Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi il mio nexus 7 2012 WiFi 32gb recentemente sta facendo dei capricci... Non riesco più ad abbassare o ad alzare l'audio dallo schermo, devo farlo per forza dai tasti fisici... A qualcuno succede?
Poi il Wi-Fi funziona malissimo, prima aveva un raggio maggiore mi prendeva in tutta la casa, ora funziona solo nella stanza dove si trova il router, e la cosa non dipende dal router, visto che tutti gli altri dispositivi in WiFi funzionano tranquillamente... Come mai, da cosa può dipendere?
Quanti problemi che mi ha dato questo tablet :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kira Yamato
Ragazzi il mio nexus 7 2012 WiFi 32gb recentemente sta facendo dei capricci... Non riesco più ad abbassare o ad alzare l'audio dallo schermo, devo farlo per forza dai tasti fisici... A qualcuno succede?
Poi il Wi-Fi funziona malissimo, prima aveva un raggio maggiore mi prendeva in tutta la casa, ora funziona solo nella stanza dove si trova il router, e la cosa non dipende dal router, visto che tutti gli altri dispositivi in WiFi funzionano tranquillamente... Come mai, da cosa può dipendere?
Quanti problemi che mi ha dato questo tablet :(
Prova a verificare se la cover batteria e chiusa bene!! Avevo un problema simile del WiFi!! Poi togliendo la cover esterna mi sono accorto che in un angolo si era aperto la cover batteria!( probabilmente era caduto a mia figlia)rimesso a posto con un click, e ritornatono il WiFi!!!
-
Quote:
alex71184
Prova a verificare se la cover batteria e chiusa bene!! Avevo un problema simile del WiFi!! Poi togliendo la cover esterna mi sono accorto che in un angolo si era aperto la cover batteria!( probabilmente era caduto a mia figlia)rimesso a posto con un click, e ritornatono il WiFi!!!
Ti ringrazio era proprio questo il problema... Grazie mille :)
-
Quote:
Kira Yamato
Ti ringrazio era proprio questo il problema... Grazie mille :)
No problem!? Sono contento che hai risolto!! Se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks :D:D;)
-
Salve a tutti, il mio nexus 7 2012, aggiornato a kitkat 4.4.4 dopo qualche settimana ha smesso di funzionare. Non si avvia più e si blocca alla schermata iniziale, riesco solo ad andare in recovery mode, ma viene scritto nessun comando, e nella schermata del fastboot. Cosa posso fare? E' possibile secondo voi reinstallare una rom ufficiale o non per farlo avviare in modo normale? Grazie in anticipo dei consigli.
-
Quote:
nirial
Salve a tutti, il mio nexus 7 2012, aggiornato a kitkat 4.4.4 dopo qualche settimana ha smesso di funzionare. Non si avvia più e si blocca alla schermata iniziale, riesco solo ad andare in recovery mode, ma viene scritto nessun comando, e nella schermata del fastboot. Cosa posso fare? E' possibile secondo voi reinstallare una rom ufficiale o non per farlo avviare in modo normale? Grazie in anticipo dei consigli.
Installa con fastboot
Scarica la factory image
https://developers.google.com/androi...s/images?hl=it
Estrai con winrar il file .trg in una cartella rinomina Nexus7
Cerca il file flash.all
Impostare il tablet in fastboot mode e collegarlo al PC.
Dal prompt dei comandi portarsi sulla cartella "nexus7", verificare con "fastboot devices" che il dispositivo sia rilevato e avviare l'installazione della factory image con "flash-all".
P.s perdi tutto!!!
-
Quote:
alex71184
Installa con fastboot
Scarica la factory image
https://developers.google.com/androi...s/images?hl=it
Estrai con winrar il file .trg in una cartella rinomina Nexus7
Cerca il file flash.all
Impostare il tablet in fastboot mode e collegarlo al PC.
Dal prompt dei comandi portarsi sulla cartella "nexus7", verificare con "fastboot devices" che il dispositivo sia rilevato e avviare l'installazione della factory image con "flash-all".
P.s perdi tutto!!!
Posso flashare un factory image facendo il downgrade a 4.3?
-
Quote:
nirial
Posso flashare un factory image facendo il downgrade a 4.3?
E perché mai!! Dovresti fare un downgrade!! Non ti piace la 4.4.4
-
Quote:
alex71184
E perché mai!! Dovresti fare un downgrade!! Non ti piace la 4.4.4
A me con la 4.4.4 è peggiorato tantissimo il tablet! Lagga, non gestisce bene la ram e alcuni giochi vanno male, mentre prima andavano bene!
-
Ciao ragazzi,
anche io ho un nexus 7 da due anni quasi (mi scade la garanzia a giorni) e ha problemi da quando gli è stata sostituita la scheda madre in garanzia 1 annetto fa.
In pratica mentre navigo su internet appaiono e scompaiono righe sottili, spesso noto problemi allo schermo con sbalzi leggeri di luminosità (simile al flickering) e ,a volte, una schermata bianca con linea nera in basso invade lo schermo costringendomi a riavviare il tablet tenendo premuto il tasto di accensione: tutti queste cose mi fanno ripensare alla scheda madre...
Inoltre ho la batteria che impiega molto, troppo per caricarsi.
Tenendo contro di tutto ciò, mi consigliate di rimandarlo in assistenza?
Grazie