Visualizzazione stampabile
-
Ci sono un paio di utenti qui sul forum che dicono di aver ricevuto l'OTA ma evidentemente sono due mosche bianche.
Ad ogni modo è una grande rom, adesso che l'ho pure rootata sono a posto.
E sì, la tastiera, come avevo già provato nelle rom dei giorni scorsi, è forse la cosa migliore di ICS, veramente notevole. Se solo fosse possibile mettere anche l'apostrofo nel layout principale sarebbe perfetta.
-
Viste le opinioni contrastanti lette in giro, per sicurezza stamattina ho eseguito l'unroot col tool doomlord che avevo usato anche per il root. Al momento il tel è connesso via wifi e di tanto in tanto forzo il check degli aggiornamenti.
-
ragazzi si può ripristinare con ODIN l'i9023? cioè rimettere il firmware originale? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
stealthita
ragazzi si può ripristinare con ODIN l'i9023? cioè rimettere il firmware originale? :)
certo, non te lo consiglio, oggi per sta fifa del recoveri avevo messo la 2.3.6 (mi è sembrato di usare windows 98), appena finito il downgrade la recovery ha ripreso a funzionare ma mi fava sempre 9020 al posto di 9023, ho capito che non era nulla di grave. Questa la mia esperienza di oggi
-
Quote:
bungabungadroid
certo, non te lo consiglio, oggi per sta fifa del recoveri avevo messo la 2.3.6 (mi è sembrato di usare windows 98), appena finito il downgrade la recovery ha ripreso a funzionare ma mi fava sempre 9020 al posto di 9023, ho capito che non era nulla di grave. Questa la mia esperienza di oggi
Per ora ho usato ODIN e ho riportato il tutto al 2.3.3 :) Ora sto facendo l'update al 2.3.6 con OTA. Finito quello aspetto la versione definitiva... Almeno la recovery funziona nuovamente senza problemi :)
-
con nexus s I9023 2.3.6 ufficiale aspetto ics ufficiale per noi..:(
-
Quote:
Sebastian1994
con nexus s I9023 2.3.6 ufficiale aspetto ics ufficiale per noi..:(
Anche io lo aspetto... ho messo l'update per l'i9020 ed era uno schifo... non funzionava ne recovery ne la rete...
-
Ho un nexus s liscio senza root e compangiq bella. Sono da stanotte con wifi e sincronizzazione attivi ma ancora niente aggiornamento. Ho un nexus i9024xxkf1
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Ragazzi per chi ha problemi e vuole tornare al firmware originale ecco la guida:
Come ripristinare il firmware originale del Galaxy Nexus S i9023 - Saperlo Web
-
Beh a me funziona tutto pure la rete non appena esce quella per il 9023 faro l'operazione con idin. Cmq avvisate non appena esce ics per 9023
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
-
Beh! Io ho l'i9023 e stamattina alle 8 quando l'ho acceso mi ha dato subito l'aggiornamento via OTA, ed è andato tutto liscio... Adesso ho un gran smartphone, molto fluido e ha recuperato un 50 MB di spazio per le applicazioni, non so dove l'abbia trovato.... Ciaooooo
-
eddybus ci faresti una cortesia lo chiedo un po a nome di tutti controlleresti se il recovery ti funziona? almeno vediamo se è un problema generale anche se penso di si
poi una domanda nella guida lincata nella pagina precedente dice di tenere cliccato al centro il tasto del volume? confermate
-
Quote:
eddybus
Beh! Io ho l'i9023 e stamattina alle 8 quando l'ho acceso mi ha dato subito l'aggiornamento via OTA, ed è andato tutto liscio... Adesso ho un gran smartphone, molto fluido e ha recuperato un 50 MB di spazio per le applicazioni, non so dove l'abbia trovato.... Ciaooooo
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Il recovery ti funziona? Che versione ti mostra nel menu dove selezioni la voce Recovery? i9020 o i9023? Grazie :)
-
Quote:
stealthita
Il recovery ti funziona? Che versione ti mostra nel menu dove selezioni la voce Recovery? i9020 o i9023? Grazie :)
il menu mostrerà sempre i9020 anche se hai un 9023: è stato ribadito piu volte: era cosi anche con ginger !
-
Quote:
tellone
il menu mostrerà sempre i9020 anche se hai un 9023: è stato ribadito piu volte: era cosi anche con ginger !
Grazie :) quindi come penso sia la versione OTA che quella manuale presenta lo stesso problema cioè il recovery non funzionante.
-
Si
-
Allora, non sono uno che smanetta, il recovery si accede da spento e poi tenendo premuti vol. su + accensione, giusto? Vengono fuori scritte che non mi sono segnato, più sotto c'è la voce recovery, selezionata, compare un robottino supino con triangolo rosso per qualche secondo, e poi niente più.
Ho dovuto togliere la batteria... Ciaooooo
-
Quindi Nn va
-
Quote:
eddybus
Allora, non sono uno che smanetta, il recovery si accede da spento e poi tenendo premuti vol. su + accensione, giusto? Vengono fuori scritte che non mi sono segnato, più sotto c'è la voce recovery, selezionata, compare un robottino supino con triangolo rosso per qualche secondo, e poi niente più.
Ho dovuto togliere la batteria... Ciaooooo
Androidiani App
questa è la conferma che la recovery stock non funziona neanche sui 9023 che ricevono l'ota da google. Si tratta ,allora, di un bug.....
poco male, verrà corretto a breve, penso. Nel frattempo, non ci sono problemi poiche , fortunatamente, si può sempre mettere la cwm modificata via fastboot
-
Tutti lo stesso problema... Il caro Google ha fatto i danni :D ma su l'i9020 funziona sto benedetto recovery?
-
Quote:
eddybus
Androidiani App
Che versione e hai (i9023xxkf1)?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da stealthita
Tutti lo stesso problema... Il caro Google ha fatto i danni :D ma su l'i9020 funziona sto benedetto recovery?
Si
-
Quote:
supertommino
Cmq mi sembra davvero strano... tra i9020 e i9023 cambia solo lo schermo... Se sull'i9020 funziona mentre su l'i9023 il recovery non funziona significa che i due terminali hanno qualcosa di diverso a livello di hardware oltre lo schermo... Google ci nasconde qualcosa... :D
-
allora, io ho flashato quel file di update per ics su NS i9023 con una rooted stock rom 2.3.6 con voodo root keeper: alla fine dell'aggiornamento, ho avuto tutte le applicazioni ed il setting di partenza, ho ripristinato il root da root keeper ma, pur mantendendo i privilegi di root per le applicazioni già in uso, non vedeva le applicazioni di nuova istallazione (per es, titanium non funzionava ed ho dovuto installarlo nuovamente, senza però esser visto da SU). Ho provato a rimuovere il root e riprovare a rootarlo nuovamente con la guida indicata in xda [guide] - root access and cmw recovery in stock ics rom - Page 5 - xda-developers , senza però risolvere la questione diritti di root per le nuove applicazioni. Forse, partendo da una rom non rooted, la guida funzionerebbe senza problemi.
Ho avuto ovviamente il problema della recovery e del bootloader non corretti e non credo sia da sottovalutare, anche per la possibilità di "smanettare" senza problemi con il cellulare.
A parte ciò, devo dire che non è che mi abbia molto soddisfatto, ne' entunsiasmato questa release di ICS: sul ns i9023 non è ottimale per la regolazione della luminosità per esempio.
Ho fatto un nandroid backup ed ho provato a fare modifiche ancora per i permessi di root, perdendo il root..e, degno di nota, non sono riuscito a fare il restore del nandroid backup che avevo fatto prima di smanettarci su (quindi, aveva ancora il root): in pratica, dalla recovery modificata della guida [guide] - root access and cmw recovery in stock ics rom - xda-developers viene fuori "resore failed" e questa cosa non mi è piaciuta proprio..quindi, ho desistito anche da altre prove di flash di recovery etc..
..considerando che non mi convince ancora ics, ho fatto wipe su tutto ed ho riflashato la rom stock..ora, sto recuperando il nandroid backup della gingerbread 2.3.6 della mia configurazione e farò un restore..
..per me, almeno per ora, ics può aspettare fino a quando non sarà più certa la procedura di root e meno provvisorio l'update (mi riferisco a bootloader e recovery fallate di questo attuale update).
..buon proseguimento su questi schermi :)
-
Quote:
tellone
questa è la conferma che la recovery stock non funziona neanche sui 9023 che ricevono l'ota da google. Si tratta ,allora, di un bug.....
Esatto sono nella stessa identica situazione: aggiornato ieri sera tramite OTA e bug recovery...
-
Quote:
tellone
io ho rimesso GB 2.3.6 stock scaricata dal thread di xda, come banda di base ho I9023XXKF1
-
Quote:
diaspron77
Esatto sono nella stessa identica situazione: aggiornato ieri sera tramite OTA e bug recovery...
l'hai aggiornato con notifica ufficiale google oppure scaricando manualmente il file update.zip???
il bootloader che risulta 9020 anzichè 9023 leggevo che è normale e anche chi ha 2.3.6 ufficiale mai aggiornata ad ics legge 9020...
-
Si
Aggiornamento ufficiale..mi e' arrivata la notifica...
-
Quote:
diaspron77
Si
Aggiornamento ufficiale..mi e' arrivata la notifica...
Androidiani App
wow! e il bootloader cosa riporta? i9020 anche il tuo?
quindi è un bug "ufficiale" direi... :)
-
Si. Esatto. I9020. Ma come ho letto sopra dovrebbe essere normale...
-
ho appena controllato, anche con 2.3.6 il bootloader riporta i9020.
-
Quote:
s3th_one
già ;)
quindi direi di non allarmarsi eccessivamente :)
su 9023 la radio viene aggiornata correttamente alla versione 9023 ;)
-
Ma invece per la recovery e normale ke riporti anke il i9020???
-
Quote:
s3th_one
questa è una buona notizia!
Anche gli altri con 2.3.6 confermano?
-
Quote:
diaspron77
Ma invece per la recovery e normale ke riporti anke il i9020???
Androidiani App
dove vedi la versione delle recovery?
la versione esce solo nel bootloader
-
Io ho fatto il manuale ed ho i9023 come versione e come telefono. Ah, ho verificato e la memoria sembra gestita come prima su nexus s, non come memoria unica...
-
Quote:
evcz
dove vedi la versione delle recovery?
la versione esce solo nel bootloader
Scusa...hai ragione...mi esce questo in fastboot mode:
baseband version - i9020xxxkl1
-
Quote:
banjoo
Io ho fatto il manuale ed ho i9023 come versione e come telefono. Ah, ho verificato e la memoria sembra gestita come prima su nexus s, non come memoria unica...
Androidiani App
cioè, hai il bootloader con indicato i9023?? Sei certo?
per la gestione della memoria, anche io ho notato la stessa cosa ed aggiungo che recuperava un po' di spazio libero rispetto a gb..
-
versione di banda=i9023xxkf1 numero build=grk39f tutto stock ancora niente via ota