Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
plutopaperino
questo indirizzo non e' quello giusto per noi, vale (credo) per chi e' in usa.
per noi italiani dovrebbe funzionare questo link:
ASUSTeK Computer Inc. -Support-
almeno a me funziona al contrario dell' altro indirizzo.
magari sarebbe utile raggruppare nel primo messaggio del thread questa e altre indicazioni, magari una miniguida o almeno i consigli per i dubbi piu' importanti e frequenti visto che la procedura per l' apertura di un intervento di assistenza non e' semplicissima e a volte e' macchinosa con punti oscuri.
ad esempio per mia esperienza vi dico che se un giorno dopo la ricezione delle email di apertura di procedura RMA non avete ancora ricevuto l' email dello spedizioniere col giorno di ritiro, contattate il numero telefonico dell' assistenza asus (ahime' tutt'altro che un numero verde) perche' non e' stato prenotato il ritiro e il numero rma dopo pochi giorni scade e rischiate o di dover ripetere la trafila o peggio di vedervi rispedire il prodotto senza intervento effettuato e con addebito dei costi relativi.
per inciso a me sda non ha fatto firmare nulla per il ritiro e il foglio consegnatomi e' una semplice stampa su foglio a4 di una copia della lettera di vettura, non una parte staccata da essa.
per prudenza ho chiesto se non me la dovesse firmare (se ritiri vorrei un qualcosa che comprovi che te l' ho consegnato) e lui ha solo scarabocchiato da un lato una sigla.
per lavoro un periodo spedivo e ricevevo tutti i giorni computer portatili di elevato costo con sda e ogni volta modulistica ufficiale su moduli appositi in piu' copie (carta copiativa) con firma dell' addetto per ogni collo ritirato o consegnato.
fortuna il pacco e' arrivato ma la irritualita' del ritiro non mi e' piaciuta. in caso di problemi, di apparecchio giunto rotto (non guasto ma rotto nel trasporto che la sola scatola di vendita protegge ben poco) o smarrito, chi ne risponde? asus? sda? noi?
-
La mia esperienza è la seguente io ho inviato l'rma e dopo qualche giorno è venuto SDA a ritirare. bene spedito il giorno 22 novembre arrivato esattamente 4 giorni dopo dicono che alla assistenza in Repubblica Ceca non l'hanno avuto prima del giorno 9 dicembre scandaloso e ora dicono che devono tenerselo 10 giorni lavorativi prima di rispedirlo sempre che lo riparino visto le esperienze di voi altri vi farò sapere come andrà a finire. Per inciso sulla sito per controllare il punto della situazione relativo alla riparazione non c'è assolutamente traccia del mio tablet.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Scusate mi correggo, non m'è ne vogliano i moderatori ma, le merde (francesismo) dicono che lo hanno ricevuto il 12 (SDA dice il 26 nov) sanno perfettamente qual'é il problema è lo tengono ancora in stato di riparazione e tempo stimato per fine riparazione giorno 23. Stronzi
-
Ragazzi un consiglio!!! Secondo voi dopo ciò che e accaduto potrebbero Far storie sulla garanzia?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jCF47.jpg
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
mi sa che come temevo all' assistenza ci provano a non ripararlo in garanzia.
oggi lo stato della riparazione riporta questa scritta:
Product repair is in progress.-[WF4] Wait for Customer Confirmation-Customer Induced Damage \Out-Of-Warranty
ovviamente io non ho mai manomesso il tablet, ne dal punto di vista hardware (es. apertura della scocca) ne da quello software (es. root). non c'erano rotture fisiche sul mio tablet (che ne so se il corriere l' ha rotto ma nel caso ne rispondono loro) e ho sempre usato il caricabatterie originale.
questa dicitura mi fa molto incavolare!
-
Quote:
alex71184
Ragazzi un consiglio!!! Secondo voi dopo ciò che e accaduto potrebbero Far storie sulla garanzia?
a me stanno facendo parecchie storie, prima non volevano riconoscere lo scontrino e l' altra documentazione inviata come valida, ora la dicitura out of warranty senza chiarimenti. fanno veramente schifo che non e' il primo caso che non riconoscono la garanzia quando dovrebbero. figurati una rottura fisica da caduta se passa in garanzia.
puoi provare a chiamare e vedi che ti dicono descrivendo il danno ma per me se funziona arrangiati comprando una custodia, se non funziona buttalo e compra un altro tablet che tanto i preventivi di riparazione sono piu' cari di un nuovo tablet.
una delusione totale l' assistenza asus/google.
-
La custodia c'era ma si e disintegrata, il tablet funziona e non ha riportato danni al display fortunatamente, era x sapere se da qui in poi ho un guasto(esempio non ci accende piu) se poteva passare alla garanzia, ma dopo ciò deduco di no,
P.s assistenza Asus pessima? mai come quella della Samsung?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
alex71184
La custodia c'era ma si e disintegrata, il tablet funziona e non ha riportato danni al display fortunatamente, era x sapere se da qui in poi ho un guasto(esempio non ci accende piu) se poteva passare alla garanzia, ma dopo ciò deduco di no,
P.s assistenza Asus pessima? mai come quella della Samsung?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
almeno hai dei negozi fisici con cui trattare e non un call center a pagamento di stranieri che non ti capiscono (o fanno finta di non capire) e uno spedizioniere (sda) che e' il peggiore di tutti-
la custodia ricompratela che cosi' non puo' stare e alla assistenza rinunciaci, tanto pure a pagamento quasi sempre il costo delle riparazioni e' superiore al prezzo di un nexus 7 nuovo. per me siamo ai limiti della truffa se non oltre.
-
Io ho ancora la tua stessa dicitura sfilando, e del tablet non si sa niente pur avendo chiamato ed avendo i tranquillizzato che tutto è a posto e che sono in garanzia. Intanto sul sito dice che sono fuori garanzia e intanto non si sono degnate di,mandare una mail
-
Quote:
lorevan
Io ho ancora la tua stessa dicitura sfilando, e del tablet non si sa niente pur avendo chiamato ed avendo i tranquillizzato che tutto è a posto e che sono in garanzia. Intanto sul sito dice che sono fuori garanzia e intanto non si sono degnate di,mandare una mail
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
data di prevista fine intervento superata ma niente notizie e sul sito sempre la stessa dicitura.
tocca scrivere a chi l' ha visto?