CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 133 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1321
Discussione:

OFFERTA ALL IN -TRE, sono indeciso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Androidiano L'avatar di saraluciogabri


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda...
    Da qualche giorno mio marito è passato a tre, il telefono è un Samsung galaxy ace plus quindi umts.
    Funziona tutto benissimo, ma nel momento in cui apre l'app 'Area clienti tre' si trova questo messaggio: 'sono stati rilevati degli errori nella configurazione del telefono. Vuoi vedere i dettagli e correggere i problemi?'
    Schiacciando Si appare questo messaggio: 'La usim inserita non appartiene ad un' utenza 3'.
    Che significa?
    La sim è già attiva da giorni ed è anche già registrata all'area clienti. Cosa può essere? Grazie a tutti


    Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
    Alla fine, ciò che di speciale c'era tra noi, ero io.

  2.  
  3. #872
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hall71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Anche io vorrei passare ad allin medium di Tre ma mi è sorto un dubbio. Ho già postato sulla sezione Galaxy senza risposta e quindi (se non è vietato) ripropongo la domanda a voi che forse questa è la sez. Più corretta.
    Ho preso due anni orsono il mio galaxy S con il contratto TIM. Mese prossimo mi scade il contratto. Il Galaxy sara' mio ma volevo disdire con TIM e passare al piu' conveniente (per l'uso che faccio) TRE.

    Ora mi chiedo, secondo voi avro' problemi nell'inserire la SIM TRE al posto di quella TIM o il nostro telefono manco se ne accorge?

    Grazie a tutti per la risposta (eventuale).
    Faccio seguito alla mia domanda.
    ieri ho fatto il passaggio alla TRE con portabilita'. Questa mattina la schedina era gia' attiva. Provata sul Galaxy S e funziona tutto.
    Logicamente ho disabilitato il roaming al fine di evitare spiacvoli sorprese.
    Quindi anche se in schermata di apertura veniva fuori il logo TIM il telefono funziona bene anche con scheda TRE.
    Ho scelto medium... ma il ragazzo del centro mi ha detto che posso passare a large quando voglio.
    Stiamo a vedere la copertura che al momento mi pare ottima a livello TIM. 4 giorni per la portabilita'.
    Costo operazione 10 euro in qualita' di credito.

  4. #873
    Androidiano L'avatar di EdoP78


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire la mia per le province di Milano e Torino, sono molto deluso di essere passato a 3, è vero che per le telefonate vai sempre tranquillo perché nel caso non ci fosse segnale 3 passi in roaming gratuito con tim ma molto, troppo spesso mi serve la connessione ad internet e non posso usufruirne appunto perché sono in roaming (o meglio potrei collegarmi ad internet anche in roaming ma pagando la connessione).
    Sulla tratta ferroviaria Milano Torino per esempio la metà del tempo sono in roaming oppure appena entro in locali molto chiusi il segnale 3 sparisce.
    Tornerei molto volentieri in vodafone perché secondo me è la migliore come qualità però purtroppo nelle loro tariffe base non permettono la connessione via cellulare come hotspot/tethering cosa che a me serve spesso quindi per il momento mi faccio andare bene la 3 anche se ripeto, non sono per niente soddisfatto.
    ______________________________________________

    Edo con un Samsung Galaxy S8+

  5. #874
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EdoP78 Visualizza il messaggio
    Io ti posso dire la mia per le province di Milano e Torino, sono molto deluso di essere passato a 3, è vero che per le telefonate vai sempre tranquillo perché nel caso non ci fosse segnale 3 passi in roaming gratuito con tim ma molto, troppo spesso mi serve la connessione ad internet e non posso usufruirne appunto perché sono in roaming (o meglio potrei collegarmi ad internet anche in roaming ma pagando la connessione).
    Sulla tratta ferroviaria Milano Torino per esempio la metà del tempo sono in roaming oppure appena entro in locali molto chiusi il segnale 3 sparisce.
    Tornerei molto volentieri in vodafone perché secondo me è la migliore come qualità però purtroppo nelle loro tariffe base non permettono la connessione via cellulare come hotspot/tethering cosa che a me serve spesso quindi per il momento mi faccio andare bene la 3 anche se ripeto, non sono per niente soddisfatto.
    Prova a disabilitare del tutto il passaggio a roaming Tim. Scegli quindi come operatore fisso tre. Spesso il segnale c'è ma aggancia quello della Tim perché più forte. Fammi sapere

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #875
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, una curiosità...

    Ma questa tariffa All-In è attivabile per qualsiasi tipo di cellulare? O serve per forza uno smartphone che viene riconsociuto in qualche modo?

    Io sono passato da un mesetto alla All-In Medium (soprattutto per utilizzare Internet, dato l'acquisto del mio nuovo cell Android, un Xperia P) e mi trovo bene per ora. Prima avevo Vodafone ma un cellulare normalissimo che usavo solo per telefonare...

    Dato che anche mia madre, data la convenienza dell'offerta, voleva avere la stessa tariffa, mi è sorto il dubbio che non si potesse attivare su un vecchio cellulare
    Dubbio che mi è venuto quando, il ragazzo del centro 3, vedendomi smontare il mio vecchio cell per fornirgli la vecchia SIM (quando ho richiesto la micro SIM nuova), mi dice: ma guarda che non si può attivare su quel cellulare, serve un terminale umts (per inciso il mio era un semplicissimo Samsung S5510 a conchiglia).... io lo rassicuro dicendogli che a casa avevo già il nuovo cell da usare, però ora che vorrei far passare anche mia madre, mi sono riposto il dubbio...
    Non è attivabile??
    Ultima modifica di federix; 20-04-13 alle 18:09

  7. #876
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se non hai un cellulare umts non la puoi attivare perché la tre lavora solo sul segnale 3g (umts per l'appunto) e non ha segnale per quanto riguarda la rete 2g (vecchia rete gsm).
    Quindi, per certo internet non potrà essere usato, ma chiamate ed SMS dovrebbero essere usabili in roaming su tim (dato che il cellulare non aggancia il segnale umts dovrebbe passare su tim). Questa è una bella domanda, alla quale, sinceramente una risposta la puoi dare solo tu, metti la tua sim nel cellulare di tua madre e prova a vedere se aggancia il segnale, se va in roaming su tim prova a fare una breve chiamata e controlla il credito. Se hai usato i minuti e non ti ha scalato soldi vai a fare il passaggio tranquillo, altrimenti dovrai desistere.
    PS, per sicurezza fai la prova più volte e controlla il credito anche il giorno dopo (potrebbero esserci degli aggiornamenti del credito lenti). Se dopo una settimana di prove e tutto ok sarai certo di poter fare o non fare quello che dici.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    federix (21-04-13)

  9. #877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se non hai un cellulare umts non la puoi attivare perché la tre lavora solo sul segnale 3g (umts per l'appunto) e non ha segnale per quanto riguarda la rete 2g (vecchia rete gsm).
    Quindi, per certo internet non potrà essere usato, ma chiamate ed SMS dovrebbero essere usabili in roaming su tim (dato che il cellulare non aggancia il segnale umts dovrebbe passare su tim). Questa è una bella domanda, alla quale, sinceramente una risposta la puoi dare solo tu, metti la tua sim nel cellulare di tua madre e prova a vedere se aggancia il segnale, se va in roaming su tim prova a fare una breve chiamata e controlla il credito. Se hai usato i minuti e non ti ha scalato soldi vai a fare il passaggio tranquillo, altrimenti dovrai desistere.
    PS, per sicurezza fai la prova più volte e controlla il credito anche il giorno dopo (potrebbero esserci degli aggiornamenti del credito lenti). Se dopo una settimana di prove e tutto ok sarai certo di poter fare o non fare quello che dici.

    Inviato dal mio HTC One X
    Grazie Ciccio!
    A questo non avevo pensato... Quindi in pratica la cosa non è specifica per la tariffa All-In o altro, ma varrebbe in generale sempre per il passaggio da altra compagnia a TRE, giusto?
    Ma mi chiedo, se così fosse...anche per le semplici tariffe di chiamate e sms, non sarebbe allora possibile attivarle in questo caso...possibile che tutti quanti hanno TRE, abbiano tutti smartphone?
    Io credo che ci siano (anzi ne sono certo) persone che hanno vecchi cellulari e utilizzano tre per telefonare (aldilà del fatto di non poter utilizzare internet anche se una tariffa lo consentisse, su questo è pacifico che sia così )

    E grazie per il consiglio! Devo andare a procurarmi prima un adattatore per microsim e poi provo...

  10. #878
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federix Visualizza il messaggio
    ...possibile che tutti quanti hanno TRE, abbiano tutti smartphone?
    Più che possibile è indisensabile, altrimenti si incorrerebbe nella sospensione della Usim qualora la si usasse sempre in roaming sfruttando il 2G.

    E poi non vedo cosa ci sia da stupirsi: esistono anche smartphone usati o economici...mica è obbligatorio avere telefoni da centinaia di euro.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Jari77 per il post:

    federix (21-04-13)

  12. #879
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie Jari!


    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio

    E poi non vedo cosa ci sia da stupirsi: esistono anche smartphone usati o economici...mica è obbligatorio avere telefoni da centinaia di euro.
    No, non ne facevo una questione di prezzo, so benissimo che in sè non è un grosso problema avere telefoni UMTS.
    Solo mi stupiva il fatto che TUTTI, ma proprio TUTTI, abbiano per forza un cellulare UMTS e che nessuno anche inconsapevolmente utilizzi un semplice cellulare non UMTS (giusto per stare sul caso particolare, se fosse andata mia madre e non avesse portato il cell, avrebbe attivato un contratto TRE senza sapere di questa cosa)
    Qualche anno fa, i cell UMTS non erano così diffusi, e credo che molte persone non sapevano/sanno neanche se il proprio cell. fosse/sia un UMTS... Mi sembra strano che nessuno di loro abbia mai fatto un contratto TRE.
    Tutto qua!

    Giusto come info... le caratteristiche del cell sono queste, non c'è UMTS (anche se la frequenza 1900 viene però indicata...)
    www.gsmarena.com/samsung_s5200-2806.php

    Quindi direi niente allora, vedo se vuole cambiare cell
    Ultima modifica di federix; 21-04-13 alle 10:52

  13. #880
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, attualmente sono utente postemobile, ma vorrei passare a Tre per l'offerta All-in da 4 euro al mese.

    Qualcuno potrebbe spiegarmi in dettaglio come funziona il passaggio e i pagamenti?

    Quanto dura l'offerta?

    Ci sono problemi nel caso in cui voglia poi tornare a postemobile per problemi?

Pagina 88 di 133 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy