Unito a [INFO] Nexus 5X - Domande, consigli, dubbi.
- Scaricare dal sito developer.android.com che contiene gli ultimi Google usb drivers http://developer.android.com/sdk/win-usb.html#download
- Scompattare sul desktop il pacchetto driver scaricato, il risultato sarà una cartella denominata usb_driver
- Abilitare Il menù opzioni sviluppatore in Impostazioni/info sul telefono--> Cliccare 7 volte su Numero Build per far comparire la voce opzioni sviluppatore nelle impostazioni
- Abilitare l’opzione USB Debug sul menu opz. sviluppatore ora comparso
- Collegare il cavo usb
Tener presente di abilitare sempre il trasferimento file dalla notifica sulla tendina che compare ogni qualvolta si collega il device al PC
- Recarsi in gestione periferiche del pc, una nuova voce chiamata 'Adb interface' dovrebbe comparire e quindi se vediamo un segno di "!" non faremo altro che cliccare con il tasto destro sulla voce procedendo con:
- Aggiornamento software driver
- Cercare il software nel driver del computer
- Cliccare "sfoglia" e andare alla cartella "usb_driver" che abbiamo decompresso precedentemente sul desktop selezionando anche "includi sottocartelle"
- Cliccare "avanti
Consigli per eventuali problemi di riconoscimento dei driver:
Dare priorità se usate un pc fisso a porte usb posteriori
Provare porte usb diverse
Se si hanno installazioni di driver precedenti, dovute ai toolkit, disinstallare tutto da "gestione dispositivi" di windows e riavviare il computer
Provare differenti cavi
Provare computer differenti ( se possibile)
Mi associo a queste ultime dissertazioni sui driver
Quando collego il 5x al PC la notifica mi dice come è ovvio che è collegato in modalità carica
Se tappo su trasferimento di file non lo vedo come memoria
Se invece tappo come memoria fotografica finalmente lo vedo come memoria ma vedo appunto solo la cartella dcim
Perché secondo voi ?
Altri Nexus (n4 e gnex) non hanno problemi
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Scusate, ma avete comprato un cavo con usb A 3.0 -> C 3.1 o avete la porta sul vostro PC?
Nel caso che cavo mi consigliate, xk ho letto che non tutti i cavi portano tutti i segnali e quindi il trasferimento dei dati a volte avviene lento, o a volte non è possibile xk il cavo è solo per la ricarica..
Grazie
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
Io ho due soluzioni a casa: un cavo da un lato maschio USB verso il PC e da un lato maschio USB C verso il device
Ho poi un adattatore nel quale entra il maschio USB micro ed esce maschio USB C verso il device
In effetti le problematiche che riporto le ho con l adattatore ... devo provare anche con il cavo
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9