basta andare su myresolver.info e verificare i DNS in uso
Visualizzazione stampabile
Guarda io l'ho installata al momento funziona perfettamente su android 4.4.2, che telefono hai e che rom hai?. Tramite ping il dns viene risolto sempre da 8.8.8.8 usa questo per testare il dns https://play.google.com/store/apps/d...oid.ping&hl=it myresolver.info è attendibile?
Salve, anche io ho lo stesso problema: Navigazione 2 pagine emcube. In questo mese da quanto dice 3 ho avuto 2 addebiti da 0.15 cent l'uno. Ho appena chiamato l'operatore visto che nella giornata di ieri non ho per niente usato internet con la 3, e mi ha detto che volendo potevo attivare un blocco a queste pagine. Io non me lo sono fatto attivare perché l'operatore era straniero (che novità?) e per evitare che mi arrivasse chi sa cosa ho preferito lasciar perdere. Ah, volevo precisare che l'operatore con cui ho parlato (Fabio) mi ha detto che ho navigato su siti esterni e non su siti 3 PERCHÉ I SITI DELLA 3 SONO GRATUITI. Ora volevo sapere, visto che ieri non ho usato per niente la connessione dati ma quella wifi, è possibile che mi sono stati addebitati lo stesso? Grazie mille a tutti in anticipo.
1) non credo si possano disattivare mi riferisco alle famose pagine da 0,09 cent anche perchè occorrebbe più di un filtro visto che non è una pagina sola !
2) credo anche io che l'addebito sia incongruente .... per non chiamarlo in latro modo anche io ho notato che non avevo navigato quel giorno !
3) assolutamente no a meno di essere così sfigato da avere oltre al wifi la connessione dati ed in quel momento il wifi sia andato in off ma credo che la spiegaione più logica sia .... vedi punto 2 !
salve a tutti
vorrei sapere se questo problema si presenta anche con i piani solo dati
in pratica vorrei comprare una sim dati tre ( 100 ore mese) da usare con il tablet avro questo problema?
se si posso seguire questa guida?
grazie
Si. Io ho una scheda sim dati tre e purtroppo ho avuto di questi problemi. Ora faccio molta attenzione ed evito costantemente pagine della tre e banner strani. Ora sto cercando un widget per il mio android che mi mostri ogni tot di tempo gli accrediti con un avviso se l'accredito supera una certa cifra ma per ora nulla :-(
Inviato dal mio MZ601
ciao!
abbonamento o prepagata?
hai seguito la guida in prima pagina?
Abbonamento da piu' di 5 anni e solo l'anno scorso ho avuto di questi prolemi. Ho installato saveyourpoket ma funziona solo per i siti della tre. Per i banner ancora ci dovremo arrangiare.
Inviato dal mio MZ601
pensi che valga anche su prepagata?
io la ricaricherei giusto quel minimo per rinnovare l'offerta, quindi se non cè credito non penso che addebitino?
mi sbaglio
comunque grazie per le info
Non lo so di preciso ma sai quando si tratta di soldi trovano il modo per riscuoterli. Probabile che per poter usufruire del servizio il mese successivo ti chiederenanno di pagarli.
Inviato dal mio MZ601
Ciao a tutti, ma saveyourpocket rallenta la connessione?
Ciao, possibile trattandosi di una VPN. Il tuo traffico dati passa attraverso una rete di computer esterni. Non l'ho provata a pieno per fare un confronto con la normale velocità della rete TRE.
In alternativa prova con Hideninja, Hideman o Shadowshock (quest'ultimo non testato sugli addebiti).
salve
ho rootato il mio tablet ( asus memo pad fhd 10 lte)
ho eseguito la procedura in prima pagina cambiando i dns
volevo sapere come mai con il browser stock anche se è impostata google.it come pagina iniziale, al primo accesso mi apre sempre
la pagina internet.tre.it
questa pagina è a pagamento ?
come possso fare per eliminarla ?
grazie
La pagina non e' a pagamento . Purtrppo su android non so come si possa eliminarla.
Inviato dal mio MZ601
grazie per la info
la pagina comunque sarebbe questa http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/855/bljj.jpg
Ciao, prova così:
- apri il browser stock;
- salva come segnalibro la pagina che vuoi impostare come prima (es. www.google.com);
- apri i segnalibri e tappa a lungo sul preferito appena creato;
- tappa poi su "Imposta come pagina iniziale".
Vedi se con questo escamotage riesci a illudere i limiti del browser brand.
provato ma niente da fare al primo avvio del browser stock apre sempre la pagina che ho postato prima
ma siamo sicuri che non sia a pagamento ?
come si vede dallo sceenshoot la scheda porta il nome di web&store, non è la famosa pagina dei 9 centesimi?
scusate le varie domande ma è la mia prima esperinza con android e operatore tre
grazie
p.s con crome non succede ma ho il problema di non poter vedere i video anche se ho scaricato flasplayer
come mai
Presumo che l'unico modo sia quello di installare il browser stock di una ROM Stock NO-BRAND.
Se hai un minimo di esperienza con la rimozione delle app di sistema prova a fare richiesta nella sezione del tuo telefono se qualcuno ti può passare l'apk del browser stock della tua stessa versione di Android e provare a sostituirlo.
Da Android 4 gli unici browser compatibili con flash player sono quello stock e Firefox o Dolphin con relativa modifica da fare per poter utilizzare i plug-in flash player.
il mio tablet è nonbrand, in pratica ho solo acquistato una sim dati 3 ed iserita nel tablet
comunque se la pagina che si visualizza non si paga diciamo che il problema è marginale diversamente se addebbitano soldi!
io ho rootato e cambiato i dns con set dns su android 4.2.2 ed intallato adaway come da prima pagina di questo argomento.
Forse ho capito, prova a impostare una pagina diversa da quella Google. Non dovrebbe aprirti quella pagina TRE...
niente da fare
ho scaricato anche dolphin ma si comporta nello stesso modo
Hai provato a non usare Google come motore di ricerca. Inoltre che DNS hai settato?? Prova con gli OpenDNS.
provato ma niente da fare sia con open dns che con quelli di google
Oggi ho controllato il credito e mi son ritrovato con 9centesimi in meno!! Premesso che ho l'ALL IN e non supero soglie ecc, ho solo l'app area clienti 3.
Cosa posso fare? Telefono non brandizzato.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho provato anch'io ad aprire la pagina Google dal browser stock senza modificare i DNS ma non mi viene aperta quella pagina web.
Da quello che ho capito è la pagina personalizza da TRE, come succede con alcuni browser desktop dove la pagina Google è personalizzata con il logo del browser.
Fai ancora una prova se non ti dispiace:
- apri il browser;
- Impostazioni > Avanzate > Imposta motore di ricerca e imposta Libero;
- sempre da Avanzate apri Impostazioni siti web > Cancella tutto;
- Inoltre cancella la cache e i cookies;
- salva e riprova.
Hai seguito le indicazioni che trovi nei primi due post??
Provato ma niente da fare
Ho risolto parzialmente installando hosts editor ed impedendo che si apra quella pagina in pratica al primo avvio da errore
Non ho mai visualizzato quella pagina dello store, Chrome apre direttamente la pagina dei preferiti. Anche se la cifra è la stessa (0,09€) credo si tratti di altro. Forse è il 4G attivato? Ma la mia città non è coperta dalla 4G. Alcuni dicono che dovuto a messenger di facebook.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
si ad entrambe le tue domande
comunque grazie per l'aiuto
Ragazzi scusate, magari me la son persa, ma avete provato SaveYourPocket?
Non servono permessi o configurazioni particolari, basta avviarla ad ogni spegnimeto accensione del telefono ed ADDIO addebiti o rischi di abbonamenti Wap!!
Fa miracoli!!!rotfl
Boh, non so che dire. Ormai io con sta TRE non ci capisco più una cippa. Bisognerebbe che ognuno riportasse che tipo di addebito ha avuto e conseguente a cosa. A molti però arrivano addebiti anche senza usare la connessione 3G. Figuriamoci!!
Personalmente non ho più problemi anche usando il telefono senza cambio di DNS o gabole simili.
Presumo che dipenda molto dall'uso che ognuno di noi fa e che tipo di contratto ha (ricaricabile o abbonamento).
Guarda ho 3 da una vita e sinceramente conosco ormai le pagine wap o i link che inoltrano pagine wap (non mettendo il browser in desktop modesi possono riassumere in tutte le pagine dei quotidiani di ansa.it ed ovviamente alcuni banner che compaiono e che vengono generati da app gratuite) quindi non ho mai avuto addebiti.
Da meno di una settimana ho installato quest'app giusto per testarla sul mio GS2 no brand con software originale 4.1.2 e sto NAVIGANDO APPOSITAMENTE all'interno dei link che conoscevo che inoltravano a pagine wap e soprattutto all'interno delle pagine pianetatre, e ti garantisco che l'app saveyourpocket non perde un colpo!
Purtroppo, non che NON abbia fiducia su alcuni utenti ma il problema è che spesso non si rendono conto di quel che fanno, almeno quelli meno preparati.
Ad esempio questo è quello che succede con l'app, ovviamente attiva, andando su APP&STORE di tre
http://i.imgur.com/S9MXeID.png
Ripeto se qualcuno ha dei dubbi posso testare personalmente il sito aprendolo con l'app attiva.
L'app è stata anche postata su una sezione NON ufficiale di 3 Italia su Facebook
Anch'io l'avevo testata e non riuscivo a raggiungere le pagine di TRE (anche se l'errore che riscontravo era "Forbidden"). Mi sono tenuto il riserbo sulle sue funzionalità per non spacciare l'app come un rimedio certo. Anche se trattandosi sostanzialmente di una rete VPN mi chiedo come sia possibile che alcuni utenti hanno problemi.
Da quando è stato rifatto il sito tre è possibile accedere anche tramite connessione Wi-Fi. Probabilmente il browser sul quale normalmente si naviga e si usa per aprire l'Area Clienti 133, salva i cookies del sito stesso cosicché riesce comunque ad accedere al proprio account TRE. Magari per chi ha problemi anche quando naviga in 3G in incognito tramite VPN o DNS, basterebbe svuotare la cache e i cookies del browser. Anche se non riesco ancora a capire, da parte di TRE, come riesca a risalire al numero facendo scattare gli/l'addebiti/o, se sono connesso in modo anonimo.
Barney alcuni utenti sembra abbiano problemi con alcuni terminali, ho letto di qualcuno con nexus, ma ripeto in questo caso l'app o blocca totalmente la connettivita o crasha , perche se funziona blocca tutto, punto!
Spulcio dappertutto area clienti wap, web e non trovo nessu problema da quando l'ho installata! ;)