Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
e allora sei in una situazione simile alla mia. Ho ordinato il 30 ma i soldi mi sono stati bloccati il 6 se ricordo bene e tutto è rimasto così da allora, resto in attesa come dice wallet rotfl comunque da quanto ho capito leggendo il forum per stare tranquilli basta caricare nuovamente l'importo in modo che se google trova ancora i soldi bloccati scala quelli "freschi" ma parecchi hanno semplicemente aspettato lo sblocco...scocciante si, ma serve solo pazienza
ahaha non mi lamento,ho fatto l'ordine a mezzogiorno,con data di spedizione il 13/12 xD meglio di cosi non si può.quindi sarà questione di ore e si prenderanno i soldi presenti sulla carta.aspettiamo xD spero solo che non mi finisca che mi annullino tutto come per il primo mio ordine :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
a Google han fatto un casino.. o non sanno piu da che parte girarsi per via delle tante prenotazioni... o tutte e due le cose...
è il colmo, google che non sa gestire un database di prenotazioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
è il colmo, google che non sa gestire un database di prenotazioni...
ragazzi ma molti problemi sono dovuti anche alla lentezza delle postpay e servizi simili
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
ragazzi ma molti problemi sono dovuti anche alla lentezza delle postpay e servizi simili
ma perchè congelare un acquisto. io ho acquistato, prenditi i soldi, spediscilo entro la data dichiarata e basta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
ma perchè congelare un acquisto. io ho acquistato, prenditi i soldi, spediscilo entro la data dichiarata e basta.
premetto che non ricordo dove e quando rotfl
ma ho letto che google bloccava questi soldi al momento dell'ordine per verificare la presenza dei fondi necessari e per qualche norma anti frode o riciclaggio che nonh o ben capito. In teoria questi soldi poi vengono lasciati da google perchè li preleva soltanto al momento dell'invio soltanto che le nostre care carte prepagate hanno dei tempi di blocchi variabili e lunghi quindi quando google si ripresenta non trova i fondi! Purtroppo google non sa che in Italia siamo soliti prendercela con calma anche se effettivamente tutta questa trafila era evitabile. L'unica ipotesi razionale è che google verifica preventivamente la presenza dei fondi in modo da non processare proprio un ordine non valido e non sottrarre risorse alla gestione degli ordini (ma guarda mi sto proprio impegnando per giustificarli)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
premetto che non ricordo dove e quando rotfl
ma ho letto che google bloccava questi soldi al momento dell'ordine per verificare la presenza dei fondi necessari e per qualche norma anti frode o riciclaggio che nonh o ben capito. In teoria questi soldi poi vengono lasciati da google perchè li preleva soltanto al momento dell'invio soltanto che le nostre care carte prepagate hanno dei tempi di blocchi variabili e lunghi quindi quando google si ripresenta non trova i fondi! Purtroppo google non sa che in Italia siamo soliti prendercela con calma anche se effettivamente tutta questa trafila era evitabile. L'unica ipotesi razionale è che google verifica preventivamente la presenza dei fondi in modo da non processare proprio un ordine non valido e non sottrarre risorse alla gestione degli ordini (ma guarda mi sto proprio impegnando per giustificarli)
non è così, molti avevano già la disponibilità, cosa deve fare google, è la carta che respinge se non ci sono fondi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
non è così, molti avevano già la disponibilità, cosa deve fare google, è la carta che respinge se non ci sono fondi.
ma infatti anche secondo me la colpa maggiore è delle carte
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
ok allora.la mia preoccupazione invece un altra.tempo fa avevo fatto l'ordine(20/11),il 4 mi viene annullato e bloccato il wallet.oggi ho creato un altro account,fatto l'ordine e tutto.ho usato la stessa carta,stessi dati di fattura e spedizione.dovrei avere problemi oppure no?
Se l'ordine supera i 7 giorni d'attesa, i soldi congelati non sono più di Google ma la società emittente della tua carta inizia a scongelarli. Ciò può non avvenire esattamente dopo 7 giorni ma, nel caso di Paypal, ne servono 30. In quel caso, quando google è pronta a spedire e non trova saldo disponibile e neanche quello contabile (che non è più suo) rifiuta la carta.
Ecco perchè molti caricano altri 350/400 euro per stare sicuri che l'ordine non venga rifiutato.
-
oggi ho effettuato l'ordine di un n5 16 nero,ordine in attesa,email ricevuto e nel wallet e tutto presente,non mi hanno congelato solo i soldi ancora.la mia preoccupazione invece un altra.tempo fa avevo fatto l'ordine(20/11),il 4 mi viene annullato e bloccato il wallet.oggi ho creato un altro account.ho usato la stessa carta,stessi dati di fattura e spedizione.dovrei avere problemi oppure no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
oggi ho effettuato l'ordine di un n5 16 nero,ordine in attesa,email ricevuto e nel wallet e tutto presente,non mi hanno congelato solo i soldi ancora.la mia preoccupazione invece un altra.tempo fa avevo fatto l'ordine(20/11),il 4 mi viene annullato e bloccato il wallet.oggi ho creato un altro account.ho usato la stessa carta,stessi dati di fattura e spedizione.dovrei avere problemi oppure no?
Non credo, perchè l'ordine dovrebbe essere evaso in 2 giorni. Se trascorsa la data indicata nell'ordine del Google Play non ti è stato spedito allora ci sarà sicuramente qualche problema..