Visualizzazione stampabile
-
A me inizialmente l'aggiornamento manuale non è riuscito perchè avevo rinominato, tempo fa, un paio di file in System (per installare il browser stock di Android): per poter aggiornare ho dovuto prima rinominarli correttamente, attenzione che deve essere tutto a posto perché l'aggiornamento vada a buon fine
-
una domanda, il mio nexus è rootato e ho abilitato la modifica landscape. Per fare l'aggiornamento ota devo rimuovere il root? come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apo85
una domanda, il mio nexus è rootato e ho abilitato la modifica landscape. Per fare l'aggiornamento ota devo rimuovere il root? come si fa?
No, il root di per sé è irrilevante, l'aggiornamento viene eseguito anche se è presente il root, non so però se la modifica landscape implichi qualche problema
-
a me interesserebbe sapere cosa è cambiato. un changelog.
-
Quindi nessuno sa con certezza che dopo aggiornamento OTA il root rimane sul dispositivo?
-
Quote:
Judas
Quindi nessuno sa con certezza che dopo aggiornamento OTA il root rimane sul dispositivo?
l'aggiornamento OTA se hai il root non lo puoi fare.
in ogni caso qui c'è una buona guida
Guida | Come installare l’aggiornamento Android 4.1.2 ufficiale su Nexus 7 manualmente!
necessita di permessi di root recovery e bootloader sbloccato.
IN QUESTO MODO SI PERDE IL ROOT CHE ANDRà QUINDI RIFATTO (nel caso lo vogliate)
-
Quote:
gdragon
ok, quindi tanto vale seguire il metodo manuale e amen
-
Quote:
Apo85
ok, quindi tanto vale seguire il metodo manuale e amen
non so cosa intendi per metodo manuale. Quello linkato da me è molto facile da eseguire. La pecca è la perdita del root in quanto riscrive tutti i file di sistema.
Inoltre credo che il root vada rifatto con i nuovi file
-
R: Update 4.1.2
Quote:
chefare
No, il root di per sé è irrilevante, l'aggiornamento viene eseguito anche se è presente il root, non so però se la modifica landscape implichi qualche problema
Sì, ed io ci son cascato. Il build.prop non deve essere stato toccato. Ho provato eliminare i cambiamenti che avevo apportato, ma non c'è stato verso. Qualcuno, previdente, si era fatto un backup - cosa che sarebbe sempre da fare quando si toccano file di sistema - e gli è bastato un mv. Insomma, c'è da sudare un po' di più.
La cosa più grave è che avevo fatto la modifica per avere il landscape solo tre giorni fa! :-(
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
e quindi per chi ha toccato il build.prop come bisogna comportarsi?