Dopo un paio di settimane di utilizzo di Lollipop su nexus 5 devo dire che ha pro e contro. I pro sono sicuramente l'interfaccia molto più comoda e funzionale (le notifiche da blocco schermo e il nuovo menù a tendina mi hanno piacevolmente soddisfatto). Contro non è ancora ottimizzato, e non parlo solo delle app di terzi ma anche per le app di google. Mi sono ritrovato più volte a dover spegnere e riaccendere il dispositivo per un anomalo consumo di ram che ha portato a non pochi bug: pagine di chrome che si chiudono da sole, ritardi nell'apertura delle pagine e qualche problema con l'apertura delle notifiche da blocco schermo. Per quanto riguarda la batteria non ho riscontrato ne miglioramenti ne peggioramenti però l'utilizzo del risparmio energetico è buono. In conclusione la direzione intrapresa da google mi piace ma c'è ancora molto lavoro da fare, sopratutto rispetto al predecessore. Android 4.4.4 era quasi perfetto, nel mio utilizzo non ho riscontrato mai un problema di qualsiasi tipo, spero che possa arrivare ad un livello così altro anche con Android 5