CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 373 di 637 primaprima ... 273323363371372373374375383423473 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,721 a 3,730 su 6370
Discussione:

[Honor 6]Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

Non ci pensare è nella norma europea

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jugger Visualizza il messaggio
    Ciao, qualcuno ha capito che valore di SAR ha questo smartphone? Ho trovato valori molto differenti su diversi forum.
    Grazie
    Ciao,
    sai che hai ragione? Non ci avevo fatto caso...su 5 siti aperti a caso durante la ricerca, ci sono 5 valori differenti.
    Ad ogni modo,il valore massimo riportato è di circa 1.2 W/kg....che è comunque al di sotto del valore consentito in europa di 2.0 W/kg.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Non ci pensare è nella norma europea
    Non mi preoccupa che sia a norma o meno, anche x' se non lo fosse immagino non potrebbe essere commercializzato in Europa.... eppoi sui limiti e sul rispetto delle norme potremmo aprire non una discussione ma un forum intero
    La mia era solo curiosità, di solito controllo sempre questo valore sui cellulari che acquisto, sono rimasto molto stupito dal fatto che la Honor/Huawei non sia chiara sul valore e che in giro si passi da circa 0,34W/Kg a 1,2W/Kg... mi sembra poco serio da parte del produttore.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Per caso con EMUI 3.0 si può eliminare il logo operatore dalla barra di stato?

Altrimenti c'è qualche altra soluzione?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    336
    Predefinito

Si si può togliere

7. Il seguente Utente ha ringraziato palasix per il post:

Cortac (30-12-14)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    336
    Predefinito

Il valore del sar non è univoco dipende da 100.000 fattori e chi fornisce un valore lo fa solo per far stare tranquilli gli utenti ma la questione delle onde elettromagnetiche è molto complessa e con l uso delle reti dati ad alta velocità la cosa si complica ancora di più. Per questo chi per serietà fornisce un valore in realtà serio non è lo stesso

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Il valore del sar non è univoco dipende da 100.000 fattori e chi fornisce un valore lo fa solo per far stare tranquilli gli utenti ma la questione delle onde elettromagnetiche è molto complessa e con l uso delle reti dati ad alta velocità la cosa si complica ancora di più. Per questo chi per serietà fornisce un valore in realtà serio non è lo stesso
    Per i telefoni cellulare esiste un protocollo ben definito per definire il valore di SAR che dovrebbe ridurre i 100.000 fattori da cui dipende, posso anche immaginare che questo valore il produttore se lo inventi... a sto punto allora potrebbe anche inventarsi il tipo di processore, la quantità di memoria e magari pure il "misterioso" vetro Gorilla Glass 3
    Il punto comunque non sono il pericolo dello onde elettromagnetiche, di cui non si può dire nulla ma solo immaginare qualche effetto statistico e decidere arbitrariamente un limite sotto cui stare, è solo una questione di correttezza da parte del produttore.

Eppoi io ho l'orecchio sensibile al caldo, mi si arrossa subito
    PS
    ...uso l'auricolare, ma spesso è scarico o non l'ho ha portata di mano...

Androidiano VIP

Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

Per i telefoni cellulare esiste un protocollo ben definito per definire il valore di SAR che dovrebbe ridurre i 100.000 fattori da cui dipende, posso anche immaginare che questo valore il produttore se lo inventi... a sto punto allora potrebbe anche inventarsi il tipo di processore, la quantità di memoria e magari pure il "misterioso" vetro Gorilla Glass 3
    Il punto comunque non sono il pericolo dello onde elettromagnetiche, di cui non si può dire nulla ma solo immaginare qualche effetto statistico e decidere arbitrariamente un limite sotto cui stare, è solo una questione di correttezza da parte del produttore.

Eppoi io ho l'orecchio sensibile al caldo, mi si arrossa subito
    PS
    ...uso l'auricolare, ma spesso è scarico o non l'ho ha portata di mano...
    Per quello che può servire con l'Honor l'orecchio mi scalda molto meno di quando avevo il Galaxy S2...

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    336
    Predefinito

Per i telefoni cellulare esiste un protocollo ben definito per definire il valore di SAR che dovrebbe ridurre i 100.000 fattori da cui dipende,
    La misurazione del SAR viene fatta con una profilazione. Per la comunità europea quando il prodotto viene certificato è di interesse solo che il valore massimo misurato con certe regole (che non sono la scienza esatta sugli effetti sulle persone anzi tutt'altro) rispetti il limite di legge affinchè possa essere commercializzato. Poi quant'è questo valore massimo di preciso a nessuno importa perchè tutti sanno che è un'indicazione di massima.
    Questo per me non dimostra la serietà del produttore anzi a dire il vero se lo togliessero da mezzo questa cosa sarebbe meglio visto che ci sarebbero meno mazzette da pagare per le certificazioni, costi che ricadono sul costo del telefono ovviamente. Oggi gli utenti vengono presi solo in giro con questi valori del SAR vista la quantità di onde elettromagnetiche che siamo avvolti tra wifi, LTE, GSM, H+, BT, etc etc i cui effetti negli anni sono oscuri (anzi a dire il vero in alcune sentenze italiane ci sono stati anche rimborsi per danni causati dall'uso prolungato di telefoni solo col GSM che rispettavano il SAR misurato dalla CE).
    Per finire i produttori asiatici danno poco importanza a dichiarare il SAR seconda la CE visto che è principalmente una normativa europea e loro vendono molto invece in altri mercati (Cina ed India in primis)

PS: l'ìorecchio mio pure non si riscalda, sarà il freddo
    Ultima modifica di palasix; 29-12-14 alle 22:19

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

La mia era solo una richiesta di una specifica informazione riguardo uno specifico smartphone, non volevo aprire una discussione sul significato e sulla valenza del SAR, argomento peraltro per me interessantissimo ma che forse non ha senso discuterne qui.
    A quanto pare cmq sembra che nessuno lo sappia con esattezza, detto questo lo prenderò cmq tra qlc giorno.... è solo che mi piace poco non sapere con esattezza quello che acquisto.
    Grazie

Pagina 373 di 637 primaprima ... 273323363371372373374375383423473 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio