Visualizzazione stampabile
-
Mi é venuto in mente che chi ha il telefono rooted puó provare con l'app "Note 2 Hydden Settings" disponibile sul market che nonostante il riferimento al Note 2 va benone con moltissimi telefoni; tramite questa app, tra le altre cose, é possibile settare sul browser stock lo user agent desktop di default, quindi chi volesse evitare di ricorrere ai metodi piú aggressive spiegati in OP o installare altri browser o si trovasse bene con quello stock dovrebbe riuscire cosí a proteggersi dalla navigazione a pagamento (intendo quella dei 9 eurocent a pagina) senza dover ricordarsi ogni volta di modificare lo user agent all'avvio del browser. Sul vecchio tel di mia moglie é andata a meraviglia, le sono spariti tutti gli addebiti da 9 eurocent in conto 3
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
Anzi, visto che la situazione finora non è cambiata da parte di TRE, proporrei di scrivere ad ogni sviluppatore, il quale lo si vorrebbe aiutare tramite clic su ADS, di spiegargli di non poterlo fare perché H3G Italia S.p.A. letteralmente "non me lo permette". In modo da coinvolgere molta più gente possibile su questa situazione.
Guarda questa cosa casca a fagiolo: ieri sera apro l'app mosquito sound, ci faccio due robe poi la richiudo; alla chiusura appare banner a piena pagina e siccome sono un merlo premo sul tasto chiudi/annulla del banner invece che sul tasto back del telefono. Tempo due secondi e mi arriva un messaggio dal pianeta3, ho attivato il servizio SENSUALITY a 5 neuroni alla settimana. Sticazzi, entro subito nell'app Area Clienti 3, cerco nel menu' la lista dei servizi, la apro, vedo che nei servizi a pagamento si é attivato appunto SENSUALITY, disattivo, mi arriva il msg di conferma disattivazione e stamani visionando online il mio conto 3 mi ritrovo un addebito di 4.1EUR+IVA=5EUR. Ovviamente app disinstallata subito e scritto reclamo alla 3. Sia io che lo sviluppatore ci abbiamo perso qualcosa, CVD.
Adesso devo capire cosa diavolo ho combinato con SYP e/o AdAway porcapaletta.
-
Quote:
gabry74
scusatemi, io non trovo più adaway nello store delle app (google)
da dove lo scarico?
prima pagina
-
Non sono riuscito a copiarto il link..., cm se leggi all'inizio d qst threat lo trovi...
-
La discussione nel threat è molto interessante e ricca d spunti e suggerimenti.., ma x chi non è uno "smanettone"
-
@Mariozi
Prova a fare la scansione con lo stesso AdAway:
Impostazioni > Scansiona Adware.
O prova con l'app AirPush Detector.
-
La discussione è sicuramente ricca d spunti ma x chi come me non è uno "smanettone" crea anche wlc dubbio.., nessuno si offre volontario di fare un sommario delle cose da fare x evitare qst maledetti addebiti ? Qualcuno parla d "conflitti"
-
E qlc sconsiglia di chiedee accessi root... , nn c'e un modo alternativo e meno invasivo x ovviare a tt cio ? ho gia installato SYP ma non protegge dagli addebiti 3
-
Quote:
enrilomi
La discussione nel threat è molto interessante e ricca d spunti e suggerimenti.., ma x chi non è uno "smanettone"
Ciao, la guida in prima pagina è fatta per tutti dai più ai meno esperti. Non si tratta di essere smanettoni o meno, si tratta di doversi informare per rimediare ad un problema causato volutamente dalla tua compagnia telefonica.
Basta leggere il primo post ed eseguire passo passo quello che c'è scritto. Se vuoi un aiuto perché non ti è chiaro un passaggio siamo qui apposta per aiutarti pur di rimanere in topic. ;)
-
@enrilomi
Cortesemente evita di fare post consecutivi in breve tempo e se puoi non abbreviare scrivi le parole intere, qui lo spazio non manca.
Tornando al tuo problema che versione di Android utilizzi e che browser usi per navigare?? In più sai quando ti scattano questi addebiti??
-
Quote:
enrilomi
E qlc sconsiglia di chiedee accessi root... , nn c'e un modo alternativo e meno invasivo x ovviare a tt cio ? ho gia installato SYP ma non protegge dagli addebiti 3
scriviamo in italiano per favore e senza fare doppi post...grazie!
-
mi scusi PER il doppio post ma mi è scappato PER errore. Ho provato poi anche a cancellarlo senza riuscirci. Per quanto riguarda la seconda parte del commento invece non capisco davvero il senso..., e tralascio commenti ulteriori
-
Quote:
enrilomi
mi scusi PER il doppio post ma mi è scappato PER errore. Ho provato poi anche a cancellarlo senza riuscirci. Per quanto riguarda la seconda parte del commento invece non capisco davvero il senso..., e tralascio commenti ulteriori
e ancora con ste "x" al posto di "per"...non scriviamo stile sms please ;)
-
ste ??? Immagino volessi dirre QUESTE in italiano, e poi non capisco cosa voglia dire con ;) tra l'altro nato proprio con gli sms (short text message) nel caso non fosse chiaro
-
Per quelli che hanno addebiti NON derivanti da servizi TRE ma per abbonamenti extra (vedi abb 5 euro/settimana), provate a leggere questa mia guida:
[GUIDA] Disattivare abbonamenti 5 euro/setttimana H3G (SERVIZI PREMIUM)
Per gli addebiti riconducibile al topic in questione continuate a scrivere di seguito.
Grazie.
-
Ciao a tutti,questo messaggio prima volta di tante cose,scusate se sono OT
Sono un utente tre, comprato htc desire 500 tramite rid 10€ mese x 30 mesi
Vengo da Bip, prima del 14 gennaio fatta portabilità.Tre dice che mi restituisce il credito BIP, ma a scadenza, prima scadenza fine febbraio, seconda fine marzo, se non lo uso, puff! Sparisce
Non è un granchè, ma mi gira regalarglielo.
C'è qualche maniera per usarlo?Senza fare x es. una tel intercontinetale x sentire il tempo in Giappone? (cosa che ho fatto da piccolo... :) )
Grazie in anticipo
-
Quote:
EnricoDP
Ciao a tutti,questo messaggio prima volta di tante cose,scusate se sono OT
Sono un utente tre, comprato htc desire 500 tramite rid 10€ mese x 30 mesi
Vengo da Bip, prima del 14 gennaio fatta portabilità.Tre dice che mi restituisce il credito BIP, ma a scadenza, prima scadenza fine febbraio, seconda fine marzo, se non lo uso, puff! Sparisce
Non è un granchè, ma mi gira regalarglielo.
C'è qualche maniera per usarlo?Senza fare x es. una tel intercontinetale x sentire il tempo in Giappone? (cosa che ho fatto da piccolo... :) )
Grazie in anticipo
sai anche tu di essere OT...perciò perché postare qui? ;) usiamo il forum nella maniera corretta per favore!
-
Assurdo che alla 3 non gliene frega nulla...anch'io sono vittima di emcube...mi ritrovo con 36 cent persi così. ..non ho aperto nessuna pubblicità. .niente di niente... e prima ancora dei sms premium il primissimo giorno da cliente 3, pensa te. Su facebook ce una marea di gente che si lamenta per questi addebiti insensati di 9 o 18 cent. La cosa alquanto sconcia di 3 e l impossibilità di bloccare questi servizi come emcube. Della 3 come nuovo cliente mi trovo bene come qualità internet copertura e promozioni, però questi addebiti insensati sono da denunciare alle associazioni
-
@danydany
Mmh, alla tre gli frega eccome, nel senso che loro campano anche di queste cose. Sono convinto che se bloccassero questa loro fonte di guadagno sarebbero costretti a ritoccare le tariffe.
Chi devi ringraziare sono quegli utenti a cui ogni giorno vengono spillati dei centesimi...
Per quanto riguarda Emcube, informandomi ho capito che si tratta di una società estrerna a TRE, quindi loro non ne rispondono e non risarciscono per addebiti derivanti da questo servizio.
-
Evvero che la tre non risponde per addebiti derivanti da societa' esterne ma non e vero che loro non possono fare nulla. Dopo varie telefonate e minacce e dopo aver cambiato operatore ho trovato quello che mi ha bloccato gli addebiti. Quindi si puo' fare ma loro naturalmente ti dicono che e' impossibile. Sono BALLE. Un qualsiasi ragazzo con qualche conoscenza di informatica sa che si puo' fare.
Inviato dal mio MZ601
-
@stephen71
Ma esiste una procedura per arrivare a ciò. Altrimenti siamo sempre punto e a capo.
Mi/ti chiedo come bisogna muoversi per far sì che la TRE mi blocchi tutto questo, cosa devo chiedere all'operatore e con che mezzo/i per farmi disattivare tutta questa monnezza??
Chiamate, fax, raccomandate, avvocati, l'oggetto di tali e a chi inoltrarli...??
-
Io ho semplicemente chiamato una ventina di volte finche' ho beccato un operatore che o ne sapeva piu' degli altri o ha capito che avevo intenzioni serie. Gli ho perfino detto che volevo rivolgermi alle iene o a striscia la notizia. Altri hanno preferito rivolgersi ad avvocati ed inviare fax o lettere raccomandate con la richiesta di blocco. Io li accusati di essere dei truffatori perche' non si possono permettere di levare dei soldi dal mio conto senza il mio consenso scritto e firmato.
Inviato dal mio MZ601
-
in sostanza e riassumendo, cosa possiamo fare per questi addebiti? io ho già perso 1 euro in 2 mesi per emcube
-
chi saprebbe dirmi come inserire in AD Away gli indirizzi :
portal.tre.it
mobile.tre.it
sdc.tre.it
sdcf.tre.it
per impedire l'apertura automatica dei siti TRE ? non riesco a trovare dove inserire le OPZIONI > LE MIE LISTE > BLACKLIST > AGGIUNGI
grazie
enri
-
@enrilomi
Ho corretto la guida, vedi se ora riesci... ;)
-
@barneysmx86,
grazie della risposta..., scusa ma dove ? ho riletto al guida in pagina 1, ma mi è sembrata identica a quella di prima
grazie
enri
-
Quote:
enrilomi
Quote:
barneysmx86
- per impedire l'apertura automatica dei siti TRE inserite in
OPZIONI > LE TUE LISTE > NERA > AGGIUNGI, aggiungete i seguenti URL separatamente:
codice:
portal.tre.it
mobile.tre.it
sdc.tre.it
sdcf.tre.it
Riavviate il telefono per rendere effettive le modifiche.
chi saprebbe dirmi come inserire in AD Away gli indirizzi :
portal.tre.it
mobile.tre.it
sdc.tre.it
sdcf.tre.it
per impedire l'apertura automatica dei siti TRE ? non riesco a trovare dove inserire le OPZIONI > LE MIE LISTE > BLACKLIST > AGGIUNGI
grazie
enri
Cosa non riesci, ho scritto esattamente quali sono le procedure da fare...??
-
una volta installata e lanciata l'APP ADAway of F-Droid che dir si vogllia..., non riesco a trovare nell'APP come aggiungere i siti tre listati - non riesco a trovare le OPZIONI > LE MIE LISTE > BLACKLIST > AGGIUNGI che menzioni...
-
- Apri l'app e dagli i permessi di root (solo la prima volta);
- premi il tasto MENÙ;
- poi LE TUE LISTE;
- nella sezione NERA (blacklist) premi sul tasto + in alto a sinistra;
- ora inserisci il primo indirizzo della guida e poi premi OK;
- ripeti quest'ultimo passaggio per gli altri 3 indirizzi, riavvia il telefono, FATTO!!
-
@barneysmx86,
grazie - alla fine ce l'ho fatta, sarebbe forse stato utile aggiungere che AdAway lo si puo scaricare solo dopo aver installato F-Droid.
cmq grazie
enrilomi
-
Quote:
enrilomi
@barneysmx86,
grazie - alla fine ce l'ho fatta, sarebbe forse stato utile aggiungere che AdAway lo si puo scaricare solo dopo aver installato F-Droid.
cmq grazie
enrilomi
Assolutamente no...
Mi sa che stai facendo confusione, fdroid è il sito che ospita app come la suddetta e altre che non si trovano sul Play Store di Google per vari motivi.
Per usare/installare AdAway NON si è costretti ad installare nessuna altra applicazione esterna!! ;)
-
Basta non cliccare sulle pubblicità dove c'é scritto per esempio:Abbonamento 5€ a sett.
-
Non solo. Si naviga su pagine a pagamento senza nessun avviso
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Installati saveyourpocket
-
-
Moby e' attivo quando in alto compare la chiave! Prova a aprire ansa.it e i quotidiani tipo repubblica, non dovresti piu avere problemi.Devi solo ricordarti di attivarlo ad ogni accensione del telefono :)
-
Quote:
crack7596
Installati saveyourpocket
Non mi ha salvato da ansa.it
-
Imossibile allora non era attivo! Ma poi in che senso? Guarda che ansa lo apre ma non in versione a pagamento!!
-
Intanto ho avuto un addebito all orario alla che avevo aperto il Sito. Lo tengo sempre attivo
-
1 allegato(i)
Non e' possibile! Ma usi il browser predefinito? Ecco cosa succede se vado su ansa.it in modalita mobile con il browser predefinitoAllegato 104388
-
Uso Chrome e per altre volte ha funzionato sempre.