Originariamente inviato da
Actze
ciao a tutti vi racconto la mia disavventura con il Nexus 7 32gg (prima versione).
Lo uso con successo per un anno poi inizia a fare le bizze, lo schermo a volte non risponde, si blocca e per farlo tornare reattivo si deve bloccare e risbloccare con il tasto laterale. in ogni caso a volte si bloccava del tutto. Ho fatto un ripristino, andato a buon fine ma il problema rimaneva.
Chiamo l'assistenza che dopo un pò di chiamate a vuoto alla fine mi apre un ticket. Impacchetto il tablet e lo do al corriere che come sapete lo porta in Repubblica Ceca.
Adesso (mezzora fa) mi è tornato, io e mia moglie contenti apriamo il pacco. Il tablet sembra in buono stato (come l'avevamo spedito), e nel foglio è scritto che hanno sostituito la scheda madre (Replaced part: ME370T MAIN_BD._1G/T30L/NFC/AS)
quindi speranzoso accendo il tablet.... e appare a tutto schermo il tastone PLAY di Google per configurarlo (evidentemente l'hanno anche resettato) e Sorpresa!! Il primo tocco che faccio con il dito sul tasto play e già non risponde

!! mi viene da ridere, o piangere, non so... cmq clicco sul tasto laterale di blocco schermo, poi lo risblocco (come facevo quando c'era il problema) e in effetti il tablet torna a rispondereai comandi e inizio a seguire la procedura di configurazione iniziale. Peccato che già durante questa procedura il tablet fa come sempre: non risponde bene, spesso si blocca, appare da solo il menù a discesa in alto a sx, senza motivo apparente... TUTTO ESATTAMENTE COME PRIMA!!
Ora ditemi voi cosa dovrei fare? Devo richiamare l'assistenza telefonica (a pagamento) e dirgli cosa? che appena l'ho acceso ha ripresentato il vecchio problema? E loro cosa mi diranno?
Veramente mi viene da battere la testa sul muro