Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da lindeciso
Salve vorrei passare a tre mettendo la all in small. Quando per esempio ho 0,50 centesimi me li tolgono o se li prendono quando faccio la ricarica? Per favore aiutatemi.. A voi la rete internet di tre e veloce?
In casa la rete Tre non mi prende benissimo ma funziona ugualmente.
All'aperto, quando prende, viaggia velocissima!
Se hai solo 50 cents sul credito e ti deve esser scalato l'euro settimanale, se non sbaglio, non ti scalano nulla però fino a che non ricarichi non puoi usufruire della promozione.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Si questo lo so, chiedevo questo perche non faccio molte telefonate cosi non pago.. Cioè mi spiego meglio io non voglio avere minuti e messaggi in quella settimana e quindi non faccio la ricarica cosi se ho per esempio 50 centesimi non me li scalano invece a quanto ne so di un mio amico che ha Wind viene scalato lo stesso il credito anche se non e sufficiente. Questa tre e molto conveniente... Un altra cosa se permetti, se io faccio la ricarica giovedi i soldi meli scalano giovedi o devo aspettare la fine della settimana per avere minuti,sms e internet?
-
Nel momento in cui fai la ricarica ti viene subito addebitato il costo settimanale della promozione.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Siccome sono interessato ad attivare questa promozione (assieme alla Super Internet che gia avevo su un'altra scheda, per avere 1+3GB di Internet al mese) mi servirebbe sapere se qualcuno ha provato a triangolare portando il numero 3 a un altro gestore RIMANENDO MENO DI 60 GIORNI e poi ritornare a 3..e in seguito ad attivare una qualsiasi All-In a prezzo scontato..
Faccio questa domanda perchè nelle note in piccolo sul sito della 3 sta scritto "Nel caso in cui il numero portato dovesse essere stato già attivo sulla rete 3 nei 60 giorni precedenti all’attivazione o nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente."
-
A quanto ne so sono piuttosto ferrei sul punto, e in fase di portabilità controllano accuratamente se si è già stati clienti.
Temo che il giochetto della triangolazione questa volta non funzioni: le compagnia telefoniche stanno prendendo molto sul serio il problema dei furbetti che saltano da un operatore all'altro alla ricerca della miglior tariffa perché stando a quanto leggevo pochi giorni fa queste operazioni stanno costando loro un buco di svariati milioni di euro.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
A quanto ne so sono piuttosto ferrei sul punto, e in fase di portabilità controllano accuratamente se si è già stati clienti.
Temo che il giochetto della triangolazione questa volta non funzioni: le compagnia telefoniche stanno prendendo molto sul serio il problema dei furbetti che saltano da un operatore all'altro alla ricerca della miglior tariffa perché stando a quanto leggevo pochi giorni fa queste operazioni stanno costando loro un buco di svariati milioni di euro.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Capisco...
Allora forse mi attiverò una nuova scheda di un altro operatore e in seguito farò la portabilità..
Sicuramente non è una pratica tanto corretta, però secondo me non è corretto neanche far pagare a chi è cliente da qualche anno un'opzione il doppio di quanto pageherebbe un nuovo cliente..
-
Come fare ad evitare i negozi furbetti che ti obbligano a fare 30€ di ricarica? Sono già due su due che mi costringono a farlo, e io rifiuto, ma si può denunciare una cosa del genere?
-
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus88
Come fare ad evitare i negozi furbetti che ti obbligano a fare 30€ di ricarica? Sono già due su due che mi costringono a farlo, e io rifiuto, ma si può denunciare una cosa del genere?
Puoi o andare in un centro commerciale dove hanno tutti gli operatori oppure far notare loro in modo risoluto che non possono costringerti a fare una ricarica che non vuoi fare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Puoi o andare in un centro commerciale dove hanno tutti gli operatori oppure far notare loro in modo risoluto che non possono costringerti a fare una ricarica che non vuoi fare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Gliel ho detto, loro rispondono qui funziona così, solo in italia certe schifezze
Inviato dal mio H7500+ con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus88
Gliel ho detto, loro rispondono qui funziona così, solo in italia certe schifezze
Inviato dal mio H7500+ con Tapatalk 2
Ogni negozio su autogestisce e non segue regole prestabilite, sta a te cercare il miglior offerente o accettare le loro richieste.
Inviato dal mio HTC One X
-
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Prova a segnalare questo comportamento alla 3..
-
Buongiorno a tutti.
Lunedì, quindi 5 giorni fa, ho chiesto la portabilità verso la tre e mi era stato detto che sarebbe avvenuta entro 3 giorni.
Aspetto ma nulla.
Stamattina mi sveglio e trovo un sms della 3 che mi dice 'come richiesto, il numero sarà attivo sulla sua sim 3 entro 3 giorni'.
Ancora 3 giorni? Quindi arriviamo ad un totale di 8?
Ma come mai?
A mio marito, che ha chiesto la portabilità dopo di me, è stata attivata stamattina.
Da cosa dipendono questi tempi così lunghi? Qualcuno lo sa? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Potrebbe semplicemente essere stata "rischedulata"...può capitare quando ci sono troppe richieste nello stesso giorno.
-
Quote:
Originariamente inviato da Jari77
Potrebbe semplicemente essere stata "rischedulata"...può capitare quando ci sono troppe richieste nello stesso giorno.
Grazie mille.. Attenderò con ansia :-)
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
-
Ecci i primi 18 centesimi rubati...sono l'addebito per la navigazione di 2 Pagine Em3...ma io non ho fatto nulla!!! ma che cavolo sono ste pagine Em3???? :O ... qualcuno sa dirmi se cìè la possibilità di non fare connettere il telefono a questo tipo di siti?
-
Le pagine del portale 3 costano 9 centesimi ognuna.
Imposta la pagina iniziale del browser come vuota o con un preferito e non dovresti più avere questo tipo di addebiti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jari77
Le pagine del portale 3 costano 9 centesimi ognuna.
Imposta la pagina iniziale del browser come vuota o con un preferito e non dovresti più avere questo tipo di addebiti.
Grazie Jari...ma ti posso dire che il mio telefono non è brandizzato e la pagina iniziale è sempre stata impostata con google !!! ... quindi non so proprio e la cosa mi fa girare le scatole ... mi ricordo che sono arrivati due messaggi pubblicitari dalla tre e solo ora credo di abbinare l'addebito proprio a quelli anche se non capisco...cmq ieri ho chiamato il 133 (non sapevano bene nemmeno loro) e mi sono fatto disabilitare tutti i servizi di ricezione di servizi strani!!!
-
Credo che dipenda da quando venga inoltrata la richiesta dal commerciante..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e
-
quindi bisogna controllare che pagina si apre alla navigazione????????in che senso precisamente si pagano le pagine, ossia quali sapete che effettivamente si pagano.....comunque ho ordinato da 3store on line una sim all-medium il giorno 8 e stamane "il suo ordine e' in gestione....ma non puo' essere processato.....consulti la propria mail....", sottolineo che ho mandato il fax immediatamente e registrato e inviato il videomessaggio che chiedono........pensavo di concludere tutto online in almeno due giorni e oggi ancora picche.....
-
Qualche giorno fa avevo richiesto sia qui sul forum che alla servizio cliente Tre (via mail) a proposito della possibilita' di disattivare la ALL IN del tutto e passare al semplice piano "Power10" nel caso per es. di viaggi all'estero per cui un utente non potrebbe usufruire per diverse settimane dei minuti del pacchetto o della connessione internet, e poi riattivarla al rientro. Dalla Tre mi hanno detto che e' possibile direttamente dal 4040 o chiamando il servizio clienti Tre. Secondo questa risposta dunque non e' solo possibile effettuare il passaggio da un piano "Small" al piano "Medium" e viceversa ma si puo' anche disabilitare.
Qualcuno che ha il piano abilitato puo' fare la prova a vedere se l'opzione di disabilitazione e' disponibile dalla propria area riservata? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da MrKappa
Qualche giorno fa avevo richiesto sia qui sul forum che alla servizio cliente Tre (via mail) a proposito della possibilita' di disattivare la ALL IN del tutto e passare al semplice piano "Power10" nel caso per es. di viaggi all'estero per cui un utente non potrebbe usufruire per diverse settimane dei minuti del pacchetto o della connessione internet, e poi riattivarla al rientro. Dalla Tre mi hanno detto che e' possibile direttamente dal 4040 o chiamando il servizio clienti Tre. Secondo questa risposta dunque non e' solo possibile effettuare il passaggio da un piano "Small" al piano "Medium" e viceversa ma si puo' anche disabilitare.
Qualcuno che ha il piano abilitato puo' fare la prova a vedere se l'opzione di disabilitazione e' disponibile dalla propria area riservata? Grazie
Ma sei sicuro che si possa fare il passaggio dalla small alla medium e viceversa e mantenere il diritto a pagarla a prezzo promozionale?
Avevano detto di no, che sarebbe stato possibile cambiare taglia ma così perdendo il diritto al prezzo promozionale, salvo aleatori favori personali fatti da qualche operatore particolarmente gentile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Si può tranquillamente passare alla soglia superiore mantenendo il prezzo scontato.
-
Ragazzi,ieri sera io ho fatto il passaggio dalla large alla medium pagando solo il costo mensile della medium... Ed ora é già attiva!!:-D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Ma sei sicuro che si possa fare il passaggio dalla small alla medium e viceversa e mantenere il diritto a pagarla a prezzo promozionale?
Avevano detto di no, che sarebbe stato possibile cambiare taglia ma così perdendo il diritto al prezzo promozionale, salvo aleatori favori personali fatti da qualche operatore particolarmente gentile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Del passaggio tra un piano all'altro so che si puo' fare ma non so se ci sono costi aggiuntivi. Mi interessa la conferma che sia possibile disabilitare completamente ALL-IN.
PS: ho letto che lo sconto sul canone vale per sempre, a patto che l’opzione non venga disattivata e successivamente riattivata, in tal caso il canone non prevede sconti.
Quindi per me c'e' la sconvenienza che si disattivo e riattivo perderei il prezzo scontato facendo la portabilita'.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreamk
Ragazzi,ieri sera io ho fatto il passaggio dalla large alla medium pagando solo il costo mensile della medium... Ed ora é già attiva!!:-D
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ma nel sito ti permette anche di disabilitare del tutto la ALL-IN? Hai questa opzione?
-
Io ho chiamato il servizio clienti e hanno fatto tutto loro
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Altro dato importante per cui potrei evitare di fare portabilita' inutili. Visto che ho una Tutto3 con il raddoppio della ricarica in pratica il bonus raddoppio se ho capito bene puo' essere usato per pagare la soglia settimanale della ALL-IN. Confermate? Grazie.
-
Non vorrei dire, ma io sono sempre più certo che gli addebiti da 9 e 18 cents che ogni tanto capitano con la Tre sono colpa dei banner pubblicitari presenti in Androidiani App.
Proprio ieri ho notato che dopo averne schiacciato uno per caso (sono particolarmente subdoli, compaiono pochi attimi dopo aver aperto una sezione del forum, per cui è facile premerli quando si naviga a memoria nelle sezioni) ho dovuto chiudere una pagina il cui indirizzo tipo cdc.tre e altro.
Perché per il resto, sono sempre i soliti siti che frequento dal telefono e non sono sicuramente quelli classici a pagamento tipo il sito Tre, gazzetta dello sport o corriere della sera.
Mi sa che è arrivata l'ora di scaricare Tapatalk e cancellare questa App qui!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKappa
Altro dato importante per cui potrei evitare di fare portabilita' inutili. Visto che ho una Tutto3 con il raddoppio della ricarica in pratica il bonus raddoppio se ho capito bene puo' essere usato per pagare la soglia settimanale della ALL-IN. Confermate? Grazie.
Come non detto :( Ho letto che il credito del raddoppio ricarica della Tutto3 non si puo' usare per pagare la ALL-IN.
-
Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Non vorrei dire, ma io sono sempre più certo che gli addebiti da 9 e 18 cents che ogni tanto capitano con la Tre sono colpa dei banner pubblicitari presenti in Androidiani App.
Proprio ieri ho notato che dopo averne schiacciato uno per caso (sono particolarmente subdoli, compaiono pochi attimi dopo aver aperto una sezione del forum, per cui è facile premerli quando si naviga a memoria nelle sezioni) ho dovuto chiudere una pagina il cui indirizzo tipo cdc.tre e altro.
Perché per il resto, sono sempre i soliti siti che frequento dal telefono e non sono sicuramente quelli classici a pagamento tipo il sito Tre, gazzetta dello sport o corriere della sera.
Mi sa che è arrivata l'ora di scaricare Tapatalk e cancellare questa App qui!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se così fosse, dovrebbe accadere però con tutti gli operatori... Non solo con la tre.. Visto che i banner dell'app di Androidiani lo vedono tutti.. O sbaglio?
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho una domanda...
Da qualche giorno mio marito è passato a tre, il telefono è un Samsung galaxy ace plus quindi umts.
Funziona tutto benissimo, ma nel momento in cui apre l'app 'Area clienti tre' si trova questo messaggio: 'sono stati rilevati degli errori nella configurazione del telefono. Vuoi vedere i dettagli e correggere i problemi?'
Schiacciando Si appare questo messaggio: 'La usim inserita non appartiene ad un' utenza 3'.
Che significa?
La sim è già attiva da giorni ed è anche già registrata all'area clienti. Cosa può essere? Grazie a tutti :)
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hall71
Ciao a tutti... Anche io vorrei passare ad allin medium di Tre ma mi è sorto un dubbio. Ho già postato sulla sezione Galaxy senza risposta e quindi (se non è vietato) ripropongo la domanda a voi che forse questa è la sez. Più corretta.
Ho preso due anni orsono il mio galaxy S con il contratto TIM. Mese prossimo mi scade il contratto. Il Galaxy sara' mio ma volevo disdire con TIM e passare al piu' conveniente (per l'uso che faccio) TRE.
Ora mi chiedo, secondo voi avro' problemi nell'inserire la SIM TRE al posto di quella TIM o il nostro telefono manco se ne accorge?
Grazie a tutti per la risposta (eventuale).
Faccio seguito alla mia domanda.
ieri ho fatto il passaggio alla TRE con portabilita'. Questa mattina la schedina era gia' attiva. Provata sul Galaxy S e funziona tutto.
Logicamente ho disabilitato il roaming al fine di evitare spiacvoli sorprese. :p
Quindi anche se in schermata di apertura veniva fuori il logo TIM il telefono funziona bene anche con scheda TRE.
Ho scelto medium... ma il ragazzo del centro mi ha detto che posso passare a large quando voglio.
Stiamo a vedere la copertura che al momento mi pare ottima a livello TIM. 4 giorni per la portabilita'.
Costo operazione 10 euro in qualita' di credito.
-
Io ti posso dire la mia per le province di Milano e Torino, sono molto deluso di essere passato a 3, è vero che per le telefonate vai sempre tranquillo perché nel caso non ci fosse segnale 3 passi in roaming gratuito con tim ma molto, troppo spesso mi serve la connessione ad internet e non posso usufruirne appunto perché sono in roaming (o meglio potrei collegarmi ad internet anche in roaming ma pagando la connessione).
Sulla tratta ferroviaria Milano Torino per esempio la metà del tempo sono in roaming oppure appena entro in locali molto chiusi il segnale 3 sparisce.
Tornerei molto volentieri in vodafone perché secondo me è la migliore come qualità però purtroppo nelle loro tariffe base non permettono la connessione via cellulare come hotspot/tethering cosa che a me serve spesso quindi per il momento mi faccio andare bene la 3 anche se ripeto, non sono per niente soddisfatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
EdoP78
Io ti posso dire la mia per le province di Milano e Torino, sono molto deluso di essere passato a 3, è vero che per le telefonate vai sempre tranquillo perché nel caso non ci fosse segnale 3 passi in roaming gratuito con tim ma molto, troppo spesso mi serve la connessione ad internet e non posso usufruirne appunto perché sono in roaming (o meglio potrei collegarmi ad internet anche in roaming ma pagando la connessione).
Sulla tratta ferroviaria Milano Torino per esempio la metà del tempo sono in roaming oppure appena entro in locali molto chiusi il segnale 3 sparisce.
Tornerei molto volentieri in vodafone perché secondo me è la migliore come qualità però purtroppo nelle loro tariffe base non permettono la connessione via cellulare come hotspot/tethering cosa che a me serve spesso quindi per il momento mi faccio andare bene la 3 anche se ripeto, non sono per niente soddisfatto.
Prova a disabilitare del tutto il passaggio a roaming Tim. Scegli quindi come operatore fisso tre. Spesso il segnale c'è ma aggancia quello della Tim perché più forte. Fammi sapere
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, :) una curiosità...
Ma questa tariffa All-In è attivabile per qualsiasi tipo di cellulare? O serve per forza uno smartphone che viene riconsociuto in qualche modo?
Io sono passato da un mesetto alla All-In Medium (soprattutto per utilizzare Internet, dato l'acquisto del mio nuovo cell Android, un Xperia P) e mi trovo bene per ora. Prima avevo Vodafone ma un cellulare normalissimo che usavo solo per telefonare...
Dato che anche mia madre, data la convenienza dell'offerta, voleva avere la stessa tariffa, mi è sorto il dubbio che non si potesse attivare su un vecchio cellulare
Dubbio che mi è venuto quando, il ragazzo del centro 3, vedendomi smontare il mio vecchio cell per fornirgli la vecchia SIM (quando ho richiesto la micro SIM nuova), mi dice: ma guarda che non si può attivare su quel cellulare, serve un terminale umts (per inciso il mio era un semplicissimo Samsung S5510 a conchiglia).... io lo rassicuro dicendogli che a casa avevo già il nuovo cell da usare, però ora che vorrei far passare anche mia madre, mi sono riposto il dubbio...
Non è attivabile?? o_O
-
Se non hai un cellulare umts non la puoi attivare perché la tre lavora solo sul segnale 3g (umts per l'appunto) e non ha segnale per quanto riguarda la rete 2g (vecchia rete gsm).
Quindi, per certo internet non potrà essere usato, ma chiamate ed SMS dovrebbero essere usabili in roaming su tim (dato che il cellulare non aggancia il segnale umts dovrebbe passare su tim). Questa è una bella domanda, alla quale, sinceramente una risposta la puoi dare solo tu, metti la tua sim nel cellulare di tua madre e prova a vedere se aggancia il segnale, se va in roaming su tim prova a fare una breve chiamata e controlla il credito. Se hai usato i minuti e non ti ha scalato soldi vai a fare il passaggio tranquillo, altrimenti dovrai desistere.
PS, per sicurezza fai la prova più volte e controlla il credito anche il giorno dopo (potrebbero esserci degli aggiornamenti del credito lenti). Se dopo una settimana di prove e tutto ok sarai certo di poter fare o non fare quello che dici.
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Se non hai un cellulare umts non la puoi attivare perché la tre lavora solo sul segnale 3g (umts per l'appunto) e non ha segnale per quanto riguarda la rete 2g (vecchia rete gsm).
Quindi, per certo internet non potrà essere usato, ma chiamate ed SMS dovrebbero essere usabili in roaming su tim (dato che il cellulare non aggancia il segnale umts dovrebbe passare su tim). Questa è una bella domanda, alla quale, sinceramente una risposta la puoi dare solo tu, metti la tua sim nel cellulare di tua madre e prova a vedere se aggancia il segnale, se va in roaming su tim prova a fare una breve chiamata e controlla il credito. Se hai usato i minuti e non ti ha scalato soldi vai a fare il passaggio tranquillo, altrimenti dovrai desistere.
PS, per sicurezza fai la prova più volte e controlla il credito anche il giorno dopo (potrebbero esserci degli aggiornamenti del credito lenti). Se dopo una settimana di prove e tutto ok sarai certo di poter fare o non fare quello che dici.
Inviato dal mio HTC One X
Grazie Ciccio!
A questo non avevo pensato...;) Quindi in pratica la cosa non è specifica per la tariffa All-In o altro, ma varrebbe in generale sempre per il passaggio da altra compagnia a TRE, giusto?
Ma mi chiedo, se così fosse...anche per le semplici tariffe di chiamate e sms, non sarebbe allora possibile attivarle in questo caso...possibile che tutti quanti hanno TRE, abbiano tutti smartphone?
Io credo che ci siano (anzi ne sono certo) persone che hanno vecchi cellulari e utilizzano tre per telefonare (aldilà del fatto di non poter utilizzare internet anche se una tariffa lo consentisse, su questo è pacifico che sia così ;) )
E grazie per il consiglio! Devo andare a procurarmi prima un adattatore per microsim e poi provo...o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
federix
...possibile che tutti quanti hanno TRE, abbiano tutti smartphone?
Più che possibile è indisensabile, altrimenti si incorrerebbe nella sospensione della Usim qualora la si usasse sempre in roaming sfruttando il 2G.
E poi non vedo cosa ci sia da stupirsi: esistono anche smartphone usati o economici...mica è obbligatorio avere telefoni da centinaia di euro.
-
Grazie Jari! :)
Quote:
Originariamente inviato da
Jari77
E poi non vedo cosa ci sia da stupirsi: esistono anche smartphone usati o economici...mica è obbligatorio avere telefoni da centinaia di euro.
No, non ne facevo una questione di prezzo, so benissimo che in sè non è un grosso problema avere telefoni UMTS.
Solo mi stupiva il fatto che TUTTI, ma proprio TUTTI, abbiano per forza un cellulare UMTS e che nessuno anche inconsapevolmente utilizzi un semplice cellulare non UMTS (giusto per stare sul caso particolare, se fosse andata mia madre e non avesse portato il cell, avrebbe attivato un contratto TRE senza sapere di questa cosa)
Qualche anno fa, i cell UMTS non erano così diffusi, e credo che molte persone non sapevano/sanno neanche se il proprio cell. fosse/sia un UMTS... Mi sembra strano che nessuno di loro abbia mai fatto un contratto TRE.
Tutto qua! ;)
Giusto come info... le caratteristiche del cell sono queste, non c'è UMTS (anche se la frequenza 1900 viene però indicata...)
www.gsmarena.com/samsung_s5200-2806.php
Quindi direi niente allora, vedo se vuole cambiare cell :D
-
Ciao ragazzi, attualmente sono utente postemobile, ma vorrei passare a Tre per l'offerta All-in da 4 euro al mese.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in dettaglio come funziona il passaggio e i pagamenti?
Quanto dura l'offerta?
Ci sono problemi nel caso in cui voglia poi tornare a postemobile per problemi?