Sia con s-on che son s-off.
Visualizzazione stampabile
ma qundi per questa rom è necessario fare l's-off?
io vorrei evitare se possibile
Si è possibile ;)
Consiglio di leggere le prime pagine soprattutto i post di kalozzo in cui viene spiegata la differenza fra s-off e on
anche io vorrei mettere la cyano7 senza senza s-off visto che è la mia prima operazione,non ho nemmeno fatto ancora il root perchè voglio capire benissimo ogni passo.
in pratica da quanto letto e quanto spiegato dal buon cesco,l's-off serve per sbloccare la nand e poterla partizionare in modo diverso....
voi confermate che la cyano 7 posso metterla anche con il recovery che mi carica urevoked?
tanto di avere 50mb in piu della memoria del telefono non mi importa visto che utilizzerò la partizione da 2gb della sd fatta con ubuntu.....giusto o dico fesserie?
Ho appena installato la 22!!!
Che figata...
Ora ci smanetto un po'...
grazie della risposta,quali sono le differenze tra la cyano 6 e la 7?
perchè da quanto capito la 7 non è la definitiva mentre la 6 ha la versione stabile o sbaglio?
poi un'info per l'installazione:
siccome tra guide e letture nelle discussioni sto raccogliendo info che tutte insieme fanno un po di confusione vorrei chiedere una cosa:
partendo dal tel semplicemente rootato,quindi non avendo mai flashato niente,devo semplicemente caricare rom e radio nella sd e installarle da recovery oppure devo prima creare la partizione tramite rom manager,calcolando che userò la partizione della sd fatta con ubuntu?
La 6 è basata su Froyo e con la 6.1.1 ha raggiunto la massima stabilità. Le nightly della 7 si badano su Gingerbread e sono "sperimentali" cioè possono avere dei bug. Io le trovo molto stabili comunque e con un ottima durata della batteria. Per l'installazione devi copiare i file sulla root della se e poi lanciarli da recovery. La partizione devi averla già fatta prima di flashare se no non funziona lo script a2sd. Se l'hai già fatta con ubuntu 6 a posto.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Domanda stupida ma che.ammetto mi affligge non poco:in caso di problemi al telefono e conseguente invio in assistenza,si accorgono del root e.del flash della rom anche se.rimetto tutto come originale con la ruu?
Sempre in caso di assistenza,se accidentalmente il telefono si guastasse del tipo salta qualcosa all'interno e conseguente morte del telefono,non potrei piu mandarlo in assistenza visto che non potrei ripristinarlo.....giusto?
Lo so che sono casi limite....la paranoia galoppa....
Chiedo un consiglio:
Meglio ext3 o ext4 per la cyanogen?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
no, puoi sempre reinstallare una stock rom e riportarlo a come appena uscito da HTC.
Anche io ho rootato da poco e smanettando ho già fatto i miei casini (smanettando parecchio eh! non solo con il root), ma se sono riuscito a uscire vivo da una situazione in cui non avevo accesso al tel e l'sd non veniva letta, vuol dire che si esce da qualsiasi guaio!!! (o quasi) ;)
appena finiti gli esami mi muoverò anch'io abbandonando la LeeDrOiD 2.3d per abbandonare la sense a favore della velocità.. :D
solo un dubbio, esiste nessun modo per portare in qualche maniera solo le applicazioni meteo della sense?
precisamente mi interesserebbe solo la parte allo sblocco della tastiera..
quella di beautiful widget in confronto è un abominio.
PS: si sa circa quanto manca alla prima RC di questa ROM, benchè si possa dire che abbia raggiunto ottimi risultati?
Quali sono gli altri piccoli bug noti oltre alla mancanza di registrazione a 720p (di cui però manca anche il NS mi par di aver colto e che quindi al momento sia irrisolvibile)
se posso permettermi......
abbandona la sense subito e fatti un giro su CyanogGenMod 6.1.1 con Froyo...., cosi' intanto prendi confidenza con la Cm e ti rendi conto di quanto tempo stai perdendo a non usarla.......è completa e stabilissima!!!
Per quanto riguarda il meteo sense, bè...che dire, ci sono talmente tanti widget sul market, gratuiti tra l'altro, che in pratica, ti sembra di non aver mai tolto la sense { meteo...dialer....news....contatti....insomma tutto!!! }
prova! e mi saprai dire......che ti costa????
Vedrai che non te ne pentirai.....e anche con widget a destra e a manca, non sara' mai come la sense, mai!!!....
La sense è stata integrata, da htc, direttamente al sistema Android. Questa fa si che, anche usando un'altro launcher, il sistema è identico in termini di prestazioni, questo perchè la sense sara' sempre avviata con il sistema operativo.
Con CyanogenMod, la cosa è diversa......diversa da tutti, visto che il Team Cyanogen compila......mentre gli altri.....
Rispetto alla Sense c'è ancora da risolvere il problema della audio non comunicante per 2 o 3 secondi quando si riceve una telefonata.
Non è un problema da poco.
c'è qualcuno che ha problemi con il market?...io la maggior parte delle volte quando vado in "Le mie applicazioni" ne trovo sempre di meno di quelle che ho installato...
La versione del market è la 2.2.11 se può aiutare a capire il problema...
Per farle ricomparire tutte devo entrare in Titanium Backup e dare il comando "Cancella Dati"
Un'altra cosa...qualcuno usa Titanium Backup?...io con la CM7 non riesco + ad avere il collegamento del backup con il market anche se è impostato nelle preferenze di TB...
ieri ho rasato tutto...riscaricate tutte come nuove...avviato TB e ugualmente non mi crea i backup con il link al market...
Ultima info...qualcuno sa cos'è il "Market Apps Installer 1.0" con il logo di Cyanogenmod nell'app di sistema?
da cosa può dipendere...e come posso ovviare?...
grazie
EDIT:
il problema di TB è legato al market...quando nel market compaiono tutte le app ed eseguo il backup con TB si porta dietro anche il link al market...quindi devo risolvere solo il problema del market...
Io ho il market nuovo, non sò che versione sia e non sò nemmeno dove tu lo veda, (forse il applicazioni installate), comunque mi vede tutte le applicazioni che ho installato e pure quelle che non ho installato ma ho acquistato, titanium non lo uso, anzi lo aborro.
Quindi non saprei come aiutarti, forse provare a reinstallare tutto wipando a 0?
Il market cyano che dici non sò dove lo vedi, forse alla prima installazione quando ti chiede cosa vuoi installare??
Se quello, selezioni le applicazioni e poi ti rimanda al market per installarle.
io dico che il problema del market, sorge, perchè hai spostato le applicazioni sulla sd....e non con lo script, ma lo hai fatto tu manualmente. Magari mi sbaglio????
ricordo che, se lo script funziona bene, parlo dello script di "KALOZZO" alias Kali, nell'impostazioni applicazioni--->sd, devi trovare l'elenco delle applicazioni senza segni di spunta....non bisogna spuntarle manualmente.....devono essere tutte senza spunta.
OK, l'hboot 130/5/302 specifico per cm7 è live :D
Questo hboot richiede la nightlies #18 o successive
AlphaRev 1.8
per flasharlo vi riporto in italiano, le istruzioni del loro sito a cui ho aggiunto le accortezze per fare il restore senza wipe:
1) Nandroid backup in recovery.
2) Verificare l'hash MD5 del file scaricato (importante per verificare l'integrità del file).
3) Flash HBOOT con il telefono in fastboot mode (Back+POWER) -> 'fastboot flash hboot bravo_alphaspl-cm7.img'
4) 'fastboot reboot-bootloader'
5) 'fastboot erase cache'
6) Riavviate in recovery, fate il wipe di tutto, restore avanzato di system e data e installate nuovamente la CM7 la stessa versione che avete installato o una successiva (serve a correggere il build.prop)
io ho il problemino dei 2 secondi prima di poter parlare quando faccio/ricevo chiamate e poi ho notato che ogni tanto si impalla il wifi...quando va in sleep mode a schermo spento,dopo averlo riacceso non riesce a riattivarsi
Ultimo problema...ogni tanto diventa laggoso...non so se dipenda da launcher pro o dalla rom ma ho notato (forse proprio quando accade il problema del wifi,ma non ne sono sicuro)che ogni tanto perde la fluidità che lo contraddistingue e sono costretto ad un riavvio
questi sono i problemi al momento riscontrati con le ultime nightlies
EDIT:last but not least il battery drain!è veramente eccessivo...questi 4 a mio parere sono GLI UNICI difetti di questa rom
Ma quando cambi rom...come le ripristini?...le riscarichi da capo?...e soprattutto...ti devi ricordare che applicazioni avevi installato e risettare le impostazioni
già fatto ma niente...sempre lo stesso problema adesso ho la 23...ma il problema rimane...
lo vedo dalla lista applicazioni di sistema con TB
A parte che io non usa 1000 applicazioni, al massimo ne uso 15 20 oltre quelle della rom, comunque con es file explorer mi faccio un backup degli apk e poi li reinstallo senza ri scaricarli.
Se uno ha tantissime applicazioni viene scomodo ovviamente, però qui tutti usano titanium e vedo che non da problemi.
Hai verificato come dice @dlenoc che il problema non sia che tu hai ripristinato in sd o spostato in sd?
Non saprei come aiutarti altrimenti.
@RoBy46
se hai linux
md5sum <file>
per win puoi usare questo
µHash Download - Softpedia
si, i comandi vanno dati da terminale
@Neoxxx
s-off è un prerequisito
la differenza è nello spazio disponibile, l'alpharev flasha il telefono con un hboot modificato nelle funzioni (s-off e abilita fastboot), ma la tabella delle partizioni utilizzata nel cd è quella originale 250/45/147 la CM7 è 130/5/302 e la data, ovvero la partizione dove installi le applicazioni, è più del doppio (da 147 a 302MB)
ma con questo hboot, bisogna cmq fare lo script per spostare la cache su sd???
Sarebbe opportuno non quotare le istruzioni, magari uno scrive una stro.... (non è questo il caso) :D
quindi se non faccio niente, la cache va a finire nei 302 MB e la rom dovrebbe essere più veloce, giusto?
ma installando questo hboot lo script effettuato in precedenza viene cancellato???
grazie
purtroppo sbagli...perchè dato che avevo il problema...ho fatto tutta la procedura da zero...con il cell lindo e pinto...prima la rom...poi le gapps...ed infine lo script...e dopo le apps "nuove" dal market...ed in effetti andando in impostazioni applicazioni--->sd trovo le app senza la possibilità di spuntarle...boh...vabbè...
Ho fatto S-off...ora devo mettere la recovery clockworkmod 3.0.0.5 permanente seguendo i passi nel primo post giusto?
Una volta finito posso mettere la rom scaricandola da xda e poi metto lo script app2sd?