Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GennyAndroid
Salve a tutti, ho la versione europea sono passato da kitkat a lollipop ma ho notato che non è possibile più selezionare la possibilità di andare soltanto in 4g, io la utilizzavo tantissimo, sapete se esiste una soluzione alternativa? In caso contrario come si torna a kitkat senza perdere alcun dato?
Inviato dal mio H60
Devi scorrere il menu delle scorciatoie fino a sotto, lì trovi la scorciatoia per il 4G.
-
Quote:
Zephyr
Quote:
GennyAndroid
Salve a tutti, ho la versione europea sono passato da kitkat a lollipop ma ho notato che non è possibile più selezionare la possibilità di andare soltanto in 4g, io la utilizzavo tantissimo, sapete se esiste una soluzione alternativa? In caso contrario come si torna a kitkat senza perdere alcun dato?
Inviato dal mio H60
Devi scorrere il menu delle scorciatoie fino a sotto, lì trovi la scorciatoia per il 4G.
Non mi riferisco alla scorciatoia di cui parli tu ma mi riferisco alla possibilità di utilizzare forzatamente solo il 4g.
In allegato trovate lo screen di come era prima
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_yNb7l.jpg
-
Ah ok, ora è chiaro.
In effetti ora è diverso ma non penso abbia molto senso.
Se il segnale è presente dovrebbe usare la rete più veloce disponibile.
Se non va il 4G dovrebbe andare il 3G e se non ancora il 3G e 4G il 2G.
Se setti SOLO 4G e non c'è il 4G non dovrebbe andare proprio (visto che avevi l'opzione correggimi se dico stupidate).
Ha senso il discorso inverso invece, difatti le voci SOLO 3G e SOLO 2G ci sono ancora.
"Abbassando" la rete si ricevono meno onde, si consumano meno dati e si risparmia batteria.
-
Salve a tutti.
Modello L12, appena aggiornato alla 532 ed effettuato la procedura per risolvere il problema delle notifiche.
La batteria sembra più performante, e non ho avuto altri problemi, tranne uno: ogni volta che attivo lo schermo sulla barra di stato compare il messaggio "E' possibile rimuovere la scheda SD".. E' capitato a qualcun altro?
Io ho riavviato, poi ho effettivamente tolto e rimesso la scheda... Tutto uguale.
Prima, con KitKat, funzionava benissimo.. ora no. il più delle volte va bene, ma ogni tanto impedisce l'accesso ai dati contenuti.
E' una 8GB SDHC.
Qualche suggerimento?
Grazie
-
Quote:
Lostra73
Salve a tutti.
Modello L12, appena aggiornato alla 532 ed effettuato la procedura per risolvere il problema delle notifiche.
La batteria sembra più performante, e non ho avuto altri problemi, tranne uno: ogni volta che attivo lo schermo sulla barra di stato compare il messaggio "E' possibile rimuovere la scheda SD".. E' capitato a qualcun altro?
Io ho riavviato, poi ho effettivamente tolto e rimesso la scheda... Tutto uguale.
Prima, con KitKat, funzionava benissimo.. ora no. il più delle volte va bene, ma ogni tanto impedisce l'accesso ai dati contenuti.
E' una 8GB SDHC.
Qualche suggerimento?
Grazie
Prova a formattare la scheda
-
Ciao, collega il telefono al PC con il cavo USB, dalle notifiche puoi scegliere la modalità di connessione, delle tre opzioni seleziona quella al centro (non ricordo esattamente la descrizione esatta comunque dei tre pulsanti è quella al centro). Stacca il telefono, ora non dovrebbe più darti il problema della SD.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
giboz
Ciao, collega il telefono al PC con il cavo USB, dalle notifiche puoi scegliere la modalità di connessione, delle tre opzioni seleziona quella al centro (non ricordo esattamente la descrizione esatta comunque dei tre pulsanti è quella al centro). Stacca il telefono, ora non dovrebbe più darti il problema della SD.
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Fantastico!! Ha funzionato!
Ti ringrazio.
-
Quote:
Zephyr
Ah ok, ora è chiaro.
In effetti ora è diverso ma non penso abbia molto senso.
Se il segnale è presente dovrebbe usare la rete più veloce disponibile.
Se non va il 4G dovrebbe andare il 3G e se non ancora il 3G e 4G il 2G.
Se setti SOLO 4G e non c'è il 4G non dovrebbe andare proprio (visto che avevi l'opzione correggimi se dico stupidate).
Ha senso il discorso inverso invece, difatti le voci SOLO 3G e SOLO 2G ci sono ancora.
"Abbassando" la rete si ricevono meno onde, si consumano meno dati e si risparmia batteria.
Ha senso e come... Spesso lo smartphone seleziona la rete 3g nonostante la 4g fosse disponibile. Questo perché in quella zona evidentemente la 3g è più stabile. In quei casi se avevo necessità di navigare più velocemente allora selezionavo "Solo 4g" unica cosa negativa era che quando selezionavo questa modalità la rete telefonica non funziona ovvero non potevo inviare/ricevere chiamate.
Detto questo sapete consigliarmi cosa fare per riavere questa funzionalità? Come si torna a kitkat? Oppure esiste qualche altra versione del firmware?
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
Quote:
Lostra73
Salve a tutti.
E' una 8GB SDHC.
Qualche suggerimento?
Grazie
Scusate... Quale e la procedura x le notifiche whatsapp?
Sto provando tutte le abilitazioni possibili sul terminale... App protetta... Dati mobile wif sempre attivi... Consentì notifiche... Ma da whatsapp continuano ad arrivare a caso...
Ho il h06-L12 con la b532
-
Quote:
avalonmaster
Scusate... Quale e la procedura x le notifiche whatsapp?
Sto provando tutte le abilitazioni possibili sul terminale... App protetta... Dati mobile wif sempre attivi... Consentì notifiche... Ma da whatsapp continuano ad arrivare a caso...
Ho il h06-L12 con la b532
Nella sezione modding (e serve il root!), qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...notifiche.html