la colpa è solo di chi gestisce le carte, google ha solo al colpa di non essersi informata dei gestori delle carte sulle modalità di prelievo...
il blocco dopo 7gg è una assurdità.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho acquistato il 7/12 un Nexus 5 32GB Nero, la spedizione è prevista entro il 20/12. Per ora l'ordine infatti risulta "In Attesa".
Ho effettuato il pagamento tramite la carta di credito di mio padre, una classica carta di credito della banca che utilizza il circuito mastercard.
Vorrei sapere dalle vostre esperienze, se secondo voi rischio di avere problemi oppure no? e in caso cosa posso fare per evitarli?
Grazie a tutti, ogni informazione e/o aiuto è molto gradita!
Salve, è un bel po che seguo questo tread ma non ho mai risposto. Vi illustro la mia situazione
21/11 Ordinato Nexus 5 32 GB con postepay
29/11 Mail della sventura di Google
1/12 Poste mi dicono che è un problema di Google mentre Google un problema delle poste
5/12 A 1 giorno dalla scadenza per non farmi annullare l'ordine vado alle poste che dopo 1 ora mi dicono che è un problema di documentazione anti frode (baggianate) e decido di non ricaricare altri 400 € (non in mio possesso)
7/12 I soldi ritornano sulla carta e aggiorno il pagamento...di nuovo "in attesa"
Adesso sto aspettando il pacco, che non è ancora arrivato. La scadenza sul sito della google è l'11/12....Tutto ok secondo voi vero?
Ma come fate a difendere google, io mi sono ritrivato con 800 euro bloccati e quando ho cercato di annullare l'ordine mi è stato risposto che non si poteva, non sono più padrone di disporre dei miei soldi.
Sapevano benissimo come stavano le cose con la postepay e paypal, si sono solo dimenticati di avvisare i potenziali clienti di questi piccoli inconvenienti a cui sarebbero certamente andati incontro. I loro diritti sul contratto però se li sono ricordati tutti, e anche dettagliatamente.
Ora a me rimarranno 400 euro sulla postepay che non posso riavere indietro credo, bella roba. Se sapete che non è così ditemelo perché è quello che mi disturba di più.
Paypal e postepay hanno i loro tempi, google lo sapeva benissimo non scherziamo.
Google controlla che hai i soldi e te li congela, se dopo 7 giorni non può spedire li sblocca, poi è tutta colpa di poste e PayPal. Io ho ordinato con una carta virtuale di una carta di credito della banca e dopo il congelamento e lo sblocco i soldi li ho riavuti praticamente subito.
Se non puoi annullare vuol dire che ormai sono stati prelevati. Gli altri 400 ti arrivano o dopo 15 o dopo 30 gg dipende dalla carta.
Poste e PayPal hanno i loro tempi ma a google non deve interessare quanto ci mettono poi a ridargli perché li usano per girare altri fondi...
Volevate ancora ordinare dalla Francia o dagli USA usando metodi molto più macchinosi?
[QUOTE=superpippo57;4954951]Stai pagando in anticipo per qualcosa che non hai nemmeno visto, lasciali lì finché arriva e hai controllato che sia esente da difetti di fabbricazione, che se per caso devi restituirlo quelli lì vogliono la somma in garanzia sul conto per cambiartelo.Quote:
Originariamente inviato da pietro79
Stamattina ho controllato la postepay e sono stati sblocatti il primo pagamento che ho effettuato che faccio li prelevo o aspetto che google porta a termine la transazione visto che nell wallet c'è ancora ordine in attesa
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Il nexus funziona benissimo esente da difetti, a mezzogiorno mi hanno sbloccato anche il secondo pagamento ora mi prelevo la meta e gli altri li lascierò per loro quando vorrano se li prenderanno
Ragazzi qualcuno di voi sa come posso cambiare il numero di cellulare nell'indirizzo di spedizione? L'ho sostituito nel wallet, ma nell'ordine rimane il numero vecchio. E' necessario avere un numero di telefono? Nel senso: posso essere contattato su quel numero??
[QUOTE=pietro79;4958685][QUOTE=superpippo57;4954951]
Stai pagando in anticipo per qualcosa che non hai nemmeno visto, lasciali lì finché arriva e hai controllato che sia esente da difetti di fabbricazione, che se per caso devi restituirlo quelli lì vogliono la somma in garanzia sul conto per cambiartelo.
Bene! A me hanno sbloccato metà della somma ieri, la spedizione quando ho tentato di annullare l'ordine mi hanno detto che era per domani, vedremo. Però ripeto, io ho 400 euro disponibili sulla Postepay, non credo me li ridiano (?), vedrò all'ufficio postale.Quote:
Originariamente inviato da Vitto5
Il nexus funziona benissimo esente da difetti, a mezzogiorno mi hanno sbloccato anche il secondo pagamento ora mi prelevo la meta e gli altri li lasciarò per loro quando vorrano se li prenderanno
E mentre ti rispondevo alle 19:10 è arrivato il pacco!!! :eek:
Tu mi porti fortuna lol
PS L'autista era talmente cotto che mi ha detto buongiorno rotfl
Che modello?Quote:
E mentre ti rispondevo alle 19:10 è arrivato il pacco!!! :eek:
Tu mi porti fortuna lol
PS L'autista era talmente cotto che mi ha detto buongiorno rotfl