Visualizzazione stampabile
-
Il 19 gennaio il mio Nexus 7 (2012) non si è acceso regolarmente e da quel momento non ha dato più segni di vita. Ho inviato una mail al servizio assistenza (avevo regolarmente registrato il tablet all'atto dell'acquisto, gennaio 2013). Ho ricevuto subito una mail di risposta con la quale mi indicavano i tentativi da fare prima di richiedere intervento tecnico. Non avendo avuto risultati positivi (il Nexus 7 sempre senza vita), ho chiesto l'applicazione della procedura RMA. Il giorno 22 gennaio il corriere ha ritirato il Nexus 7 che è arrivato in assistenza (BRNO, Czech Republic) il 24. Il 31 il Nexus 7 era stato revisionato e "riparato" ed il giorno stesso consegnato al corriere per la riconsegna. il 4 febbraio ho ricevuto il Nexus 7 in perfette condizioni di funzionamento. L'assistenza è stata totale e del tutto gratuita, compresa la presa al proprio domicilio e la riconsegna a mezzo corriere DHL. :D
-
salve ragazzi.. si è rotto il display del nexus :-( Sembrano i segni di una caduta, ma a me non è caduto di certo... non so se è caduto alla donna delle pulizie. Ma era anche con la custodia originale.. certo non è anticaduta. Veramente strano. Esternamente è integro, sia vetro esterno che scocca e non ha un graffio, il touch funziona ovunque ma quando lo accendo vedo una macchia nera a sinistra verso il centro e da lì un linea che parte verso l'angolo in basso a destra... tutto il resto se vede malissimo. righe verticali ovunque e posizione del display non centrata.
E' come si fosse crepato qualcosa all'interno del display.
L'avevo preso da trony, domani lo porto da loro, anche perchè per una serie di problemi che ho al momento non so se potrò esserci quando mi arriverà il corriere a casa.
Mi sapete dire come sono su questioni di display? se iniziano a dire lo hai rotto tu e quindi non rientra in garanzia.. o sono meno rompiscatole? Ripeto a me non è caduto, chiederlo alla donna delle pulizie è quasi inutile tanto mi dirà che a lei non è caduto... Spero solo non sia da buttare o che non chiedano 200 € per la riparazione come successo ad alcuni.
-
Mi dai il link di dove lo hai registrato?!
Grazie
-
Salve ragazzi ieri mi sono accorto che nello schermo del mio nexus 7 cè un pixel spento, ora ho già mandato due volte il mio nexus 7 in assistenza, e il sol pensiero di mandarlo per la terza volta in assistenza mi inorridisce... :'(
ma la mia domanda è qualora lo rimandassi indietro in assistenza per un pixel spento me lo sostituirebbero? o per un solo pixel non è previsto il cambio?
-
Le condizioni di assistenza prevedono la riparazione del Nexus con sostituzione eventuale delle parti ritenute non efficienti, quindi nel caso in esame dovrebbero sostituire lo schermo. Il condizionale è d'obbligo, in quanto un solo pixel è forse troppo poco. La sostituzione del Nexus con altro non penso rientri fra le ipotesi delle condizioni di garanzia. Inoltre occorre tener presente che Asus potrebbe anche riconoscere che non ricorrano le condizioni per un intervento in garanzia e quindi in tale ipotesi potrebbe addebitare le relative spese di spedizione (presa e resa) che non sono proprio trascurabili. Conviene pensarci bene prima di procedere.
-
Ecco il link : https://account.asus.com/signup.aspx...it&site=global
Crea l'account e dopo potrai registrare i tuoi prodotti. Ciao.
-
Garanzia nexus 7 2012
Salve a tutti raga...
stavo compilando l'RMA sul sito della Asus x mandare il Bimbo in assistenza ed ho notato che la Asus da come garanzia soltanto un anno!!!...azz...ma è vero?...Ma nel territorio italiano non è obbligatorio ricevere dal costruttore la garanzia di 2 anni?...se così non fosse sto proprio nella pupù....:'(
-
L'assistenza è di due anni; appena scaduto il primo anno ho mandato il "bimbo" in assistenza perché non dava segni di vita. Asus ha provveduto a tutto: presa a domicilio, riparazione e spedizione, tutto a suo carico. Ora ho il gioiellino che funziona perfettamente e non ho speso nulla, ho solo dovuto aspettare circa due settimane.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mipesso
Le condizioni di assistenza prevedono la riparazione del Nexus con sostituzione eventuale delle parti ritenute non efficienti, quindi nel caso in esame dovrebbero sostituire lo schermo. Il condizionale è d'obbligo, in quanto un solo pixel è forse troppo poco. La sostituzione del Nexus con altro non penso rientri fra le ipotesi delle condizioni di garanzia. Inoltre occorre tener presente che Asus potrebbe anche riconoscere che non ricorrano le condizioni per un intervento in garanzia e quindi in tale ipotesi potrebbe addebitare le relative spese di spedizione (presa e resa) che non sono proprio trascurabili. Conviene pensarci bene prima di procedere.
in sostanza mi conviene tenermi il tablet con il mio pixel spento, perchè con quelle che potrebbero farmi pagare me lo comprerei quasi nuovo... :'(
questo tablet mi ha dato più problemi che altro...prima si brucia al improvviso, poi si rompe lo speaker, ora si rompe un pixel... e ha solo 7 mesi di vita...
ma qualora si dovessero rompere altri pixel, quanti se ne dovrebbero rompere perchè asus ritenga che ci siano le condizioni per un intervento in garanzia?
-
Non saprei, converrebbe girare la domanda direttamente all'assistenza Asus anche a mezzo mail.