Cambia file manager
Visualizzazione stampabile
Cambia file manager
anche cambiando file manager (e con debug usb DISATTIVATO) il pc non rivela il nexus 7.. :/
Debug, per me, deve essere attivo.
E poi avevi detto che te lo rilevava...
Da quando è tornato dalla garanzia, quasi 2 mesi fà, lo trovo lento rispetto a prima e in più la batteria che prima ci facevo 6-7 ore di display acceso ora sono sui 4-5.
Allora vi chiedo anche che io consigli su kernel e rom migliori, o se cambiando solo il kernel miglioro i difetti sopra scritti.
Poi altra cosa si può cambiare lo sfondo del lock screen diverso da quello della home.
Inviato con il mio nexus 7 ma felice possessore anche di un alcatel 997d
scusate ho un problema col mio nexus 7 l'attacco interno del tablet si è rovinato e lo devo cambiare non voglio mandarlo all'assistenza asus dato che il prezzo è troppo grande per le mie tasche e volevo sapere dove potevo mandarlo o dove potevo comprare l'attacco micro usb mi sapete dare una mano
Io non ho ancora chiaro il problema, e comunque non l'ho mai sentito :(
Potresti provare con un factory reset, oppure sbagli qualcosa tu...non saprei di preciso :(
Beh se è calata l'autonomia senza motivo bisogna indagare, non trovare scappatoie ;) In ogni caso con custom kernel come m-kernel o franco la puoi migliorare.
Mi raccomando, parlane nella sezione modding, troverai guide e consigli ;)
Questo fa il caso tuo :D
Buona fortuna con la riparazione ;)
Google Nexus 7 I/O Assembly Cable
Ciao Ragazzi, qualcuno è riuscito ad installare la postepay app sul n7??? L'app risulta non compatibile con il dispositivo sul playstore, sapete se c'è in giro qualche apk modificato compatibile?
Premessa: giuro di aver fatto una ricerca (avanzata), ma o sono rincoglionito io, o (ed è strano) la mia richiesta non è mai stata avanzata.
Avrei bisogno di spostare foto/audio/video da pen drive usb o hard disk usb al nexus 7. Viceversa mi interessa relativamente.
Se non ho capito male posso farlo tramite questo famoso cavo OTG e una appa (Nexus Media Importer) dico bene?
Su Amazon ce ne sono diversi tipi con diversi prezzi (sempre pochi euro), c'è qualcosa in particolare che devo tenere in considerazione, o mi volete indicare direttamente un cavo che funziona?
Grazie
Meglio in questo thread in rilievo :)
Tutto giusto, qualunque cavo va bene, poi si differenziano in qualità, anche se io ne ho preso uno cinese da 2€ :P
Dai un occhiata qui anche https://www.androidiani.com/forum/go...vetta-usb.html
E normale se qualche volta metto il tablet appoggiato
Piano ad un qualsiasi cosa ( sedia divano etc...) non funziona più bene il touch? Devo sollevarlo di pochi centimetri da una parte e poi funziona bene, mi sembra strano ma potrebbe essere l accelerometro? O sensore rotazione?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
lebrac scusa non ho letto ma li non c'è disponibilità non posso chiedere a qualcuno a qualche fabbrica o privato?
e dove lo trovo uno rotto usato
ma dici di prendere un altro tablet rotto usato per prendere il pezzo
Buonasera a tutti.
Vorrei comprare un cavetto più lungo sostituendolo con quello dato in dotazione per il caricabatteria.
Mi consigliate qualche marca in particolare oppure sono tutti uguali?
Non vorrei rovinare la batteria.
Grazie in anticipo.
Lebrac se i due componenti non centrano nulla come faccio a verificare se e un problema normale oppure del touch, ho scaricato parecche app x test sensori e touch e tutto e regolare funzionano benissimo
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ciao a tutti
chiedo il vostro aiuto, sono disperato, non so che fare .
Ieri sera torno a casa e trovo il mio nexus 7 spento, alchè lo metto sotto carica e già ho notato che non si accendeva ; mi dico, ok ! domattina sarà carico e lo accendo .
Stamattina provo ad accenderlo ed è MORTO e DEFUNTO , non da segni di vita, ho provato l'accensione dal tasto power premendolo per minuti, ho provato anche premendolo assieme al tasto volume giù, col volume su, le ho provate tutte, niente da fare.
Premetto dicendovi che non ha nessuna rom modificata, la sua originale 4.2.2 e mai modificati i permessi di root.
Ho notato una cosa, inserendo il cavo usb nel PC, cerca di installare i driver APX che poi ovviamente non trova e continua a non succedere nulla !
Esiste una procedura per poterlo recuperare o quantomeno ripristinarlo alle condizioni di fabbrica ? mi scoccierebbe doverlo spedire in assistenza, nonostante sia in ancora in garanzia .
grazie mille a tutti
Daniele ....#:'(
Quale tastiera swipe usate?
Ciao a tutti,
sono quasi sicuro che la domanda da me posta sia già stata trattata, ma non riesco proprio a rintracciarla. Potreste aiutarmi?
Il problema è il seguente, quando ricarico il tablet non riesco a farlo funzionare, nel senso che si accende per un attimo
l'indicatore della batteria che in progressione indica la carica e poi si spegne. E' normale?
L'altra cosa che volevo dirvi era, è giusto che la ricarica stessa duri 4, 5 ore al massimo? Speravo di più.
Grazie a tutti gli amici e ai guru che mi risponderanno.
Avevo fatto una guida per questo ma se neppure ti si accende... :(
https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html
Non ti resta che provare di nuovo notte in carica + tasto power 30 secondi ancora una volta...
Oppure anche staccare e riattaccare la batteria...occhio a non rovinarlo mentre lo apri se poi lo porti in assistenza
mentre è in carica spento (aspetta qualche minuto perchè se non ha almeno 3% i spegne appena acceso) lo accendi, anche tenendo il tasto power per 20 secondi se necessario
la durata è influenzata da mille aspetti, si può migliorare con il modding e con altri accorgimenti (se modding, parlane nella sezione apposita)
;)
Io, sinceramente, non la uso, scrivo più veloce normale.
In ogni caso è famosa la switkey..
Grazie Lebrac per il consiglio, lo effettuerò alla prossima ricarica!
ennepi54 :-)
mentre è in carica spento (aspetta qualche minuto perchè se non ha almeno 3% i spegne appena acceso) lo accendi, anche tenendo il tasto power per 20 secondi se necessario
la durata è influenzata da mille aspetti, si può migliorare con il modding e con altri accorgimenti (se modding, parlane nella sezione apposita)
;)
Dove trovo la tastiera swipe stock? Ho provato skiftkey sul Galaxy S2 e mi sono trovato bene tuttavia volevo chiedervi se si può disattivare l'opzione che quando scrivi una parola che non tiene nel dizionario in automatico la corregge.
Ciao Lebrac, non volevo " urlare" è che confondevo la discussione qui presente con un elenco di discussioni......orp! Ora ho capito che per iniziare una nuova discussione bisogna tornare indietro di uno step, doppio...orp:-)
Cmq volevo chiederti/vi questo: utilizzo il tablet in modalità WI FI, quasi sempre a casa mia, volendo acquistare una microsim per poter navigare anche fuori, si può all'accensione disabilitare la SIM o il contrario a seconda se ci si trovi a casa o meno? Oppure bisogna ogni volta entrare nelle impostazioni disabilitare, abilitare, ecc. ecc. Tu cosa consiglieresti?
Grazie per l'attenzione, ciao ennepi54
salve a tutti ragazzi, hanno scaricato un app dal market sul mio nexus (il tema dell'iphone) mo io per toglierlo nn so come fare e volevo formattare il mio nexus e riportarlo ai dati di fabbrica ma appena faccio IMPOSTAZIONI > BACKUP E RIPRISTINO > RIPRISTINA TABLET nn mi fa nnt... nn si spegne nn carica qualcosina nnt, resta sullo sfondo del tema dell'iphone...
adesso ho collegato il nexus al pc per vedere se riuscivo a formattarlo da li ma me lo da come multimediale e nn posso fare formatta nemmeno quando entro nella memoria... adesso stavo pensando mica posso entrare nella memoria e cancellare tutto e tutte le cartelle che ci sono? lo volevo fare ma nn so come si mette il sistema operativo dopo... pls aiutatemi
Se vuoi togliere un app, devi solo....disinstallarla! Impostazioni -> applicazioni
rotflrotflrotflrotfl
Se cancelli le cartelle non serve a niente, li ci sono solo file che puoi mettere ovvero musica foto pdf....
PS: le abbreviazioni e linguaggio sms sono vietati per regolamento
non vorrei essermi spiegato male, dicevo se si può far coesistere la doppia trasmissione ( e questo credo di sì ) fin dall'inizio , all'accensione del tablet. non ho molta esperienza al riguardo, sigh!
Ciao a tutti e al nostro anfitrione, oltre che guru mi pare.......
@ennepi posta nella sezione nel nexus 7 3g per problemi specifici del 3g, avrai più fortuna ;)
Salve a tutti, ho un grosso problema col mio nexus 7.
Ho impostato un nuovo codice pin nella lockscreen ma dopo qualche minuto l'ho comletamente scordato. C'è un modo di superare la lockscreen o di farsi aiutare direttamente da Asus (è ancora in garanzia)?
PS: non so se potrebbe essere utile ma sul dispositivo è presente un altro account.