Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti; avevo acquistato un nexus5 nero 32gb in data 11-12 alle 22.30. La sera mancavano soldi sulla carta di credito quindi il 12-12 ho ricaricato ed aggiornato il metodo di pagamento. Poco dopo ho ricevuto due mail, una in inglese di google wallet che mi diceva che il metodo di pagamento era stato aggiornato e mi dava il numero di ordine ed un’altra di google play (la stessa che arriva quando si comprano applicazioni). Più tardi mi sono stati addebitati i soldi. Il problema è che se vado sul google play nella sezione i miei ordini mi da rifiutato, e se premo su info mi da in attesa. A qualcuno è successo?
Grazie
-
Ciao a tutti, dico anche io la mia:
ho effettuato l'acquisto il 26/11 pagando con carta di credito (no ricaricabile) Visa, ma non ho avuto nessun congelamento dei soldi ne tanto meno altro; ho ricevuto la mail di conferma dell'acquisto e nient'altro. Dopo una lunga attesa ho notato che molti hanno ricevuto il N5 nonostante lo hanno acquistato dopo di me quindi ho scritto al suppor o google chiedendo spiegazioni, la risposta è stata la seguente:"Ho controllato i tuoi dati e ho riscontrato che la problematica è relativa alle autorizzazioni.
Le autorizzazioni hanno luogo tra il nostro sistema di fatturazione e il sistema di fatturazione della banca che ha emesso la carta, per garantire che sul tuo conto sia presente una copertura sufficiente prima che l'ordine venga addebitato.
Le autorizzazioni di Google hanno una durata di soli 7 giorni.
Passato questo tempo Google rilascia i soldi che la banca però continua a tenere bloccati. Per questo motivo l'autorizzazione viene effettuata su un nuovo importo che può risultare come una doppia autorizzazione (non addebito quindi, ma congelamento) in conto. Puoi contattare la banca per avere conferma dell'autorizzazione relativa all'acquisto con Google o per verificare lo stato dell'autorizzazione.
Tali autorizzazioni possono rimanere sul conto per un periodo compreso tra 1 e 14 giorni lavorativi a seconda della banca.
Ti consiglio quindi di ricaricare la tua carta al più presto e di aggiornare i dati in Google Wallet in modo da sbloccare l'acquisto (il cui stato è ancora attivo)."
Asssurdo!!! Mi chiedo come sia possibile visto che ho ricevuto il messaggio di autorizzazione da parte della mia banca al momento dell'acquisto ed uno l'ho ricevuto questa notte! Ho anche chiamato alla banca e mi hanno detto che sul conto e sulla carta non ci sono problemi ma avrà problemi l'esercente! Inoltre la cosa più assurda è che il supporto mi dice di effettuare una ricarica della carta…..ma forse non stanno molto bene!!!
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Dimenticavo: ulteriore situazione imbarazzante, mi son dovuto informare io altrimenti quanto tempo ancora sarebbe passato?!?!? E poi per cosa, visto che la carta non ha problemi e i soldi sono disponibili?!?!?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NIKNEK
Ciao a tutti; avevo acquistato un nexus5 nero 32gb in data 11-12 alle 22.30. La sera mancavano soldi sulla carta di credito quindi il 12-12 ho ricaricato ed aggiornato il metodo di pagamento. Poco dopo ho ricevuto due mail, una in inglese di google wallet che mi diceva che il metodo di pagamento era stato aggiornato e mi dava il numero di ordine ed un’altra di google play (la stessa che arriva quando si comprano applicazioni). Più tardi mi sono stati addebitati i soldi. Il problema è che se vado sul google play nella sezione i miei ordini mi da rifiutato, e se premo su info mi da in attesa. A qualcuno è successo?
Grazie
Idem come me!
-
1 allegato(i)
Per chi ha ricevuto la mail di aggiornare il metodo di pagamento:
controllate che anche nel vostro wallet sia presente una cosa del genere:
Allegato 94260
-
Ancora in attesa da 29 novembre! :(
-
Quote:
AI0LIA
Idem come me!
Che giorno hai ordinato? Mi fai sapere se hai novità?
Grazie
-
Quote:
NIKNEK
Che giorno hai ordinato? Mi fai sapere se hai novità?
Grazie
Ordinato il 10 alle 19.30,aggiornati i dati di pagamento il 12 mattina. Tuttora ho " in attesa" con la dicitura "lascerà il magazzino entro il 13" . Ti dico però che il 11 notte ho ricevuto la mail delle 4 settimane, insomma è una situazione davvero penosa come viene gestita la cosa
-
Ma poi perchè cavolo ogni volta che cerco di riaggiornare il pagamento si prendono 1 euro ?? già mi hanno scalato 4-5 euro !!! Mha non ce la faccio più........
-
Google si dovrebbe solo vergognare.
-
Anche io sono rimasto molto deluso. Pensavo che non c'erano tutti questi problemi ad acquistare sul play store. Uno store normale durerebbe pochi giorni con questa organizzazione; a me da spedizione prevista per il 20. Spero che almeno per Natale arrivi.