Assistenza Asus ridicola su Nexus 7 (la mia storia)
ciao a tutti vi racconto la mia disavventura con il Nexus 7 32gg (prima versione).
Lo uso con successo per un anno poi inizia a fare le bizze, lo schermo a volte non risponde, si blocca e per farlo tornare reattivo si deve bloccare e risbloccare con il tasto laterale. in ogni caso a volte si bloccava del tutto. Ho fatto un ripristino, andato a buon fine ma il problema rimaneva.
Chiamo l'assistenza che dopo un pò di chiamate a vuoto alla fine mi apre un ticket. Impacchetto il tablet e lo do al corriere che come sapete lo porta in Repubblica Ceca.
Adesso (mezzora fa) mi è tornato, io e mia moglie contenti apriamo il pacco. Il tablet sembra in buono stato (come l'avevamo spedito), e nel foglio è scritto che hanno sostituito la scheda madre (Replaced part: ME370T MAIN_BD._1G/T30L/NFC/AS)
quindi speranzoso accendo il tablet.... e appare a tutto schermo il tastone PLAY di Google per configurarlo (evidentemente l'hanno anche resettato) e Sorpresa!! Il primo tocco che faccio con il dito sul tasto play e già non risponde :bd::bd::bd::bd:!! mi viene da ridere, o piangere, non so... cmq clicco sul tasto laterale di blocco schermo, poi lo risblocco (come facevo quando c'era il problema) e in effetti il tablet torna a rispondereai comandi e inizio a seguire la procedura di configurazione iniziale. Peccato che già durante questa procedura il tablet fa come sempre: non risponde bene, spesso si blocca, appare da solo il menù a discesa in alto a sx, senza motivo apparente... TUTTO ESATTAMENTE COME PRIMA!!
Ora ditemi voi cosa dovrei fare? Devo richiamare l'assistenza telefonica (a pagamento) e dirgli cosa? che appena l'ho acceso ha ripresentato il vecchio problema? E loro cosa mi diranno?
Veramente mi viene da battere la testa sul muro
Nexus 7 wifi problemone riavvio e non permette reset o modifica
Ragazzi ho un problemone col mio Nexus 7 WiFi... il paziente ha questi sintomi: si avvia ma dopo un po' si riavvia, oppure non si avvia per niente e ricomincia ad avviarsi (e poco prima dell'ex X diventata 4 pallini colorati, si vede un po' un difetto nella schermata come per es. che diventa per un millisecondo lo schermo bianco), ma soprattutto non mi esegue né la cancellazione della cache, né il reset di fabbrica... quando si riavvia ritornato tutti i dati precedentemente lasciati... a parte che il tutto s'è cominciato a verificare dal 17 venerdì di gennaio XD ... facendo delle prove per aggiustarlo poi mi sono accorta che dalla sincronizzazione di Google risulta su tutte le spunte che le ultime sincronizzazioni sono proprio quel giorno... che sia un problema dell'account? Non lo so... ma comunque se disattivo la connessione e disattivo la posizione, rimane acceso, solo che se provo a fare per esempio la pulizia. allora ad un certo punto si blocca e si riavvia di nuovo... cosa può essere... cosa dovrei fare??
Assistenza Asus per Nexus 7
Il 19 gennaio il mio Nexus 7 3G 32 Gb (2012) non si è acceso regolarmente e da quel momento non ha dato più segni di vita. Ho inviato una mail al servizio assistenza (avevo regolarmente registrato il tablet all'atto dell'acquisto, gennaio 2013). Ho ricevuto subito una mail di risposta con la quale mi indicavano i tentativi da fare prima di richiedere intervento tecnico. Non avendo avuto risultati positivi (il Nexus 7 sempre senza vita), ho chiesto l'applicazione della procedura RMA. Il giorno 22 gennaio il corriere ha ritirato il Nexus 7 che è arrivato in assistenza (BRNO, Czech Republic) il 24. Il 31 il Nexus 7 era stato revisionato e "riparato" ed il giorno stesso consegnato al corriere per la riconsegna. il 4 febbraio ho ricevuto il Nexus 7 in perfette condizioni di funzionamento. L'assistenza è stata totale e del tutto gratuita, compresa la presa al proprio domicilio e la riconsegna a mezzo corriere DHL.
Aggiornamento del 6 febbraio.
Dal report dell'assistenza risulta che hanno sostituito il pacco batteria che è risultato difettoso e non caricava.
Il tablet funziona perfettamente; ovviamente, essendo stato resettato, ho dovuto reinstallare tutto ciò che avevo prima di inviarlo in assistenza, ma non è stato un problema avendo fatto (in precedenza, con opzione in automatico) il backup dei dati sul server Google.
La mia esperienza con l'assistenza Asus è stata totalmente positiva, contrariamente ad altri che si sono lamentati.