auleia
io sono in "attesa". cosa dovrebbe succedere adesso?
addirittura google ha preso anche i soldi di oggi, mi hanno detto alla mastercard che riavrò quelli del 22... martedì prossimo...
grazie.
Se questo era il secondo congelamento "dovrebbero" spedirtelo presto
-
Quote:
nexusdipendente
Ragazzi penso che avete un po' le idee confuse. Quando effettuate l'ordine Google vi congela i soldi. Dopo 7 giorni li scongela! Non vi deve inviare nessuna e-mail dopo 7 giorni! Qualche giorno prima di spedire ricongela i soldi e soltanto se non li trova sulla carta vi manda la "fatidica" e-mail per cambiare metodo di pagamento!
E' tutto normale per ognuno di voi ;)
Forse mi son spiegato male. Io il cellulare l'avevo ordinato il 21 e avevo ricevuto pure l'email d'aggiornare il metodo di pagamento. Fino a ieri non mi erano stati ancora riaccreditati i soldi e non avevo possibilità di caricare ulteriormente. Visto che in teoria ieri scadeva pure il settimo giorno per poter pagare e non perdere l'ordine, per far si che non succedessero casini vari, com'è capitato ad alcuni utenti, ho preferito annullare l'ordine e rifarlo. Tanto il bianco in teoria dovrebbe partire entro l'11 quindi avrei avuto la stessa identica priorità anche solo aggiornando il metodo di pagamento.
-
Quote:
ZoRm
Forse mi son spiegato male. Io il cellulare l'avevo ordinato il 21 e avevo ricevuto pure l'email d'aggiornare il metodo di pagamento. Fino a ieri non mi erano stati ancora riaccreditati i soldi e non avendo possibilità di caricare ulteriormente. Visto che in teoria ieri scadeva pure il settimo giorno per poter pagare e non perdere l'ordine, per far si che non succedessero casini vari, com'è capitato ad alcuni utenti, ho preferito annullare l'ordine e rifarlo. Tanto il bianco in teoria dovrebbe partire entro l'11 quindi avrei avuto la stessa identica priorità anche solo aggiornando il metodo di pagamento.
Infatti avevo capito una cosa per un altra. Quando hai scritto "...e pur essendo passati i 7 giorni ancora mi era possibile aggiornare il metodo di pagamento..." pensavo ti riferissi al fatto che non avevi ricevuto l'e-mail per aggiornare il pagamento.