Visualizzazione stampabile
-
Considerato che siamo in molti ad avere questo problema, potremmo provare a contattare poste italiane e google attraverso la redazione di Androidiani magari ci spiegano bene cosa è successo e come possiamo fare per non perdere l'ordine.
È possibile fare una cosa del genere?
-
Ho chiamato il servizio clienti inglese, visti i tempi di attesa scandalosi di quello italiano.
Quello che mi hanno consigliato è di chiedere nuovamente l'addebito sulla stessa carta e attendere 48h, avendo prima pulito la cache.
Io l'ho già fatto ieri e mi hanno detto che Lunedì il mio ordine dovrebbe essere evaso, anche perchè sulla mia carta ora ho 410 euro sia disponibile che contabile.
Avviso che a mio parere il fatto della cache è una stupidata, ma sto riferendo quello che mi hanno detto.
-
come voi ieri sera ho ricevuto la malefica mail di google. ieri sera provando ad aggiornare più volte il metodo di pagamento l'operazione non andava a buon fine.
Stamattina ho riprovato e l'aggiornamento è andato a buon fine..quindi da stato "chiuso" sono passato nuovamente "in attesa". Ho acquistato il 20 novembre un nexus 16gb nero
Cosa devo aspettarmi? spediranno oggi? che delirioooooo!:bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
appena finito di parlare con l'assistenza postepay per l'ennesima volta.allora, mi hanno detto che i soldi la postepay non li scongela prima di 15 giorni,precisamente troveremo i soldi allo scadere dei 15 giorni,quindi nel mio caso troverò i soldi alle 00:00 del 6 dicembre.quindi rassegnamoci che i soldi ce li ritornano al 100%.prima non possono perchè non dipende da loro ma dal circuito visa che vede questa cosa come una cosa anomala e deve accettarsi,e poi al quindiceciso giorno ritornano i soldi(speriamo prima e che non sia cosi preciso nelle date).il loro congelaneto parte dal momento che si effettua l'ordine,quindi facevi due conti e saprete quando torneranno i soldi.
ps se sono stato d'aiuto lasciate un thanks rotfl
A me li hanno scongelati prima di 15 giorni,massimo in 9,con postepay circuito VISA.
-
Qualcuno che ha capito bene la situazione mi spiega il perché di questo problema?
-
Questo succede perche google i soldi nn li prende subito al momento del ordine ma li congela i soldi per poi prenderli quando spedisce!
-
E perché non lo fa direttamente quando deve spedire se ci sono bene altrimenti non spedisce e annulla :O
Comunque ricontrollando le email l'acquisto l'ho fatto il giorno 20 novembre alle 01:34, da quel momento i soldi sono stati "congelati" poi qualcosa è andato storto e si "scongeleranno" dopo 15 giorni: 20 +15 = 30 + 5 = 5 dicembre
Nella email di ieri (19:56) mi danno 7 giorni di tempo per rimediare ---> 29 + 7 = 30 + 6 = 6 dicembre
Quindi il 6 dicembre dovrei avere poche ore per rimediare al problema o_O giusto?
-
Pensavo di essere l'unico sfigato con questo problema, invece vedo che il gruppo è ben nutrito! Al 45 minuto di attesa con l'assistenza 800 593 900 ho desistito e agganciato...
Io conto arancio e prepagata del circuito Mastercard, ordine effettuato il 20 novembre e ieri ho ricevuto la mail relativa alla sospsensione dell'ordine. Chiamato ING ma mi hanno detto che da parte loro risulta ok, nel senso che non hanno bloccato nulla. Ho quindi riaggiornato i dati sul mio google wallet ma dopo pochi secondi ricevo sempre la solita mail, per cui nulla di risolto. Anche io mi ritrovo con i 358,99€ spariti dal conto ma nessuna traccia dell'addebito.
Qualcuno di voi ha provato a chiamare il numero dell'assistenza e provato a parlare con un operatore inglese? Quasi quasi provo anche quella strada
Certo è che ci penserò MOLTO MOLTO bene prima di effettuare altri acquisiti su Google Play
Speriamo bene! :'(
-
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e, come molti di voi, sto riscontrando problemi nell'acquisto del n5. La mia situazione è la seguente:
Comprato N5 Black 32Gb il 22 Novembre con carta superflash (soldi congelati immediatamente), data di spedizione prevista entro l'11/12; dopo 7 giorni precisi (ieri) mi arriva la fantomatica email di G del pagamento sospeso. Stamattina controllo il saldo disponibile della mia carta e noto che lo storno è miracolosamente avvenuto, sicché ho proceduto all'operazione di aggiornamento della carta dal G-Wallet. Tutto ok, aggiornamento riuscito: "Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine. " cit.
Sarà la volta buona secondo voi? Vi terrò aggiornati in ogni caso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
parthenope
E perché non lo fa direttamente quando deve spedire se ci sono bene altrimenti non spedisce e annulla :O
Comunque ricontrollando le email l'acquisto l'ho fatto il giorno 20 novembre alle 01:34, da quel momento i soldi sono stati "congelati" poi qualcosa è andato storto e si "scongeleranno" dopo 15 giorni: 20 +15 = 30 + 5 = 5 dicembre
Nella email di ieri (19:56) mi danno 7 giorni di tempo per rimediare ---> 29 + 7 = 30 + 6 = 6 dicembre
Quindi il 6 dicembre dovrei avere poche ore per rimediare al problema o_O giusto?
ieri 29- novembre alle 19:44 ho ricevuto l'email. quindi se conto 7 gg ho tempo fino a venerdì 6 alle 19:44 per pagare..
io l'ordine l'ho fatto il 18 quindi 18 + 15 gg
al 3 dicembre dovrei essere ancora in tempo per il pagamento...
la mia situazione è questa:
Saldo Contabile (euro): +440,40
Saldo Disponibile (euro): +31,41
intanto ho trasferito i fondi da paypal, vediamo quali soldi arrivano prima. e ho scritto un altra volta a poste italiane lamentando il problema.
visto che ci sono molte persone cadute in questo problema [B]scrivete anche voi a poste italiane[/B] tramite il form online o tempestate di chiamate il call center, magari se siamo in tanti a lamentarci le poste si daranno una svegliata per risolvere il problema. non capisco per quale motivo se il denaro è già trasferito al circuito visa debbano venire bloccati i fondi dopo 7gg a me pare che sia un trucco a danno del consumatore per fare CASSA X soldi di X clienti vincolati per X gg.... che maturano X interessi... e se un discreto numero di persone incappano in questo problema...
uhmmm....
www.poste.it/online/richiestainfo/home.do