Visualizzazione stampabile
-
@xyz0n
la memoria che vedi diminuire non è quella reale del telefono, ma quella della partizione che sei andato a creare quando la hai fatta sulla scheda (la ext3 se non sbaglio). Quindi non ti preoccupare, non c'è neanche bisogno che le sposti sulla sd, perchè n effetti sono già lì.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vrachos
@xyz0n
la memoria che vedi diminuire non è quella reale del telefono, ma quella della partizione che sei andato a creare quando la hai fatta sulla scheda (la ext3 se non sbaglio). Quindi non ti preoccupare, non c'è neanche bisogno che le sposti sulla sd, perchè n effetti sono già lì.
ciao grazie per la risposta, pero' non mi torna questa cosa, ti spiego, la partizione ext3 l'ho fatta di 512 mega, come da guida, ad installazione pulita della rom mi ritrovo con 137 mega liberi! se mi dici che va' bene cosi, mi metto l'anima in pace :-[
-
Quote:
xyz0n
ciao grazie per la risposta, pero' non mi torna questa cosa, ti spiego, la partizione ext3 l'ho fatta di 512 mega, come da guida, ad installazione pulita della rom mi ritrovo con 137 mega liberi! se mi dici che va' bene cosi, mi metto l'anima in pace :-[
la cosa e' leggermente diversa!!
la partizione EXT viene letta come memoria interna aggiuntiva, ma le impostazioni del desire visualizzano la reale memoria interna!!...anche se usi A2SD+ una piccola parte delle applicazioni potrebbe restare sulla memoria interna per velocizzare le operazioni di avvio!!...io ho installato parecchie app e qualche gioco e ho ancora 120 Mb liberi sulla memoria interna!!...ovviamente nella gestione delle applicazioni ti dira' che sono sul telefono ma in realta' non e' cosi!...il vantaggio di A2SD e' che su SD puoi metterci tranquillamente anche i widjet e questi restano funzionanti perche' la partizione EXT viene sempre montata come memoria interna!!;)
-
Quote:
cesco89
la cosa e' leggermente diversa!!
la partizione EXT viene letta come memoria interna aggiuntiva, ma le impostazioni del desire visualizzano la reale memoria interna!!...anche se usi A2SD+ una piccola parte delle applicazioni potrebbe restare sulla memoria interna per velocizzare le operazioni di avvio!!...io ho installato parecchie app e qualche gioco e ho ancora 120 Mb liberi sulla memoria interna!!...ovviamente nella gestione delle applicazioni ti dira' che sono sul telefono ma in realta' non e' cosi!...il vantaggio di A2SD e' che su SD puoi metterci tranquillamente anche i widjet e questi restano funzionanti perche' la partizione EXT viene sempre montata come memoria interna!!;)
Ciao Cesco :D, bo' allora non so' cosa pensare, ho reinstallato la leedroid 3-4 volte, ma penso stando cosi le cose, che mi veda come memoria interna solo quella del cell. con 20-30 applicazioni la memoria mi si riduce a 60 mega, dunque cè qualcosa che non va' per il verso giusto.....bo' non so' piu' cosa provare! la versione giusta della leedroid che NON fa' lo spostamento è la no_a2sd vero? perchè a questo punto mi vengono mille dubbi, mi sento anche mongoloide, ma non mi sembra di sbagliare nulla :'(
-
Quote:
xyz0n
Ciao Cesco :D, bo' allora non so' cosa pensare, ho reinstallato la leedroid 3-4 volte, ma penso stando cosi le cose, che mi veda come memoria interna solo quella del cell. con 20-30 applicazioni la memoria mi si riduce a 60 mega, dunque cè qualcosa che non va' per il verso giusto.....bo' non so' piu' cosa provare! la versione giusta della leedroid che NON fa' lo spostamento è la no_a2sd vero? perchè a questo punto mi vengono mille dubbi, mi sento anche mongoloide, ma non mi sembra di sbagliare nulla :'(
controlla che la partizionie sia EXT 2 O 3!!!...poi prova a cercare le impostazioni di A2SD+ (devono esserci per forza da qualche parte) e vedi se li e' impostato su attivo oppure no!!
-
Quote:
cesco89
controlla che la partizionie sia EXT 2 O 3!!!...poi prova a cercare le impostazioni di A2SD+ (devono esserci per forza da qualche parte) e vedi se li e' impostato su attivo oppure no!!
questa è un altra cosa strana, le impostazioni per a2sd+ non le ho da nessuna parte o_O ....aspetta io ho installato questa versione
LeeDrOiD_v2.2f_A2SD.zip è quella giusta vero?
come riesco a trovare un programma idoneo controllo la partizione ;)
grazie per ora
-
Scarica quick system info dal market. Ti visualizza lo spazio della partizione A2SD.
Ciao
-
Quote:
xyz0n
Tranquillo, se hai 60 MB liberi significa che la partizione ext3 per la a2sd+ è attiva e funzionante.
Non fare paragoni con lo spazio libero di chi utilizza ROM senza la Sense, che da sola si mangia molto spazio di memoria.
Se poi lo spazio raggiunge soglie "pericolose" puoi sempre aumentare la ext3 sulla sd usando linux oppure Gparted GParted -- About , ti fai un live cd e partizioni la SD
-
Quote:
xyz0n
chiedo una cortesia a chi ha installato la leedroid, mica potreste provare ad installare google earth e vedere quanti mega vi toglie dalla memoria del cell?? installando applicazioni come astro o soundhound che sono circa 2,2 mega l'una la memoria non mi cala, se metto google earth mi passa da 127 a 112 mega, ma è normale?
Normale, sì.Earth sposta una quantità irrisoria sulla SD
-
@maxell007
@oscuroviandante
Grazie mille a tutti, tra i vari tentativi, avevo gia' provveduto a ripartizionare con ubuntu, ma pensavo che con questa partizione ext, la memoria del cell non venisse intaccata, o quantomeno in minima parte ( ma perchè volendo posso aumentare la partizione ext oltre le 512 mega?) !!
ho scaricato quick info mi da' questi valori
sd storage total 7,11GB Free 6,90
a2sd storage total 458MB Free 273
Internal storage Total 148MB Free 94,84
System storage Total 250MB Free 23,62MB
System cache Total 40MB Free 38,23MB
è tutto ok secondo voi? scusate se vi fracasso i coglioni, ma prima di continuare ad installare applicazioni, volevo essere sicuro che fosse tutto ok, grazie mille a tutti