Qualcuno ha aggiunto le 2 viti mancanti sul lato sx?!
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha aggiunto le 2 viti mancanti sul lato sx?!
qualcuno pagine dietro ho letto che l'ha fatto con ottimi risultati... personalmente per ora non ne vedo proprio la necessità, è tutto decisamente perfetto nonostante il minuscolo rialzo, che comunque non dà scricchiolii nè aloni nè mobilità dello schermo al tatto... un domani che dovesse peggiorare la situazione, anche se comporterebbe una bella perdita di tempo, non lo aprirò da solo rischiando di invalidare la garanzia, meglio 20 giorni senza nexus 7 che 24 mesi senza garanzia, a mio parere.
ps sono appena tornato da euronics dove ce n'era uno esposto: rispetto al mio la cornice era INTERAMENTE sollevata, non a sinistra... in pratica non c'era margine nei bordi dell'intero schermo, rispetto alla cornice.
io credo che a parte quelli che hanno avuto problemi reali dal rialzo, ci stiamo facendo troppi problemi e paranoie... è una caratteristica bizzarra ma piuttosto innocua in 9 casi su 10!
Infatti anche a me è apparso dopo l'utilizzo, e da me causa gli aloni anche abbastanza evidenti...chi ha fatto il metodo fai da te può dare qualche consiglio? Per esempio ha notato qualche sigillo che invalida la garanzia? Ci sono state difficoltà nell'aprirlo? Le viti le avete aggiunte oppure avete stretto quelle che ci sono?
Grazie
beh se ti causa aloni qualcosa devi farla, hai perfettamente ragione... ma che cavolo, siamo veramente tantissimi! speriamo si faccia vivo qualcuno che l'ha fatto, magari un bel tutorial sarebbe utile a tutti (specie se accompagnato da qualche foto, ma forse chiedo troppo! :D)
questa è una buona notizia... scusa la domanda stupida, ma da dove l'hai aperto, hai fatto forza con l'unghia nel vetro e l'hai lasciato scivolare fuori dalla cornice metallica? dunque non ha colla, è solo fissato meccanicamente dalla cornice? e per rimetterlo, si reinserisce facilmente? e non resta più allentato, una volta compiuta l'operazione? e ancora: le viti da stringere meglio sono evidenti e a portata di cacciavite o bisogna prima rimuovere qualcosa?
grazie mille!
OK...e le viti?le avete aggiunte o basterebbe stringerle??magari prima svitandole per allineare bene lo schermo o basta avvitare perché sono visibilmente abitate?
Sinceramente ho il terrore ma non voglio riformattare e rimandare 20 giorni il tab in giro per l'Europa...
Ho infilato l'unghia in uno dei quattro angoli appena inizia la parte gommata ( la cover è solo la parte nera gommata) poi ho fatto scorrere l'unghia per un pò.. è attaccato come una normale cover per cellulari non ha colla o viti da staccare.
Io ho controllato e le viti erano strette bene il mio non ha il vetro sollevato scricchiola sul lato sinistro immagine sia dovuto al fatto che non è ben fissato dato che mancano 2 viti, da quello che ho letto in giro sembra che da un certo momento in poi della produzione abbiano cavato le due viti perché in usa molti nexus andavano in assistenza con il vetro crepato per una mala progettazione ( con tutte le viti mancanti strette per bene dopo ore di utilizzo intensivo si creavano delle tensioni nello schermo che portavano alla formazione di crepe).
chiarissimo grazie mille! dunque, ricapitolando, dimmi se ho capito male qualcosa:
- si apre da dietro, non da davanti, più o meno come la cover posteriore di uno smartphone;
- le viti sul lato che si rialza non ci sono proprio, non è che vanno strette meglio;
- rimetterle risolve il problema del rialzo ma rischia di causare crepe allo schermo con uso intensivo.
tutto giusto? cavoli, è tutto più complicato di quanto sembra... spero che non mi peggiori mai la situazione da com'è ora!
Si è esattamente come la cover di uno smartphone si apre e si chiude senza problemi tutte le volte che vuoi e non invalida niente dato che non ci sono colle adesivi traccianti ergo niente che possa identificare una apertura ( anzi sembra quasi fatto apposta per essere aperto.
Io non ho il display sollevato quindi può essere che tu abbia delle viti allentate che provocano il sollevamento.
Io stavo pensando di svitare una vite e andare in un negozio di elettronica per farmene dare un paio identiche da andare a mettere dove mancano (magari senza stringerle molto per evitare problemi).
Qualche post addietro un ragazzo ha aggiunto le viti mancanti senza problemi ma non so esattamente quale sia la misura.