Decisamente si.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Visualizzazione stampabile
Tornato a far parte del team :) stamane acquistato il nuovo nexus da 32gb solo wifi....
entro stasera sarà moddato.... :)
Ciao ragazzi, sto per regalare un nexus 7.
Ho già sbloccato il bootloader e rootato così se la mia ragazza mo chiederà di moddarlo il più è già fatto :-)
Vi chiedo visto che è la prima volta che maneggio un tablet, cosa usate per messaggiare con gli amici che hanno android?
Ho visto che si può installare whatsapp ma volevo un vostro consiglio
buonasera a tutti come da titolo non riesco piú ad accendere il mio tablet.
l ultima volta che l ho spento saranno stati 10 min fa e adesso non da più segni di vita.
la batteria era almeno al 50% e ha solamente 2/3 mesi...
cosa è successo?
aiuto :'(
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
salve ragazzi, ho il seguente problema:
ho provato sia con aokp che dirty aokp, il nexus non riesce a caricarsi completamente ma fino e non oltre il 99%.
come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve a tutti! Ho un Nexus 7 32GB wifi (aggiornato a 4.2.2) da circa 10 giorni e sono abbastanza soddisfatto nel complesso ma ho dei dubbi sulle prestazioni della batteria del mio device. Leggendo schede tecniche e post vari ho letto che la durata media a schermo attivo è di 9/10 ore, e quello che mi fa strano è che io sto riscontrando picchi massimi di 4h e mezzo, giocando sull'oretta-oretta e mezza anche 3 ore e mezza prima di arrivare al 18% e mettere a caricare. Oggi ad esempio partendo dal 93% con sola navigazione su fb e 12 min circa di Subway Surfers ho riscontrato inizialmente un utilizzo batteria da parte dello schermo dell'80% (variabile ma comunque sul 70% circa) e ora con 2h e 21min di schermo attivo sono al 48% rimanente. Secondo voi è anormale oppure devo andare avanti a ricariche giornaliere? Consigli per eventuali improvements? Potrei considerare un wipe (anche hard reset) oppure di mandarlo in assistenza o non servirebbe a granché? Grazie in anticipo. :)
Ciao
LO lasci spesso in stand by con il wifi e/o i data accesi ??
E' probabile che anche tu sei interesssato dal problema del kernel wakelock baseband_xmm_power
C'è un 3D ad hoc in questo stesso forum
Qui
https://www.androidiani.com/forum/go...m_power-9.html
Dagli un occhio ;)
Il nexus 7 wifi non ha quel problema!
Da stanotte torno operativo forse e finalmente col corretto e spero funzionante nexus. Incrociate le dita x me :)
Ho guardato e in effetti non sembra tanto quello il mio problema, perché in sleep col wifi acceso mi frega circa l'1% al massimo ogni mezz'ora/quaranta minuti che non mi sembra tanto... È da schermo attivo che consuma come un'idrovora, ora sto al 20% dal 94 di stamattina con sole 3h e 20 min di screen on.. Non so cosa farci, dite quindi che mi conviene mandarlo in assistenza oppure tento prima col wipe?
Guarda quando la batteria si stabilizza dopo le prime 5-10 ricariche dovrebbe farti almeno 4-4,5 ore di schermo acceso
E' ovvio che mi riferisco contestualmenet ad un uso normale nel senso che 4 ore di uso di solo telefonate o di gioco pesante non li regge (perchè a quel punto non lo schemro ma è l'altra applicaizone che lo drena) ma se fai un solo di chat, web surfing, vedi foto, ascolto musica, wifi acceso ...4 ore deve fartele
Di + inizia ad essere difficile
Ok capito, cercherò di farne un uso ancora più oculato toccando i giochi solo per le sfide giornaliere e per il resto solo navigazione/youtube/facebook e pdf, per vedere se si setta su quelle durate lì. Thanks :)
ragazzi sto avendo da un paio di settimane un problema col wifi sul playstore
quando scarico delle app o le aggiorno ci mette un sacco tipo mi da 9 ore per concludere il download, sta un poco tipo un paio di minuti, poi progredisce.
se scarico invece dal browser dei file va normalmente, come risolvo?
Ciao a tutti..
ieri ho comprato questo fantastico tablet e però ho notato che la batteria si scarica a vista d'occhio :bd:.. per adesso ho tutto stock
sapete dirmi se ce qualche metodo o qualche kernel che me la faccia durare di più?
E' il suo tallone d'achille
i consigli sono sempre gli stessi:
no 3G ma solo 2G se hai modello con 3G
stacca i dati quando sei in wifi
luminosita bassa
no gps e localizzaioni se non ti occorrono
non sincronizzazioni push per i vari whatsapp, gmail, skype, viber, etc
Ma come fate a dire che é il suo tallone d'Achille!!
Dura tantissimo nel modello solo wifi (quello 3g ha problemi noti invece)
Io faccio circa 7/8 ore si schermo acceso (luminosità minima é più che sufficiente) con wifi spesso acceso :-D
M-kernel é custom rom
Ciao a tutti questo è il mio primo post:)
Vi scrivo perché ho un problema.ho un nexus 7 aggiornato Alla 4.2.2 e uso nova launcher...l altro giorno ho scaricato una (maledetta!) app che installa una barra laterale stile ubuntu, l ho cancella subito visto la sua effettiva inutilità ma da allora è sparita la status bar, solo dalla home però mentre con qualsiasi app si vede.purtroppo non ricordo il nome della app incriminata...sapete come ripristinarla?grazie in anticipo :)
Prova ad andare nelle impostazioni di nova launcher. Nella sezione homescreen dovrebbe esserci una spunta per la statusbar
io dopo alcuni cicli di ricarica completi (scarico fino al 7-8% e poi lascio da spento caricare tutta la notte) ho superato il bug del fondo della batteria, prima il tab si spegneva al 7-10% ora invece senza stressarlo troppo e voler strafare, mi è sceso fino al 3% tranquillamente, e poi lo lascio nuovamente caricare tutta la notte ;) per la durata mmmh mi sembra buono, non lo uso costantemente, anzi lo uso poco visto che questo semestre ho poche slide da studiare lol al momento circa 2 ore di schermo e 3 giorni di standby e sta ancora al 40%
Ultraquoto, per ora è il device con il quale ho riscontrato la durata migliore in assoluto, per di più con tutto stock (vabbe che io non faccio testo perché ho posseduto solo un desire, noto per l' "ottima" autonomia, un Evo 3D con problemi per fortuna risolti alla batteria e un Sensation XE usato per molto poco)! Questo nexus mi ha stupito positivamente, ha una fluidità che tutti i cellulari da me posseduti finora si sognano, un ottimo schermo con un buon angolo di visuale, un hardware All' altezza......cosa si può acquistare di meglio con i 135€ che ho speso per la versione 32gb!?
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
Al mio ultimo uso è durato 4h e 40 circa di screen on con wifi acceso e pochi minuti di giochi (sync attive solo le mail e facebook) prima di scendere al 20% esatto, a quel punto l'ho messo in carica.
La luminosità non era proprio al minimo ma ora aggiusterò.
lebrac a te durava quelle 7/8h anche prima di mettere rom e kernel moddati?
Considerando che sei stock, e che ti è pure rimasto il 20% è giusta la tua autonomia....non arriveresti a 7/8 ore perché ho il kernel ben settato, ma a 6,5 sicuro :)
La luminosità minima , se noti, tranne all'esterno, va sempre bene.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Giusto, ditate a parte (il che è irrilevante dato che ho il pannetto sempre con me) si vede bene anche con la luminosità minima. Mi avete rassicurato un po, thanks :)
salve ragazzi vi espongo diciamo il mio "problema" in pratica il nexus da accesso ci mette 6-7 ore per caricare, da spento non carica al massimo come mai?
Ho letto che molti hanno questo problema, premetto che gia ho fatto una wipe di tutto e riportato prima alla 4.1.2 e poi a 4.2.2 ma non è cambiato nulla....
Se lo porta alla 4.1.2 penso sia una cosa automatica il wipe della battery
Ma il caricatore é quello giusto? Proverei a cambiarlo