Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dezer7
Io come te ho pagato con una carta di credito Mastercard il primo di questo mese. Soldi subito congelati, oggi senza scongelare la cifra precedentemente congelata Google prova a congelare nuovamente l'importo di 408€, io ricevo l'SMS di esito non autorizzato dalla banca e la mail di Google che richiede di aggiornare il metodo di pagamento etc. Tutto ciò è piuttosto strano perché il saldo disponibile è più che sufficiente per entrambi i congelamenti. Chiamerei la banca ma purtroppo la mia è chiusa di sabato. Ho provato a selezionare l'opzione per provare a pagare nuovamente con la stessa carta ma la transazione è stata nuovamente rifiutata. Ora lo stato nel mio ordine non risulta più "in attesa" ma "chiuso".
E' tutto ok secondo voi? A me onestamente queste cose fanno innervosire, tutte queste menate per acquistare un telefono, quando mai ho avuto problemi a comprare online da negozi infinitamente (eufemismo) più piccoli di Google con un semplice click. Quasi quasi annullo tutto, a pensare a questi terminali che dopo aver aspettato per settimane e cercato di ottenere con peripezie bancarie assurde arrivano difettati o muoiono dopo pochi giorni passa davvero la voglia di lasciare soldi a questi pagliacci.
A me invece lo stato dell'ordine è sempre "in attesa", e come te avevo a disposizione ancora margine prima di arrivare alla soglia massima mensile della carta.
Condivido con te quanto detto: assolutamente da bocciare il sistema di pagamento, non è possibile che per effettuare un acquisto di x€ uno debba avere a disposizione 2*x€ sul proprio conto, soprattutto se chi, come noi, avrà (spero di no) dei ritardi nello scongelamento del primo prelievo. Ok che non è un bene di prima necessità, ma magari esistono persone che hanno a fatica racimolato i 408,99€ e ora si vedono sbattere la porta in faccia.
Concludo dicendo che non posso che quotare il tuo punto di vista finale, ovvero che poi, alla fine di tutte le peripezie, ci tocca magari continuare a penare avendo ricevuto un prodotto fallato (si, per me un tasto ballerino che alcuni hanno ed altri no è un difetto e mi sento preso in giro se non ho un prodotto PERFETTO).
Vedremo come andrà a finire, vi farò sapere ;)
-
È parecchio ridicolo il tutto!
-
Io per un attimo avevo anche pensato che, pur di far partire il telefono lunedi, avrei potuto caricare l'importo in contanti su una prepagata che ho collegato a wallet tempo fa (paypal/mastercard, quella di lottomatica per capirci), e poi fare il pagamento con quella. Ora però l'idea di finire con i miei soldi bloccati pure li per chissà quanto non mi tenta troppo...
-
Ragazzi a me hanno inviato la mail di fondi insufficienti questa notte....sul sito della postepay mi risulta sia come saldo disponibile..sia come saldo contabile 420 euro..quindi mi sono stati scongelati no ? prima erano solo 10 disponibili !! Ho provato a ricaricare altri 400 euro ma per problemi di linea alla posta non hanno potuto effettuare l'operazione..ora mi chiedo ..se il soldi sono scongelati e risultano disponibili perchè non riesco ad aggiornare il pagamento con la stessa carta ??? va a finire che devo aspettare lunedì per ricaricare e intanto passa un'altra settimana prima che lo spediscono..doveva lasciare il magazzino entro il 20..32 gb nero
-
Quote:
micros130
A me questa notte sono stati congelati nuovamente i soldi..finalmente
Anche a me, il problema è che mi è stato rifiutato l'addebito causa fondi insufficienti! E il bello è che come dicevo ieri sulla mia postepay i soldi erano stati scongelati e quindi erano disponibilissimi! Sinceramente a questo punto non capisci proprio come funzioni sto sistema del menga o_O Fatto sta che ho dovuto aggiornare i dati della carta in quanto sta benedetta postepay non veniva accettata, così ho spostato l'addebito sulla Visa della mia banca. Però oh ragazzi, che patemi -_-
-
ma poi dopo sto fatto del rifiuto dell'ordine come risulta a voi lo stato dell'ordine sul playstore ? a me è passato da in attesa a chiuso ! che significa ?
-
Quote:
mariobres
ma poi dopo sto fatto del rifiuto dell'ordine come risulta a voi lo stato dell'ordine sul playstore ? a me è passato da in attesa a chiuso ! che significa ?
Sul play store risulta chiuso mentre sul Google wallet dovresti essere in attesa, controlla...
-
Alle 2:11 mi è arrivata la mail con la sospensione dell'ordine. Stamattina ho chiamato le Poste e, dopo 1 ora di attesa, ho parlato con un funzionario che mi ha chiesto se avevo utilizzato la pass della mastercard, quella alfanumerica che si può scegliere a proprio piacimento, ed in effetti Google non me l'ha mai chiesta. Ho provato a contattare Google ma dopo più di 1 ora di attesa è caduta la linea ed ho rinunciato. Nel frattempo ho riconfermato la mia carta MasterCard associata al mio conto BancoPostaClick. I vostri problemi sono con carte sia MasterCard che Visa? Non è che stanno cercando di far desistere qualcuno per mancanza di disponibilità di Nexus in magazzino?
-
Quote:
AI0LIA
Sul play store risulta chiuso mentre sul Google wallet dovresti essere in attesa, controlla...
su wallet mi dice che l'ordine è stato rifiutat...sto provando ad aggiornare il pagamento sempre con la stessa carta perchè non posso ricaricarla ora...prima m iinviano una mail che mi dice che il tutto è andato a buon fine e subito dopo un'altra che mi dice che il pagamento è stato rifiutato...ma i 420 che mi erano stati congelati una settimana fa sono disponibili ora...perchè non vanno bene ??
-
Mail di google:
Il tuo ordine Google n. ******************.*************** effettuato presso Google Commerce Ltd è in sospeso al momento. Un tentativo di addebito di €*358,99 EUR su Visa-9302 non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode. Sul tuo estratto conto potresti trovare autorizzazioni relative a un addebito rifiutato. A volte l'autorizzazione di un addebito potrebbe essere approvata anche se l'addebito effettivo dell'ordine è stato rifiutato. Contatta l'ufficio dell'assistenza clienti responsabile di Visa-9302 per ricevere assistenza per la risoluzione del problema di pagamento.
Se desideri ricevere comunque l'ordine, assicurati di aggiornare i dati di pagamento nel tuo account Google Wallet anziché effettuare un nuovo ordine. Se effettui un nuovo ordine con i dati di pagamento aggiornati, gli eventuali ordini in sospeso verranno ripristinati automaticamente. Se non fornirai dati di pagamento validi entro sette giorni, l'ordine verrà annullato. Aggiorna i tuoi dati di pagamento all'indirizzo https://wallet.google.com/updatePaymentMethod.
Dopo avere aggiornato i tuoi dati di pagamento, puoi verificare che il tuo ordine sia in fase di elaborazione esaminando la ricevuta all'indirizzo https://wallet.google.com/manage/rec...**************
Come devo comportarmi? I fondi sono congelati, il saldo contabile è differente dal disponibile di 358€.