Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomauripude
Ho il presentimento che i terminali con uscita di magazzino al 20 Dicembre non verranno spediti prima di natale.
Sfrutteranno il fatto di aver testualmente precisato che l'uscita dal magazzino è prevista per tutti per IL 20 Dicembre (VENERDI). Considerando che Sabato e Domenica le spedizioni con qualsiasi servizio di logistica sono down, e subito dopo ci sono giorni di festività (escluso teoricamente il 23 che non dovrebbe essere di festività, ma in questi casi dipende comunque da scelte aziendali), nessuno potrà reclamare un eventuale diritto di riceverlo prima di natale.
Non ricordo dove, ho letto su play store che se si voleva ricevere un prodotto entro natale assolutamente, bisognava ordinare prodotti con termine max dell'uscita dal magazzino il 16 dicembre ( + 3 giorni di spedizione -> Entro venerdì chiudono tutte le consegne prima di natale).
assolutamente no. leggi bene quello che c'è scritto https://play.google.com/store fai i tuoi acquisti entro le 12 del 16 e lo ricevi entro il 24. poi che siano precisi o meno non lo si saprà fino a quei giorni, però letteralmente il significato è diverso dal tuo
-
nessun sito comunque parla di questi problemi degli ordini e degli invii dei nexus 5, nemmeno androidiani, perchè?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tex99
assolutamente no. leggi bene quello che c'è scritto
https://play.google.com/store fai i tuoi acquisti entro le 12 del 16 e lo ricevi entro il 24. poi che siano precisi o meno non lo si saprà fino a quei giorni, però letteralmente il significato è diverso dal tuo
Se clicchi nel banner presente nella pagina principale del playstore, ti fa acquistare tutti i prodotti tranne il nexus 5. Quindi quasi sicuramente questa regola non è valida per il cellulare, vista la mole di richieste che hanno ricevuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigididom
Sono andati nel pallone se vedete non hanno aggiornato la data di uscita del nexus 32gb bianco sulla pagina del playstore(porta ancora come uscita 11 dicembre)
Sembra uno scenario apocalittico. Comunque per la storia dell ordine che viene ricevuto entro natale. Si riferisce solo ai prodotti in pronta consegna(nexus 7 e delle cover) il nexus 5 non è più in pronta consegna(mi riferisco al nero 16 GB che lo è stato per un paio di giorni fino a ieri). Ne abbiamo discusso ampiamente. Se lo ordinate adesso vi arriverà rispettando la data di spedizione scritta sotto, non entro il 24.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io ho ordinato il 16 gb nero il 26/11. L ho ordinato col mio account di google, la postepay di mia madre, l'indirizzo di fatturazione di mio padre e quello di spedizione a casa di mia nonna perche la ce sempre qualcuno... Nessuna mail tranne quella di conferma... Ho qualche speranza? La postepay non la posso controllare dato che mia madre si è dimenticata la password del sito delle poste.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
domilanci
Io ho ordinato il 16 gb nero il 26/11. L ho ordinato col mio account di google, la postepay di mia madre, l'indirizzo di fatturazione di mio padre e quello di spedizione a casa di mia nonna perche la ce sempre qualcuno... Nessuna mail tranne quella di conferma... Ho qualche speranza? La postepay non la posso controllare dato che mia madre si è dimenticata la password del sito delle poste.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Almeno l'indirizzo di fatturazione, a quanto ne so, deve essere uguale al proprietario della carta. Se poi lo inviano comunque ben venga...
-
Comunque a me ogni tanto viene voglia di lasciar perdere tutto per ora, dato che mi hanno sbloccato i fondi e potrei tranquillamente portarmeli via dalla mia carta prepagata con o senza il loro consenso di annullare il mio ordine....
Stanno facendo veramente un casino micidiale. Spediscono cellulari improvvisamente senza neppure un tracking... Ma scherziamo?!? 400 euro di telefono in viaggio e non posso neppure sapere quando dovrò essere in casa per riceverlo senza problemi?!?!?
Ma la cosa che più mi da fastidio è che tutti questi milioni di ordini a scadenza sulle spalle di google, che non riesce evidentemente a gestire, non fanno nient'altro che peggiorare sicuramente la qualità produttiva dei nostri terminali, per non parlare dell'assistenza scandalosa irreperibile sia via call center che via email in caso di necessità post-vendita. Perchè purtroppo è così. Quando si lavora sotto pressione a scadenza, in maniera caotica e in affanno ci si ritrova inevitabilmente a vendere volontariamente quel telefono che magari, tanto per fare un esempio, ha qualche stuck pixel. Ci si ritrova inevitabilmente a vendere un prodotto "Buono" (speriamo almeno) e non "Ottimo" pur di star dietro agli ordini, in maniera assolutamente consapevole! Invece lo stesso telefonino, in condizioni di carico di lavoro normale, per mantenere un livello qualitativo dignitoso, verrebbe sicuramente "sistemato" prima di essere spedito.
Purtroppo è così e a me tutto questo da veramente fastidio... Non ho voglia di farmi sostituire il cellulare subito dopo averlo ricevuto, come hanno fatto un sacco di persone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tex99
assolutamente no. leggi bene quello che c'è scritto
https://play.google.com/store fai i tuoi acquisti entro le 12 del 16 e lo ricevi entro il 24. poi che siano precisi o meno non lo si saprà fino a quei giorni, però letteralmente il significato è diverso dal tuo
Il nexus 5, se guardi bene, non rientra in questi termini. I prodotti che ci sono nel link che mi hai copiato sono praticamente a disponibilità immediata (o comunque sicuramente con un'uscita max dal magazzino entro il 16).
Ordini il 16 entro a mezzogiorno, in mezza giornata evadono l'ordine, il 17 viene spedito e entro il 20 lo ricevi.
Uscita dal magazzino entro il 20 invece la situazione cambia, ne sono sicuro...
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomauripude
Comunque a me ogni tanto viene voglia di lasciar perdere tutto per ora, dato che mi hanno sbloccato i fondi e potrei tranquillamente portarmeli via dalla mia carta prepagata con o senza il loro consenso di annullare il mio ordine....
Stanno facendo veramente un casino micidiale. Spediscono cellulari improvvisamente senza neppure un tracking... Ma scherziamo?!? 400 euro di telefono in viaggio e non posso neppure sapere quando dovrò essere in casa per riceverlo senza problemi?!?!?
Ma la cosa che più mi da fastidio è che tutti questi milioni di ordini a scadenza sulle spalle di google, che non riesce evidentemente a gestire, non fanno nient'altro che peggiorare sicuramente la qualità produttiva dei nostri terminali, per non parlare dell'assistenza scandalosa irreperibile sia via call center che via email in caso di necessità post-vendita. Perchè purtroppo è così. Quando si lavora sotto pressione a scadenza, in maniera caotica e in affanno ci si ritrova inevitabilmente a vendere volontariamente quel telefono che magari, tanto per fare un esempio, ha qualche stuck pixel. Ci si ritrova inevitabilmente a vendere un prodotto "Buono" (speriamo almeno) e non "Ottimo" pur di star dietro agli ordini, in maniera assolutamente consapevole! Invece lo stesso telefonino, in condizioni di carico di lavoro normale, per mantenere un livello qualitativo dignitoso, verrebbe sicuramente "sistemato" prima di essere spedito.
Purtroppo è così e a me tutto questo da veramente fastidio... Non ho voglia di farmi sostituire il cellulare subito dopo averlo ricevuto, come hanno fatto un sacco di persone.
bellissima analisi, grande, grazie.
-
Io mi considero molto fortunato, ho ordinato ieri mattina presto il 16gb nero, era prevista l'uscita dal magazzino domani e invece 3 ore fa mi è già arrivata la mail di spedizione, con il tracking di ups già attivo che lo indica in olanda, consegna prevista per venerdì :) Io comunque troverei assurdo che gente che ha ordinato a novembre non lo riceva per Natale, e in generale mi sembra che google stia gestendo tutto molto male.