raga sondaggio al volo.... il problema recovery si e presentato solo sul 9023 o anche a qualcuno col 9020??
Visualizzazione stampabile
raga sondaggio al volo.... il problema recovery si e presentato solo sul 9023 o anche a qualcuno col 9020??
io nexus s 9023
allora appena entrate in recovery e premete velocemente power il cel va in reboot quindi chimi posta l'immagine del menu della recovery cosi appena lasciano l'update per il 9023 vediamo come fare il tutto.
Dicono di flashare direttamente questa [NANDROID BACKUP][i9023] Nexus S Ice Cream Sandwich 4.0.3 IML74K - STOCK - xda-developers per la v. i9023, è un nandbackup, e dovrebbe funzionare tutto (anche la recovery), qualcuno l'ha provata?
Io ho sbloccato il bootloader e poi installato la clockworkmod 5.0.2.0 dal sito cyanogenmod, quella funziona... poi appena esce l'update.zip per il 9023 la installerò, cmq funziona tutto quindi io non mi preoccuperei troppo per ora. Alcuni su xda dicono che il Nandroid backup di quel thread non faccia andare il wifi, quindi io lo lascerei perdere per ora.
ma se si flashasse la recovery.img di quel nandroid backup? I non posso provare perché non ho aggiornato a ics, ma non so se sia rischioso o meno..il file recovery.img si riesce a prendere dal nandroid backup per i9023 di xda, tranquillamente, ma non so se si possa flashare..
No ste cose alla Frankenstein mescolate meglio evitare. Avevo letto di un commento di DjTribunus, ha resettato completamente il telefono tramite Odin mettendoci la 2.3.4, gli è partito l'OTA e da 2.3.4 l'ha schizzato direttamente a 4.0.3. Speranzoso ho fatto un nandbackup del telefono e l'ho formattato, ora ho il telefono fresco formattato e connesso ad internet. Indovinate che versione di Android ho? 2.3.6, echeccacchio...
..è vero, ma credo possa essere una soluzione per chi ha aggiornato ad ICS. Personalmente, il fatto che questo update in sharing generi il malfunzionamento della stock recovery e che su ICS non sia ancora definitiva la procedura di root, mi lascia ancora tentennare se aggiornare o meno: il root, sembra potersi fare, ma funziona per l'accesso adb e non viene riconosciuto sempre correttamente (ad alcuni, per nulla) per le applicazioni. Anche la procedura con "voodo root keeper" su xda non da sempre risultati certi e sembra non mantenere busybox e su funzionanti..anche se, qualcuno, c'è riuscito..
Insomma, è ancora troppo in fermento tutto e senza certezze procedurali..
c'è la guida in nexus modding: però, non so quanto sia rischioso fare la cosa che ho detto e potresti ritrovare il telefono bricked..aspetta prima di capire come risolvono i mostri sacri su xda ;)
Del root, ormai non mi interessa nulla. Ho cambiato molti Android nell'ultimo periodo e mi son reso conto che a questo Nexus S tutto questo modding non serva, a cellulari più obsoleti magari si, a questo assolutamente no, se non per determinate comodità (vedi underclock per l'autonomia o Titanium per i backup) per il resto, no non sono interessato ad altro modding. Sta storia di ICS in sharing un po' ovunque fa storcere il naso, non si sa cosa scaricare e una marea di blog scopiazzanti fanno guide facendo flashare pacchetti ad cazzum. Fortuna che ho resistito a flashare. Ma i fw ufficiali dei Samsung (e dunque anche questo Android 4.0.3) non dovevano essere hostati su Samfirmware? Possibile che stanno ovunque tranne che là? La cosa mi puzza. Ormai ho deciso di aspettare, se non l'OTA, almeno lo voglio prendere da fonte certa (cioè Samfirmware). Con tutto sto trambusto, XDA poi non esattamente il luogo ove scaricare rom stock, io aspetto, penso che per ora, è meglio
forse x chi possiede il modello 9023 si conviene aspettare...xo se tu falshi nn succede nnt anzi...ti godi ics e nn puoi usare recoveri...dico io E CHISSENE FREGA! a che ti serve la recovery??
Vediamo... a riparare a danni fatti, ad installare OTA. Mi rendo conto che è un problema aggirabile installato la cwm, però ci tengo a tenere il telefono come si deve, lo devo usare, lo smanettamento deve essere un mezzo per migliorare il telefono, ma non un fine sul telefono. Ecco perché meglio aspettare
futuri aggioramenti li farai o tramite ota o tramite recovery.... cmq voi che versiione montate?? io :
Numero Modello
nexus s
Verione di android
4.0.3
versione banda di base
i9020xxkl1
versione kernel
3.0.8-gb55e9ac
numero build
IML74K
..sono d'accordo con te sull'aspettare, infatti sto aspettando! Ma gli XDA developers fanno un lavoro ingegnoso ed è un bene per tutti, anche per google ;)
Per il root, invece, credo sia sempre utile avere i diritti di root (ma provengo da linux, quindi, ho quel bias) :)
Restano troppi quesiti aperti per ora:
1) come ottenere i permessi di root, con SU e Busybox facilmente funzionanti?
2) come ripristinare la stock recovery per chi vuole tutto "originale"?
3) Il roll-back a gingerbread se non c'è ancora la totale compatibilità di applicativi, si ottiene facilmente? (non par chiaro neanche leggendo su xda) Alcuni apk, come Sygic, non sono ancora già full-compatible e si aspetta la release aggiornata dalle software house;
4) come dicevi tu: ma l'update su Samfirmware?
5) il sistema di lettura della memoria SD via USB non pare il massimo in ICS e già qualcuno su XDA si chiede come ottimizzarlo;
6) infine: il rilascio OTA per i9023 quando arriverà a tutti?
quindi sygik non funzionerà più?
Sygic non funziona, ovviamente si deve aspettare un aggiornamento dell'app, ma dipende dalla casa madre.
Per l'aggiornamento, o OTA o Samfirmware, questi pacchetti senz'arte ne parte possono creare danni, magari risolvibili (vedi recovery), magari ti fanno esplodere il telefono, il portatile ed il frigo insieme (chi può smentirmi?), ergo, si aspetta. Ciao ci sentiamo oggi...
quanto ci vorrà perchè la aggiornino?
mi serve il navigatore
Salve a tutti!!
Allora, posseggo un i 9023 non rootato e recovery originale, mi viene aggiornato tramite ota ieri sera (update automatico), mi leggo le varie discussioni e con sorpresa sia la recovery che bootloader son per il i9020..alla faccia dell'aggiornamento ufficiale...ICS funziona perfettamente...ma se arrivasse in futuro un'altro update con la recovery che non funziona si aggiornerebbe lo stesso???
ti è arrivato l'ota :)
bene.. quindi c'è anche per gli italiani da adesso
Non penso di essere il primo...ma purtroppo segnalo che avendo un i9023 mi ha cambiato il bootloader e la recovery con quelle del i9020...
E quindi? ??
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Diaspron per favore controlla se ti fa lo stesso problema della recovery. Perché se cosi fosse allora é un bug e dovremmo aspettare un nuovo aggiornamento.
Controllato, la recovery non funziona...in compenso ics va benissimo...Ma avendo bootloader diverso e recovery non funzionante cosa comporta???
buone notizie.. non funziona!
:P
Avendo letto che qualcuno aveva ricevuto l'ota ho provato anche io a rimettere la stock 2.3.6 e aspettare l'update ma nisba.
Adesso però ho ripristinato il nandroid backup di ICS che ho messo a mano ieri, ma avendolo messo su base 2.3.6 stock ho di nuovo il vecchio bootloader ka3 e la radio kf1. La recovery non funziona cmq ma almeno sono sicuro che quel bootloader va bene. In pratica ho fatto un ibrido con le due stock. Bootloader e radio della 2.3.6 e sistema di 4.0.3. Sembra funzionare tutto a parte la recovery.
PS La recovery in realtà funzionerebbe anche a quanto dicono su xda, solo che non manda niente a video. Infatti qualcuno è riuscito a riavviare ricordandosi la posizione delle voci della recovery stock.
Cose la radio? ??
Quote:
Originariamente inviato da glrem
Quindi il problema è proprio di ics ufficiale
ragazzi x chi era indeciso vi do un consiglio fleshate pure...!!!! il problema si presenta con i terminali i9023 ed e un bug ufficiale QUINDI O FATE IN RECOVERI O ASPETTATE L'OTA SEMPRE AVRETE QUESTO PROBLEMA!!! sicuramente sara' risolto con update futuri magari android 4.0.4 quindi niente problema.
per quanto riguarda i cellulari i 9020 invece funziona tutto alla perfezione quindi procedete senza paure!
ma dai.. può essere che non se ne sono accorti perchè nessun dipendente google ha un 9023?
dovrebbero fare controlli un po più accurati..
Hanno ragione...ho riprovato ed effettivamente è solo una questione di visualizzazione a video (non poca cosa cmq).
Questo è quello che appare sul display mettendo il tel in fastboot mode
product name - herring
hw version - rev 52
bootloader version - i9020xxxkl1
baseband version - i9020xxxkl1
Ricordo sempre che ho aggiornato tramite OTA.
diaspron77 hai detto che tu hai aggiornato via OTA... che operatore hai usato? ti ha rilevato l'aggiornamento in wifi o 3g? Grazie!!
allora, mi viene in mente di nuovo che si potrebbe flashare la recovery.img e il boot.img del nandroid backup ICS per i9023 che è presente in xda: [NANDROID BACKUP][i9023] Nexus S Ice Cream Sandwich 4.0.3 IML74K - STOCK - Page 5 - xda-developers. Strano che nessuno abbia provato. Purtroppo, non posso postare su xda e suggerirlo e non ho aggiornato ad ICS per provare io..rischi ci potrebbero essere, ovviamente!! Se mi libero non tanto tardi dal turno di lavoro di oggi e domani, provo io stesso a farlo!
Ma chi ha rimesso la 2.3.6 stock dopo aver aggiornato, l'ha fatto da fastboot ed adb normalmente?