Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Si nei nuovi Nexus c'è qualcosa che rileva lo sblocco ma anche questo può essere risolto
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Fammi capire, si può continuare a moddare normalmente o come sui samsung mi devo mettere l'anima in pace e non moddare più?
-
Quote:
XL8
Fammi capire, si può continuare a moddare normalmente o come sui samsung mi devo mettere l'anima in pace e non moddare più?
Si puoi continuare a moddare normalmente
-
Quote:
paolocorpo
Si puoi continuare a moddare normalmente
Proprio questo volevo sapere
-
Quote:
XL8
Proprio questo volevo sapere
:)
IO ho sbloccato il bootloader, rootato, recovery TWRP
Di recente per poter aggiornare ho rimesso system e recovery stock, aggiornato con la OTA da sideload e poi rimesso root e recovery
Insomma continuo a fare tutto
Se dovesse servirmi la assietenza lo rimetto stock e azzero il contatore
-
Quote:
paolocorpo
:)
IO ho sbloccato il bootloader, rootato, recovery TWRP
Di recente per poter aggiornare ho rimesso system e recovery stock, aggiornato con la OTA da sideload e poi rimesso root e recovery
Insomma continuo a fare tutto
Se dovesse servirmi la assietenza lo rimetto stock e azzero il contatore
Esattamente, mettendo la rom stock e bloccando il bootloader ritorna tutto come appena acquistato.
-
Quote:
XL8
Ragazzi vorrei passare al Nexus 5X ma la nuova politica di Lg riguardo l'assistenza dei prodotti acquistati dal 1° Aprile 2016 mi preoccupa un po'.
Se lo compro ora, sblocco il bootloader e ci faccio modding perdo definitivamente la garanzia? Oppure basta rimettere la rom stock e ribloccare il bootloader e la garanzia ritorna?
Non è che LG ha messo nei nuovi dispositivi qualcosa che rilevi se il dispositivo è stato sbloccato?
Sto fatto mi frena parecchio.
Cosa sapete dirmi a riguardo?
Dopo il 1° aprile se lo compri direttamente da Google nessun problema in assoluto, se lo compri da un rivenditore idem tranne per una situazione particolare: un'eventuale rottura improvvisa di scheda madre o altro che non ti permetta di andare in fastboot per ripristinarlo alle condizioni originali prima di inviarlo in riparazione sotto garanzia.
Comprarlo al di fuori dal play ora comporta un minimo rischio ma è bene ricordare che esiste.
-
Quote:
hottix
Dopo il 1° aprile se lo compri direttamente da Google nessun problema in assoluto, se lo compri da un rivenditore idem tranne per una situazione particolare: un'eventuale rottura improvvisa di scheda madre o altro che non ti permetta di andare in fastboot per ripristinarlo alle condizioni originali prima di inviarlo in riparazione sotto garanzia.
Comprarlo al di fuori dal play ora comporta un minimo rischio ma è bene ricordare che esiste.
Ho avuto il galaxy nexus, il nexus 4, ora ho il nexus 6p che però voglio cambiare con il 5x per via delle dimensioni.
Ho sempre moddato e continuo a farlo, credo che sia quasi impossibile briccare un nexus o almeno a me non è mai successo però capisco che è sempre meglio metterlo in conto.
-
Quote:
XL8
Ho avuto il galaxy nexus, il nexus 4, ora ho il nexus 6p che però voglio cambiare con il 5x per via delle dimensioni.
Ho sempre moddato e continuo a farlo, credo che sia quasi impossibile briccare un nexus o almeno a me non è mai successo però capisco che è sempre meglio metterlo in conto.
Non ho parlato di brickare (anche se è possibile su un nexus)... bensì difetto hardware che non ti permetta di dialogare in fastboot col telefono.
Ipotesi remota ma può succedere.
-
Quote:
hottix
Non ho parlato di brickare (anche se è possibile su un nexus)... bensì difetto hardware che non ti permetta di dialogare in fastboot col telefono.
Si certo, può succedere, ovvio!
-
Quote:
XL8
Si certo, può succedere, ovvio!
Quote:
hottix
Quote:
hottix
assolutamente d'accordo con voi !