Visualizzazione stampabile
-
Cerca su YouTube "nexus 7 Vs phonepad asus" e troverai diverse recensioni...
Da quel che ho capito c'è una bella differenza tra i due processori, non solo nei giochi ma anche nel multitasking in generale e nella navigazione.
Io non mi preoccuperei molto per il display, erano proprio i primi che avevano questo problema e comunque poche serie. Eventualmente lo porti subito in assistenza e in 2 settimane sei a posto ;-)
-
Bella gente...ho comprato il Nexus 7 (wi-fi) in offerta a 189€ avente 32 GB di memoria, contando che l'8 GB lo si trova a 149€ e il ricondizionato Asus 16 GB a 179€ ho optato per il 32 giga, ahimè 260€ per il 3G non potevo spenderli al momento.
Il FonePad non c'era col KoBo nell'altro negozio (aprendo prima volevo fare un rapido confronto di mezz'ora), volevo testare di persona, ma volendo avere il tablet subito (da oggi a 10gg per partenza vacanze) ho preso questo, sicuro comunque dell'ottima qualità anche se non posso avere il 3G (w il thetering o l'otg).
Mi son fatto aprire lo sportello dove avevano SOLO 6 pezzi, ho controllato i seriale...tutti CAOK tranne un D10K, produzione gennaio 2013...ma presenta due difettini.
Sulla cornice grigia in basso c'è un piccolo solco/riga/segno di circa 1mm, non lo ho notato subito...e già mi sta sulle balle, essendo io maniacale con i prodotti tecnologici.
Per la cronaca, la versione 8GB era addirittura D20K.
Display e relativo difetto...in alto a sinistra per ora NO.
- In centro e un po' verso il basso (sempre a sinistra) però si vede che non è del tutto incassato, con l'unghia si sente che sporge appena appena...ora non so, me lo tengo così oppure no?
Sapendo che gli altri 5 pezzi (in negozio) sono CAOK, magari mi capita di peggio, tengo così? Nel tempo a voi è peggiorata la situazione?
edit: a dire il vero in alto a sx è leggermente bombato, tra cornice e display..bombato cioè allargato, roba di mezzo millimetro...troppe pare forse.
-
anche se è poco sollevato ti conviene fartelo cambiare...il mio era sollevato di pochissimo e mi si è spaccato lo schermo quindi fossi in te non rischierei (magari sei uno dei pochi a cui si spacca come è successo a me)
-
Con l'unghia è quasi impercettibile comunque parliamo di un decimo di millimetro (ho l'occhio di un'aquila e mano da perito meccanico), a me urta più il segnetto di un millimetro ed il fatto che sto notando, passando il dito sulla cornice e sulla gomma posteriore, che non è uniforme...sembra vi sia una piccola conca in un punto...ad altri è successo?
e poi cambiarlo con cosa? ne avevano 6...tutti produzione precedente...non me li aprono davanti (che poi c'era una coda stamane, dubito ne abbiano ancora di quei 6 soli pezzi) se faccio recesso mi rifilano il buono al Saturn e sarei legato a loro...mah, ci ragiono su oggi e vedo...
-
Credo lo porterò indietro, controllando con gli LCD test denoto un paio di pixel (su sfondo nero) che non mostrano il colore ma luccicano, poi quasi in corrispondenza del corner in basso a dx, sia sul lato lungo che corto si nota troppa luce non uniforme col resto...premendo sul bordo a fianco del display si deforma troppo la restituzione dell'immagine del display...
Se ne trovo altri disponibili li provo la e via, se no rimborso/buono...
ora vedo come si fa il reset di fabbrica, smanetto e se mai vado domani...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palux
Credo lo porterò indietro, controllando con gli LCD test denoto un paio di pixel (su sfondo nero) che non mostrano il colore ma luccicano, poi quasi in corrispondenza del corner in basso a dx, sia sul lato lungo che corto si nota troppa luce non uniforme col resto...premendo sul bordo a fianco del display si deforma troppo la restituzione dell'immagine del display...
Se ne trovo altri disponibili li provo la e via, se no rimborso/buono...
ora vedo come si fa il reset di fabbrica, smanetto e se mai vado domani...
Fai bene :)
Caspita però, strano che anche quelli più recenti abbiano questo problema...
-
ed il bello è che al ragazzo che me lo ha consegnato (avendo 6 pezzi ti davano un foglio, facevi scontrino e poi ritiravi - senza poterlo vedere prima -...io ho preso il foglio, chiesto di vedere i seriali, di portare subito in cassa quello recente e poi di far scontrino), al tizio ho detto "ecco, questo è recente ma sfiga vorrà che avrà altri tipi di problemi"...in auto con mio padre facevamo le corna...e ZAC...fregato, ha problemi, e non ho ancora testato l'audio.
Servizio clienti Saturn da mangiare vivo, ragazza scazzata a mille al telefono...stavo descrivendo il primo problema e per passare al secondo quando mi mette in attesa senza farmi finire di parlare..e mi fa "venga qua e ne mettiamo uno da parte col collega"...al che ho fatto presente che andrò domani e che erano 6, quindi dubito ne avranno, e che se non ve ne sarà nemmeno uno (e buono, visto che erano CAOK) vorrei chiedere il recesso e ribatte "venga qua direttamente".
Che odio sta gente, se non vi piace il vostro lavoro fate altro, anche perché sono sempre cordiale nell'esporre le cose, se siete frustrati datevi con un legno. :( :( :(
Pure io perdo tempo ad andare su e giù così come voi lavorate..
Spero di far ancora parte di questa sezione domani, pregate per me. :):):)
-
Il recesso vale solo per le vendite a distanza. La sostituzione è a discrezione del venditore. Per il resto... assistenza.
-
Io onestamente più volte ho chiesto di recedere, su pezzi fisici elettronici-tecnologici, conto sulle dita di una mano il rimborso totale dei soldi (anche se mi dicevano "prova a fare un giro e vedere se trovi altro che può andare bene") e quasi sempre un buono da usare nel negozio, so che non sono costretti ma presenta ben più di un difetto questo terminale.
pixel, scocca, graffio...a voler essere pignoli...se lo mandano in assistenza per ridarmelo come nuovo dovrebbero cambiare più componenti...
cmq domani vedremo che dicono e che soluzione adottare :) speriamo bene
-
Ragazzuoli, ho cambiato dispositivo.
Mi hanno dato un CAOK...esteticamente perfetto al 99.5%...il problema è che questo ha un alone giallo (o comunque più scuro) nella parta alta destra del display a scendere, anche se scendendo diminuisce.
Che faccio?
Il buono di pari valore che danno al Saturn, che voi sappiate, è spendibile online presso lo shop Saturn?
A me sembrava una banale carta firmata da loro...il fatto è che tra 15gg massimo sarò a 1000 km dalla mia città e non tornerò prima di settembre, pensavo di aspettare il nuovo Nexus.