Ragazzi, scusate ma non ho proprio ben capito: se ho il root posso farlo l'aggiornamento via OTA?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, scusate ma non ho proprio ben capito: se ho il root posso farlo l'aggiornamento via OTA?
Ragazzi per chi non ha fatto nessun root o sblocchi vari l'aggiornamento lavete ricevuto o no?
Perché con limpostazio e della VPN americana non arriva nessuna notifica di aggiornamento.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io avevo il root (senza recovery modificata): ho fatto l'aggiornamento manualmente dalla recovery stock, c'è l'opzione per eseguire un update via ADB, con il comando
ADB sideload <nomefile> (conviene prima rinominare il file con un nome più semplice, tipo "update.zip" per non sbagliarsi poi a digitarlo)
Ci dovrebbe essere anche un procedimento equivalente (nel senso che non occorre avere la recovery modificata) con il "Nexus 7 Toolkit", forse più semplice
Il root è rimasto ed è funzionante, quindi si presume sia lo stesso anche aggiornando via OTA :)
Cmq per chi non è pratico secondo me conviene aspettare l'OTA, dovrebbe essere questione di poco tempo
Edit
Rettifica, hai detto bene tu, il root apparentemente è rimasto ma non funziona
Riassumento, si può quindi aggiornare manualmente sia con recovery modificata che con recovery stock, l'aggiornamento viene eseguito anche in presenza del root, ma occorre poi rifare il root perchè una volta aggiornato non è più funzionante
Ci sono diversi metodi da quello a linea di comando via ad ad... aspettare che arrivi. ;-)
Scherzi a parte, un buon compromesso veloce é di usare il Toolkit da Windows (che rabbia), ma ho finito con piallare tutto avendo un back up dei dati (/app/data).
E quindi é stato più semplice?
il toolkit da windows quindi esegue il flash della nuova versione senza problemi anche se ho modificato il build.prop?
Quote:
Originariamente inviato da Apo85
Basta cercare su xda e si trova la 4.1.2 già roottata fa installare via recovery
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App