infatti io la Cyano e La MIUI che ho provato le ho tenute una settimana al massimo...è sicuramente meno reattivo il telefono...specie se il confronto lo fai con la MIUI, e sicuramente la batteria dura meno...ma la Sense è la Sense!
Visualizzazione stampabile
Io uso sense e non sense indifferentemente
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ho scaricato il file InsertCoin_GB_Sense2.1_A2SD+_1.1.2.zip e ho flashato da AMON RA. Contrariamente alle altre volte al riavvio è fermo da diversi minuti sulla scritta HTC.
Avete suggerimenti ?
Ho sempre usato IC con tavola stock ed avevo la 1.1.1 che funzionava bene.
Saluti
Luca
Durante le varie installazioni la schermata HTC non la vedo più.di solito all'accensione dopo la schermata di alpharev mi parte la rom.ma tu sei solo root oppure anche s-off?
Ok.altrimenti non mi tornava!!.quando si blocca in quel modo non riconosce correttamente la SD.puoi provare rifare tutti i fullwipe, e poi ripassare,ma credo dovrai riformattare la SD.(a me é già capitato 2 volte).
Se tieni la tavola stock non serve essere s-off.prestazioni sostanziali nessuna differenza.1.1.2 risolto alcuni bugs in ricezione chiamata.
In compenso Titanium-backup non funziona più ed è molto difficile tornare farlo funzionare, perchè il cuoco ha eliminato una libreria (busybox) i cui tentativi di reinstallazione mi hanno già bloccato per due volte il telefono!!!...quindi l'ho disinstallata ed uso mybackup (ecco per utilizzare mybackup correttamente devi esssere s.off).
Ciao.
A me la tavola stock va bene, dovrò quindi riprovare magari scaricando nuovamente lo zip.
Spero di trovare un pò di tempo domani per questo.
Vedo che tu sei s-off con Alpharev, ho letto l'ottima guida e dovrò decidermi a fare anche quella procedura.
Saluti
Luca
Ciao a tutti! Provengo dalla cyanogenmod7 e vorrei mettere questa rom.
Ci sono delle cose della sense che mi piacciono troppo. :p
Il mio tel ha sia il root che l' S-off.
Ho la tavola stock.
Per poter mettere questa rom, cosa mi manca? Se ho capito bene devo andare in recovery, formattare la memory, creare 1gb di partizione ext e il resto di fat32 e poi basta giusto?
Grazie a tutti!
Dunque devi fare la partizione della SD card con 1024Gb in EXT3 e il resto in FAT32 ma ricordati che va sempre creata prima la partizione in Fat32 e poi quella in EXT3. Io consiglio di usare GParted piuttosto che la recovery del cellulare.
Se hai la Table stock devi scaricarti la I.C. 1.1.2 A2SD e non la CM7.
Prima di installare la ROM, sempre da recovery, fai un full wipe dell'apparecchio.
Quando poi avrai finito di ripristinare il cell come meglio credi, installando applicazioni, widget, impostando i vari account, ecc... Scaricati battery calibration dal market. Fai arrivare la batteria sotto il 20% poi spegni il cell, entra in recovery, fai un wipe delle battery stat, spegni il cell da recovery, mettilo sotto carica fino al 100% e riaccendilo solo quando avrai completato la carica. A quel punto, prima di fare qualsiasi cosa, entra in battery calibration e clicca su Calibration Battery.
Tutta sta procedura ti serve per allungare un po' di più la batteria che con sta ROM viene letteralmente prosciugata.
Allora,
finalmente ho flashato la ROM insert coin,ma che fatica....
ora come dice la guida ho messo in modalita aereo il cell e quindi devo aspettare un po :)
Vorrei alcune spiegazioni dal forum,se possibile;).
Ho fatto diventare il mio desire S-OFF (facile)
Dunque:1- ho partizionato la sd da 4 gb in 1gb ext4 + 3gb fat32.
e non è stato semplice,ma con gparted ho risolto. (medio)
2- ho fatto un full wipe e poi ho installato il file.zip da recovery...
ma ho prima messo la insertcoin CM7 e il cell mi si è bloccato completamente.
Poi ho rifatto tutte le operazioni preliminari e ho installato la insertcoin A2SD e ha funzionato tutto bene.
Perchè?
per la CM7 ho fatto qualche errore?
c'è qualche incompatibilità?
Cmq ora mi diverto con la rom..........o almeno sperorotflrotflrotflrotfl
Mi consigliate un kernel veloce per questa rom? Ho guardato nella raccolta in rilievo, ma per me sono tutti uguali! :(
Mi serve per forza perché nella mia SD ci sono tantissimi file e mi servono per forza tutti.... (Ho una classe 10)
ragazzi io ho questa rom installata da un bel pò....a me nn piacciono le animazioi di accenzione e spegnimento...la prima sono riuscita a cambiarla mentre la seconda non so come fare!
Inoltre vorrei la barra di stato della batteria e delle connesione stile ginger....sapete come fare'???
Se mi ricordo bene trovi l'opzione di disattivare le animazioni in impostazioni->display...e per la barra di stato vai su UOT kitchen e modifichi tutto quello che vuoi! ;)
Ragazzi con l'ultima release di questa ROm nessuno ha notato cali nella durata della batteria!? non mi arriva nemmeno a 12h e non ne faccio un uso smodato...ho dati disattivati, lavora solo in GSM...
Quote:
Originariamente inviato da dech89
Up!!
Scusa cosa intendi per "kernel veloce"?
Quote:
Originariamente inviato da raetkz
Si, in effetti adesso arrivo a stento a fine giornata, mentre prima un po' di batteria mi rimaneva...
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Un kernel che faccia mettere il turbo ;)
Ah...cioè che ti permetta un overclock smisurato? Non serve più di 1152mhx in quanto ottieni solo un sistema instabile, consumo di batteria esagerato e surriscaldamento del processore!
Quote:
Ok....allora come posso fare per velocizzare un poco? Perché a quanto pare le versioni stabili di questa rom escono solo x sensation, e non desire....
Mah non credo dato che io ho usato per parecchio tempo la insertcoin e andava benissimo...scaricati "spareparts" dal market e come velocità delle animazioni metti veloce, darai più fluidità generale al sistema ;)
Quote:
Sembra funzionare! Thks! Però mi ha disattivato le animazioni in accensione e spegnimento.....come mai??
Ragazzi però qua si va offtopic... Vi rispondo solo perchè anche io odio l'immagine di splash di Alpharev e la boot e down animation di Incert Coin.
Dunque per cambiare la Bootanimation e la downanimation dovete usare ADB installato e configurato correttamente nel vostro Notebook o computer.
Per installarlo seguite questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/ht...l-modding.html
Una volta fatto scaricatevi da qua la boot e la downanimation che più vi ispirano e lasciate perdere la guida che è sbagliata... Tenetelo buono solo come fonte per scaricare il vostro zip file. Boot Animation Gallery - Android Forums
Una volta prese le due animazioni rinominate lo zip della boot animation in bootanimation.zip e lo zip della down animation in downanimation.zip. Copiateli poi nella vostra cartella dei Tools di android.
Collegate il Desire acceso in modalità solo carica, aprite il prompt dei comandi di windows, andate nella cartella dei tools.
Per caricare la bootanimation dovrete usare il comando
adb push bootanimation.zip data/local
adb reboot
Per caricare la downanimation dovrete usare il comando
adb push downanimation.zip data/local
adb reboot
Per la splash è più semplice... Scaricate NBIMG da qua http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1215444542 e spostate il file nella cartella dei tools di Android. Prendete l'immagine che vi pare e usate Photoshop o il programma che volete per ridimensionarla a 480x800 pxl. Salvate l'immagine in bit map (bmp) a 24 BIT obbligatoriamente, qualsiasi altro formato non funziona, col nome di splash1. Copiate l'immagine nella cartella dove avete messo NBIMG, aprite il prompt dei comandi, spostatevi nella cartella di NBIMG e digitate
nbimg -F splash1.bmp -w 480 -h 800
Prendete il file che vi verrà create splash1.bmp.nb, rinominatelo in splash1.img e spostate il tutto nella cartella dei tools di Android se già non ci siete.
Avviate il Desire in Bootloader, collegatelo al Notebook o computer, avviate il prompt dei comandi, spostatevi nella cartella dei tools di Android e digitate
fastboot flash spalsh1 splash1.img
A quel punto riavviate e siete a posto. rotfl
---------------------------------------------------------------
Problema batteria... Dunque io ho fatto un po' di prove e posso dire che fare un full charge usando Battery Dr to save e a seguire una calibrazione con Battery calibration può servire. Posso anche dire che dopo tre cicl di carica completi la durata della batteria continua a migliorare. Ultimamente poi ho ripreso ad usare il Desire tenendo spento la connessione dati e attivandola solo quando mi serve veramente e così la batteria mi dura quasi due giorni.
Shak grazie per la soffiata di Sparepart veramente carino...
Domandina facile facile:
se volessi modificare/cambiare qualche icona(tipo quella della batteria e inserirci dentro il %) come posso fare?
A me da praticamente quando ho il desire se lascio sempre acceso il 3g (con qualunque rom) mi dura al massimo 6-7 ore :(
Ho green power perchè ne curo la traduzione quindi lo uso ogni tanto ma non mi convence...ho anche provato juice defendere ma sono arrivato alla conclusione che faccio prima ad attivare/disattivare la rete col widget
odio andare off topic ma ho 2 problemi e non so come risolverli (al massimo mi tirano le orecchie :-[)
1: mi sta sullo stomaco avere una classe 10 e non poterla utilizzare a pieno nei trasferimenti, causa: devo velocizzare le porte usb del mio portatile, e non ho idea di come fare. Su internet non trovo istruzioni per win7 rotflrotfl
2: vorrei cambiare, gia che ci siamo, il lockscreen di questa rom (quell'anello da tirare non mi sta simpatico rotfl)
thanks a chi mi sa aiutare! (sperando non sia un moderatore ;) )
Salve ragazzi, forse ne avete parlato all'infinito ma anche io ho letto un'infinità di roba sull'uso delle partizioni esterne come memoria ma il risultato non è mai cambiato; la memoria ext4 non era piena ma il telefono mi dava l'odiona icona di memoria insufficiente. Ho provato in tutto i modi con la insertcoin precedenti versioni, poi in un momento di follia son passato alla cyano per cercare di risolvere il problema, ma idem, e poi sono ritornato alla insertcoin.
Memory card da 16gb, partizione da 1gb ext4 fatta con ubuntu come spiegato nel forum, ma niente, allevia il dolore ma comunque la ferita rimane.
Che si può fare? Mi date una guida precisa da seguire per la Insercoin 1.1.2?
Grazie a tutti.
1. La classe non è garanzia di velocità. Posso scrivere classe 100 e vendere una chiavetta classe 2. Per velocizzare le porte del portatile ci puoi fare poco; quelle hai e quelle ti tieni, al massimo puoi cercare qualcosa che ottimizzi i trasferimenti in R/W. E quasi sicuramente il problema è la SD, non il pc;
2. Sul telefono, usando Root explorer, vai su "system-app" e cerca il file che si chiama Htclockscreen.apk. Rinominalo in htclockscreen.old (così basterà rinominarlo in nuovamente in htclockscreen.apk per riavere l'anello) e riavvia il telefono. Al riavvio avrai il lockscreen stock di android, con lo slide orizzontale; ATTENZIONE! La lockscreen sarà QUESTA