Scusate, ma tutti quelli che hanno questo problema: secondo me è "inutile" andare a protestare e chiedere la sostituzione, la riparazione ecc... visto che tutti i rivenditori "faranno ostruzionismo".
Fate come ha fatto un mio amico (se siete ancora in tempo) per un prodotto Apple (era un iPod mi sembra, difetto al jack audio, non comprato direttamente da Apple, ma in un altro negozio)... il commesso gli ha detto che lo avrebbe portato in assistenza e fatto riparare o dato un ricondizionato, e il mio amico gli ha risposto che aveva 3 giorni di vita... il commesso imperterrito: "mi spiace non posso farci nulla..." risposta: "Ok, mi avvalgo del diritto di recesso, il prodotto non mi soddisfa, lo riprenda"... Il commesso stizzito si è ripreso tutto, credeva di fare il furbo dandogli un "buono" (molti non ridanno i soldi anche se non è così che funziona")... il mio amico poi è uscito dal negozio ed è andato al bar, è tornato 10 minuti dopo e si è ricomprato con il "buono" un nuovo iPod !!!!! Nuovo!!!! (commesso di tutti i colori e il mio amico soddisfatto)...
Quindi se siete in tempo: diritto di recesso e riprendetevene un altro se non volete che vi rimanga via in assistenza chissà per quanto. Ovvio che rischiate di non "ricomprarlo subito", ma anche qui con un po di furbizia si potrebbe far cadere in inganno il commesso accertandosi che ha altri pezzi in negozio :)