CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 133
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] ASSISTENZA ASUS - Esperienze, consigli, opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sanderson

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Salve, da poco il mio nexus 7 wifi ha un problema di alimentazione. La maggior parte delle volte non si accende e alcune volte non va nemmeno in carica... Ho addirittura provato a cambiare rom ma niente, il problema persiste.
    Qualcuno sa come potrebbe essere risolto il problema?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao quando il vostro nexus 7 da problemi di carica della batteria, ad es. non mostra più la carica della stessa o se la mostra sembra non scaricarsi, per un po di tempo, per poi improvvisamente mostrare una percentuale di carica nettamente inferiore a quella di prima, ciò è dovuto al connettore della batteria che si è leggermente spostato, magari per un colpo ricevuto o per un movimento repentino del tablet. In questi casi si deve procedere all'apertura della cover posteriore, operazione descritta in appositi tutorial su youtube. L'operazione credetemi è abbastanza semplice da eseguire, comunque necessita di cautela. Una volta aperto il tablet si deve disconnettere la batteria utilizzando uno strumento in plastica per evitare cortocircuiti (va bene anche un semplice tappo di una penna biro). Scollegata la batteria per una decina di secondi circa, ricollegatela al connettore e vedrete che il tablet riprenderà a funzionare normalmente. Ciò è dovuto al fatto che in alcuni esemplari la lunghezza dei cavi del connettore risulta essere di qualche millimetro più corta e ciò causa, a volte, una non corretta connessione della batteria, con problemi di carica, riconoscimento dello stato di carica e, in alcuni casi, anche di non accensione del tablet. Comunque vale la pena di provare a scollegare la batteria ed a ricollegarla prima di interessare l'assistenza. L'operazione ripeto è di facile esecuzione basta seguire i video tutorial in cui viene mostrato come procedere all'apertura del tablet e al distacco della batteria. Io così ho risolto sul mio tablet (nexus 7 2012 - 3G)) la non corretta visualizzazione della carica della batteria e ho fatto "rivivere" un altro nexus 7 (2012) che non dava più segni di vita. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
    Ultima modifica di carm63; 07-01-14 alle 16:01

Androidiano L'avatar di Sanderson

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ho fatto quello che hai detto ma purtroppo il problema persiste

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

siamo ot ma prova questo:

Assicurati che non ci sia polvere o lanetta nella porta di alimentazione.
    Collega il Nexus 7 a una presa di corrente funzionante utilizzando l'alimentatore e il cavo USB originali. Il Nexus 7 ha requisiti specifici per la corrente e il cavo USB e l'alimentatore inclusi sono stati ideati per soddisfare tali requisiti.
    Assicurati che il cavo di alimentazione sia collegato saldamente al tablet e all'alimentatore.
    Dopo un minuto verifica se sullo schermo viene visualizzata l'icona di una batteria.
    Se viene visualizzata tale icona, premi e tieni premuto il tasto di accensione per 15-30 secondi per verificare se il dispositivo si accende.
    Se l'icona della batteria non viene visualizzata, prova ad accedere al menu del bootloader Android.

Premi e tieni premuto il pulsante Volume giù. Tenendo premuto il pulsante Volume giù, premi e tieni premuto il tasto di accensione per almeno dieci secondi fino alla visualizzazione sullo schermo di un robot Android e della parola Avvio.
    Premi il pulsante Volume giù finché viene evidenziata l'opzione Spegni. Premi il tasto di accensione per selezionare l'opzione.
    Scollega il caricabatterie e ricollegalo entro dieci secondi. Sullo schermo dovrebbe essere visualizzata l'icona di una batteria.
    Quando viene visualizzata l'icona lascia in carica il tablet per almeno un'ora prima di riaccenderlo.

Se il problema non è stato risolto:

Assicurati che il cavo di alimentazione sia collegato saldamente al tablet e all'alimentatore.
    Dopo un'ora scollega il tablet dal caricabatterie.
    Entro 10 secondi dallo scollegamento del tablet, ricollegalo rapidamente.
    Premi e tieni premuto il tasto di accensione per almeno 15 secondi per verificare se il tablet si accende.
    Se sul tuo Nexus 7 non viene visualizzata l'icona di una batteria o se il dispositivo non si accende dopo avere svolto la procedura precedente, prova a ricaricare il dispositivo per almeno dieci ore e ripeti gli ultimi tre passaggi.

Oppure segui questa guida:

È possibile che il tuo Nexus 7 non si ricarichi perché la batteria è esaurita. Puoi utilizzare il menu del bootloader Android per spegnere correttamente il tablet e far ricaricare di nuovo il dispositivo. A tale scopo, procedi nel seguente modo:

Assicurati che non ci sia polvere o lanetta nella porta di alimentazione.
    Collega il Nexus 7 a una presa di corrente funzionante utilizzando l'alimentatore e il cavo USB originali. Il Nexus 7 ha requisiti specifici per la corrente e il cavo USB e l'alimentatore inclusi sono stati ideati per soddisfare tali requisiti.
    Premi e tieni premuto il pulsante Volume giù. Tenendo premuto il pulsante Volume giù, premi e tieni premuto il tasto di accensione per almeno dieci secondi fino alla visualizzazione sullo schermo di un robot Android e della parola Avvio.
    Premi il pulsante Volume giù finché viene evidenziata l'opzione Spegni. Premi il tasto di accensione per selezionare l'opzione.
    Quando il tablet si spegne, stacca il caricabatterie e ricollegalo. Sullo schermo dovrebbe essere visualizzata l'icona di una batteria.
    Ricarica il Nexus 7 per almeno un'ora prima di riaccenderlo.
    Ultima modifica di sailand; 08-01-14 alle 13:50

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

tornato dall' assistenza, motherboard sostituita.
    come un aggiornamento andato male abbia rotto una motherboard e' un mistero.
    tra l' altro non hanno fatto tutti gli aggiornamenti e li ho dovuti fare io col rischio di ritrovarmi di nuovo col tablet impallato!
    mi sa di incompetenti e il mac address del wifi della nuova motherboard mi puzza di pezzo ricondizionato tanto e' vicino e simile al vecchio.
    mi spiego: i mac address vengono rilasciati in sequenza e se cambiano solo le ultime 4 cifre mi sa di pezzi prodotti nello stesso periodo.
    Ultima modifica di sailand; 08-01-14 alle 17:40

Androidiano

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

In breve dopo avere mandato tablet in assistenza (dal 22 Nov all'8 gen) alla faccia della rapidità, per un problema di porta usb che non faceva più connettere il Tab col PC, l'n7 ritorna con un altro problema, collegato all'alimentazione non si riesce a spegnerlo perché si riavvia. Decido di riflashare la stock ed ecco che li mi accorgo che da fastboot compare un nuovo menù cioè quello del modem, menù che compare nell n7 mobile e non nel solo wifi come il mio, e da quel momento pur tentando di riflashare col wug la stock rom niente da fare, non la carica e resta in loop sulla scritta Google. In oltre da fastboot risulta unlocked ma senza baseband e versione "group" C'è qualche anima pia che sappia come risolvere senza ripassare dalla ignobile assistenza? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Thumbs down

ciao a tutti vi racconto la mia disavventura con il Nexus 7 32gg (prima versione).
    Lo uso con successo per un anno poi inizia a fare le bizze, lo schermo a volte non risponde, si blocca e per farlo tornare reattivo si deve bloccare e risbloccare con il tasto laterale. in ogni caso a volte si bloccava del tutto. Ho fatto un ripristino, andato a buon fine ma il problema rimaneva.
    Chiamo l'assistenza che dopo un pò di chiamate a vuoto alla fine mi apre un ticket. Impacchetto il tablet e lo do al corriere che come sapete lo porta in Repubblica Ceca.

Adesso (mezzora fa) mi è tornato, io e mia moglie contenti apriamo il pacco. Il tablet sembra in buono stato (come l'avevamo spedito), e nel foglio è scritto che hanno sostituito la scheda madre (Replaced part: ME370T MAIN_BD._1G/T30L/NFC/AS)
    quindi speranzoso accendo il tablet.... e appare a tutto schermo il tastone PLAY di Google per configurarlo (evidentemente l'hanno anche resettato) e Sorpresa!! Il primo tocco che faccio con il dito sul tasto play e già non risponde !! mi viene da ridere, o piangere, non so... cmq clicco sul tasto laterale di blocco schermo, poi lo risblocco (come facevo quando c'era il problema) e in effetti il tablet torna a rispondereai comandi e inizio a seguire la procedura di configurazione iniziale. Peccato che già durante questa procedura il tablet fa come sempre: non risponde bene, spesso si blocca, appare da solo il menù a discesa in alto a sx, senza motivo apparente... TUTTO ESATTAMENTE COME PRIMA!!

Ora ditemi voi cosa dovrei fare? Devo richiamare l'assistenza telefonica (a pagamento) e dirgli cosa? che appena l'ho acceso ha ripresentato il vecchio problema? E loro cosa mi diranno?

Veramente mi viene da battere la testa sul muro

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actze Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vi racconto la mia disavventura con il Nexus 7 32gg (prima versione).
    Lo uso con successo per un anno poi inizia a fare le bizze, lo schermo a volte non risponde, si blocca e per farlo tornare reattivo si deve bloccare e risbloccare con il tasto laterale. in ogni caso a volte si bloccava del tutto. Ho fatto un ripristino, andato a buon fine ma il problema rimaneva.
    Chiamo l'assistenza che dopo un pò di chiamate a vuoto alla fine mi apre un ticket. Impacchetto il tablet e lo do al corriere che come sapete lo porta in Repubblica Ceca.

Adesso (mezzora fa) mi è tornato, io e mia moglie contenti apriamo il pacco. Il tablet sembra in buono stato (come l'avevamo spedito), e nel foglio è scritto che hanno sostituito la scheda madre (Replaced part: ME370T MAIN_BD._1G/T30L/NFC/AS)
    quindi speranzoso accendo il tablet.... e appare a tutto schermo il tastone PLAY di Google per configurarlo (evidentemente l'hanno anche resettato) e Sorpresa!! Il primo tocco che faccio con il dito sul tasto play e già non risponde !! mi viene da ridere, o piangere, non so... cmq clicco sul tasto laterale di blocco schermo, poi lo risblocco (come facevo quando c'era il problema) e in effetti il tablet torna a rispondereai comandi e inizio a seguire la procedura di configurazione iniziale. Peccato che già durante questa procedura il tablet fa come sempre: non risponde bene, spesso si blocca, appare da solo il menù a discesa in alto a sx, senza motivo apparente... TUTTO ESATTAMENTE COME PRIMA!!

Ora ditemi voi cosa dovrei fare? Devo richiamare l'assistenza telefonica (a pagamento) e dirgli cosa? che appena l'ho acceso ha ripresentato il vecchio problema? E loro cosa mi diranno?

Veramente mi viene da battere la testa sul muro
    L'assistenza mi ha detto che mi invierà una email per un nuovo ritiro in assistenza. Proverò a mettere nel pacco un biglietto con scritto nel dettaglio il problema e speriamo che sia la volta buona, anche se visti i trascorsi non sono molto ottimista.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Ragazzi ho un problemone col mio Nexus 7 WiFi... il paziente ha questi sintomi: si avvia ma dopo un po' si riavvia, oppure non si avvia per niente e ricomincia ad avviarsi (e poco prima dell'ex X diventata 4 pallini colorati, si vede un po' un difetto nella schermata come per es. che diventa per un millisecondo lo schermo bianco), ma soprattutto non mi esegue né la cancellazione della cache, né il reset di fabbrica... quando si riavvia ritornato tutti i dati precedentemente lasciati... a parte che il tutto s'è cominciato a verificare dal 17 venerdì di gennaio XD ... facendo delle prove per aggiustarlo poi mi sono accorta che dalla sincronizzazione di Google risulta su tutte le spunte che le ultime sincronizzazioni sono proprio quel giorno... che sia un problema dell'account? Non lo so... ma comunque se disattivo la connessione e disattivo la posizione, rimane acceso, solo che se provo a fare per esempio la pulizia. allora ad un certo punto si blocca e si riavvia di nuovo... cosa può essere... cosa dovrei fare??

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

Il 19 gennaio il mio Nexus 7 3G 32 Gb (2012) non si è acceso regolarmente e da quel momento non ha dato più segni di vita. Ho inviato una mail al servizio assistenza (avevo regolarmente registrato il tablet all'atto dell'acquisto, gennaio 2013). Ho ricevuto subito una mail di risposta con la quale mi indicavano i tentativi da fare prima di richiedere intervento tecnico. Non avendo avuto risultati positivi (il Nexus 7 sempre senza vita), ho chiesto l'applicazione della procedura RMA. Il giorno 22 gennaio il corriere ha ritirato il Nexus 7 che è arrivato in assistenza (BRNO, Czech Republic) il 24. Il 31 il Nexus 7 era stato revisionato e "riparato" ed il giorno stesso consegnato al corriere per la riconsegna. il 4 febbraio ho ricevuto il Nexus 7 in perfette condizioni di funzionamento. L'assistenza è stata totale e del tutto gratuita, compresa la presa al proprio domicilio e la riconsegna a mezzo corriere DHL.
    Aggiornamento del 6 febbraio.
    Dal report dell'assistenza risulta che hanno sostituito il pacco batteria che è risultato difettoso e non caricava.
    Il tablet funziona perfettamente; ovviamente, essendo stato resettato, ho dovuto reinstallare tutto ciò che avevo prima di inviarlo in assistenza, ma non è stato un problema avendo fatto (in precedenza, con opzione in automatico) il backup dei dati sul server Google.
    La mia esperienza con l'assistenza Asus è stata totalmente positiva, contrariamente ad altri che si sono lamentati.
    Ultima modifica di mipesso; 06-02-14 alle 08:46

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio