Si infatti non e` un problema insormontabile ma e' fastidioso scricchiola ed e in futuro magari si alzerà di più e polvere e sporco entreranno dentro... jio85 io me la sentirei anche di aprirlo..come hai fatto di preciso? Esiste una guida?
Visualizzazione stampabile
Si infatti non e` un problema insormontabile ma e' fastidioso scricchiola ed e in futuro magari si alzerà di più e polvere e sporco entreranno dentro... jio85 io me la sentirei anche di aprirlo..come hai fatto di preciso? Esiste una guida?
Ma non si ha più la garanzia se si apre dovremmo inviare tutti un e-mail una la può ignorare ma tante no .
il discorso è presto che fatto,sono andato dove l'ho acquistato ma loro nn avendo ricevuto notizie di tablet difettati dal produttore (asus in questo caso) non posso sostituirmelo,questa è stata la risposta,cmq è stato davvero facile e anche se nn ne ho la certezza sistemarlo in casa nn dovrebbe compromettere la garanzia in quanto nella rimozione della cover posteriore non si strappa nessuna etichetta/sigillo (MA RIPETO NON NE HO LA CERTEZZA). per risolvere basta aprire la cover posteriore (la parte dov'è scritto nexus per capirci),noterete che dove finisce la parte grigia scura ed inizia quella argentata c'è una microfessura che anche solo con un'unghia se provate si solleva,io ho risolto con un'unghia di plastica abbastanza sottile,si infila da un lato e si fa correre lungo la microfessura,una volta tolta la cover da lato del display alzato noterete che mancheranno le 2 viti centrali,alcuni hanno risolto spostando la vite in basso un posto più in alto in modo di fare "1 vite si-1 vite no" ma col conseguente problema di trovarsi degli scricchiolii nella parte bassa dello schermo,io ho preferito cercare delle viti uguali e inserirle tutte e 4,vi basta toglierne 1 e andarle a comprare uguali nel caso nn ne abbiate,sono cmq viti molto comuni nelle apparecchiature elettriche domestiche ;) l'unico accorgimento da fare è in fase di serraggio delle viti,quando sentite fare forza stringete ancora poco per evitare di danneggiare l'apparecchio ;) chiudete la cover ed avrete risolto il problema ;) spero di essere stato utile ;)
esattamente. Anche io consiglio di fare in questo modo. non si perde la garanzia.
Vi consiglio solo di mettervi in un luogo illuminato, e quando lo smontate fate in modo di mettere un asciugamano, o anche una maglietta tra il tavolo e il display del Nexus in modo da non graffiarlo. fate con comodo e non abbiate fretta.
A quanto pare quelli di Asus hanno risparmiato sulle viti.
dicevano che le viti mancanti erano state tolte apposta per non stressare troppo il display touch in quella zona.....però chi lo sa..finché non si rompe a qualcuno di noi con le 4 viti....:D
e che cambierebbe dall'altra parte che le viti ci sono?non si stressa?secondo me è solo una scusa di asus per non ammettere la partita difettosa....
Qualcosa cambia infatti fcci caso la parte sinistra è quella che si scalda di piu
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
può anche darsi ma il tablet anche se viene posto in condizioni di massimo stress nn raggiunge temperature tali da scaldare le viti in maniera che si dilatino....io e ripeto io rimango dell'appunto che secondo me è una semplice dimenticanza che non viene ammessa...vuoi per un discorso d'immagine,vuoi perchè sostituire migliaia di tablet per 2 viti è un costo disumano ma il mio parere è quello.....
potrebbe anche essere...io comunque le ho messe e almeno ora non scricchiola piu...
Vi riporto la mia esperienza: anche il mio aveva il display leggermente sollevato con qualche scricchiolio della cornice, realmente pressando il display a sinistra tornava in sede ma bastava far pressione sulla cornice laterale da sinistra per risollevvare il tutto!
Aprendolo ho semplicemente allentato le 2 viti di un giro e le ho riavvitate applicando una leggera pressione sulla batteria per tenere display e componenti allineati al piano.
Dopo aver rimontato il tutto la cornice che scricchiolava è andata correttamente in sede e il display non è più sollevato. Per quanto mi riguarda è sembrato un banale cattivo assemblaggio in fase di produzione, risolvibile con un semplice smonta e rimonta!
[Nexus 7]